Visualizzazione stampabile
-
Infatti è vero non ci avevo pensato, cmq sul thread della cm9 dove ci sono i download link dice che il migliore wind secondo legendxx89 è xxlps cioè quello che ho io, quindi non mi ammazzo a provare altri, ho letto che è uscito l'lpx xò com'è? Grazie cmq....
-
Sperando di fare cosa gradita, vi posto il mio specchietto di test dei vari modem.
Ovviamente sono valori del mio caso personale ma penso possano dare una buona base di riferimento.
Alcune premesse:
- tutti i test sono stati eseguiti su rom stock LPF con kernel Phenomenal 5.4
- operatore H3g, non in roaming, segnale UMTS massimo, posizione del telefono fissa, alimentazione a batteria
- i valori dBm e asu migliori sono quelli più alti (quindi nel caso dei dBm il minore in valore assoluto)
- diversamente da quella dBm, la scala asu è lineare
- i valori variano tra un MAX e un min ma comunque tendono a stabilizzarsi vicino al valore MAX
- i risultati sono in ordine di potenza, non sono stati confrontati i consumi
modem_____MAX dBm/asu__________min dBm/asu
NEKI2_____..____-69/22______________-73/20
NELP3__________-71/21_______________-73/20___(stock FP7 H3g)
NEKF2__________-71/21_______________-83/15__(valori molto instabili)
DDLP8__________-73/20_______________-75/19
XXLPW___.._____-73/20_______________-75/19
XXLPB__________-73/20_______________-77/18___(stock LP7 Tim)
XXLPX__________-75/19_______________-79/17___(stock LPF)
BVKL1__.._______-77/18_______________-79/17
DXLP9__.._______-77/18_______________-79/17
XXKI4__.________-77/18_______________-79/17
XXLPS__.._______-77/18_______________-83/15__(stock FP7 Wind e nobrand)
Osservazioni:
- come già si sa, NEKI2 risulta il modem più potente ma come tale dovrebbe anche consumare di più
- per quello che ho potuto testare, XXLPS consuma meno di tutti e difatti è anche quello coi valori più bassi
- NEKF2 ha un valore massimo appena al di sotto del NEKI2 ma avendo un valore minimo molto basso, uguale al XXLPS, dovrebbe riuscire a consumare meno; tuttavia presenta valori molto instabili e non saprei dire se questo porti invece un consumo maggiore
A voi i commenti :)
-
Grazie dei tuoi test ma in che zona gli hai fatti?
send my S2 Vk Rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
boomby78
Grazie dei tuoi test ma in che zona gli hai fatti?
send my S2 Vk Rom
Ragusa ma sono test su di un punto fisso con segnale massimo: non servono per trovare il modem migliore nella vostra zona ma per confrontarli tra di loro a parità di condizioni
-
Quote:
Axelion
Ragusa ma sono test su di un punto fisso con segnale massimo: non servono per trovare il modem migliore nella vostra zona ma per confrontarli tra di loro a parità di condizioni
Ok almeno abbiamo dei riferimenti in più
send my S2 Vk Rom
-
Quote:
Axelion
Sperando di fare cosa gradita, vi posto il mio specchietto di test dei vari modem.
Ovviamente sono valori del mio caso personale ma penso possano dare una buona base di riferimento.
Alcune premesse:
- tutti i test sono stati eseguiti su rom stock LPF con kernel Phenomenal 5.4
- operatore H3g, non in roaming, segnale UMTS massimo, posizione del telefono fissa, alimentazione a batteria
- i valori dBm e asu migliori sono quelli più alti (quindi nel caso dei dBm il minore in valore assoluto)
- diversamente da quella dBm, la scala asu è lineare
- i valori variano tra un MAX e un min ma comunque tendono a stabilizzarsi vicino al valore MAX
- i risultati sono in ordine di potenza, non sono stati confrontati i consumi
modem_____MAX dBm/asu__________min dBm/asu
NEKI2_____..____-69/22______________-73/20
NELP3__________-71/21_______________-73/20___(stock FP7 H3g)
NEKF2__________-71/21_______________-83/15__(valori molto instabili)
DDLP8__________-73/20_______________-75/19
XXLPW___.._____-73/20_______________-75/19
XXLPB__________-73/20_______________-77/18___(stock LP7 Tim)
XXLPX__________-75/19_______________-79/17___(stock LPF)
BVKL1__.._______-77/18_______________-79/17
DXLP9__.._______-77/18_______________-79/17
XXKI4__.________-77/18_______________-79/17
XXLPS__.._______-77/18_______________-83/15__(stock FP7 Wind e nobrand)
Osservazioni:
- come già si sa, NEKI2 risulta il modem più potente ma come tale dovrebbe anche consumare di più
- per quello che ho potuto testare, XXLPS consuma meno di tutti e difatti è anche quello coi valori più bassi
- NEKF2 ha un valore massimo appena al di sotto del NEKI2 ma avendo un valore minimo molto basso, uguale al XXLPS, dovrebbe riuscire a consumare meno; tuttavia presenta valori molto instabili e non saprei dire se questo porti invece un consumo maggiore
A voi i commenti :)
Inserisco al secondo post ;)
Thanks + 1
Edit
Primo e secondo post aggiornati
Franky Blue13 v.3 LPD
Kernel Phenomenal 5.4 Extreme
Modem XXLPX H3G ROMA
Tessera Special n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Quote:
riccardoPolaris
Inserisco al secondo post ;)
Thanks + 1
Edit
Primo e secondo post aggiornati
Franky Blue13 v.3 LPD
Modem XXLPX H3G ROMA
Addirittura, che onore :D
-
Quote:
Axelion
Addirittura, che onore :D
Onore mio guerriero! :D
Franky Blue13 v.3 LPD
Modem XXLPX H3G ROMA
-
Cmq torno a dire che con lpx mi sto trovando bene contrariamente al neki2
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
come ti sta andando l'lpx?
