CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: FulvioX con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 670 di 896 primaprima ... 170570620660668669670671672680720770 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,691 a 6,700 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6691
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chris_ Visualizza il messaggio
    scusate ma ho un problema... avevo flashato il modem m250s e ho notato che nelle stat. segnale mi dava sempre 0 d e 99 asu...così ho cambiato modem e ril ma niente, ho provato a riflashare la rom facendo tutti i wipe ma niente... potreste aiutarmi
    p.s: la rom che monto è la miui 3.4.18...(se il mio post è in sezione sbagliata ditemelo che cancello e post nella sezione generale sul modding )
    ciao, non so sù quale versione android è basata la tua rom....comunque ti consiglio di chiedere nella discussione della tua rom, o in sos modding.

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    graie mille, ma non mi è chiara una cosa, prima di flashare l'accoppiata modem+ril è consigliabile (da quanto ho letto su xda) fare un backup degli stessi, onde evitare eventuali perdite di imei...solo che non mi è chiaro quale backup fare...e ovviamente come farlo...
    voi lo fate??? potete dirmi come???

    personalmente conosco solo il nandroid backup, ma non credo salvi anche la baseband, ma solo la rom...sbaglio???
    grazie
    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ragazzi è da un pò che sto cercando un metodo per backuppare il ril e ad ora oltre il nanbackup non ho trovato nulla, voi come fate?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da artack Visualizza il messaggio
    Nn mi risulta questo problema. ...cmq se vuoi ripristinare quello che avevi basta che lo flashi nuovamente.


    Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
    JB 4.1.2 LSD Stock
    Hirox 5.7 Intensive
    Alliance Mod 2.4
    Modem NELS1
    Quote Originariamente inviato da chris_ Visualizza il messaggio
    qualcuno sa dove lo script "backupril.zip" salvi il ril?? e se basta solo flasharlo da recovery??
    nei pacchetti modem+ril c'è lo script di backup, e il backup va a finire nella sd interna/MyBackups.

    Lo zip per il backup nella cartella di iscio funziona allo stesso modo, flash da recovery, e poi basta verificare che ci sia il backup nella destinazione di cui sopra.
    Per il restore, idem, flash dello zip.

    Col nandroid dovrebbe ripristinare anche la baseband e il ril, quindi a mali estremi...c'è questo rimedio

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robbodroid per il post:

    Domin!ck (22-04-13),S4rr4cino (22-04-13)

  3.  
  4. #6692
    Senior Droid L'avatar di artack


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    545

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid

    nei pacchetti modem+ril c'è lo script di backup, e il backup va a finire nella sd interna/MyBackups.

    Lo zip per il backup nella cartella di iscio funziona allo stesso modo, flash da recovery, e poi basta verificare che ci sia il backup nella destinazione di cui sopra.
    Per il restore, idem, flash dello zip.

    Col nandroid dovrebbe ripristinare anche la baseband e il ril, quindi a mali estremi...c'è questo rimedio
    Vero...ma si potrebbe anche riflashare il modem+ril che si aveva prima no?

  5. #6693
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artack Visualizza il messaggio
    Vero...ma si potrebbe anche riflashare il modem+ril che si aveva prima no?
    sì sì certo

    infatti io ho sempre consigliato quest'ultimo metodo

    ....però è bene sapere tutte le possibilità, nel caso una non risolva un eventuale problema

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robbodroid per il post:

    Domin!ck (22-04-13),S4rr4cino (22-04-13)

  7. #6694
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie mille a robbodroid per la spiegazione su come funziona il backup del modem+ril
    visto che sono in procinto di cambiarlo, ho chiesto consiglio nel topic della cm10.1 che monto in questo momento, ed un utente mi ha scritto qeuste cose:
    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Certo che so sicuro...
    A parte che monto anche io una rom 4.2.2, la mysterious, e poi è scritto nel thread dei modem, c'hai dato un'occhiata???

    Comunque, lo riscrivo, se sei su rom 4.2.2, devi prendere SOLO lo zip del modem e flasharlo normalmente da recovery.
    E, leggendo un pò qua e là, il nels1 è considerato il miglior modem per l'operatore 3, e tra i migliori modem in assoluto, sia in ricezione che in consumo.
    Ovviamente la rom non centra nulla con la ricezione del cell, anche perchè le cyano e le aosp/aokp in generale, non vanno mai a cambiare il modem, ma ti lasciano quello che avevi prima.
    Ecco il thred dei modem, leggi la prima pagina, dove trovi anche i download : https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html

    Nella cartella di iscio ci sono tutti i modem disponibili, ricorda di non prendere quello con il ril perchè su rom 4.2.2 oltre a non funzionare, può dare problemi.
    in pratica, avendo android 4.2.2 mi sconsiglia assolutamente di cambiare il ril perchè potrei andare incontro a seri problemi, e che in realtà tutte le accoppiate ril+modem che si trovano in giro sono per android 4.1.2
    è vera questa cosa???
    qualcuno di voi è con android 4.2.2 ed ha cambiato mai il ril??? esperienze???

    io sono sotto operatore h3g nella provincia di trapani, e da quando sono passato alla cm10.1 ho notato che a parità di modem la ricezione è molto peggiorata rispetto alla stessa cm10. ho provato praticamente tutti i modem consigliati (tra cui nels1, nelp3, neki, xls8 ecc. ecc.) ma non ho mai avuto nessun sensibile miglioramento.
    ...per questo motivo sto tenendo in considerazione la possibilità di cambiare anche il ril...
    ma è una cosa che posso fare, o vado incontro ai problemi di cui mi parla skorpion???

    qualcuno della mia zona con h3g può consigliarmi un modem???
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  8. #6695
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie mille a robbodroid per la spiegazione su come funziona il backup del modem+ril
    visto che sono in procinto di cambiarlo, ho chiesto consiglio nel topic della cm10.1 che monto in questo momento, ed un utente mi ha scritto qeuste cose:

    in pratica, avendo android 4.2.2 mi sconsiglia assolutamente di cambiare il ril perchè potrei andare incontro a seri problemi, e che in realtà tutte le accoppiate ril+modem che si trovano in giro sono per android 4.1.2
    è vera questa cosa???
    qualcuno di voi è con android 4.2.2 ed ha cambiato mai il ril??? esperienze???

    io sono sotto operatore h3g nella provincia di trapani, e da quando sono passato alla cm10.1 ho notato che a parità di modem la ricezione è molto peggiorata rispetto alla stessa cm10. ho provato praticamente tutti i modem consigliati (tra cui nels1, nelp3, neki, xls8 ecc. ecc.) ma non ho mai avuto nessun sensibile miglioramento.
    ...per questo motivo sto tenendo in considerazione la possibilità di cambiare anche il ril...
    ma è una cosa che posso fare, o vado incontro ai problemi di cui mi parla skorpion???

    qualcuno della mia zona con h3g può consigliarmi un modem???
    si ti confermo quanto detto da skorpion che ne capisce abbastanza......se vedi anche in prima pagina è sconsigliato flashare modem+ril per le versioni superiori alla 4.1.2 perchè modem e ril sono estratte prorprio da jb ufficiale e quindi potrebbero creare problemi sulle altre versioni....se vuoi cambiare il modem metti lo zip senza ril

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Domin!ck (22-04-13)

  10. #6696
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    si ti confermo quanto detto da skorpion che ne capisce abbastanza......se vedi anche in prima pagina è sconsigliato flashare modem+ril per le versioni superiori alla 4.1.2 perchè modem e ril sono estratte prorprio da jb ufficiale e quindi potrebbero creare problemi sulle altre versioni....se vuoi cambiare il modem metti lo zip senza ril
    se ti riferisci a questo avviso:
    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Premessa:

    Only flash Modem/RIL taken from 4.1.2 onto 4.1.2. Do NOT flash these on previous versions as they will not work properly.
    It is also recommended NOT to flash Modem/RIL taken from firmwares previous to 4.1.2 onto 4.1.2.
    If you want to try older modems on 4.1.2, then flash MODEM ONLY WITHOUT RIL.
    These Modem/RIL files have been extracted from official Samsung firmwares, so results cannot be guaranteed when any are flashed onto CM/AOSP/AOKP based ROMs.
    c'è scritto che i modem+ril per precedenti versioni non vanno flashati nella 4.1.2 e allo stesso modo, i modem+ril per android 4.1.2 non vanno flashati nelle versioni precedenti.
    insomma non vedo nessun avviso per le versioni SUCCESSIVE...ovvero android 4.2.2 che monto in questo momento. :o

    quindi??? i ril per android 4.1.2 sono compatibile per android 4.2.2 o no???
    qualcuno ha esperienze dirette in merito???
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  11. #6697
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    se ti riferisci a questo avviso:

    c'è scritto che i modem+ril per precedenti versioni non vanno flashati nella 4.1.2 e allo stesso modo, i modem+ril per android 4.1.2 non vanno flashati nelle versioni precedenti.
    insomma non vedo nessun avviso per le versioni SUCCESSIVE...ovvero android 4.2.2 che monto in questo momento. :o

    quindi??? i ril per android 4.1.2 sono compatibile per android 4.2.2 o no???
    qualcuno ha esperienze dirette in merito???
    c'è scritto che il risultato non è garantito su cm/aospp/aokp!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Misterx86 per il post:

    Domin!ck (22-04-13)

  13. #6698
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    c'è scritto che il risultato non è garantito su cm/aospp/aokp!!!
    ok visto...in pratica è un rischio farlo...
    ...ma non ho alternative...la ricezione che ho ad oggi è unammerda quindi ho 2 possibilità:
    - o cambio rom (e non ditemi che non c'entra perchè sia con la cm10 che con ics/gb stock, ad uguali condizioni, avevo una copertura divina)
    - oppure continuo a sperimentare, testare, fare prove su prove...sperando di risolvere.

    quasi quasi provo a flashare il modem+ril del nels1, facendo prima un nandroid, e se eventualmente mi va male, ripristino quello...che dite???

    p.s. non so se può essere d'aiuto, ma due cosa strane ho notato nella ricezione della cm10.1, con qualsiasi modem abbia provato:
    - spessissimo quando ripristino il cellulare dallo standby, vedo che ho almeno 3 tacche...non passa nemmeno un secondo e scende di botto ad 1...come mai??
    - ho notato inoltre che le difficoltà maggiori di ricezione si hanno in casa...ambienti chiusi...se esco fuori, anche semplicemente dal balcone della stessa stanza, il segnale migliora immediatamente...
    insomma è un segnale mediamente instabile.
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  14. #6699
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robbodroid Visualizza il messaggio
    [cut]
    nei pacchetti modem+ril c'è lo script di backup, e il backup va a finire nella sd interna/MyBackups.

    Lo zip per il backup nella cartella di iscio funziona allo stesso modo, flash da recovery, e poi basta verificare che ci sia il backup nella destinazione di cui sopra.
    Per il restore, idem, flash dello zip.

    Col nandroid dovrebbe ripristinare anche la baseband e il ril, quindi a mali estremi...c'è questo rimedio
    Ho flashato il ls9 con ril incluso, il backup li ha fatti però quei file non sono flashabili, come doveri ripristinarli? Lo chiedo giusto a titolo informativo perché sembra andare bene, e non credo che li ripristinerò, i cambi da 2g a 3g sono molto veloci... vediamo come va.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  15. #6700
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Ho flashato il ls9 con ril incluso, il backup li ha fatti però quei file non sono flashabili, come doveri ripristinarli? Lo chiedo giusto a titolo informativo perché sembra andare bene, e non credo che li ripristinerò, i cambi da 2g a 3g sono molto veloci... vediamo come va.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Se leggi bene ce backup ril e restore..uno serve per Back appare l'altro per il restore...

    inviato dal mio GT-l9100 usando tapatalk 2
    se ti ho aiutato un thanks e gradito
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maverik72 per il post:

    robbodroid (22-04-13),S4rr4cino (23-04-13)

Pagina 670 di 896 primaprima ... 170570620660668669670671672680720770 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy