Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Si scusa :D ! Bhè si capiva dai.. :P cmq seguila guida del deap clean 1 & 2 e fermati prima di fleshare la stock e ripartizionare.
Allora è servito rispondere al post, avevo capito che bastava solo fare un deep clean 1!! quindi devo farli entrambi, ma non flashare un'altro firmware. Ti meriti un'altro tanks!;)
-
Quote:
giosimo
Allora è servito rispondere al post, avevo capito che bastava solo fare un deep clean 1!! quindi devo farli entrambi, ma non flashare un'altro firmware. Ti meriti un'altro tanks!;)
E' un consiglio perchè vieni dalla ciano quindi meglio fare una bella pulizia profonda... ci perdi 2 minuti in più ma magari ti eviti rotture di balle dopo
-
grazie mille caro cleto!
ho fatto un po di wipe vari, NON ho messo il CFROOT, ma ho tenuto quello che avevo gia.
ho formattato di tutto, sd card, data, internal ecc non ricordo i nomi precisi
ho flashato poi con odin il firmware tedesco XWLA4, (e ho strippato gia solo per cambiare lingua)
flashato il bootloader vecchio, per togliere con la jig il triangolo giallo,
poi ho fatto un altro po di wipe vari
rebootato normalmente con la sim e la micro sd,
ora sto flashando il kernel siyah 2.4.12 che mi e' piaciuto molto
e il backup di titanium. speriamo che funzioni tutto alla perfezione. per ora ha una fluidita' che la 2.3.4 gingerbread che la sognava.
vediamo
grazie dell aiuto, ma le guide postate nei topic fanno un po pena a livello proprio linguistico, e sono carenti!
-
Quote:
cleto84
scusami... ho appena effettuato un DEEP 1 con la XILA2 (come da guida)
ora dovrei avere un telefono vergine come alla prima comunione :p ... vero?
posso flashare direttamente la CHECKROM REVO v6.0 o devo fare la procedura da te descritta con i 3 file in sequenza con ODIN?
grazie...
Angela
-
basta risolvere....
cmq le guide si capiscono meglio con l'esperienza!!!!!
ciaoo
Quote:
micione20
grazie mille caro cleto!
ho fatto un po di wipe vari, NON ho messo il CFROOT, ma ho tenuto quello che avevo gia.
ho formattato di tutto, sd card, data, internal ecc non ricordo i nomi precisi
ho flashato poi con odin il firmware tedesco XWLA4, (e ho strippato gia solo per cambiare lingua)
flashato il bootloader vecchio, per togliere con la jig il triangolo giallo,
poi ho fatto un altro po di wipe vari
rebootato normalmente con la sim e la micro sd,
ora sto flashando il kernel siyah 2.4.12 che mi e' piaciuto molto
e il backup di titanium. speriamo che funzioni tutto alla perfezione. per ora ha una fluidita' che la 2.3.4 gingerbread che la sognava.
vediamo
grazie dell aiuto, ma le guide postate nei topic fanno un po pena a livello proprio linguistico, e sono carenti!
-
Quote:
Originariamente inviato da angiotell
posso flashare direttamente la CHECKROM REVO v6.0 o devo fare la procedura da te descritta con i 3 file in sequenza con ODIN?
grazie...
Angela
Se hai fatto come ti ho detto il telefono e vergine di nuovo. Ti ha fatto la configurazione iniziale?
A questo punto se non l'hai già fatto, fai il Root e installi la rom. Niente di più. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da cleto84
Quote:
grazie...
Angela
Se hai fatto come ti ho detto il telefono e vergine di nuovo. Ti ha fatto la configurazione iniziale?
A questo punto se non l'hai già fatto, fai il Root e installi la rom. Niente di più. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Flasha anche il bootloader con odin.
-
ottima rom XD la consiglio
-
Quote:
cleto84
Flasha anche il bootloader con odin.
Androidiani App
qui mi trovi impreparata... dovo trovo il bootloader? :-[
edit: è questo per caso? GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
è per rimuovere il triangolino giallo?
in ODIN lo flasho in "bootloader" o "PDA"?
-
si è proprio quello!!!
lo metti in pda e lo flashi. serve per eliminare il triangolino giallo e il counter, ma ti serve il jig usb.
ps: è tua la foto in avatar ??rotflrotflrotflrotfl
Quote:
angiotell
qui mi trovi impreparata... dovo trovo il bootloader? :-[
edit: è questo per caso? GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar
è per rimuovere il triangolino giallo?
in ODIN lo flasho in "bootloader" o "PDA"?
-
Quote:
cleto84
si è proprio quello!!!
lo metti in pda e lo flashi. serve per eliminare il triangolino giallo e il counter, ma ti serve il jig usb.
ps: è tua la foto in avatar ??rotflrotflrotflrotfl
Sempre a farsi riconoscere, ma che modi oh...
Allora sei tu ??? Ahahahahah :-p
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
i tuoi passaggi sono fatti a posta per essere sicuri di non avere problemi.
io ho sempre fatto il deep clean 1 volta solo.
i problemi possono sorgere solo nel caso si usi la CWM 5 che ha problemi con la memoria sd.
per essere sicuri di fare un buon deep clean si deve installare una cwm versione 4. e questo è possibile con il syiah 1.8.
:-)
Quote:
Enigmisth
Stava scrivendo sul post della V4, ha capito in parte quello che gli ho detto io e in parte no... io gli ho detto :
Riavvia in recovery
installa cwm XWLA4
riavvia di nuovo in recovery stando attendo a non far avviare il cell
fai deep clean 1
installi da cwm la V6
avvi il terminale fai caricare android e poi lo rispegni in recovery
rifai deep clean 1
avii il terminale configuri lingua ora ecc ecc lo lasci caricare e fai un ultimo riavvio
Questo perchè se ho cpaito lui è già root KK5, quindi se nn avvia il cell e fa tutto in recovery può passare diretto al CWM XLA4
-
Per flashare le rom se avete paura di fare casini con odin...agite direttamente flashando tutto da recovery...facile e se c'è qualcosa che va storto non potete andare avanti quindi non potete fare danni ;)
-
Quote:
cleto84
i tuoi passaggi sono fatti a posta per essere sicuri di non avere problemi.
io ho sempre fatto il deep clean 1 volta solo.
i problemi possono sorgere solo nel caso si usi la CWM 5 che ha problemi con la memoria sd.
per essere sicuri di fare un buon deep clean si deve installare una cwm versione 4. e questo è possibile con il syiah 1.8.
:-)
I prob li hai se fai il deep della sd altrimenti non hai problemi con la 5.0.2.3... al fine di mettere la v6 non serve fare il deep della sd :)
-
Quote:
Enigmisth
Sempre a farsi riconoscere, ma che modi oh...
Allora sei tu ??? Ahahahahah :-p
mi è stata fatta a tradimento qualche anno fa quando ero al mare (ormai qualche annetto :-[ )
-
OT: beh, i miei più sinceri complimenti!!!!!rotflrotflrotflrotfl
Quote:
angiotell
mi è stata fatta a tradimento qualche anno fa quando ero al mare (ormai qualche annetto :-[ )
-
Quote:
angiotell
Eh giustamente hai detto... : Mettiamola su Androidiani dove il 90% sono maschi di cui il 50% maniaci depressivi convulsivi e il 30% Infogliati cronici con il rimanente 10% Di maschi normali ma sempre maschi ahahaha :P
-
Ragazzi ho notato un vistoso rallentamento del cellulare nell'attivazione della connessione dati. Prima quando attivavo la connessione dati, in pochi secondi potevo navigare, adesso invece devo aspettare sempre una ventina di secondi e poi e poi... Il tutto da questo pomeriggio, senza che installassi nulla, dopo aver ricaricato il cellulare. Ho già fatto wipe cache/dalvik, ma il problema persiste...
-
Quote:
Sampe
Ragazzi ho notato un vistoso rallentamento del cellulare nell'attivazione della connessione dati. Prima quando attivavo la connessione dati, in pochi secondi potevo navigare, adesso invece devo aspettare sempre una ventina di secondi e poi e poi... Il tutto da questo pomeriggio, senza che installassi nulla, dopo aver ricaricato il cellulare. Ho già fatto wipe cache/dalvik, ma il problema persiste...
A me proprio non va più! Da sta mattina! Non so che fare...proverò a riflashare la rom...
-
Quote:
edwardeutsch
A me proprio non va più! Da sta mattina! Non so che fare...proverò a riflashare la rom...
anche a me stesso problema !!! non si attiva la connessione dati (TIM)
-
Quote:
Scaricati dal market apnitaliani. Ti configura la connessione per il tuo gestore.
E verifica se non hai finito il credito telefonico! ;-)
-
Quote:
edwardeutsch
Quote:
angiotell
Calmatevi e riflashate il modem, al 99% risolverete.
CheckRomRevolutionHD v6
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Modem NEKF3
From tapatalk on my Galaxy SII
-
Quote:
Originariamente inviato da Sampe
Prova a flashare un altro modem!
-
Quote:
riccardoPolaris
Calmatevi e riflashate il modem, al 99% risolverete.
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF3
Quote:
cleto84
Prova a flashare un altro modem!
Androidiani App
Cleto! Abbiamo postato insieme! :D:D:D
21:32
CheckRomRevolutionHD v6
Modem NEKF3
-
ho appena sentito il servizio clienti TIM, hanno un problema a livello nazionale per la connessione dati cellulare ed è tutto il giorno che stanno cercando di risolverlo...
il problema del WiFi si risolverebbe anche con il modem?
-
Quote:
ho appena sentito il servizio clienti TIM, hanno un problema a livello nazionale per la connessione dati cellulare ed è tutto il giorno che stanno cercando di risolverlo...
Che problema hai al wifi?
-
Quote:
cleto84
va bene anche così (puoi flashare come base anche la XILA2, ma sarebbe meglio XWLA4!! però prima di mettere il jig devi flashare il vecchio bootloader in PDA.
copi la rom e la flashi.
non serve scaricare il kernel sul telefono. per questo c'è la cucina nella rom che ti permette di modificare tutto ciò che vuoi.
prima di installare qualcosa dalla kitchenpro aggiornala dal market, cerca nel market kitchenpro.
ti consiglio di prestare molta attenzione a non confondere le procedure di flash tra il galaxy s e il galaxy s2. soprattutto al file PIT. NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIT..
vai tranquillo... tutto andrà bene
chiedi che ti sarà risposto, in quanto è ovvio farsi mille problemi le prime volte!!!!
Ciao Cleto, allora ho studiato un altro po e sono arrivato a questa conclusione per installare questa rom, dimmi se sbaglio:
- Installo da odin: T-I9100_XEU_I9100XWLA4_I9100XXKI3_I9100XEUKH2.7z (tedesca)
- Root da odin con: CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5
- Flesh bootloader da Odin in Pda: ...................(in teoria ho letto che lo installa direttamente insieme al firmware al punto 1 giusto?)
- Inserisco jig e riavvio
- Backup efs (con programma da pc o da explorer)
- 3 wipe + dalvik
- Copio Rom XWLA4_CheckromRevo_HD_V6 nel telefono
- Flesh rom
- Dalla cucina installo il kernel
Ciao e grazie ancora!!
-
Quote:
cleto84
è da un paio di gg che fa mooolta fatica a connettersi ed il segnale viene perso facilmente
non so piu' dove sbattere la testa... pensavo di cambiare modem...?
-
Quote:
angiotell
Mi pareva assurdo che tutti insieme avevate problemi... mica mettono i conti alla rovescia nella check :D
-
Quote:
è da un paio di gg che fa mooolta fatica a connettersi ed il segnale viene perso facilmente
non so piu' dove sbattere la testa... pensavo di cambiare modem...?
Cambia modem. Prova con quello che monto io. Lo leggi in firma. Ps: che sia il modem che da problemi?
-
è tutto il giorno che provo modem e kernel....nada...ho appena riflashato la rom ed è tutto ok ora! Non saprei...se avessi saputo del problema tim avrei aspettato...va beh! Titanium Backup e via!
-
Quote:
Enigmisth
Mi pareva assurdo che tutti insieme avevate problemi... mica mettono i conti alla rovescia nella check :D
ahhahahah rom limitata all'utilizzo di 1 sola settimana! ahahah
-
Quote:
edwardeutsch
ahhahahah rom limitata all'utilizzo di 1 sola settimana! ahahah
Dopo il telefono si autodistruggerà :D
-
Ciao, allora ho studiato un altro po e sono arrivato a questa conclusione per installare questa rom, ditemi se sbaglio:
- Root da odin con: CF-root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-cwm5
- Flesh bootloader da Odin in Pda: ...................(in teoria ho letto che lo installa direttamente insieme al firmware al punto 1 giusto?)
- 3 wipe + dalvik
- Flesh rom
Ciao e grazie ancora!!
-
Quote:
Enigmisth
Dopo il telefono si autodistruggerà :D
rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da manu147
Ciao, allora ho studiato un altro po e sono arrivato a questa conclusione per installare questa rom, ditemi se sbaglio:
- Root da odin con: CF-root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-cwm5
- 3 wipe + dalvik
- Flesh rom
Ciao e grazie ancora!!
TUTTO PERFETTO.
Appena ti colleghi al market aggiorna la kitchenpro!
-
Quote:
cleto84
TUTTO PERFETTO.
Appena ti colleghi al market aggiorna la kitchenpro!
Androidiani App
Ciao Cleto, ho letto da qualche parte che è meglio disinstallare la kitchen e installare l'ultima versione dal market, forse ho letto male? Aggiorno direttamente e poi via di kernel?
Grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da manu147
Ciao Cleto, ho letto da qualche parte che è meglio disinstallare la kitchen e installare l'ultima versione dal market, forse ho letto male? Aggiorno direttamente e poi via di kernel?
Grazie!!
Aggiorna direttamente. Nessun problema! La procedura che dici vale per l'aggiornamento del jkay deluxe.
-
Quote:
angiotell
Ti ringrazio dell'informazione, guarda caso sono anche io TIM. Attenderemo con pazienza.
-
Quote:
cleto84
x cortesia...scrivimi in privato..che li metto in prima pagina
;)