-
Ragazzi mi ricordereste il programma per valutare il consumo del modem!???
Inviato da iPhone 5
-
Sto testando LPX, le prime impressioni sono buone. Con operatore Vodafone ricezione del segnale appena superiore a LPS e LPW (-75 dBm 19 asu contro - 78 dBm 17 asu) e switch dati molto veloce. I consumi li devo ancora verificare.
-
Ragazzi io con operatore TIM da un paio di giorni ho messo su LPB e sinceramente non mi sto trovando bene, prima avevo LPS e devo dire che mi trovavo bene.
Ora provo LPX per vedere come va e faccio sapere.
PS: ah io vado molto ad occhio loool non guardo la potenza del segnale ma un po a sensazione quindi non sono molto preciso xD
PPS: zona napoli
-
vorrei avere delle impressioni sugli amici di roma, op. wind.
A voi i vostri modem come vanno? Io ne ho provati diversi e, tra tutti, KI4 è il migliore... ma non scende mai sotto -109 2asu
A voi??
-
Quote:
Originariamente inviato da elsonero
vorrei avere delle impressioni sugli amici di roma, op. wind.
A voi i vostri modem come vanno? Io ne ho provati diversi e, tra tutti, KI4 è il migliore... ma non scende mai sotto -109 2asu
A voi??
Ciao elso,io mi trovo a roma zona piazza bologna,ho wind e fidati,li ho provati quasi tutti, ho sempre avuto neki2,è il migliore,per un periodo ho provato kvl1 ma poi sono tornato a neki2..consuma poco ed é quello ke prende meglio,provalo xqualke giorno e vedi come va..ciao..
Inviato da Sasi col bolide GS2 usando Androidiani App
-
Quote:
sasi83
Ciao elso,io mi trovo a roma zona piazza bologna,ho wind e fidati,li ho provati quasi tutti, ho sempre avuto neki2,è il migliore,per un periodo ho provato kvl1 ma poi sono tornato a neki2..consuma poco ed é quello ke prende meglio,provalo xqualke giorno e vedi come va..ciao..
Inviato da Sasi col bolide GS2 usando
Androidiani App
Grazie mille sasi... io ricordo di averlo provato.. ma anche neki2 non è mai sceso sotto la soglia dei 100 dbm... eppure qui vicino ho un ripetitore wind!!
A me interessa, ovviamente, per la velocità di navigazione al di la dei consumi....
-
Quote:
Originariamente inviato da elsonero
Quote:
Originariamente inviato da sasi83
Androidiani App
Grazie mille sasi... io ricordo di averlo provato.. ma anche neki2 non è mai sceso sotto la soglia dei 100 dbm... eppure qui vicino ho un ripetitore wind!!
A me interessa, ovviamente, per la velocità di navigazione al di la dei consumi....
Mi pare strano allora..cmq anke a me in alcuni punti nn prende bene..scaricatene un pò,provali sempre tenendo il cel in un punto preciso..sarà un pò noioso ma alla fine troverai qllo giusto..inizia col kvl1.
-
In test NEKD5, prime impressioni,
Segnale stabile ma debole rispetto ad altri tipo, KI4 Lp8 Lp7 Lps... come consumi e qualità audio saprò dirvi in giornata
Franky_blue12 v3 LPD + Phenomenal 5.5 extreme
modem KI4
-
Quote:
solidsnake87
Segnale stabile ma debole rispetto ad altri tipo, KI4 Lp8 Lp7 Lps
io già per questo non lo proverò ;)
-
Quote:
elsonero
io già per questo non lo proverò ;)
E ma sai... anche se prende meno è stabile e se consumasse poco non sarebbe male
modem Nekd5
-
Quote:
solidsnake87
E ma sai... anche se prende meno è stabile e se consumasse poco non sarebbe male
modem Nekd5
Ma si dai.. scherzo.. hai ragione. Giustamente ognuno "tara" il modem in funzione dei propri scopi. Io navigo quasi tutto il giorno in tethering e hotspot.. quindi mi serve un modem altamente performante come ricezione. Per i consumi è relativo perchè tengo il tel sempre in carica quando navigo ;)
-
Raga visto che dovrei cambiare operatore per chi e di Taranto quale consigliate premetto che navigo molto per Vodafone che modem consigliate
send my S2 Vk Rom
-
Sapete consigliarmi il miglior modem per TIM in zona Roma/centro Italia? Come Rom ho "la Vichinga" di Cis80 e l'attuale modem è LPS.
