Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maverick79
Sto provando le varie modalità rete:
- Solo GSM
- Solo WCDMA
- Solo WCDMA + Dati
Vediamo se cambia qualcosa...
Io ho avuto il cellulare tutta la mattina in UMTS (WCDMA) e solitamente sto intorno ai 90-95dbm, ora l'ho messo in EDGE (GSM) e il segnale sta intono ai -70dbm. Tra un po' guardo anche io che colore ha preso la barretta.
-
Quote:
riccardoPolaris
Questo fatto dei colori dobbiamo capirlo... potrebbe essere il contrario, giallo poca batteria e verde succhia da paura...
Datemi una mano
CheckRomRevolutionHD v4
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem XXLPH
From tapatalk on my Galaxy SII
... io ho il neki2 ed il colore è sempre verde, per me è più probabile che identifichi la qualità del segnale ;)
-
Vi aggiorno: il colore è passato da un giallino a un bel verde. Il segnale così è ovviamente più forte e in teoria stare in 2g diminuisce i consumi.
Mi sa che il verde è correlato alla potenza del segnale, e cui sua volta è legata la durata della batteria.
Mi sa che l'unico modo per capire quale consuma di più è quello di provarlo per qualche giorno e confrontarlo con altri modem.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ho appena installato l' LPH e per me per ora è ok....
x la batteria, a me rosso=scarico giallo= medio Verde= carico e poi per qualche secondo c'è stato il blu quado era al 100%, appena sceso a 99 è diventato verde
PS: cambiando il modem, in teroia dovrebero aumentare i segnali del gps, rete giusto?
-
Quote:
riccardoPolaris
Questo fatto dei colori dobbiamo capirlo... potrebbe essere il contrario, giallo poca batteria e verde succhia da paura...
Datemi una mano
dobbiamo capirlo a tutti i costi....anche perchè sono sempre in test tra neki2 e lpb :-))))
-
AGGIORNAMENTO:
Notte e Mattinata: WCDMA, segnale tra i -100 e i -80 ---> GIALLO
Ultima Ora e mezza: GSM, segnale molto + forte con punte di -55 ---> VERDE
RI-AAGIORNO:
Ho "switchato" nuovamente in modalità esclusiva WCDMA...potenza 60-65 dB ---> VERDE
A questo punto direi che:
- VERDE ---> Potenza OTTIMA
- GIALLO ---> Potenza INTERMEDIA
- ROSSO ---> ?? (Mi viene da Pensare potenza molto bassa)
- BLU ??
-
io non ci capisco piu niente i modem...lasciato un po il neki2 non mi prendeva sygic...rimesso ki1 e riprende...penso veramente sia una cosa che dipende dalla posizione e dall'operatore...io sono xila2 stock, ultimo siyah e campagna...
-
Risolto l'arcano.
Spulciando tra i file di sistema ho trovato le varie tonalità.
Nero/ trasparente: Spento-modalità aereo
Rosso: ricerca di segnale
giallo: forza minima di segnale
giallo sporco: segnale debole
giallo scuro(più sporco): segnale medio
giallo che dà sul grigio(o proprio grigio): segnale buono
verde: potenza segnale massima
Ci sono 3 livelli di giallo quindi bisogna fare attenzione a quelli e non confonderli, perchè più il giallo è sporco, migliore sarà il segnale. ;)
-
Quote:
salvopetrucci
Risolto l'arcano.
Ci sono 3 livelli di giallo quindi bisogna fare attenzione a quelli e non confonderli, perchè più il giallo è sporco, migliore sarà il segnale. ;)
Grandissimo...
Non hai trovato traccia del BLU? Qualcuno in giro diceva di avere avuto anche colore Blu...
-
Quote:
Maverick79
Grandissimo...
Non hai trovato traccia del BLU? Qualcuno in giro diceva di avere avuto anche colore Blu...
forse chi diceva del blu si riferiva all' icona della batteria.... credo
-
Quote:
Maverick79
Grandissimo...
No, non ho trovato niente, io infatti non l'ho mai visto il blu nel segnale. Anche perchè il blu indica i valori di wifi, schermo attivo, acceso o in carica. Forse quando si fa una chiamata diventa blu, però non l'ho testato, è solo una ipotesi...
P.s. Con questo nuovo modem che sto provando il segnale è passato da giallo scuro a verde anche se i dbm mi sembrano gli stessi di prima. Sarà davvero migliore degli altri? Boh testiamolo e condividiamo le varie esperienze per capirne qualcosa in più!
-
Quote:
salvopetrucci
No, non ho trovato niente, io infatti non l'ho mai visto il blu nel segnale. Anche perchè il blu indica i valori di wifi, schermo attivo, acceso o in carica. Forse quando si fa una chiamata diventa blu, però non l'ho testato, è solo una ipotesi...
Concordo...stamattina ho ricevuto una chiamata di 15 min circa...e il colore non è cambiato.
Proverò l'ultimo modem uscito...vediamo se consuma un pò meno degli altri modem ICS tipo LPB, ottimo come prestazioni ma assetato di energia ;-)
-
Quote:
salvopetrucci
Risolto l'arcano.
Thanks +1 :D
Aggiungo al Primo post con il tuo nickname
Per tutti:
Il nuovo modem mi ha sbalordito! Mi spiego, praticamente ogni giorno percorro via dei salè, su questa strada modem ottimi, come xxki3 xxki4 neki2 non sono riusciti a mantenere il segnale durante una chiamata, ed inesorabilmente la linea cadeva, solo xxlpb ha resistito ma la conversazione non era comprensibile, oggi XXLPH non solo ha mantenuto il segnale durante la chiamata, ha reso possibile e comprensibile la conversazione!
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
@salvopetrucci ho postato la tua scoperta su hdblog facendo il tuo nome, ormai sei una star! :cool:
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Grazie, scusa per l'interpretazione un po' grossolana dei colori ma è difficile interpretarli con i codici esadecimali. Ho cercato di essere più chiaro possibile perchè le tabelle che ho trovato io mi davano solo il tipo di colore ma non mi dicevano il loro nome. Sul codice da giallo a verde dà valori da 0(min) a 4(max) come potenza di segnale... ;)
-
Quote:
salvopetrucci
Grazie, scusa per l'interpretazione un po' grossolana dei colori ma è difficile interpretarli con i codici esadecimali. Ho cercato di essere più chiaro possibile perchè le tabelle che ho trovato io mi davano solo il tipo di colore ma non mi dicevano il loro nome. Sul codice da giallo a verde dà valori da 0(min) a 4(max) come potenza di segnale... ;)
Sei un grande! Esadecimale allora ti do una F!
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
-
Volevo provarlo il nuovo modem perché ora monto lp6 però mi da errore quando clicco sul link
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Niente risolto solo che dall' app androidiani mi dava errore poi ho fatto da internet ora la flasho poi vi dirò
-
Una curiosità,flashando il modem e poi riflshando quello originale esempio se lo dobbiamo portate in assistenza se ne accorgono?
-
Quote:
riccardoPolaris
Per tutti:
Il nuovo modem mi ha sbalordito! Mi spiego, praticamente ogni giorno percorro via dei salè, su questa strada modem ottimi, come xxki3 xxki4 neki2 non sono riusciti a mantenere il segnale durante una chiamata, ed inesorabilmente la linea cadeva, solo xxlpb ha resistito ma la conversazione non era comprensibile, oggi XXLPH non solo ha mantenuto il segnale durante la chiamata, ha reso possibile e comprensibile la conversazione!
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
ciao, fammi sapere come ti trovi anche in termini di consumo batteria...nella solita posizione in cui effettuavi i test quanto segna?
-
Quote:
riccardoPolaris
Per tutti:
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
Ciao Riccardo, mi avevi convinto a provare il NEKI2, che fra l'altro sto trovando buonissimo, ora hai flashato LPH. Puoi dirmi dove scaricarlo? ;)
Edit... Trovato :D
Inviato con il GS2 tramite Tapatalk
-
Quote:
Fenomeno82
Una curiosità,flashando il modem e poi riflshando quello originale esempio se lo dobbiamo portate in assistenza se ne accorgono?
Mi riquoto per curiositàrotfl
-
-
Quote:
iscio
ciao, fammi sapere come ti trovi anche in termini di consumo batteria...nella solita posizione in cui effettuavi i test quanto segna?
61db al posto dei 55db del neki2..... Batteria???? Ho sospeso il test perché gadget dice che KL1 è il migliore per la batteria, inoltre ho montato il Redpill, poi ritesterò come si deve LPH
Quote:
Fenomeno82
NO possente condottiero!
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
-
Quote:
riccardoPolaris
NO possente condottiero!
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
Allora stasera riflasho il modem e provo anch'io rotfl....ora sono ancora a 30% di carica dopo un intera giornata e quindi aspetto rotfl
-
Quote:
tom62
no non se ne accorgono
Tom quando rispondi a qualcuno quotalo, altrimenti non sempre si capisce a chi ti riferisci... ;)
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
-
Quote:
riccardoPolaris
61db al posto dei 55db del neki2..... Batteria???? Ho sospeso il test perché gadget dice che KL1 è il migliore per la batteria, inoltre ho montato il Redpill, poi ritesterò come si deve LPH
A me sembra uguale come consumi... Comunque facci sapere le differenze tra KL1 e LPH quando finisci di testarli...
-
in test il modem LPH, entro stasera vi lascio il mio feedback.
-
ragazzi avendo il dual sim quale modem mi consigliate che vada bene con wind e vodafone?
-
Quote:
riccardoPolaris
Tom quando rispondi a qualcuno quotalo, altrimenti non sempre si capisce a chi ti riferisci... ;)
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Redpill v1. 3
Modem XXKL1
perchè hai messo kl1? mi sembra proprio che lph non sia affatto male...
-
Quote:
iscio
E' quello di default della CheckV6. A me sinceramente non mi sta gustando molto, penso che tornero' al mio amato NEKI2.
-
Quote:
Sampe
E' quello di default della CheckV6. A me sinceramente non mi sta gustando molto, penso che tornero' al mio amato NEKI2.
hai h3g? prova la lph...io ho sempre adorato il neki2 ma ora sono in test con lph....
-
Quote:
iscio
hai h3g? prova la lph...io ho sempre adorato il neki2 ma ora sono in test con lph....
Ho TIM :P Ad ogni modo, penso che i prossimi giorni provero' lph, adesso voglio vedere come si comporta la nuova rom con un modem che già conosco :)
-
Ho wind e ho provato l'lph....sono tornato di corsa al ki4.
-
con vodafone LPH ha un' ottima ricezione e i consumi sono identici al KI4
voto LPH 7,5, KI4 7
-
1 allegato(i)
fino al giallo sulla barra ero con il KI4 poi messo su il LPH e si può notare il giallo grigio e addirittura il verde.
consumi invariati
Ho provato anche LP6,LPB e il KPA buoni ma consumavano una cifra.
Allegato 6284
-
Salve a tutti!
Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!
Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.
Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?
L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).
PER RICCARDOPOLARIS:
ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo :) In ogni caso ottimo lavoro!
Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!
-
Io non so che dire; a Firenze e con operatore vodafone l'unico modem con cui mi ritrovo è il KI4. Ho provato il NEKI2 e, in posti in cui col ki4 oscillavo tra i -62 e i -83 con questo stavo tra i -69 e i -85; con LPH all'inizio sembrava meglio, ora sono fermo al -85 e da lì non scende sotto i -75.. Firenze non è una città per vodafone allora rotfl
-
Quote:
iscio
È di default su Checkrom v6
Quote:
Sampe
Ho rimesso il mitico neki2, ho trovato il KL1 più lento nella navigazione.
Quote:
contattodecollo
Salve a tutti!
Prima di tutto complimenti a RiccardoPolaris perchè questo era proprio il tipo di discussione che ci voleva sui modem. BRAVO!
Sono anch'io un fedele utilizzatore dell'NEKI2 con operatore H3G (checkrom 3.1.1 e kernel phenomal 4.0 extreme) e dopo aver letto tutti i post di questo thread ho deciso di provare anch'io l'ultimo modem LPH. Vi farò sapere dopo i dovuti test cosa ne penso.
Ma vi scrivo per porvi un altro quesito: è mai capitato anche a voi che ogni tanto il telefono perda la rete apparentemente senza motivo? Io ho notato questo comportamento sul mio S2 o cosa ancora più fastidiosa mi capita che la rete abbia pieno segnale ma non abbia connessione dati disponibile e non credo proprio che siano problemi di rete perchè in entrambi i casi mi basta abilitare e disabilitare la modalità aereo per riottenere segnale e connessione funzionanti. Suggerimenti a riguardo?
L'unica discriminante rispetto a quello che leggo è che ho scelto di tenere la versione 3.1.1 della checkrom (che a dire di alcuni consuma meno batteria della versione 4 (e l'autonomia per me è la cosa più importante) e non mostra difetti di sorta... a parte quello ahimè descritto!) e ho bloccato il telefono in 3g (per evitare il roaming su TIM con cui non mi valgono alcune soglie delle opzioni tariffarie attive sulla mia utenza) usando il menu segreto che si attiva con *#2263# (che equivale a scegliere solo WCDMA dall'apposita sezione delle impostazioni reti e wireless: nella versione 2.3.3 di android non riuscivo a evitare lo switch su tim in altro modo se non con il menu segreto...).
PER RICCARDOPOLARIS:
ho iniziato a leggere anche la discussione sulla batteria e la trovo molto interessante e sicuramente molto utile, ma un po' più confusionaria rispetta a questa dei modem e temo potrebbe scoraggiare chi si approccia alla lettura in cerca di una linea guida per ottimizzare i consumi. Secondo me per snellirla si potrebbe quanto meno fare un resoconto ad esempio alla fine del primo post delle varie esperienze di tutti gli utenti catalogando i vari record e le rispettive condizioni (rom, kernel, modem ecc) in cui si trovavano durante le misurazioni anche solo elencando il numero dei post da andare a ricercare, così da semplificare la ricerca e non essere costretti a leggere tutti i post in ordine cronologico. Questa vuole essere una critica costruttiva e non sminuire l'utilità delle tue iniziative. Spero di non venire frainteso per questo :) In ogni caso ottimo lavoro!
Attendo vostre risposte in relazione al mio problema e spero di riuscire a dare anche io le mie impressioni sul nuovo modem prima possibile!
Grazie dei suggerimenti, modificherò anche qui il primo post inserendo i modem migliori...
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2
-
Quote:
riccardoPolaris
Per tutti:
CheckRomRevolutionHD v4
Modem XXLPH
Rettifico: anche il KL1 ed il NEKI2 sono andati alla grande sullo stesso tratto di strada, a questo punto credo che h3g abbia potenziato il segnale in quella zona! Dannazione! Credevo che XXLPH era il nuovo re, invece il NEKI2 è risultato ancora il migliore con minori disturbi.
Da domani tornerò a testare il lph
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKI2