Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mk3000
Lo provai a suo tempo senza avere poi alcuna migloria :( nel caso volessi tornare al modem stock come potrei fare?
Vedi che modem monti (con tutta probabilità LS8).....lo scarichi dalla prima pagina e lo riflashi normalmente ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
ciao ragazzi oggi è uscito l'aggiornamento per s2 brand h3g con il nuovo modem... nessuno lo ha provato se non sbaglio dovrebbe essere il NELS1 se qualcuno sa qualcosa a rigurado mi informi grazie!!
-
Quote:
grinc999
ciao ragazzi oggi è uscito l'aggiornamento per s2 brand h3g con il nuovo modem... nessuno lo ha provato se non sbaglio dovrebbe essere il NELS1 se qualcuno sa qualcosa a rigurado mi informi grazie!!
l'ho estratto per il momento ma non l'ho ancora provato .... per il flash seguite le indicazioni in prima pagina... fatemi sapere. comunque lo trovate nel mio drop
https://www.dropbox.com/s/zedtvg22l8...ELS1_CWM.zip?m
-
Ma con questo modem che è JB si può allineare il ril?
-
Quote:
grinc999
via alle recensioni!!!
-
Quote:
dogeste58
Ma con questo modem che è JB si può allineare il ril?
Con questo sì!!
Fortunati voi della H3G!! :O:p
Però non so se getril è aggiornato per poter usare quel programma per allineare...
...in realtà si dovrebbe poter estrarre il ril dalla rom...
-
Nuovo modem ufficiale Jelly Bean H3G
modem_CWM_i9100_NELS1 diavolo78 DropBox
18/03/2013
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Siyah v1.8.9 ± Shark A5 in testing
-
Io sono in prova con il nuovo modem NELS1 , sembrerebbe che abbia un pelo più di ricezzione diciamo una tacca, non ho allineato il ril perchè su getril non c'è ancora.domani lo provo per bene poi vi dirò.Ciao
-
Ragazzi, ho capito male io o nelle ROM con Android 4.2.2 (nel mio caso la cyanogen) non bisogna cambiare il RIL?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
diavolo78
per vedere il modem, basta che fai questo codice *#1234# e alla voce phone vedi il modem installato... che comunque se hai jb italia è xxls8
leggendo e rileggendo la prima pagina mi pare di capire che potrei provare l'XXLPS. sono nobrand, o jb 4.1.2 e navigo con wind, quindi dovrebbe andar bene. confermate?
Quote:
Fenomeno82
Per il resto chiedi nel 3d della batteria e magari prova anche a cambiare modem.
non riesco a trovare il 3d della batteria :(
-
Quote:
giga89
bulp7 è una bomba! Io mi ci trovo da dio!
Ciao, tu hai jelly bean?
Quindi hai notato differenze dal BULP6?
Appena riesco lo provo:)
-
Quote:
robbodroid
Ciao, tu hai jelly bean?
Quindi hai notato differenze dal BULP6?
Appena riesco lo provo:)
a me prende praticamente ovunque..e la navigazione in 2g è un qualcosa di mai visto! Per quanto riguardo il 3g direi che è buono anche se consuma abbastanza!
edit: si ho jb ;) precisamente la blumalo2000
-
Quote:
giga89
a me prende praticamente ovunque..e la navigazione in 2g è un qualcosa di mai visto! Per quanto riguardo il 3g direi che è buono anche se consuma abbastanza!
edit: si ho jb ;) precisamente la blumalo2000
Se navighi in 2g vuol dire che non hai la tre ma tim o wind giusto? A me in 2g mi pare che non ci possa andare.
-
Salve ragazzi, ho un S2 precedentemente brandizzato 3 e successivamente sbrandizzato e poi ho flashato la cyano. Abito a Catanzaro. Qualcuno sa dirmi quale modem è migliore?
-
Quote:
slowsmoke
Salve ragazzi, ho un S2 precedentemente brandizzato 3 e successivamente sbrandizzato e poi ho flashato la cyano. Abito a Catanzaro. Qualcuno sa dirmi quale modem è migliore?
