CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 459 di 896 primaprima ... 359409449457458459460461469509559 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,581 a 4,590 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4581
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    É decisamente migliorato....alla fine che modem hai usato?...hai installato la radio giusta o almeno consigliata?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ora ho la tua stessa combinazione tra modem e RIL...
    Cosa intendi per radio consigliata???
    Puoi spiegarmi come funziona la scala dei valori del segnale?

  2.  
  3. #4582
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Il tel si è riavviato. Adesso marca come modem M250S e come Kernel quello originale CM10. Devo disinstallare Getril? Posso mettere come modem Nelp4?
    Ora sono più sollevato...non mi piace creare dei disagi agli utenti...ti consiglio di rimanere con questo modem(m250s) e in getril installare come ril quello corrispondente alla baseband dxlp9 sulla scorta dei pareri degli utenti di questa discussione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  4. #4583
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flavio1900 Visualizza il messaggio
    Ora ho la tua stessa combinazione tra modem e RIL...
    Cosa intendi per radio consigliata???
    Puoi spiegarmi come funziona la scala dei valori del segnale?
    Ho letto i post precendenti e viene consigliato di installare il ril dxlp9 con il modem m250s...ora ho questa combinazione

    Per quanto riguarda i valori dBm ed asu in pratica non fanno altro che misuarare la potenza del segnale radio. Più é alto il valore dBm(in valore assoluto) piu basso é la potenza del segnale radio in pratica sono inversamente proporzionali queste due variabili(dBm in valore assoluto e potenza del segnale).
    Ad ogni valore dBm, che incrementa o decrementa in funzione ad una costante(se non sbaglio é uguale a 3) corrisponde un preciso valore asu che puoi ben intuire é direttamente proporzionale alla potenza del segnale, più aumenta la potenza del segnale più aumenta il valore asu che é associato ad un preciso valore dBm.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di AndroidMTN; 18-10-12 alle 16:23
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  5. #4584
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie per la premura. Installando di nuovo la rom ho notato che si è installato il modem NELP4 con getril si configurato con il ril. Ho rimesso il Kernel Dorimanx 7.3. Tu che configurazione hai?
    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Ora sono più sollevato...non mi piace creare dei disagi agli utenti...ti consiglio di rimanere con questo modem(m250s) e in getril installare come ril quello corrispondente alla baseband dxlp9 sulla scorta dei pareri degli utenti di questa discussione

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #4585
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Grazie per la premura. Installando di nuovo la rom ho notato che si è installato il modem NELP4 con getril si configurato con il ril. Ho rimesso il Kernel Dorimanx 7.3. Tu che configurazione hai?
    Io ho romcustom wanam12.6 con kernel stock modem m250s e ril dxlp9, operatore h3g

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  7. #4586
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Mi é venuta un idea...visto che il ril proposti da getril sono di numero nettamente inferiore rispetto ai modem che realmente esistono e quindi non sempre si trova il ril giusto per il modem installato nel device propongo, e qui ovviamente mi rivolgo al grande riccardoPolaris autore di innumerevoli threadh tra cui questo riguardante il "modem migliore per il galaxy s2", di creare una lista ,sulla scorta delle opinioni degli utenti, in cui vengono inseriti i modem maggiormente usati e associare ad ogni modem il ril che consente di avere una migliore performance per il device(autonomia batteria e qualità del segnale radio)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di AndroidMTN; 18-10-12 alle 16:55
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  8. #4587
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Prov. Caserta
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, BB Q10

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Scusa non hai detto che avevi il NELP4 con getril?
    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Io ho romcustom wanam12.6 con kernel stock modem m250s e ril dxlp9, operatore h3g

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #4588
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da savy16 Visualizza il messaggio
    Scusa non hai detto che avevi il NELP4 con getril?
    Si...ora sto in fase di test...sto testando il modem m250s con ril dxlp9 come consigliato da alcuni utenti nei post precedenti

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  10. #4589
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxteen Visualizza il messaggio
    Operatore: WIND. Io personalmente ho provato prima l'accoppiata ril m250s UD 18 con modem m250s UD 18 perfettamente combacianti. PROBLEMA: non fa inviare SMS. Poi ho installato l'accoppiata ril m250k UB 23 con modem m250k UB 23 combacianti. PROBLEMA: nessun segnale di rete. Adesso ho quest'accoppiata che funziona ottimamente: ril DXLP9 e modem M250S.UB23.0933.ST!! Con test effettuati con speetest ho ottenuto risultati mai avuti. Il telefono adesso prendere al massimo in un punto di casa dove prendeva qualche tacca meno. Ma ho voluto approfondire ed effettuare una prova con speetest esattamente in quel punto e ha riportato risultati grandiosi! Qualcuno ha altre accoppiate da suggerire?

    Inviato dal mio GT-I9100


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  11. #4590
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Ho letto i post precendenti e viene consigliato di installare il ril dxlp9 con il modem m250s...ora ho questa combinazione

    Per quanto riguarda i valori dBm ed asu in pratica non fanno altro che misuarare la potenza del segnale radio. Più é alto il valore dBm(in valore assoluto) piu basso é la potenza del segnale radio in pratica sono inversamente proporzionali queste due variabili(dBm in valore assoluto e potenza del segnale).
    Ad ogni valore dBm, che incrementa o decrementa in funzione ad una costante(se non sbaglio é uguale a 3) corrisponde un preciso valore asu che puoi ben intuire é direttamente proporzionale alla potenza del segnale, più aumenta la potenza del segnale più aumenta il valore asu che é associato ad un preciso valore dBm.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Anche io ora ho questa combinazione...il segnale comunque è uguale all' altra..

Pagina 459 di 896 primaprima ... 359409449457458459460461469509559 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy