CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 737 di 896 primaprima ... 237637687727735736737738739747787837 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,361 a 7,370 su 8951
Discussione:

[MODEM] Modem qual'è il migliore?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    ho montato l'LS9 da diversi mesi e mi ci trovo abbastanza bene.
    una domanda: quando collego l's2 al pc tramite kies e cavo usb, e vado a leggere la sezione firmware, trovo la seguente scritta:
    "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies"
    dipende dal modem che ho cambiato, o dal kernel? se fosse il modem, come faccio a mettere l'originale per aggiornare il dispositivo?
    grazie per i suggerimenti
    È il kernel, suppongo che non hai kernel stock da quello che hai scritto..

Quote Originariamente inviato da C4rm3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, leggendo il primo post ho dei dubbi.. Monto una 4.1.2 LSW per flashare il NELS1 basta che flasho lo zip da recovery senza stare li a preoccuparmi del RIL o altro?
    Su sammy JB è molto meglio flashare modem + ril..

Quote Originariamente inviato da ferragno Visualizza il messaggio
    da quando ho messo la l'LS9 e mi collego a internet il simbolo "H" appare e scompare, è normale la cosa???
    Beh che appare e scompare capita. Dipende dalla ricezione nella tua zona.. Per fare la prova del 9 rimetti il vecchio il modem e controlla.. Magari hanno staccato temporaneamente qualche antenna.. O magari hai flashato ls9 senza ril sulla tua rom samsung o firmware stock.. In questo caso riflashalo con ril..

2. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

C4rm3 (19-06-13)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 44 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio

Su sammy JB è molto meglio flashare modem + ril..

Beh che appare e scompare capita. Dipende dalla ricezione nella tua zona.. Per fare la prova del 9 rimetti il vecchio il modem e controlla.. Magari hanno staccato temporaneamente qualche antenna.. O magari hai flashato ls9 senza ril sulla tua rom samsung o firmware stock.. In questo caso riflashalo con ril..
    ho la cyanoged mod 4.2.2 e prima avevo il modem xxsm2 e non avevo questo problema, mi conviene provare la versione precedente del' LS9?

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leo2589 Visualizza il messaggio
    no. ho l'hirox, e se ricordi ti avevo chiesto suggerimenti per passare a dorimanx, ma ci ho rinunciato

Androidiano VIP L'avatar di skorpion83

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    no. ho l'hirox, e se ricordi ti avevo chiesto suggerimenti per passare a dorimanx, ma ci ho rinunciato
    Se l'errore che ti esce quando flashi il dorimanx è "error status 7", flasha prima il jeboo (uno degli ultimi), poi riavvii la recovery dal menu advanced > reboot recovery. E flashi il dorimanx, dovrebbe funzionare.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi serio problema..ho installato il firmware LSW Android 4.1.2.. poi il modem della Vodafone LSD.. adesso GetRil mi dice:
    RIL Sconosciuto
    md5sum (un numero lungo)
    Baseband I9100XXMS2
    Consigliato:Sconosciuto

Trovato file RIL sconosciuto

I9100XXKH3

Scarica e installa RIL
    Segnala RIL

Ragazzi per favore rispondete.. che faccio per portare tutto alla normalità??

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroidI9100 Visualizza il messaggio
    Ragazzi serio problema..ho installato il firmware LSW Android 4.1.2.. poi il modem della Vodafone LSD.. adesso GetRil mi dice:
    RIL Sconosciuto
    md5sum (un numero lungo)
    Baseband I9100XXMS2
    Consigliato:Sconosciuto

Trovato file RIL sconosciuto

I9100XXKH3

Scarica e installa RIL
    Segnala RIL

Ragazzi per favore rispondete.. che faccio per portare tutto alla normalità??
    Detto mille volte : Lasciate stare GETRIL!!!!!
    Quel programma fa solo danni...oltre a non servire a nulla...

Riflasha il firmware, configura il tutto e se vuoi cambiare modem, flasha lo zip del modem che vuoi già col ril associato. Cioè prendi lo zip modem + ril e flashi solo quello, senza fare altro.
    I modem + ril li trovi nella cartella di iscio in prima pagina...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Detto mille volte : Lasciate stare GETRIL!!!!!
    Quel programma fa solo danni...oltre a non servire a nulla...

Riflasha il firmware, configura il tutto e se vuoi cambiare modem, flasha lo zip del modem che vuoi già col ril associato. Cioè prendi lo zip modem + ril e flashi solo quello, senza fare altro.
    I modem + ril li trovi nella cartella di iscio in prima pagina...
    Mi confermi che flashando il firmware tutto torna normale senza flashare il modem + RIL (cioè la seconda parte che mi hai scritto:"e se vuoi cambiare modem, flasha lo zip del modem che vuoi già col ril associato. Cioè prendi lo zip modem + ril e flashi solo quello, senza fare altro."

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Mi confermi che flashando il firmware tutto torna normale senza flashare il modem + RIL (cioè la seconda parte che mi hai scritto:"e se vuoi cambiare modem, flasha lo zip del modem che vuoi già col ril associato. Cioè prendi lo zip modem + ril e flashi solo quello, senza fare altro."
    Aspe, forse non ho capito...
    Ora hai problemi di linea/connessione/imei???
    Se il problema è che getril non ti dà tutti ok, allora disinstalla quel programma e goditi il tuo firmware.

Se poi vuoi cambiare modem (e il thread serve proprio a questo...) allora scegliti il modem giusto per il tuo gestore e flashalo tranquillamente.
    Anche se il modem che hai ora (Ms2) lo sto usando anche io e lo trovo davvero ottimo...

Ti ripeto, getril non serve a nulla, anzi solo a far danni.
    Se non hai problemi col cell (nel senso che riesci a telefonare, messaggiare e navigare) lascia tutto com'è e dimenticati per sempre di getril...

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Aspe, forse non ho capito...
    Ora hai problemi di linea/connessione/imei???
    Se il problema è che getril non ti dà tutti ok, allora disinstalla quel programma e goditi il tuo firmware.

Se poi vuoi cambiare modem (e il thread serve proprio a questo...) allora scegliti il modem giusto per il tuo gestore e flashalo tranquillamente.
    Anche se il modem che hai ora (Ms2) lo sto usando anche io e lo trovo davvero ottimo...

Ti ripeto, getril non serve a nulla, anzi solo a far danni.
    Se non hai problemi col cell (nel senso che riesci a telefonare, messaggiare e navigare) lascia tutto com'è e dimenticati per sempre di getril...
    Qualche problemino di connessione e linea a volte c'è.. che devo fare esattamente per portare tutto come all'inizio?? come se non avessi fatto nulla?!!

Smartphone
    HTC One E8

Ringraziamenti
    1,867
    Predefinito

Qualche problemino di connessione e linea a volte c'è.. che devo fare esattamente per portare tutto come all'inizio?? come se non avessi fatto nulla?!!
    Vabbe ma se è a volte non dipende da getril. Il guaio che può darti getril è di farti sparire l'imei, con la conseguenza che non hai piu segnale ne per chiamare ne per navigare.
    Se hai cali di linea o problemi di navigazione (nel senso che hai poco segnale) non dipende da getril.

Dunque è inutile riflashare il firmware. Puoi provare a cambiare il modem e flashare quello più indicato per il tuo operatore. Visto che sei su firmware samsung, puoi flashare i modem + ril che trovi nella cartella di iscio in prima pagina.

-Se hai operatore 3 è consigliato il modem+ril nels1
    -Se hai vodafone è consigliato il modem+ril nels1 o il modem buls1
    -Se hai tim è consigliato il modem+ril nels1 o il modem ms2 (se ricordo bene è quello che monti ora e che esce col firmware lsw)
    -Se hai wind ti consiglio personalmente, ho wind il modem+ril LS9 o il modem ms2, che sto usando ora.

Quando hai deciso, ti scarichi il modem dalla cartella di iscio in prima pagina, lo metti nella sd interna o esterna e lo flashi da recovery senza wipe.
    Anche se metti modem senza ril, non succede nulla. In linea teorica, si dice in giro, che i modem+ril dovrebbero garantire un segnale migliore, ma siamo nell'ambito della teoria. Io ho provato anche a flashare solo i modem e la situazione è sempre la stessa, non ho trovato migliorie ne sui consumi ne su qualità/potenza del segnale.

Dunque qualsiasi cosa flashi, sei al sicuro. Tranne se usi getril

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato skorpion83 per il post:

Nutij3 (20-06-13),rul3zz (06-07-13)

Pagina 737 di 896 primaprima ... 237637687727735736737738739747787837 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio