Posso permettermi una domanda da Niubbo???
Come cavolo si facevano le screen?
Giuro non lo faccio più :D
PS: Cmq l'app di Androidiani consuma na mazzata
Visualizzazione stampabile
Posso permettermi una domanda da Niubbo???
Come cavolo si facevano le screen?
Giuro non lo faccio più :D
PS: Cmq l'app di Androidiani consuma na mazzata
Come sono questi risultati mi pare consumi troppo
Allegato 5663
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Da cosa dipende come potrei risolvere?
Ho anche una Marea di voci da dieci secondi
Allegato 5664
Ecco trovata l'anomalia! Mike vedi la 3a voce? quella è il processo che permette al device di attivarsi quando premi il tasto di sblocco... normalmente dovrebbe stare al primo posto, perchè dovrebbe essere la prima causa di "risveglio" dallo stand-by.
Invece tu hai che l'app di facebook e soprattutto il DownloadManager ti hanno tenuto sveglio il device... forse ti è rimasto qualche download in sospeso? Vai alla gestione applicazioni da impostazioni e arresta forzatamente quell'app, magari cancella anche i dati
L'attivazione dello sched_mc sul siyah si potrebbe fare tramite questo: [APP] init.d Generator - Siyah Kernel - 2.6.6i SE - xda-developers
Come già scritto, sul siyah puoi attivarlo in questo modo:
Ma non sono riuscito a capire se hanno integrato anche la topology per la piattaforma arm (a breve spiegazione dettagliata anche su questa storia...sto cercando fonti affidabili da citare dato che io per spiegazioni sono 0 xD)
Io ho su il NEAK kernel che permette di attivare il tutto da recovery modificata con un menù apposito per questo kernel.
Ha ragione Scoman, molto probabilmente è l'app facebook che refresha in continuazione la timeline o le notifiche. Anche se potrebbe esserci qualcos'altro che contribuisce...
(P.S. : Scoman ma mi sono accorto solo ora che hai il mitico Dr. Manhattan in avatar ;) Watchmen è il mio fumetto preferito di sempre)
Ciao Orizzonte! Un androidiano coi contro-processi come te e non hai ancora un thanks! Ci penso subito io per questa interesaante segnalazione! Anche se non so se flasherei uno script come quello... ho letto che si possono avere drain perchè iniziano una serie di processi denominati "kworker".
Al Doctor:per favore posta qualcosa che mostri come lavora il kernel NEAK e che consumi ha...mi intriga il kernel più leggero della piazza
PS sì sì... come il dottor Manathan sono un adepto della calvizie e tendo a girare per la maggior parte del tempo a pisello di fuori... se mi fate arrabbiare!!
Faccio screenshot e posto...ma al momento è al primo giorno di test e non l'avevo mai provato prima d'ora...quindi non mi pronuncio in merito. L'unica cosa che posso dire con certezza è che è fluidissimo come tutti i siyah che ho provato.
Ecco gli screenshot:
http://i.imgur.com/HSKVP.png
http://i.imgur.com/wBgxz.png
http://i.imgur.com/3ipys.png
Considerate che le statistiche (tranne il grafico) partono dal pomeriggio perché ho dovuto riavviare il telefono prima di pranzo.
Vedete quella discesa ripida iniziale del grafico? Beh parte da un 88% di batteria e poi ho usato il telefono 1 oretta tenendolo sempre attivo smanettando in giro tra forum/internet/twitter. Al momento sono a 46% di batteria. Ricordo anche che io ho la batteria da 2000 mAh, quindi considerate che i miei consumi sono un 20% (in teoria) più "lenti" del normale.
Ecco il mio "Test"
http://img689.imageshack.us/img689/1456/91966719.png http://img36.imageshack.us/img36/6057/28261566.png http://img705.imageshack.us/img705/3391/95614239.png http://img864.imageshack.us/img864/2964/60551295.png http://img38.imageshack.us/img38/1487/56001174.png http://img705.imageshack.us/img705/7885/18467712.png http://img13.imageshack.us/img13/886/69478679.png http://img46.imageshack.us/img46/6554/88461050.png
Sistema:
CheckRom RevoHD V4
Phenomenal 2.2 Black Extreme ( la penultima insomma :D )
XXLP6
Batteria Stock
Applicazioni usate:
Tanto Tapatalk e GMail, Androidiani per lettura blog, Antutu per 2 benchmark, Giocato a Drop 7 credo 1/2 ore, Dolphin per navigazione, 10/15min Dati, Market e aggiornamento / installazione App, Beautiful Widget con sincronizzazione Meteo ad ogni connessione Wi-Fi
Accorgimenti:
Luminosita manuale fissa a circa 30/40% ( nn essendoci scritte le percentuali vado a occhio )
TW congelata con Titanium Backup
Modificato startup di Google Maps e Facebook con Gemini App
Go Launcher Ex di default al posto di Tw
Go Sms al posto dello stock
Go Widget attivo
Utilizzo l'app Fastreboot alla fine di ogni sessione wi-fi, ovvero sempre, per terminare i processi partiti a cacchio perchè nn ho ancora avuto la voglia di settarli con Gemini :D
Anche il tuo risultato,assieme a quello di Riccardo, sembra duro da battere!
In che modo modifichi i processi con Gemini? Dopo aver letto il tuo commento l'ho installato, ma non riesco a capirne il funzionamento visto che, esempio, pur impostando l'autorun di Facebook con tutti i valori su OFF, continua ad avviarsi e a non arrestarsi una volta che chiudo l'app Facebook...
Puoi modificare SOLO l'autostart, quindi l'avvio automatico, se lo avvi manualmente rimane aperto almeno che nn lo forzi tipo con Fastreboot o manualmente :D
Dopo che hai modificato gli autostart riavvia il cell, vedrai che non cel'hai più all'accensione avviato automaticamente
Peccato, perchè pare molto intuitiva...
Comunque, non ho mai postato immagini per la durata della batteria, ma ora mi avete fatto incuriosire.
Questi i miei screenshot:
Allegato 5671
Allegato 5672
Allegato 5673
Batteria standard
Firmware LA2
Luminosità manuale
Connessione a internet a richiesta col wifi, e in parte anche col 3g, usando il browser nativo, tapatalk, greader, gmail, market
App in esecuzione: lookout, 3g watchdog, noled, extended controls, battery solo, tap tap app, no lock, screen ghost
Launcher: TW
Kernel: CF-Root
Anche questi sono ottimi risultati...ma vi prego non scaricate a 0 la batteria ç_ç mi fate venire l'ansia! XD
Gemini è la prima cosa che installo quando metto un nuovo firmware...ci sono 3 miliardi di autostart in android inutili .-. Ma fastreboot sarebbe una sorta di killall con interfaccia grafica?
Eh io non mi ci sono messo a smanettare tra i processi android, ho disabilitato solo maps e facebook che mi davano fastidio perchè uso sporadicamente e nn capisco perche cavolo debbano partire. Ma cmq dovrei fare anche io una pulizia di processi andandomi a leggere qualche guida/elenco...
A me la connessione a pacchetto funziona solo all'aria aperta... nel luoghi chiusi è un disastro non trovo una soluzione e non capisco dove sia il problema sinceramente... Telefono? copertura rete? Sim? Vodafone? bhoooooooooooooo! Quindi mi salta in continuo da g3 a h+ per farmi vedere mezzo sito e succhiarmi un botto di batteria per niente.
No senza interfaccia grafica! E' un " Io SONO il tuo DIO, Saetta IstantKillAll " :D
Una volta cliccato appare solo una finestrella semitrasparente con le app killate e stop
Ps: Per fare un test serio devo fare al 100% ad almeno il 2% di batteria ^_^
Ma il fatto che switcha da 3g a hsdpa (da me l'h+ c'è solo in alcuni, pochi, posti) lo fa anche a me...nel senso quando trasferisce dati (le freccine si illuminano) va in hsdpa, quando è in standby, collegato ma non trasferisce, resta in 3g...lo fa per consumare meno batteria
Ma la tua è una rom con Root o senza?
Sinceramente non capisco cosa te ne fai di alcune app... poi oh de gustibus nn sto criticando ma solo facendo un ragionamento costruttivo :D
Lookout= credo sia inutile, o almeno tutti i pareri sentiti dicono che l'antivirus nn serve a molto. ma posso sbagliarmi poichè nn e farina del mio sacco
Extended controls e tap tap app= sono sostituibili da GoWidget che li fa entrambi
Nolock= non comprendo bene cosa faccia di diverso dalla lockscreen di default di android configurabile sotto impostazioni. In ogni caso il Jkay ti da altre impostazioni
Battery Solo= Il CWM manager presente di base in un telefono rootato ha l'icona batteria con la percentuale nella barra di stato.
Ok, mi può andare bene... il problema e che non naviga ammeno che nn è in H+! Rimane li fermo a caricare inesorabilmente.. che sia browser o blog androidiani o che altro... ci mette cosi tanto che spesso sembra scada la sessione e da impossibile visualizzare la pagina... se ho la botta di culo che mi entra in H+ per 1 minuto carica alla velocità della luce.
Gmail devo fare 2/3 volte sincronizza perchè dopo un po si ferma e mi sincronizza un pezzo alla volta...
Tapatalk, che credo sia il più leggero, funzionicchia già un po meglio
Resta il fatto che in ambienti chiusi mi è praticamente al 90% impossibile navigare con dati a pacchetto, e io abito a Milano centro.
Nn ho altri tel android da provare, cambia l'apn altrimenti! Modem cambiati a valanghe...
Cmq se leggi sul forum sn in molti nella mia situazione ma nn capiamo dove stia il problema.. Ovviamente Vodafone dichiara di nn avere prob
Ciao EnigmisthQuote:
Ma la tua è una rom con Root o senza?
la mia non è una rom, è un firmware, e naturalmente ho il root, come potrei montare il CF-Root altrimenti?
Concordo con te, prima o poi lo toglieròQuote:
Sinceramente non capisco cosa te ne fai di alcune app... poi oh de gustibus nn sto criticando ma solo facendo un ragionamento costruttivo
Lookout= credo sia inutile, o almeno tutti i pareri sentiti dicono che l'antivirus nn serve a molto. ma posso sbagliarmi poichè nn e farina del mio sacco
Perchè dovrei usare GoWidget? Preferisco i miei due widget.Quote:
Extended controls e tap tap app= sono sostituibili da GoWidget che li fa entrambi
Il firmware LA2 non è ancora supportato da jkay, lo sarà probabilmente la prossima settimanaQuote:
Nolock= non comprendo bene cosa faccia di diverso dalla lockscreen di default di android configurabile sotto impostazioni. In ogni caso il Jkay ti da altre impostazioni
Se puoi darmi maggiori dettagli su questo, perchè io nella status bar non ce l'ho la percentuale...Quote:
Battery Solo= Il CWM manager presente di base in un telefono rootato ha l'icona batteria con la percentuale nella barra di stato.
Posso anche provare.. Però io lo attivo solo al Bisogno quindi nn so come possa essere utile.
Ti chiedo scusa forse sono stato un po affrettato nel quotarti e nn ho visto alcuni dettagli della tua configurazione.
Ovviamente nn ti sto dicendo di usare go widget, ti sto solo facendo notare che potresti ottimizzare ulteriormente usando un widget unico invece che due :-D
Ho controllato e ti ho dato una info errata, la percentuale nella status bar la puoi mettere con il jkay, che giustamente mi fai notare di nn poter ancora mettere! Però su XDA ci sono molti mod dell'incona batteria che potresti usare invece di una app
Sei sicuro che gowidget possa sostituire Tap tap app? Tap tap app è un'app in po' particolare, la uso perché mi permette di accendere lo schermo senza toccare il telefono, mi basta semplicemente avvicinare la mano aperta, e il resto lo fa il calore del nostro corpo (è una mia fisima, odio usare i tasti fisici e grazie alle app che uso non li uso mai, tranne purtroppo quando flasho da recovery, ma presto arriverà la cwm recovery touch anche per il gs2).
Per quanto riguarda le mod batteria so già dove trovarle, tra l'altro potrei anche crearle io con la uot kitchen, ma non le installo perché aspetto il jkay. Non appena jkay abbandonerà il Note che gli hanno regalato e si deciderà a dare un'occhiata al LA2, cosi come ha promesso, disinstallerò inoltre molte delle app che ho. Comunque io avevo elencato le app non tanto per consigliarle, come dici tu de gustibus non disputandum est, quanto per dare un idea del consumo della batteria.
L'obiettivo del mio post, quello con gli screenshot era principalmente quello di fornire una pietra di paragone dei consumi di un CF-Root, che in pratica è uguale al kernel stock, senza undervolt e underclock, in rapporto ai custom kernel che molti di voi hanno postato e posteranno.
Gente un aiuto... vi è mai capitato di avere problemi con l'Allert Service?
A me con questo wakelock mi ha appena causato un pallosissimo drain!
Allegato 5678
Grazie!
Si si era chiaro il perchè le avessi elencate, il mio era un pur parlè per capire perchè usassi quelle app.
Uhm.. proverò tap tap e ti dico magari.. questa cosa del calore nn la conoscevo.... ma quindi se tieni il cell in tasca ti rimane sempre acceso? :D :D :D
Non lo metto mai in tasca, sta sempre nel borsello.
Che noia!!
Quindi no solutions?? Cambio app per il calendario, levo quella di sistema e ne metto un'altra! Consigli?
E' il calendario che mi ha tenuto il telefono attivo per un'oretta invece che in stand-by, facendomi sprecare un prezioso 6-7% di autonomia *_*