Sì ma parliamo di rom montate un anno fa.... Con la batteria nuova! Quanto perde una batteria dopo 350 cicli? Senza nulla togliere naturalmente all'ottima rom, solo come metro di paragone
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Sì ma parliamo di rom montate un anno fa.... Con la batteria nuova! Quanto perde una batteria dopo 350 cicli? Senza nulla togliere naturalmente all'ottima rom, solo come metro di paragone
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
In genere, ogni 300 ricariche dovrebbe perdere il 20% di autonomia. Media generica, poi ognuno carica a proprio modo :D
Dovresti fare un deep clean, credo il 2 e flashare il firmware gb con odin. Insomma devi pulire bene bene, perchè salteresti ben due versioni di android (e soprattutto il salto sarebbe all'indietro, quindi pochino più problematico a livello software).
Sinceramente gb non mi è mai piaciuto, troppo acerbo e limitato. Multitasking assente (o poco comodo), più lento di ics e poco "futuristico" :D
bravi........ma pensa che i risultati di tutto rispetto postati ,sono dopo 1 anno e mezzo di s2 !!!! indi siamo oltre 400 ricariche giusto x dirne una .
Personalmente uso il file che fa i 3 wipe + format chace/system/data . Un click e ti porta ad una base bella pulita!
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2100558Oddio definirlo "acerbo" mi sembra un pò esagerato , però concordo con te (e lo scritto pure nel mio post sopra) che JB ha delle kikke non da poco rispetto a GB
Ciao, scusa l'Ot ma è interessantissimo quello che hai scritto, cioè dei file che puliscono tutto in automatico. So che c'è il thread anche qui, ma non lo avevo mai letto.
In poche parole è come fare una sorta di deep clean senza usare odin. Giusto?
Una cosa non mi è chiara, bisogna usarli entrambi oppure solo uno dei due a scelta??
Ho letto che pulisce anche molte cartelle della sd interna...
Se vuoi, rispondi qui o in privato, grazie in anticipo.
Ciao, scusa l'Ot ma è interessantissimo quello che hai scritto, cioè dei file che puliscono tutto in automatico. So che c'è il thread anche qui, ma non lo avevo mai letto.
In poche parole è come fare una sorta di deep clean senza usare odin. Giusto?
Una cosa non mi è chiara, bisogna usarli entrambi oppure solo uno dei due a scelta??
Ho letto che pulisce anche molte cartelle della sd interna...
Se vuoi, rispondi qui o in privato, grazie in anticipo.
Ti rispondo io che lo uso rotfl è un file utilissimo, praticamente è uno zip che una volta avviato in meno di 5-6 secondi fa Full wipe e tutti i format cache/system/data ma non tocca la sd interna cosa che succede quando fai un deep clean :)
Insomma crea una base super pulita :)
Ci sono due file riporto quello scritto nel topic ufficiale
GS2ROMWIPE
Lo script effettua le seguenti operazioni:
1. Format /system
2. Format /cache
3. Format /data
4. Pulisce /sdcard/LOST.DIR
5. Pulisce /sdcard/.android_secure
6. Pulisce batterystats.bin
7. Pulisce /preload
8. Pulisce specifiche cartelle create da alcune ROM:
....a) /sdcard/SaleTweaks
....b) /sdcard/Alliance
....c) /sdcard/alliance-tweak
....d) /sdcard/com.ficeto.darkyromota
9. Pulisce pre-definiti files/cartelle di tua scelta (files/cartelle definite dall'utente di seguito)
GS2ROMNUKE
Questo script, oltre che ad eseguire le operazioni dello script precedente, effettua un full wipe più completo cancellando anche le cartelle relative ad Applicazioni Android nella Sdcard interna, backuppandole prima in /sdcard/MyBackups
....a) /sdcard/Android
....b) /sdcard/data
....c) /sdcard/.data
....d) /sdcard/.news24
....e) /sdcard/.thumbnails
....f) /sdcard/Application
Io uso sempre il primo, "GS2ROMWIPE" pulisce ma non è così aggressivo come il secondo :)
Scusate l'OT
P.S Wow Gingerbread rotfl
Quindi volendo provare la checkrom basta usare questo file senza deep clean, bene.
Ho la blu malo nuova jb, se faccio un nandroid la posso poi recuperare vero? Chiaramente rimetterei prima il suo kernel jeboo.
Quale kernel e quali mod si userebbbero per ottimizzare la checkrom v6?
Immagino che dopo tutto questo tempo si possano avere le idee chiare per una configurazione ad hoc :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per gingerbread non so dirti nulla :D
Però riguardo al nandroid e al kernel, esatto : fai il nandroid e il ripristino sempre con lo stesso kernel, ad esempio il jeboo (non importa che versione). Dunque se hai un altro kernel montato, prima del ripristino, riflashi il jeboo, dopo lo script di pulizia e sei appost :D
Cosi non avrai mai problemi ne durante i backup, ne soprattutto durante il ripristino.