CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 262 di 896 primaprima ... 162212252260261262263264272312362762 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,611 a 2,620 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2611
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeGriTa Visualizza il messaggio
    Ma è normale che tra E e H mi perda tutto questo segnale?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Si, anche a me lo fà molto spesso..... EDGE a manetta, H+ 1 tacca.... Ma questo incide solamente sulla connessione ad internet per questo il GS2 ti informa che con la rete per navigare velocemente hai un segnale troppo scarso. Quando switcha in 3G e così via ti informa che la rete è meno veloce, ma non significa che questa rete meno veloce abbia un segnale più scarso.... Se l'EDGE è a manetta figurati il GPRS e le chiamate vocali.... Se poi di rete parliamo, precisamente dovremmo parlare di Frequenze... La rete è sempre la stessa.... Se non erro...

    EDIT: ovviamente questo è un mio ragionamento del perchè... non l'ho letto da nessuna parte, però fila no?
    Ultima modifica di Leo2589; 07-07-12 alle 11:03

  2.  
  3. #2612
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Volevo condividere con voi una cosa ke mi capita kon il modem M250S. Mi trovo benissimo però a volte succede ke quando in mobilità il cellulare fa vari switch da 3g a g e viceversa per esempio, ogni tanto mi capita che non sento più il destinatario.Lo perdo cioè la conversazione continua ma rimane muto.
    Stessa cosa mi capitava quando avevo wind e il modem xxlpq che era molto propenso ai continui switch
    Quindi
    a) non dipende dall'operatore
    b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
    Secondo voi è normale??da cosa può dipendere??
    Sono forse i continui switch??
    grazie

  4. #2613
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvosh Visualizza il messaggio
    Volevo condividere con voi una cosa ke mi capita kon il modem M250S. Mi trovo benissimo però a volte succede ke quando in mobilità il cellulare fa vari switch da 3g a g e viceversa per esempio, ogni tanto mi capita che non sento più il destinatario.Lo perdo cioè la conversazione continua ma rimane muto.
    Stessa cosa mi capitava quando avevo wind e il modem xxlpq che era molto propenso ai continui switch
    Quindi
    a) non dipende dall'operatore
    b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
    Secondo voi è normale??da cosa può dipendere??
    Sono forse i continui switch??
    grazie
    Come scritto prima la connessione voce non richiede il 3G o G, se vedi disattivando i Dati Cellulari, puoi comunque chiamare e ricevere/inviare sms ma non mms che sfruttano i Dati Cellulari per essere inviati/scaricati...
    Non capisco questo però : b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
    Quindi nel tuo caso dipende dal modem visto che cambiandolo il problema non si ripresenta.. Magari quei due ti danno sto problema... Se hai una connessione abbastanza stabile in 3G o H prova anche tu ad attivare solo WDCMA da Impostazioni>Altro>Reti Mobili>Modalità Rete per evitare gli switch, ma non è detto che risolvi! Ovviamente se sarà presente solamente il segnale EDGE il cellulare non si collegherà ad Internet....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

    salvosh (07-07-12)

  6. #2614
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    infatti sono i modem che switchano di + ke mi danno sto problema. Mi hai dato un'idea però : potrebbe dipendere dal fatti che ho attivo i dati a paccchetto , quindi magari si perde la voce con tutti sti switch se contemporaneamente si hanno i dati attivi.
    Questo però non accade con altri modem
    Guarda caso accade però con i modem ke mi switchano di +


    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Come scritto prima la connessione voce non richiede il 3G o G, se vedi disattivando i Dati Cellulari, puoi comunque chiamare e ricevere/inviare sms ma non mms che sfruttano i Dati Cellulari per essere inviati/scaricati...
    Non capisco questo però : b)non dipende dal modem (perchè se metto altri modem il problema nn c'è)
    Quindi nel tuo caso dipende dal modem visto che cambiandolo il problema non si ripresenta.. Magari quei due ti danno sto problema... Se hai una connessione abbastanza stabile in 3G o H prova anche tu ad attivare solo WDCMA da Impostazioni>Altro>Reti Mobili>Modalità Rete per evitare gli switch, ma non è detto che risolvi! Ovviamente se sarà presente solamente il segnale EDGE il cellulare non si collegherà ad Internet....

  7. #2615
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvosh Visualizza il messaggio
    infatti sono i modem che switchano di + ke mi danno sto problema. Mi hai dato un'idea però : potrebbe dipendere dal fatti che ho attivo i dati a paccchetto , quindi magari si perde la voce con tutti sti switch se contemporaneamente si hanno i dati attivi.
    Questo però non accade con altri modem
    Guarda caso accade però con i modem ke mi switchano di +
    Se posso dirti il mio caso, io non ho mai disattivato i dati a pacchetto, che poi sarebbero i Dati Cellulare (eccetto la notte ovviamente)... Anche quando non avevo selezionato SOLO WDCMA non avevo questo problema della caduta della voce durante gli switch, sebbene non stavo con il vivavoce a controllare se il GS2 switchava, ma sicuramente sì! Se fossi in te cambierei direttamente modem... Prova il DDLPA....

  8. #2616
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,046

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro76
    ragazzi che modem consigliate per wind in zone non pienamente coperte da segnale h3g?????
    adesso ho l'LPX
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    nessuno che abbia fatto un pò di prove con wind?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #2617
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbro76 Visualizza il messaggio
    nessuno che abbia fatto un pò di prove con wind?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Io ho Wind a Milano NordEst e con DDLPA mi trovo bene... Soprattutto quando il segnale 3G/H/H+ ha piena potenza.. Provalo.. Inoltre mi scalda poco e consumi abbastanza contenuti....

  10. #2618
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    secondo te potrei risolvere abilitando LA RIDUZIONE DEI DISTURBI (che si atttiva in chiamata premendo il tasto sinistro)??
    Per ora è disabilitata!

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Se posso dirti il mio caso, io non ho mai disattivato i dati a pacchetto, che poi sarebbero i Dati Cellulare (eccetto la notte ovviamente)... Anche quando non avevo selezionato SOLO WDCMA non avevo questo problema della caduta della voce durante gli switch, sebbene non stavo con il vivavoce a controllare se il GS2 switchava, ma sicuramente sì! Se fossi in te cambierei direttamente modem... Prova il DDLPA....

  11. #2619
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvosh Visualizza il messaggio
    secondo te potrei risolvere abilitando LA RIDUZIONE DEI DISTURBI (che si atttiva in chiamata premendo il tasto sinistro)??
    Per ora è disabilitata!
    Mai vista o usata.... Secondo me sarà solamente qualche accorgimento sull'audio, tipo modifiche fatto con un equalizzatore per migliorare la qualità.. Non penso sia qualcosa legato al modem o alla connessione... Comunque provalo non si sà mai!

  12. #2620
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LEO2589 Visualizza il messaggio
    Mai vista o usata.... Secondo me sarà solamente qualche accorgimento sull'audio, tipo modifiche fatto con un equalizzatore per migliorare la qualità.. Non penso sia qualcosa legato al modem o alla connessione... Comunque provalo non si sà mai!

    Secondo te io ke dovrei fare ???

Pagina 262 di 896 primaprima ... 162212252260261262263264272312362762 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy