qui trovate il modo di backuppare e ripristinare il RIL
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1881304
Ovviamente il Modem NELS1+RIL deve essere flashato esclusivamente su rom Samsung 4.1.2
Il NELP4 essendo un modem ICS, potete flasharlo tranquillamente su JB, ma solo il modem senza ril (quello in prima pagina per intenderci)
EDIT: nel link qui sopra trovate tutto spiegato
Ultima modifica di luigimak; 19-03-13 alle 17:52
Io intanto vi informo su ciò che ho fatto: ho riflashato il modem+ril della versione XXLS8. Poi il solo modem NELP4.
Ora non va in roaming ed ho il cel in 3G a 2 tacche di segnale su 4 (-107 dBm 3asu). Chissà i consumi. Mi sarebbero utili considerazioni di qualche esperto.
Grazie e ciao
Device: Samsung Galaxy S II (I9100P)
Rom: BluMak2000 Rom v.8.0 XWLSD
Operatore: H3G
Kernel: PHILZ 4.64
Esatto, ho usato il pacchetto modem+ril preparato da luigimak, ma usando l'app getril mi dice che non coincidono...
Per il resto, pur avendo vodafone, rispetto a LS8 che avevo prima è migliorata la ricezione mentre i consumi, dopo quasi 12 ore, sono il linea rispetto a prima!![]()
installato anche io lo zip di luigi su xxls8, ho visto anche io che fa il backup del ril...ma sinceramente non so come si fa per mettere il ril del xxls8 nel caso voglia tornare indietro..... non so nemmeno dove sta sto ril...
aspettiamo luigino.....
ok letto il post di luigi...ma non ho capito niente.....
se voglio rimettere il modem stock jb xxls8, basta che lo flasho?oppure devo fare altro?
Ultima modifica di diavolo78; 19-03-13 alle 19:30
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Ragazzi scusate se riscrivo ma vorrei conferme prima di procedere. Come detto monto la cyano 10.1 (4.2.2) ed il mio gestore é H3G ... Con getril mi porta banda base xxlq6...cosa mi suggerite?
Tapatalkato dal mio Galaxy S 2 Cyanopowered
Samsung Galaxy SII and CM 10.1
Se ti sono stato d'aiuto....offrimi una bella birra!!
intanto grazie mille... però io non ho capito...
allora installando il file da te postato h3g modem+ril, flashandolo viene creato un backup automatico del RIL stock(nel mio caso xxls8), ora ho letto il link di xda, e ho trovato appunto in extsd la cartella mybackup con all'interno il ril stock...
mo per ripristinare il modem stock xxls8, mi basta flasharlo ed il ril torna da se stock perchè va a prendere il backup o lo devo fare io a manina ?una mini guida in prima per i citrulli come me?
grazie
Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk
Spoiler:
Nella discussione sù xda di cui c'è il collegamento in prima pagina, si parla anche dei backup e ripristini.
Ho scaricato gli script per tentare il backup, ma mi da lo stesso errore che mi danno anche i modem pubblicati dallo stesso utente xda.
....errore che dovrebbe essere dovuto alla recovery, ma ora utilizzo la cwm che mi sono trovato con il kernel Hirox, quindi precedente alla cwm touch, e l' errore lo da lo stesso...
Il problema non si pone....
....visto che Luigino ha creato uno zip modem+ril perfettamente funzionante (a differenza di quelli di xda, visto che danno spesso errori), basterà chiedergli geeeeentilmente di fare lo stesso zip col modem+ril per l' LS8
Io non credo che tornerò indietro, pur avendo vodafone....
Col NELS1+ril, in poche ore, ho notato tangibili miglioramenti:
- maggiore ricezione: in alcune zone della casa in cui anche prima il segnale sarebbe dovuto essere H+, prima avevo, facendo dei test con l'app "speedtest.net", valori in download e upload quasi nulli (addirittura a volte non finiva il test per problemi di rete). Ora in H+ con 2 tacche ho avuto 4000kbps in download, e 669 in upload
- poi ho notato un' altra cosa, questo in spazio aperto (mentre facevo fare i bisogni al cane): mentre prima a volte mi segnalava che fossi in H o H+, ma la connessione era lentissima e a volte non riusciva neanche ad aprire una pagina web, ora è rimasto in GPRS, quindi molto più veritiero. Ho provato anche a mettere in modalità offline e poi toglierla, ma è direttamente tornata in GPRS. Queste regolarità del segnale dovrebbe quasi sicuramente tradursi in un minor consumo.
Non essendo un modem vodafone forse non è l' ottimale per la connessione dati, da quello che ho visto o la connessione va alla grande, o va in gprs.
Però quest' ultima considerazione è solo una sensazione, quindi vedremo in qualche giorno di utilizzo se si conferma.
Spoiler: