Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
krapfl
salve,per la Vodafone che avete ? abito in montagna (Alto adige)
ho provato già un paio (p8,ki4,KI2,PB..)però più di 75-77 non sale il segnale
Prova a testare solo 1 per qualche giorno così puoi valutare il consumo, la ricezione e la connettività... Se ti trovi bene lo lasci, altrimenti testi un altro... In ogni caso i tuoi valori sono nella media quindi vanno bene!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da riccardoPolaris
Ragazzi per tutti gli operatori provate il NEKI2, sto avendo buoni feedback non solo per la 3...
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal v4.0 Extreme
Modem NEKI2
From tapatalk on my Galaxy SII
Ho provato ma mi succede questo (ho operatore wind) e cioè il segnale prende mediamente una tacca in più del ki4 ma facendo uno speed test rilevo un ping più elevato e un picco in dowload molto piú lento....
In pratica vado più con una tacca in h+ con il ki4 che con due, con neki2 e sempre in h+
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
salvopetrucci
Prova a testare solo 1 per qualche giorno così puoi valutare il consumo, la ricezione e la connettività... Se ti trovi bene lo lasci, altrimenti testi un altro... In ogni caso i tuoi valori sono nella media quindi vanno bene!
ciao,che modem dì tutti questì consuma di meno? per iul momento ho la NEKI2
-
Quote:
krapfl
ciao,che modem dì tutti questì consuma di meno? per iul momento ho la NEKI2
Dipende da tanti fattori. se la potenza del segnale è maggiore il telefono in teoria farà meno fatica. Se nella ricezione è costante e non altalenante consumerà di meno. Se passa da una rete all'altra quando usi la rete mobile consumerà di più. Questi fattori dipendono dal modem ma anche dalla copertura del segnale della tua zona, per questo bisogna fare varie prove. Comunque il NEKI2 è un buon modem a detti di molti e lo sto usando anche io con soddisfazione, quindi se ti trovi bene, perchè perdere tempo a provarne altri?? Se poi hai qualche problema allora provane qualcun altro fin quando non trovi quello che più si addice al tuo utlizzo!
-
Confermo che con Tim + neki2 mi sto trovando abbastanza bene, penso che lo terrò fino all'arrivo di ICS
-
Qualcuno ha un link funzionante per il modem Neki2???? quello di xda non funziona....
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Qualcuno ha un link funzionante per il modem Neki2???? quello di xda non funziona....
Inviato dal mio GT-I9100
L'ho caricato adesso... I9100NEKI2_CWM.zip
-
Per tutti, vi aspetto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1123207
:D:D:D:D:D:D:D
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKI2
-
Secondo voi con CheckRom v4 + kernel Siyah 2.4.2 e come operatore Tim (provincia di Siena) qual'é (quali sono) il miglior modem? Non posso stare a flasharli tutti :rotfl:
-
-
Quote:
iEzZo
Secondo voi con CheckRom v4 + kernel Siyah 2.4.2 e come operatore Tim (provincia di Siena) qual'é (quali sono) il miglior modem? Non posso stare a flasharli tutti :rotfl:
Finora ognuno ha avuto esperienze diverse anche con lo stesso modem... quindi consigliartene uno preciso non è possibile. Cmq ti volevo far notare che flashare un modem richiede si e no 15 secondi... purtroppo l'l'unico modo per trovare il miglior è questo... cmq nelle pagine precedenti si è parlato di varie esperienze con diversi operatori quindi se dai un'occhiata puoi prendere qualche spunto che si avvicina alla tua situazione ;-)
-
Generalmente per Tim si consiglia il KI4, ma io anche con il NEKI2 mi trovo abbastanza bene. Si parla bene anche dell'PLB ma pare ciucci uno sfascio di batteria.
Ad ogni modo la cosa migliore da fare è provarli e vedere con quale ti trovi meglio, perchè il modem migliore varia da zona a zona.
-
Quote:
Sampe
Generalmente per Tim si consiglia il KI4, ma io anche con il NEKI2 mi trovo abbastanza bene. Si parla bene anche dell'PLB ma pare ciucci uno sfascio di batteria.
Ad ogni modo la cosa migliore da fare è provarli e vedere con quale ti trovi meglio, perchè il modem migliore varia da zona a zona.
Quoto...io ho TIM zona Milano...buoni KI4, NEKI2 e anche NEKF3.
LPB è il migliore come prestazioni...ma la batteria ne risente un bel pò
-
ciao a tutti, premetto che ho ben capito che il ki4 è + consigliato per chi a Tim.....
Io al momento ho questo come modem stock....
Ho Tim, sono di Como e in alcune stanze di casa mia, per sempio, il segnale è quasi assente o al max raggiunge 1 tacca......Quale modem mi consigliate?
-
Ne ho provati diversi..ma le differenze sono minime...ed è pure difficile stabilirle...
-
Quote:
coloxim
Ne ho provati diversi..ma le differenze sono minime...ed è pure difficile stabilirle...
quindi mi tengo quello che ho oppure consigli di provare qualcos'altro?
ES il NEKI2 va bene x la TIm?
Il LPB va bene x la TIM?
Chiedo di questi due perche leggevo che sono probabilemente i migliori!
-
A me viene il dubbio che ai vari modem cambino solo il nome.
Possibile che tutti abbiano le stesse identiche dimensioni (12.583.168)...? :o
-
Quote:
stevtec86
quindi mi tengo quello che ho oppure consigli di provare qualcos'altro?
ES il NEKI2 va bene x la TIm?
Il LPB va bene x la TIM?
Chiedo di questi due perche leggevo che sono probabilemente i migliori!
Non davvero riaponderi...sembrano tutti uguali..quello che sembra meglio dopo un po è come gli altri..credo che dipenda più dalla linea che dalla radio..
L unica è provare..io sinceramebte non so cosa consigliarti..ho tim e a casa mia sono in un limbo tra3g e 2 g...provando diversi modem non ho mai visto netti miglioramenti..quindi....bohhhhhh...
Mi spiace .
-
Quote:
coloxim
Non davvero riaponderi...sembrano tutti uguali..quello che sembra meglio dopo un po è come gli altri..credo che dipenda più dalla linea che dalla radio..
L unica è provare..io sinceramebte non so cosa consigliarti..ho tim e a casa mia sono in un limbo tra3g e 2 g...provando diversi modem non ho mai visto netti miglioramenti..quindi....bohhhhhh...
Mi spiace .
anche io ho il tuo stesso problema... a volte ha in H altre in 3g e altre in edge......
ma eventuialmente, se voglio ritornare col modem iniziale, il XWKI4, c'è il file da installare?
-
Ragazzi leggete il primo post c'è il link per xda dove potete scaricare i modem
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Quote:
salvopetrucci
Dipende da tanti fattori. se la potenza del segnale è maggiore il telefono in teoria farà meno fatica. Se nella ricezione è costante e non altalenante consumerà di meno. Se passa da una rete all'altra quando usi la rete mobile consumerà di più. Questi fattori dipendono dal modem ma anche dalla copertura del segnale della tua zona, per questo bisogna fare varie prove. Comunque il NEKI2 è un buon modem a detti di molti e lo sto usando anche io con soddisfazione, quindi se ti trovi bene, perchè perdere tempo a provarne altri?? Se poi hai qualche problema allora provane qualcun altro fin quando non trovi quello che più si addice al tuo utlizzo!
Ciao, dove scarico il modem neki2?
-
Quote:
riccardoPolaris
Ragazzi leggete il primo post c'è il link per xda dove potete scaricare i modem
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
il mio stock non c'è.....se vado su impostazioni==> Info sul diuspositivo==> versione banda base==> I9100XWKI1....in prima pagina c'è il xxki1 non il xw
-
Non funziona il link per il NEKI2 ( http://www.multiupload.com/R86VHUKVI0 ) qualcuno ha un altro link?
-
È uscito un nuovo modem LPH
Lo testiamo?
http://static.clockworkmod.com/devel...LPH-signed.zip
CheckRomRevolutionHD v4
Modem NEKI2
-
Quote:
stevtec86
ciao a tutti, premetto che ho ben capito che il ki4 è + consigliato per chi a Tim.....
Io al momento ho questo come modem stock....
Ho Tim, sono di Como e in alcune stanze di casa mia, per sempio, il segnale è quasi assente o al max raggiunge 1 tacca......Quale modem mi consigliate?