Io sto provando l'ultimo che trovi pubblicato qualche post fa..
Dovrebbe essere ottimizzato perché si suppone che i brend 3 usino la scheda 3
Ora non mi sono mosso da casa per avere riscontro certo ma pare vada bene
inviato dal mio xoom jelly beannato
-
Quote:
leo74
leggendo e rileggendo la prima pagina mi pare di capire che potrei provare l'XXLPS. sono nobrand, o jb 4.1.2 e navigo con wind, quindi dovrebbe andar bene. confermate?
niente da fare :( ho una grandissima confusione in testa e ho paura di far danno.
non riesco a capire se l'xxlps va bene per il mio s2 e come si fa per caricarlo. e soprattutto se e come va fatto il ril.
potete aiutarmi per favore?
-
Quote:
leo74
niente da fare :( ho una grandissima confusione in testa e ho paura di far danno.
non riesco a capire se l'xxlps va bene per il mio s2 e come si fa per caricarlo. e soprattutto se e come va fatto il ril.
Devi rootare, poi flashare il modem LPS da recovery (file.zip)
-
Quote:
leo74
Allora per caricare il modem devi semplicemente scaricarlo..... andare in recovery e fare install zip del modem che vuoi flashare. Riavvii ed è tutto ok.
Ad andar bene puoi saperlo solo tu..... provandolo..... mal che vada puoi tornare indietro quando vuoi rifacendo la stessa cosa col tuo vecchio modem.
È semplicissimo
Il ril dipende....... che rom e che versione di Android hai?
Edit: Nn avevo visto che nn hai fatto il root......... segui le ottime guide che sono sul sito.
-
Quote:
ludorexmundi
Devi rootare, poi flashare il modem LPS da recovery (file.zip)
grazie, ma quello vecchio va rimosso o basta sovrascrivere con questo? e il RIL quindi non serve?
-
Quote:
corbinus
Il ril dipende....... che rom e che versione di Android hai?
JB 4.1.2 e rom??? sarebbe???
-
Quote:
leo74
JB 4.1.2 e rom??? sarebbe???
Leo sei ancora alle prime armi...... nn avendo i permessi di root nn puoi far nulla.
La rom è il firmware che hai sul telefono..... ad esempio a te è la stock di Samsung.... la mia invece è una Cyanogen 10.1......queste sono due rom.
Ti consiglio di leggerti un pò le guide
-
Quote:
leo74
grazie, ma quello vecchio va rimosso o basta sovrascrivere con questo? e il RIL quindi non serve?
Quello vecchio viene cambiato col flash, il ril lascialo stare non serve, in giro si dice sia superfluo!
Leggiti le guide come dice Corbinus!
-
Il nuovo modem della tre si può provare su rom ics?
-
-
Salve, stavo curiosando per vedere se trovavo il nuovo modem NELS1 per H3G col suo RIL. Io ho attualmente la BluMak2000 lsd col suo modem xxls8. Ho guardato i valori del modem e mi sembra che non vanno affatto bene: -103 dBm 7 asu. Se ho interpretato bene il modem va malissimo e posto anche lo screen del segnale per avere una valutazione.
-
Quote:
leodis
Salve, stavo curiosando per vedere se trovavo il nuovo modem NELS1 per H3G col suo RIL. Io ho attualmente la BluMak2000 lsd col suo modem xxls8. Ho guardato i valori del modem e mi sembra che non vanno affatto bene: -103 dBm 7 asu. Se ho interpretato bene il modem va malissimo e posto anche lo screen del segnale per avere una valutazione.
Ho scaricato il FW della 3 e ho fatto lo zip con il modem NELS1+RIL se vi interessa ecco il link
https://dl.dropbox.com/s/bbwfw9k9wtn...mRIL_NELS1.zip
-
Piccolo ot...
Dove posso scaricare il nuovo firmware della tre?
Fine ot...
-
Quote:
luigimak
Quote:
leodis
Ho scaricato il FW della 3 e ho fatto lo zip con il modem NELS1+RIL se vi interessa ecco il link
https://dl.dropbox.com/s/bbwfw9k9wtn...mRIL_NELS1.zip
Per quanto riguarda la resa, ho valutato giusto? Quello che ho adesso va proprio male mi sembra.
-
Quote:
luigimak
Flashato poco fa, non mi agganciava più la rete...ho dovuto riflashare il vecchio modem e fare un restore del ril da getril
-
Quote:
Nipa
Flashato poco fa, non mi agganciava più la rete...ho dovuto riflashare il vecchio modem e fare un restore del ril da getril
Nipa consigli di aspettare a sostituire il baseband LS8 con questo nuovo ottimizzato dalla 3? Io mi ero convinto di questa scelta, leggendo gli ultimi post.
Come te oscillo tra i -113 ai -90, rarissimi casi in cui riesco ad arrivare -64 (il max della ricezione del segnale).
Ma il ril per il nuovo modem c'è? Se non è allineato continuerei ad avere problemi di ricezione, oltre che di battery drain, anche se la cyano in conservative, in qualche modo, mi porta a fine giornata.
-
Quote:
leodis
Per quanto riguarda la resa, ho valutato giusto? Quello che ho adesso va proprio male mi sembra.
Sì, va male, hai una ricezione bassa.
-
Quote:
luigimak
Ciao ho installato il modem NELS1 + RIL ma getril mi dice che ho ancora il RIL XLS8 qualcuno sa dirmi come mai?
-
ma se mettessi il nuovo modem della stock 3 (NELS1) su una stock di ICS? che succede??
-
Quote:
iluvatar3791
Sì, va male, hai una ricezione bassa.
infatti.... quoto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ludorexmundi
Quello vecchio viene cambiato col flash, il ril lascialo stare non serve, in giro si dice sia superfluo!
Leggiti le guide come dice Corbinus!
Beh il ril proprio superfluo non è...in prima pagina c'è una bella spiegazione ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
robbodroid
Beh il ril proprio superfluo non è...in prima pagina c'è una bella spiegazione ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
grazie robbodroid
alla fine ho flashato e oggi sto testando. all'apparenza non noto differenze dal modem stock.
forse è proprio per via del ril? mi rileggerò quel passaggio anche se fatico a capirlo
-
Quote:
peppuzzo84
Ciao Ragazzi!!! avendo 3 ho messo su il NELS1 + RIL preso da UpdateMe, riavvio automatico in recovery... TUTTO PERFETTO!!! Mi pare di notare un leggero calo dei consumi!!! dove lavoro il segnale 3 è quasi assente....quindi fa spesso cambio andando in roaming su TIM, ma riesco a collegarmi dove prima andava in Roaming, segno di una maggiore efficienza nel segnale..... e questo forse porta ad un miglioramento dei consumi.... a parità di utilizzo a quest'ora avevo l'80%, ora è a 89%.... oltretutto oggi ho ricevuto più chiamate e messaggi, dato che oggi è S.Peppuzzo!! :D rotfl
Quote:
platone76
quoto cio' che dici anche io uso h3g da ieri sera e sono in una zona in cui h3g prende male e spesso andava su tim..invece ho recuperato segnale con questo modem e di conseguenza anche batteria..!!!!!provatelo davvero consigliato!! x me batte il Nelp 4
ottime segnalazioni, mi permetto di copiarle nel 3d dei modem
-
Qualcuno sta usando il modem e ril uppato da luigi? Come vi trovate?
-
Ho installato il pacchetto da Update Me del modem NELS1 + RIL,flashato da recovery in automatico,ma se vado su Getril mi dice che RIL e baseband non combaciano...è normale?
-
Quote:
diavolo78
Qualcuno sta usando il modem e ril uppato da luigi? Come vi trovate?
Molto bene con vodafone, decisamente meglio del LS8.
Segnalo che ril e baseband non combaciano...