Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micione20
vengo qui a chiedere, visto che vorrei mettere la checkrom v6.
dal primo post non e' che si capisce un granche' bene eh ... forse il ragazzo non andava proprio benissimo in italiano ... :)
il mio cel e' cosi composto:
pda i9100xwki4
phone i9100xxki1
csc I9100XEUKH2
e il kernel siyah 2.6.12
Per poter mettere la CHrom V6 dovrei:
1. avviare in recovery
2. mettere la CWM XWLA4 (CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5.zip)
3. fare deep clean 1 :
3.1 Usare ODIN e mettere in PDA questo firmware completo XWLA4 (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
3.2 avviare il Galaxy S II in Recovery Mode senza SIM ne SD
3.3 fare diverse wipe (cache , dalvik, factory reset)
3.4 riflashare il firmware (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
3.5 inserire la SIM e MicroSD
3.6 fare wipe della cache
4. istallare CWM XWLA4 (CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5.zip)
5. tramite CWM istallo finalmente la CHECKROM v6
e' cosi?
qualche passaggio errato?
la guida deep clean e' quanto di piu oscuro abbia mai letto ... (ad esempio: 6) a questo punto fate molta attenzione !! - a cosa? )
bene....quando avrai letto i consigli e saprai il metodo giusto...scrivimi che vediamo col tuo Italiano se facciamo una guida migliore!.....sai quale é il problema di molti che scrivono qui?.....che non leggete un cacchio!....non avete idea di dove mettere le mani perché non avete voglia di leggere le guide!....e non parlo di ciò che ho scritto io! se vai nel primo post c'è il link ad un'altro sito molto ben fatto!...in rilievo ci sono guide fatte da andromeda e c!....che molti di voi non si degnano di leggere per infingardia!poi venite qui a fare mille domande e dato che non ci capite un cacxo.....avete la presunzione di dire che chi scrive non conosce l'Italiano!....non ho parole!
-
Quote:
cleto84
Aggiorna direttamente. Nessun problema! La procedura che dici vale per l'aggiornamento del jkay deluxe.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
sbagliato...se non elimini la vecchia ti rimangono tutte e due....la nuova non sovrascrive la vecchia
;)
-
Quote:
pessottino
sbagliato...se non elimini la vecchia ti rimangono tutte e due....la nuova non sovrascrive la vecchia
;)
Perciò per quanto riguarda la kitchen va disinstallata e scaricata l'ultima versione di kitchenpro dal market,mentre per quanto riguarda la jkey v seguita la mini guida al post 2 del thread giusto?
Ciao!!
-
Nn mi fate arrabbiare pessottino per cortesia eh !!!
Le istruzioni in prima pagina hanno cm requisito che sappiate cosa state facendo e che abbiate delle nozioni base dalle guide principali per il flash! Ci siamo passati tutti e tutti ci siamo letti le guide di Papa Andromeda...
Pessottino che dici proviamo a mettere in prima pagina il link alle guide generali?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth
Nn mi fate arrabbiare pessottino per cortesia eh !!!
Le istruzioni in prima pagina hanno cm requisito che sappiate cosa state facendo e che abbiate delle nozioni base dalle guide principali per il flash! Ci siamo passati tutti e tutti ci siamo letti le guide di Papa Andromeda...
Pessottino che dici proviamo a mettere in prima pagina il link alle guide generali?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quoto. Non tutti sanno bene quello che stanno dicendo e si bloccano al minimo problema. Perché non mettere in prima pagina i Link alle guide più importanti (deep clean, backup efs, ecc) ? in modo che se non le hanno lette prima le leggono al momento dell'installazione di questa rom.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da pessottino
;)
Sarò stato fortunato io. A me ha sostituito la vecchia cucina con la nuova. :-)
-
Ragazzi ho notato, dopo un po' di tempo che ho flashato la rom, che la cassa non funzionava più! Non si sentiva ne la suoneria ne la musica! Ho riflashato tutto ma il problema persisteva! Ho rimesso la v4 è ora va tutto a gonfie vele! Sapete se è un bug della rom o se è un mio problema? Grazie in anticipo!