Grazie
-
se posso contribuire dalla mia piccola esperienza in zona siena con wind il migliore per me è LPS, ho appena provato XLPX ma il segnale è molto più ballerino e instabile...adesso per curiosità sto testando il NEFK2 ma è ai livelli dell LPS...come consumi non saprei ma con LPS mi sono sempre trovato alla grande.
-
Quote:
solidsnake87
Segnale stabile ma debole rispetto ad altri tipo, KI4 Lp8 Lp7 Lps... come consumi e qualità audio saprò dirvi in giornata
modem KI4
NEKD5 bocciato! Audio non buono, scalda parecchio e ricezione bassa ma stabile. IMHO
modem Nekd5
-
Io sto testando lpx ma temo che dovrò tornare a Neki2
By Iscio, inviato con Tapatalk
-
Il neki2 e ottimo peccato che consuma un po
send my S2 Vk Rom
-
ho messo la nuova rom in sing ed ha come modem LPD come ricezione in zona salerno sembra ottimo da casa ho guadagnato 2 db ma il segnale è nettamente più stabile qualcunoi che lo ha già testato a livello di consumo rispetto all'lps?
-
Quote:
iscio
Io sto testando lpx ma temo che dovrò tornare a Neki2
By Iscio, inviato con Tapatalk
Quote:
boomby78
Il neki2 e ottimo peccato che consuma un po
send my S2 Vk Rom
beh ma anche lpx non scherza ;-)
-
Andate a vedere il thread della batteria, NEKI2 cosa combina :D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1637243
Per quanto riguarda XXLPX: bocciato, diciamo che è più veloce di XXLPS ma consuma di più.
Franky Blue13 v.3 LPD
Kernel Phenomenal 5.5 Extreme
Modem NEKI2 H3G ROMA
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Per quanto riguarda XXLPX: bocciato, diciamo che è più veloce di XXLPS ma consuma di più.
Franky Blue13 v.3 LPD
Modem NEKI2 H3G ROMA
Cosa combina?nn cè scritto nulla..
-
Quote:
Originariamente inviato da sasi83
Quote:
Franky Blue13 v.3 LPD
Modem NEKI2 H3G ROMA
Cosa combina?nn cè scritto nulla..
Androidiani App
Ma c è un vekkio e un nuovo neki2?puoi postare qllo ke hai tu?
-
Quote:
sasi83
Ma c è un vekkio e un nuovo neki2?puoi postare qllo ke hai tu?
Androidiani App
Non no era una battuta perché lo usavamo già con gingerbread :D
Franky Blue13 v.3 LPD
Modem NEKI2 H3G ROMA
-
Problema con Neki2:
è l'unico modem che mi blocca sia network signal info che l'opzione di visualizzazione asu con jkay deluxe, la potenza del segnale si vede solo dalle info sistema. da network signal e jkay rimane bloccato.... provato con diversi firmware e anche dopo deep reset 1 e 2 ma nulla!!!
Succede anche a voi?
Ciao a Tutti
-
Ragazzi su xda elogiano il KI4 voi che mi dite?
-
Quote:
Mithos11
Problema con Neki2:
è l'unico modem che mi blocca sia network signal info che l'opzione di visualizzazione asu con jkay deluxe, la potenza del segnale si vede solo dalle info sistema. da network signal e jkay rimane bloccato.... provato con diversi firmware e anche dopo deep reset 1 e 2 ma nulla!!!
Succede anche a voi?
Ciao a Tutti
si anke a me l'ha sempre fatto
-
Quote:
Menego90
Ragazzi su xda elogiano il KI4 voi che mi dite?
Nel complesso è un buon modem... consumi, segnale, qualità audio...
modem KI4
-
Quote:
iscio
si anke a me l'ha sempre fatto
Grazie per la risposta, ora so che non ho nulla in conflitto :-)
-
sto usando da qualche giorno neki2, fino ad ora il migliore come ricezione linea e velocitá navigazione in g e 3g. Peró consuma davvero tanto(almeno a me) e poi mi è capitato che in una zona con piena copertura segnale h+ durante un paio di chiamate è caduta la linea ed il segnale risultava zero, con una x sopra le barre segnale.... cosa puo essere?
-