Dipende molto dalla zona. Io con neki2 in casa ho quasi sempre 3 tacche in umts, a volte 4. Il consiglio come sempre è quello di provare, flashare il modem costa 15 secondi ;-)
-
Ragazzi le primissime impressioni sono buone, il picco di segnale non è il mio record ma è ottimo
http://img.tapatalk.com/5ea6e7c9-2ba6-bd43.jpg
Un'altra cosa: Fate caso al colore del segnale, sembra che più sia giallo acceso e più consumi, io con il neki2 avevo sempre il giallo acceso ora invece con questo il colore è un giallo opaco tendente al verde, quindi con colori opachi e verdi il modem dovrebbe consumare meno batteria.
http://img.tapatalk.com/5ea6e7c9-2c51-a081.jpg
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
È arrivato anche il verde scuro
http://img.tapatalk.com/5ea6e7c9-2dff-611a.jpg
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Quote:
android2
Ciao, dove scarico il modem neki2?
Quote:
android2
L'ho caricato e postato 2 o 3 pagine prima. Comunque il link è:I9100NEKI2_CWM.zip
P.s. se volete sostituirlo con quello in prima pagine per me non ci sono problemi, in modo da metterlo a disposizione di tutti visto che gli altri non funzionano!
-
Questo fatto dei colori dobbiamo capirlo... potrebbe essere il contrario, giallo poca batteria e verde succhia da paura...
Datemi una mano
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
domanda: ma per ritornare al modem di partenza, eventualmente anche x l'assistenza in garanzia, è suffiente installare la rom di partenza al momento dell'acquisto del telefono?
-
Quote:
stevtec86
domanda: ma per ritornare al modem di partenza, eventualmente anche x l'assistenza in garanzia, è suffiente installare la rom di partenza al momento dell'acquisto del telefono?
Yes
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Quote:
stevtec86
Se hai flashato solo il modem tramite odin non si perde la garanzia.. Cmq puoi rimettere il modem originale sempre tramite odin. Ovviamente per la garanzia se hai messo una rom custom devi mttere ilfw di partenza.
-
Scusa ma nn avevo visto che avevi gia risposto!
-
Quote:
salvopetrucci
L'ho caricato e postato 2 o 3 pagine prima. Comunque il link è:
I9100NEKI2_CWM.zip
P.s. se volete sostituirlo con quello in prima pagine per me non ci sono problemi, in modo da metterlo a disposizione di tutti visto che gli altri non funzionano!
Thanks +1
Inserito il link nel primo post che ho aggiornato anche con questo fatto dei colori
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Quote:
Aetos
Scusa ma nn avevo visto che avevi gia risposto!
Non hai nulla di cui scusarti e poi la tua risposta è più completa :cool:
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Quote:
riccardoPolaris
Questo fatto dei colori dobbiamo capirlo... potrebbe essere il contrario, giallo poca batteria e verde succhia da paura...
Datemi una mano
Ciao...ti posso dire che ho il KI4 da un pò... è molto spesso giallo intenso (o giallo-grigio).
Secondo me quando consuma poco è così...infatti la notte con dati e Wi-Fi spenti il colore è sempre questo.
Cmq è una domanda che mi sono posto tanto tempo fa senza trovare risposta...;-)
-
Quote:
Maverick79
Ciao...ti posso dire che ho il KI4 da un pò... è molto spesso giallo intenso (o giallo-grigio).
Secondo me quando consuma poco è così...infatti la notte con dati e Wi-Fi spenti il colore è sempre questo.
Cmq è una domanda che mi sono posto tanto tempo fa senza trovare risposta...;-)
Specifica secondo te con quale colore consuma meno, e facci caso da adesso in poi... DAI che riusciamo a svelare questo arcano e insondabile mistero :)
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Quote:
riccardoPolaris
Specifica secondo te con quale colore consuma meno, e facci caso da adesso in poi... DAI che riusciamo a svelare questo arcano e insondabile mistero :)
Sì scusami...mi sono espresso male...intendevo dire che probabilmente consuma meno il colore Giallo...;) Ma non ne sono del tutto sicuro..
-
Butto lì un'idea: visto che in casa il 2g è sempre molto forte a differenza del 3g, non basterebbe mettere a confronto il colore di quando sta in 2g con il colore di quando sta in 3g??
-
Quote:
Sampe
Butto lì un'idea: visto che in casa il 2g è sempre molto forte a differenza del 3g, non basterebbe mettere a confronto il colore di quando sta in 2g con il colore di quando sta in 3g??
Sto provando le varie modalità rete:
- Solo GSM
- Solo WCDMA
- Solo WCDMA + Dati
Vediamo se cambia qualcosa...