-
prova a rimettere la v6 dopo un deep clean e così potrai dare risposta alla tua domanda!!!! ;-)
Quote:
giuseppedira
Ragazzi ho notato, dopo un po' di tempo che ho flashato la rom, che la cassa non funzionava più! Non si sentiva ne la suoneria ne la musica! Ho riflashato tutto ma il problema persisteva! Ho rimesso la v4 è ora va tutto a gonfie vele! Sapete se è un bug della rom o se è un mio problema? Grazie in anticipo!
Androidiani App
-
Quote:
cleto84
Quoto. Non tutti sanno bene quello che stanno dicendo e si bloccano al minimo problema. Perché non mettere in prima pagina i Link alle guide più importanti (deep clean, backup efs, ecc) ? in modo che se non le hanno lette prima le leggono al momento dell'installazione di questa rom.
Androidiani App
Non serve metterle tutte... basta mettere il link generale alle guide, questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...0-leggete.html
-
ma in questa rom come si fa ad ordinare i programmi in ordine alfabetico?
-
Quote:
Originariamente inviato da droide-
ma in questa rom come si fa ad ordinare i programmi in ordine alfabetico?
Appzorter dal market.
-
Quote:
Enigmisth
lo faccio appena posso...ora sono al cell...il problema è che molti non leggono nemmeno quello che c'è in seconda pagina!....si vedono molte domante che palesano questo.....addirittura non vedono la scritta download in rosso dove poter scaricare la rom!....e va bene tutto....ma dare dell'ignorante al prossimo.....(voglio ricordare che nessuno nasce imparato e che siamo qui per hobby!.).....no!...non lo accetto!....se guardate sotto le mie istruzioni trovate un link che porta al sito che posto' l'autore del primo post riguardante questa rom!... il fenomeno che mi ha dato dell'ignorante farebbe bene a studiare le guide prima di fottere 500 euro di telefono!
-
ragazzi sto passando da ics a questa,e volevo sapere,dopo aver fatto un deep clean 2,da che base partire per il flash di questa...
va bene la kk5,o è meglio la la4 ??
-
Quote:
kekkopf
ragazzi sto passando da ics a questa,e volevo sapere,dopo aver fatto un deep clean 2,da che base partire per il flash di questa...
Secondo me nn cambia niente, basta fare i vari wipes e mettere la rom. Cmq la v6 è basata su la4
Quote:
pessottino
bene....quando avrai letto i consigli e saprai il metodo giusto...scrivimi che vediamo col tuo Italiano se facciamo una guida migliore!.....sai quale é il problema di molti che scrivono qui?.....che non leggete un cacchio!....non avete idea di dove mettere le mani perché non avete voglia di leggere le guide!....e non parlo di ciò che ho scritto io! se vai nel primo post c'è il link ad un'altro sito molto ben fatto!...in rilievo ci sono guide fatte da andromeda e c!....che molti di voi non si degnano di leggere per infingardia!poi venite qui a fare mille domande e dato che non ci capite un cacxo.....avete la presunzione di dire che chi scrive non conosce l'Italiano!....non ho parole!
tu non stai bene!
se leggi bene quello che ho scritto capirai che per aver rootato, modificato il kernel, aver tolto il triangolino giallo, fatto backup EFS, e fatto un altro milione di tricks and tips, vuol dire proprio che le guide l'ho lette!!!
-
Quote:
dica
Secondo me nn cambia niente, basta fare i vari wipes e mettere la rom. Cmq la v6 è basata su la4
-
Quote:
kekkopf
LA4 è meglio... ma se parti da CWM 5 per XWLA4 senza avviare la rom KK5 puoi lo stesso. Mi spiego meglio...
Fleshi il CWM per XLA4 poi prima che si riaccenda ed entri in android, ovvero la KK5 che hai su, lo spegni e lo avvii in recovery fleshando la Check V6. Importante e nn farlo avviare con la KK5 dopo il deep in sostanza :D
-
Quote:
Enigmisth
LA4 è meglio... ma se parti da CWM 5 per XWLA4 senza avviare la rom KK5 puoi lo stesso. Mi spiego meglio...
Fleshi il CWM per XLA4 poi prima che si riaccenda ed entri in android, ovvero la KK5 che hai su, lo spegni e lo avvii in recovery fleshando la Check V6. Importante e nn farlo avviare con la KK5 dopo il deep in sostanza :D
mica hai il link dove poter scaricare la la4??
-
Quote:
kekkopf
mica hai il link dove poter scaricare la la4??
No mi spiace.. ma vai provaci metti il cwm fai il deep e senza farlo avviare fleshi la v6 ! Anche io ho fatto cosi.. la V4 era kk5 ^^
-
Quote:
cleto84
grazie, me le ordina alfabeticamente, ma non c'è un modo per eliminare gli spazi automaticamente??
-
Quote:
Enigmisth
No mi spiace.. ma vai provaci metti il cwm fai il deep e senza farlo avviare fleshi la v6 ! Anche io ho fatto cosi.. la V4 era kk5 ^^
ma per deep intendi un full wipe?? non ti sto capendo :S:S:S
-
Quote:
kekkopf
ma per deep intendi un full wipe?? non ti sto capendo :S:S:S
Yes, Deep Clean :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
Ovviamente a te non serve caricare una rom stock ma dovrai fare solo i Wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da droide-
grazie, me le ordina alfabeticamente, ma non c'è un modo per eliminare gli spazi automaticamente??
Vuoi troppo! Te le sposti a mano. E hai risolto.
-
Quote:
Enigmisth
scusami,però se non ti esprimi bene non è colpa miaXD
il deep clean implica il flash di una rom stock,
se tu un full wipe lo chiami "deep" è normale che non capiscoXD
fare un full wipe prima di motare questa rom è il minimo se non si monta una v4...
kmq ci siamo capitiXD
ma la mia domanda era diversa:
facendo un full wipe,si può partire da qualsiasi base(come kk5)oppure è sempre meglio partire con una la4??
-
Quote:
Originariamente inviato da micione20
Quote:
Originariamente inviato da pessottino
tu non stai bene!
se leggi bene quello che ho scritto capirai che per aver rootato, modificato il kernel, aver tolto il triangolino giallo, fatto backup EFS, e fatto un altro milione di tricks and tips, vuol dire proprio che le guide l'ho lette!!!
Ragazzi facciamo i bravi. siamo qui per condividere le nostre esperienze e per aiutarci. Quindi comprensione! ;-)
-
Quote:
kekkopf
scusami,però se non ti esprimi bene non è colpa miaXD
il deep clean implica il flash di una rom stock,
se tu un full wipe lo chiami "deep" è normale che non capiscoXD
fare un full wipe prima di motare questa rom è il minimo se non si monta una v4...
kmq ci siamo capitiXD
ma la mia domanda era diversa:
facendo un full wipe,si può partire da qualsiasi base(come kk5)oppure è sempre meglio partire con una la4??
Ok Pardon, ho dato per scontato di essere comprensibile... scusa :D
Cmq come ti dicevo non mi risulta sia indispensabile partire da una rom LA4 ! Importante e che hai un CWM per XWLA4... quindi fleshi il cwm da Odin e stando attento a non farlo riavviare in android lo spegni e riavii in recovery. Fai i full wipe e fleshi la V6... avii la V6 e dovresti stare apposto...
Io poi per pignoleria consiglio dopo il primo avvio di rifare i wipe per poi riaccenderlo configurare le impostazioni iniziali e rifare un ultimo riavvio normale.
-
Quote:
Enigmisth
Ok Pardon, ho dato per scontato di essere comprensibile... scusa :D
Cmq come ti dicevo non mi risulta sia indispensabile partire da una rom LA4 ! Importante e che hai un CWM per XWLA4... quindi fleshi il cwm da Odin e stando attento a non farlo riavviare in android lo spegni e riavii in recovery. Fai i full wipe e fleshi la V6... avii la V6 e dovresti stare apposto...
Io poi per pignoleria consiglio dopo il primo avvio di rifare i wipe per poi riaccenderlo configurare le impostazioni iniziali e rifare un ultimo riavvio normale.
e per flashare il cwm del LA4 posso farlo ad esempio flashando il kernel chainfair della LA4?
edit:ma poi scusa,mica ogni rom ha una sua particolare cwm:S:S
ci sono delle versioni generali di cwm,basta quidni non partire da una versione vecchia...
o sbaglio :S:S?
-
Quote:
kekkopf
e per flashare il cwm del LA4 posso farlo ad esempio flashando il kernel chainfair della LA4?
edit:ma poi scusa,mica ogni rom ha una sua particolare cwm:S:S
ci sono delle versioni generali di cwm,basta quidni non partire da una versione vecchia...
o sbaglio :S:S?
Sbagli, qui c'è l'elenco di tutti i CWM abbreviativo di ClockWorkMode contenuto nel kernel chainfire:
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
Cmq c'è anche in prima pagina il link per scaricare quello per la V6 ! In realtà la V6 quando la fleshi già contiene il CWM adatto, ma nella mia fase ultra niubba mi e stato sempre detto che e meglio partire da una base compatibile
-
Io sono dell'idea che continuare a ripetere di leggere le guide sia anche giusto,ma se queste non sono chiare abbastanza e in aggiunta ci si mettono post che ripetono sigle fuori contesto (non volutamente sia chiaro,ma il risultato non cambia) si crea solo un'enorme confusione.
-
Quote:
Enigmisth
Sbagli, qui c'è l'elenco di tutti i CWM abbreviativo di ClockWorkMode contenuto nel kernel chainfire:
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
Cmq c'è anche in prima pagina il link per scaricare quello per la V6 ! In realtà la V6 quando la fleshi già contiene il CWM adatto, ma nella mia fase ultra niubba mi e stato sempre detto che e meglio partire da una base compatibile
eh mi dispiace hai preso un abbaglio....
l'elenco che vedi li non è di tutte le versioni di cwm,ma di tutti i kernel stock(e quidni delle varie versioni di firmware)ma se leggi bene se prendi gli ultimi firmware hanno tutti la stessa cwm, è come dico io fidati...
il cwm come ogni cosa si aggiorna,ma non è che ogni rom ha una diversa cwmXD e se no quante centinaia di cwm diverce ci sarebbero
se vedi bene dalla kj3 (kk2,kk5....la2,la4...)in poi la cwm è sempre la v5.0
-
Quote:
kekkopf
eh mi dispiace hai preso un abbaglio....
l'elenco che vedi li non è di tutte le versioni di cwm,ma di tutti i kernel stock(e quidni delle varie versioni di firmware)ma se leggi bene se prendi gli ultimi firmware hanno tutti la stessa cwm, è come dico io fidati...
il cwm come ogni cosa si aggiorna,ma non è che ogni rom ha una diversa cwmXD e se no quante centinaia di cwm diverce ci sarebbero
Si certo, il CWM 4 e compatibile fino alla KJ2 poi dalla KJ3 c'è la versione 5 fino alla XLA4 poi dalla 5.1 parte ICS. Ma non conoscendo il tuo livello di conoscenza e di chi sta leggendo per eventuale consulto ti ho dato una risposta standard, di solito chi scrive qui non dice o non sa sempre da che versione viene quindi dico scarica la versione CWM per la XLA4, che poi sarebbe la 5.0.x.x compatibile anche con la KK5 :D
Poi oddio, non sono un supersenior posso anche sbagliare o sapere male un qualcosa... siamo qui apposta per confrontarci e sostenerci:D
Ahahah sto a lavoro che sto diventando scemo dietro a un problema, sto sbarellando O_O O_O O_O
-
Quote:
Enigmisth
Si certo, il CWM 4 e compatibile fino alla KJ2 poi dalla KJ3 c'è la versione 5 fino alla XLA4 poi dalla 5.1 parte ICS. Ma non conoscendo il tuo livello di conoscenza e di chi sta leggendo per eventuale consulto ti ho dato una risposta standard, di solito chi scrive qui non dice o non sa sempre da che versione viene quindi dico scarica la versione CWM per la XLA4, che poi sarebbe la 5.0.x.x compatibile anche con la KK5 :D
Poi oddio, non sono un supersenior posso anche sbagliare o sapere male un qualcosa... siamo qui apposta per confrontarci e sostenerci:D
Ahahah sto a lavoro che sto diventando scemo dietro a un problema, sto sbarellando O_O O_O O_O
okkei okkeiXD in flash,speriamo non deluda :D:D
-
Quote:
cleto84
Ragazzi facciamo i bravi. siamo qui per condividere le nostre esperienze e per aiutarci. Quindi comprensione! ;-)
Androidiani App
concordo
chiedo scusa - pace fatta ;)
-
Quote:
kekkopf
okkei okkeiXD in flash,speriamo non deluda :D:D
Ehehehe ^_^ ! Facci sapè poi.. intanto ti mollo un Thanks nella speranza che mi mandi quella immagine che hai come avatar.. troppo bella :P
-
Quote:
Enigmisth
Ehehehe ^_^ ! Facci sapè poi.. intanto ti mollo un Thanks nella speranza che mi mandi quella immagine che hai come avatar.. troppo bella :P
dove te la posso mandare??
-
Quote:
Enigmisth
Vai su google immagini, inserisci "android apple", "android vs apple" o termini simili e oltre a quella ne trovi a bizzeffe sul genere
comunque siamo OT ;)
-
Quote:
micione20
tu non stai bene!
io non ti ho offeso!!!....se tu avessi letto le guide non avresti fatto certe affermazioni!
se seguissi passo passo quanto scritto...non avresti problemi....forse si tu che non sai leggere!
anche per me può finire qui...;)
ps. se spieghi cosa non ti torna magari potremmo essere di aiuto ad altri
-
Quote:
Enigmisth
Basta che fai un deep clean 1 e 2 con la stock ultima disponibile per il tuo Paese di acquisto. O cmq una stock... ma nel caso dell'Italia e meglio mettere quella italiana per il samsung exclusive.
Nelle guide in evidenza di andromeda c'è già tutto il necessario, non c'è bisogno di fare una guida apposita... sicuramente Andromeda cmq non mancherà di segnalare eventuali cose aggiuntive
Giusto per avere chiare le idee, Andromeda nella guida sotto dice che "LE PROCEDURE DEEP CLEAN 1 & 2 SONO DUE PROCEDURE SEPARATE E NON USABILI INSIEME"
Dato che vorrei pulire a fondo anche il mio, dopo svariate installazioni e flash, vorrei sapere come muovermi. Grazie
-
Quote:
micca
Giusto per avere chiare le idee, Andromeda nella guida sotto dice che "LE PROCEDURE DEEP CLEAN 1 & 2 SONO DUE PROCEDURE SEPARATE E NON USABILI INSIEME"
Dato che vorrei pulire a fondo anche il mio, dopo svariate installazioni e flash, vorrei sapere come muovermi. Grazie
Il Deep 1 è una pulizia profonda che se fatta in tutti i punti riporta il telefono alla stock originale come appena comprato
Il Deep 2 è composto dal Deep 1 più altri passaggi che servono in casi estremi di prolemi gravi al telefono, in caso di brick di flash sbagliati che sminchiano la partizione della memoria o versioni incompatibili di rom kernel o che altro che ti rendono inutilizzabile il telefono ecc ecc ecc.. ! Con il Deep 2 spazi via tutto e ripartizioni da zero la memoria... l'unico limite ovviamente e se c'è un danno Hardware...
Per cambiare fleshare la V6 non ti serve il deep 2, anche perchè è una procedura estrema che a sua volta è pericolosa.. se siamo sul'estremo ogni tentativo e lecito :D ! ... fai il deep 1 senza installare la rom stock... quidni fai solo i wipes del caso
-
Scusate, siccome è da un pezzo che mi porto il trinagolino giallo appresso, posso flashare da odin il vecchio bootloader direttamente su questa rom?
Premetto che naturalmente possiedo già il jig usb..