Buongiorno ho appena montato la Rattle ROM versione Android 4.1.2 con kernel Apolo regular 4.13 che modem mi consigliate per TIM? GRAZIE!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Buongiorno ho appena montato la Rattle ROM versione Android 4.1.2 con kernel Apolo regular 4.13 che modem mi consigliate per TIM? GRAZIE!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi qualche giorno fa sono passato a WIND. Ho come rom la NeatRom AOSP 5.9 quindi niente modem + ril. Leggendo in questo topic per WIND consigliavate l'XMS4 e così l'ho fleshato. Ora ha fatto qualche prova con il cell di mio padre (Vodafone Smart Mini + WIND) e il mio. Il cell di mio padre ha sempre un segnale migliore del mio e a casa è sempre in 3g mentre io o quasi non prendo o sto sempre in E. Com'è possibile?
Sono d'accordissimo che più si va avanti migliore è la ricezione ma stiamo parlando un cellulare che costa 50 euro (il vodafone smart mini)...
E cosa centra ??
Quello e un telefono che e stato fatto per telefonare, che ha android e un optional
S2 non e stato fatto per telefonare, o meglio non è la sua qualità principale che e sempre stata l'enorme potenza del SoC
Il reparto antenna di smart mini e decisamente meglio di S2, ma se guardi all'insieme S2 lo distrugge, che abbia 2 tacche di meno non mi pare un dramma
Ok come ragionamento ci può anche stare però io mi ritrovo ad essere sempre in E mentre mio padre perennemente in 3g-H+ (dentro casa). Ora mi chiedevo quanto un modem+ril in una rom stock possa migliorare la qualità del segnale rispetto a un modem senza ril
Ultima modifica di Daviducci0; 21-06-14 alle 11:57
Il ril non centra nulla con la ricezione ma con la stabilità della connessione, io modem+rio e necessario solo sulle stock o stock based, un modem senza rio ti destabilizza la connessione e lo verifico io con una 4.4 che non ha il ril dove non vado in h+ se non navigo
Te lo ripeto S2 non e mai stato un campione di ricezione, molto spesso e al di sotto di smartphone più nuovi ma economici
Ti ringrazio per queste delucidazioni! Dopo 3 anni, finalmente, ho trovato un difetto di questo grande terminale: la ricezione!