Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DAG0
Salve ragazzi sono mesi che uso felicemente la checkrom 4, è da un pò che mi è venuta la voglia di provare qlcs di nuovo, mi sono un pò informato sulle rom ics ma leggo che molti ritornano indietro a ginger, quindi ho deciso di flashare la v6 che vado sul sicuro.
Volevo però prima fare un deep clean visto che non l'ho mai fatto e che ho flashato tutte le versioni delle check rom senza nemmeno un factory reset, ora vorrei ripulire un pò il telefono e magari fare anche un reset della batteria.
Per fare il deep clean 1 (penso che sia quello che fa al caso mio vero?) seguo qst
guida giusto? quale firmware stock mi consigliate di mettere?
P.S. Al momento ho il kernel redpill con cwm 5.5.0.4, ci sono controindicazioni?
Partendo da una check non hai bisogno di fleshare una stock... ti basta fare tutti i wipe disponibili. Ma se vuoi fare proprio un reset completo metti una stock 2.3.6 qualsiasi ovviamente preferibilmente no brand.
Comunque c'è scritto tutto in prima pagina
-
Quote:
Enigmisth
Io con il phenomenal ci faccio 2-3 giorni! Devi avere un problema di applicazioni in background per forza... o se no il modem che prende male ed e in continua ricerca
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Diciamo che ho messo da poco un modem nuovo...il nefk2 che con vodafone va molto bene almeno o letto...e se no credo siano le app in back...ma vome faccio a bloccarle ?? E terzo se faccio unn deep gli farebbr male ?? E riparto tutto da zero ??
You'll Never Walk Alone
-
Quote:
Ninho87
Diciamo che ho messo da poco un modem nuovo...il nefk2 che con vodafone va molto bene almeno o letto...e se no credo siano le app in back...ma vome faccio a bloccarle ?? E terzo se faccio unn deep gli farebbr male ?? E riparto tutto da zero ??
You'll Never Walk Alone
Le blocchi con Gemini app e titanium backup... in base se vuoi proprio congelarle o semplicemente bloccare l'autorun! Ma prima devi individuarle...
Segui questo thrend https://www.androidiani.com/forum/mo...licazioni.html
-
Quote:
Enigmisth
Partendo da una check non hai bisogno di fleshare una stock... ti basta fare tutti i wipe disponibili. Ma se vuoi fare proprio un reset completo metti una stock 2.3.6 qualsiasi ovviamente preferibilmente no brand.
Comunque c'è scritto tutto in prima pagina
Si ho fatto tutto come da prima pagina, ho anche formattato la sd interna.... ora... che kernel metto?
Il modem non ve lo chiedo nemmeno, so che dipende dalla zona e operatore, io mi trovo a londra e ho una sim 3 uk :).
-
Quote:
Enigmisth
Quindi non mi conviene fare altro che trovarle e bloccare l'autorun...??e seconda cosa ma se ripulisco proprio il telefono succede qualcosa ?? Riflasho la base di questa rom...e rifaccio la procedura di root con flash della check e phenomenal ??
You'll Never Walk Alone
-
Quote:
DAG0
Si ho fatto tutto come da prima pagina, ho anche formattato la sd interna.... ora... che kernel metto?
Il modem non ve lo chiedo nemmeno, so che dipende dalla zona e operatore, io mi trovo a londra e ho una sim 3 uk :).
Io ti consiglio il Phenomenal, consumi ridotti senza inficiare sulla fluidità. Poi è tutto soggettivo.. alcuni danno delle funzioni in più di altri
Quote:
Ninho87
Quindi non mi conviene fare altro che trovarle e bloccare l'autorun...??e seconda cosa ma se ripulisco proprio il telefono succede qualcosa ?? Riflasho la base di questa rom...e rifaccio la procedura di root con flash della check e phenomenal ??
You'll Never Walk Alone
E che dovrebbe succedere? avrai un telefono sicuramente pulito come il culetto di un bambino :D ! Ovviamente se decidi di farlo fatti i backup dei dati.. e assolutamente non fare il backup delle app se no è tutto inutile, quindi reinstallale da capo sulla nuova rom
-
Quote:
Enigmisth
Io ti consiglio il Phenomenal, consumi ridotti senza inficiare sulla fluidità. Poi è tutto soggettivo.. alcuni danno delle funzioni in più di altri
Si avevo pensato anche io a quello... sai dirmi dove posso trovarlo e quale versione è meglio? Il 5 va bene solo per ics giusto?
-
Quote:
DAG0
Si avevo pensato anche io a quello... sai dirmi dove posso trovarlo e quale versione è meglio? Il 5 va bene solo per ics giusto?
Ecco qui il phenomenal per ginger https://www.androidiani.com/forum/mo...nal-2-1-a.html
-
Quote:
Garysquib
Ricordati di fare un backup da CWM prima... la versione extreme non funziona su tutti i GS2 ! Quindi nel caso non si accenda il cell devi toglierla e passare alla medium o normal
-
Quote:
Enigmisth
Ricordati di fare un backup da CWM prima... la versione extreme non funziona su tutti i GS2 ! Quindi nel caso non si accenda il cell devi toglierla e passare alla medium o normal
Io ho messo il phenomenal extreme (maledetto io e quando nn lo messo prima) ma è un kernel spettacolare! mai sono arrivato a 1g 10h 37minuti e ancora sono al 20% nonostante ci gioko, ascolto musica, messaggio e wifi.... SPETTACOLARE E CONSIGLIATISSIMO!