CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 738 di 896 primaprima ... 238638688728736737738739740748788838 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,371 a 7,380 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7371
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Se l'errore che ti esce quando flashi il dorimanx è "error status 7", flasha prima il jeboo (uno degli ultimi), poi riavvii la recovery dal menu advanced > reboot recovery. E flashi il dorimanx, dovrebbe funzionare.
    no scorpion, credevo fosse più semplice flashare dorimanx. il problema è che non ho capito neppure dove andarlo a prendere. ci sono più versioni e non so quale sia adatta al mio s2

  2.  
  3. #7372
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    no scorpion, credevo fosse più semplice flashare dorimanx. il problema è che non ho capito neppure dove andarlo a prendere. ci sono più versioni e non so quale sia adatta al mio s2
    Dai dai che non è cosi difficile trovarlo
    Eccolo qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ht-simple.html
    Se sei in sezione s2, tutto è compatibile per s2

    Va'...stasera so buono, ti evito di leggerti il thread, scarica questo : Dev-Host - jeboo_kernel_i9100_v2-2_CWM.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    Lo flashi da recovery e dopo che lo ha flashato vai nel menu advanced > reboot recovery.
    Ti si riavvia il cell in automatico nella recovery del jeboo, da li flashi lo script di pulizia e dopo flashi il dorimanx.
    Flash di pulizia qui : https://dl.dropbox.com/u/85820479/Ul...ipt_v2.6.5.zip

    P.S. per le prossime domande/dubbi usa il thread del jeboo o al limite quello sos modding.
    Qui siamo in OT.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato skorpion83 per il post:

    leo74 (20-06-13)

  5. #7373
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Vabbe ma se è a volte non dipende da getril. Il guaio che può darti getril è di farti sparire l'imei, con la conseguenza che non hai piu segnale ne per chiamare ne per navigare.
    Se hai cali di linea o problemi di navigazione (nel senso che hai poco segnale) non dipende da getril.

    Dunque è inutile riflashare il firmware. Puoi provare a cambiare il modem e flashare quello più indicato per il tuo operatore. Visto che sei su firmware samsung, puoi flashare i modem + ril che trovi nella cartella di iscio in prima pagina.

    -Se hai operatore 3 è consigliato il modem+ril nels1
    -Se hai vodafone è consigliato il modem+ril nels1 o il modem buls1
    -Se hai tim è consigliato il modem+ril nels1 o il modem ms2 (se ricordo bene è quello che monti ora e che esce col firmware lsw)
    -Se hai wind ti consiglio personalmente, ho wind il modem+ril LS9 o il modem ms2, che sto usando ora.

    Quando hai deciso, ti scarichi il modem dalla cartella di iscio in prima pagina, lo metti nella sd interna o esterna e lo flashi da recovery senza wipe.
    Anche se metti modem senza ril, non succede nulla. In linea teorica, si dice in giro, che i modem+ril dovrebbero garantire un segnale migliore, ma siamo nell'ambito della teoria. Io ho provato anche a flashare solo i modem e la situazione è sempre la stessa, non ho trovato migliorie ne sui consumi ne su qualità/potenza del segnale.

    Dunque qualsiasi cosa flashi, sei al sicuro. Tranne se usi getril
    Grazie mille ancora.. essendo Vodafone flasharò il modem da te consigliato però ho un dubbio, il migliore tra nels1 e buls1??
    P.S.:ho disinstallato subito GetRil e il codice IMEI c'è ancora.. meno male che me lo hai detto!!

  6. #7374
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidI9100 Visualizza il messaggio
    Grazie mille ancora.. essendo Vodafone flasharò il modem da te consigliato però ho un dubbio, il migliore tra nels1 e buls1??
    P.S.:ho disinstallato subito GetRil e il codice IMEI c'è ancora.. meno male che me lo hai detto!!
    Dipende dalla zona, non avendo Vodafone non so consigliarti. Ma gli utenti che hanno Vodafone consigliano quei due. Tienili una settimana ciascuna e alla fine valuta il migliore per la tua zona... Tanto puoi facilmente cambiarli.

  7. #7375
    Androidiano L'avatar di Ciborio88


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung GT-I9505G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda gli utenti che hanno la ROM CM10.1, consultando il changelog della nightly (cm-10.1-20130616-NIGHTLY), no hotato che hanno messoi l supporto per il RIL:

    Changelog
    SamsungQualcommRIL: support exynos RIL radio states
    Quindi anche noi possessori della CM10.1 possiamo flashare RIL + MODEM??

    Questa cosa non mi è chiara.

  8. #7376
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciborio88 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda gli utenti che hanno la ROM CM10.1, consultando il changelog della nightly (cm-10.1-20130616-NIGHTLY), no hotato che hanno messoi l supporto per il RIL:

    Changelog


    Quindi anche noi possessori della CM10.1 possiamo flashare RIL + MODEM??

    Questa cosa non mi è chiara.
    Io resterei sul flash del solo modem...
    Flashando il ril, anche su rom samsung, non si hanno incredibili migliorie...
    D'altra parte flashando il modem+ril su 4.2.2, c'è sempre il rischio di corrompere l'imei...

  9. #7377
    Androidiano L'avatar di Ciborio88


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung GT-I9505G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Io resterei sul flash del solo modem...
    Flashando il ril, anche su rom samsung, non si hanno incredibili migliorie...
    D'altra parte flashando il modem+ril su 4.2.2, c'è sempre il rischio di corrompere l'imei...
    In effetti il gioco non vale la candela

  10. #7378
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    872

    Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Una curiosità, ma il ril viene installato dal deep clan? Quindi eseguendo una nuova installazione della stock? Grazie

  11. #7379
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Dipende dalla zona, non avendo Vodafone non so consigliarti. Ma gli utenti che hanno Vodafone consigliano quei due. Tienili una settimana ciascuna e alla fine valuta il migliore per la tua zona... Tanto puoi facilmente cambiarli.
    Grazie ancora.. l'ultima domanda.. questa mattina ho provato a flashare il modemRIL BULS1 ma mi da errore.. con il NELS1 no.. sai come mai??

  12. #7380
    Androidiano L'avatar di angvolp


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 32 volte in 26 Posts
    Predefinito

    domanda.... ma con rom aosp/aokp gestore 3 e modem nels1 (senza ril) avete segnale stabile o ballerino?


Pagina 738 di 896 primaprima ... 238638688728736737738739740748788838 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy