Visualizzazione stampabile
-
Ma nell'applicazione musica c'è un modo per non far visualizzare i file delle notifiche e delle suonerie e far visualizzare solo le canzoni?
-
Quote:
Originariamente inviato da EnzoTekno
Possibile che sto da una settimana e nn riesco proprio a scaricarla sta rom? qualcuno ha link alternativi?
L'autore della rom non vuole Link alternativi. Vai su xdadeveloppers.com e per l's2 trovi la sezione "original Android developpement". Trovi il tread della rom e da li vedi se ti funziona. Più di questo non si può.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
il triangolino giallo è solo del galaxy s2. hanno adottato questo sistema per evitare di riparare quei telefoni su cui erano state effettuate delle modifiche non autorizzate: IL MODDING in sostanza.
come effettuare il reset del counter con le versioni 2.3.4 e seguenti? si deve flashare in PDA il vecchio bootloader. fatto questo si resetta il counter delle modifiche e si toglie il triangolino giallo. il vecchio bootloader è pubblicato, di solito, nel tread del firmware.
ma è sempre lo stesso.
ad esempio per il firmware XILA2 lo trovi nel relativo tread che ti linko:
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
Ma allora in pratica per fleshare questa rom devo seguire questi passi?
- 3 wipe
- Flash cf-root da Odin
- Backup cartella efs seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
- Flash rom RevoHd V6
- Flash kernel (Siyha o Rdedpill o etc..)
- Flash del vecchio bootloader in pda tramite Odin
- Inserisco jig e riavvio
- 3 wipe
- Enjoy
Giusto? oppure devo modificare qualcosa?
Io per esempio che parto da telefono vergine con versione 2.3.4 quale bootloader devo caricare in pda?
Con l's1 era più veloce...forse ci devo ancora prendere mano :)
Grazie ancora per i consigli!!
-
Quote:
nikm9
Ma nell'applicazione musica c'è un modo per non far visualizzare i file delle notifiche e delle suonerie e far visualizzare solo le canzoni?
Ragazzi ma ho fatto qualcosa di sbagliato visto che nessuno risponde mai?
Inviato da Samsung Galaxy S2
-
Quote:
Originariamente inviato da nikm9
Quote:
Ragazzi ma ho fatto qualcosa di sbagliato visto che nessuno risponde mai?
Inviato da Samsung Galaxy S2
Io non ho capito il tuo problema, come ti rispondo? Aspetta qualcuno che ne sa qualcosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da manu147
Quote:
Originariamente inviato da cleto84
il triangolino giallo è solo del galaxy s2. hanno adottato questo sistema per evitare di riparare quei telefoni su cui erano state effettuate delle modifiche non autorizzate: IL MODDING in sostanza.
come effettuare il reset del counter con le versioni 2.3.4 e seguenti? si deve flashare in PDA il vecchio bootloader. fatto questo si resetta il counter delle modifiche e si toglie il triangolino giallo. il vecchio bootloader è pubblicato, di solito, nel tread del firmware.
ma è sempre lo stesso.
ad esempio per il firmware XILA2 lo trovi nel relativo tread che ti linko:
https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
Ma allora in pratica per fleshare questa rom devo seguire questi passi?
- 3 wipe
- Flash cf-root da Odin
- Backup cartella efs seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
- Flash rom RevoHd V6
- Flash kernel (Siyha o Rdedpill o etc..)
- Flash del vecchio bootloader in pda tramite Odin
- 3 wipe
- Enjoy
Giusto? oppure devo modificare qualcosa?
Io per esempio che parto da telefono vergine con versione 2.3.4 quale bootloader devo caricare in pda?
Con l's1 era più veloce...forse ci devo ancora prendere mano :)
Grazie ancora per i consigli!!
SBAGLIATO.
1) Flash firmware xwla4
2) Root per xwla4
3) backup cartella efs, secondo la guida postata o con Root explorer, o tutti e due.
4) copiare rom nella memoria del telefono
5) riavviare in cwm e installare la rom. Anche senza wipe.
6) leggere qualche guida in più. Visto che ai gioca con un sacco di soldi.
Con questa procedura non avrai problemi
-
In pratica quando apro l'applicazione musica visualizzo tutte le suonerie oltre alla musica...
Quote:
cleto84
Io non ho capito il tuo problema, come ti rispondo? Aspetta qualcuno che ne sa qualcosa!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quote:
In pratica quando apro l'applicazione musica visualizzo tutte le suonerie oltre alla musica...
Il metodo e questo:
Dal PC creare un file senza testo con blocco note, salvare il file con il nome di ".nomedia", senza virgolette ovviamente e come estensione tutti i file. Questo file va messo nelle cartelle presenti in sistem-> media con Root explorer. Così dovrebbe funzionare.
-
Grazie mille adesso provo se funziona
Quote:
cleto84
Il metodo e questo:
Dal PC creare un file senza testo con blocco note, salvare il file con il nome di ".nomedia", senza virgolette ovviamente e come estensione tutti i file. Questo file va messo nelle cartelle presenti in sistem-> media con Root explorer. Così dovrebbe funzionare.
Androidiani App
-
Quote:
cleto84
SBAGLIATO.
1) Flash firmware xwla4
2) Root per xwla4
3) backup cartella efs, secondo la guida postata o con Root explorer, o tutti e due.
4) copiare rom nella memoria del telefono
5) riavviare in cwm e installare la rom. Anche senza wipe.
6) leggere qualche guida in più. Visto che ai gioca con un sacco di soldi.
Con questa procedura non avrai problemi
Androidiani App
Perciò ricapitolando per una corretta installazione:
- Installo da odin: [FIRMWARE] XI LA2 Italia No Brand Gingerbread 2.3.6 Gennaio 2012
- Root da odin con: CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
- Backup efs
- Copio Rom e Kernel nella memoria del telefono
- Flesh rom e kernel da cwm
- Enjoy
Giusto? Scusa se ho qualche lacuna ma in un mese mi sono letto non si sa quante guida tra l's1 che ho in firma e l's2 acquistato da poco e le guide si sono esaurienti ma...mi ci vuole quel pizzico di sicurezza che solo una persona può darmi!!
Grazie dei consigli!!
-
all'inizio del thread consigliano di flashare il kernel CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 te invece mi consigli questa CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5 perchè?
Grazie
-
Quote:
cleto84
Il metodo e questo:
Androidiani App
Eh??
In sostanza .nomedia.* ?
Secondo quale logica questo file dovrebbe escludere le suonerie? scusami ma mi sfugge proprio :P
-
Ciao a tutti avrei una proposta...visto ke a breve uscirà ics ufficiale sarebbe carino creare una guida dettagliata x riportare il cell alle impostazioni inziali e dare cosi la possibilità d aggiornare via kies....
-
va bene anche così (puoi flashare come base anche la XILA2, ma sarebbe meglio XWLA4!! però prima di mettere il jig devi flashare il vecchio bootloader in PDA.
copi la rom e la flashi.
non serve scaricare il kernel sul telefono. per questo c'è la cucina nella rom che ti permette di modificare tutto ciò che vuoi.
prima di installare qualcosa dalla kitchenpro aggiornala dal market, cerca nel market kitchenpro.
ti consiglio di prestare molta attenzione a non confondere le procedure di flash tra il galaxy s e il galaxy s2. soprattutto al file PIT. NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIT..
vai tranquillo... tutto andrà bene
chiedi che ti sarà risposto, in quanto è ovvio farsi mille problemi le prime volte!!!!
Quote:
manu147
Perciò ricapitolando per una corretta installazione:
- Installo da odin: [FIRMWARE] XI LA2 Italia No Brand Gingerbread 2.3.6 Gennaio 2012
- Root da odin con: CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
- Backup efs
- Copio Rom e Kernel nella memoria del telefono
- Flesh rom e kernel da cwm
- Enjoy
Giusto? Scusa se ho qualche lacuna ma in un mese mi sono letto non si sa quante guida tra l's1 che ho in firma e l's2 acquistato da poco e le guide si sono esaurienti ma...mi ci vuole quel pizzico di sicurezza che solo una persona può darmi!!
Grazie dei consigli!!
-
Quote:
michelefb83
Ciao a tutti avrei una proposta...visto ke a breve uscirà ics ufficiale sarebbe carino creare una guida dettagliata x riportare il cell alle impostazioni inziali e dare cosi la possibilità d aggiornare via kies....
Basta che fai un deep clean 1 e 2 con la stock ultima disponibile per il tuo Paese di acquisto. O cmq una stock... ma nel caso dell'Italia e meglio mettere quella italiana per il samsung exclusive.
Nelle guide in evidenza di andromeda c'è già tutto il necessario, non c'è bisogno di fare una guida apposita... sicuramente Andromeda cmq non mancherà di segnalare eventuali cose aggiuntive
-
Quote:
cleto84
va bene anche così (puoi flashare come base anche la XILA2, ma sarebbe meglio XWLA4!! però prima di mettere il jig devi flashare il vecchio bootloader in PDA.
copi la rom e la flashi.
non serve scaricare il kernel sul telefono. per questo c'è la cucina nella rom che ti permette di modificare tutto ciò che vuoi.
prima di installare qualcosa dalla kitchenpro aggiornala dal market, cerca nel market kitchenpro.
ti consiglio di prestare molta attenzione a non confondere le procedure di flash tra il galaxy s e il galaxy s2. soprattutto al file PIT. NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIT..
vai tranquillo... tutto andrà bene
chiedi che ti sarà risposto, in quanto è ovvio farsi mille problemi le prime volte!!!!
In pratica prima flesho il file I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV che sarebbe il bootloader e poi il CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 e poi inserisco il jig e continuo con il mod giusto?
Grazie tanto per la consulenza :)
-
questo file permette di nascondere dei file dalla galleria o dall'elenco delle canzoni. permette di rendere nascosti dei file, come avviene anche per windows, ma in android c'è il bisogno di questo file, chiamato appunto .nomedia ..... e poi lo dice anche il nome stesso NO MEDIA!!!! ;-)
Quote:
Enigmisth
Eh??
In sostanza .nomedia.* ?
Secondo quale logica questo file dovrebbe escludere le suonerie? scusami ma mi sfugge proprio :P
-
Quote:
cleto84
questo file permette di nascondere dei file dalla galleria o dall'elenco delle canzoni. permette di rendere nascosti dei file, come avviene anche per windows, ma in android c'è il bisogno di questo file, chiamato appunto .nomedia ..... e poi lo dice anche il nome stesso NO MEDIA!!!! ;-)
Si ok... ma una suoneria quindi file .mp3 perchè dovrebbe essere definito da android come un file non multimediale? da quel che mi risulta lo sono eccome :D
-
ASPETTA UN ATTIMO......
se vuoi flashare il firmware XILA2 vai qua:Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV.zip
il root: CF-Root Download
bootloader: GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything
flashi con odin tutto nell'ordine con cui te li ho linkati
copi la rom e vai di flash
RICORDATI: NESSUN FILE PIT!!!!!!!!!
Quote:
manu147
In pratica prima flesho il file I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV che sarebbe il bootloader e poi il CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 e poi inserisco il jig e continuo con il mod giusto?
Grazie tanto per la consulenza :)
-
proprio perchè tu non vuoi farli mostrare. ecco perchè!!! nulla ti vieta di tornare indietro: cancelli nomedia e i file si vedono di nuovo.
non so perchè ti stai ingarbugliando!!!!!
Quote:
Enigmisth
Si ok... ma una suoneria quindi file .mp3 perchè dovrebbe essere definito da android come un file non multimediale? da quel che mi risulta lo sono eccome :D
-
Quote:
cleto84
proprio perchè tu non vuoi farli mostrare. ecco perchè!!! nulla ti vieta di tornare indietro: cancelli nomedia e i file si vedono di nuovo.
non so perchè ti stai ingarbugliando!!!!!
Perchè il suo prolema era che NON voleva vedere SOLO LE SUONERIE, non tutto ! In questo modo invece lui non vedrà piu niente nella galleria e non tutto TRANNE le suonerie :D
-
ciao ragazzi. Dopo aver provato diverse rom pernso che la check sia una tra le migliori. Io volevo far anche un sd reset prima di installare anche perchè voglio cancellare tutte le cose inutili che si sono create da file e altre rom. Come dovrei procedere per fare ciò? Grazie anticipatamente
-
questo lo so, ma non vedi solo le foto e le canzoni di sistema. mentre sono visivbili le foto che scatti e che scarichi e sono visibili le canzoni che copi sul cellulare. ESCLUDE solo i file di sistema che credo non servono a molto nella galleria immagini e audio.
ho sbagliato a non precisarlo prima!!!! ;) per ovviare al problema inserisce il file .nomedia dove serve e non in tutta la cartella media di sistema. spero essere stato chiaro!!
Quote:
Enigmisth
Perchè il suo prolema era che NON voleva vedere SOLO LE SUONERIE, non tutto ! In questo modo invece lui non vedrà piu niente nella galleria e non tutto TRANNE le suonerie :D
-
E quindi quale sarebbe la soluzione enigmisth?....
Quote:
Enigmisth
-
deep clean 1. guida tra gli sticky
ecco qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
Quote:
crisGS2
ciao ragazzi. Dopo aver provato diverse rom pernso che la check sia una tra le migliori. Io volevo far anche un sd reset prima di installare anche perchè voglio cancellare tutte le cose inutili che si sono create da file e altre rom. Come dovrei procedere per fare ciò? Grazie anticipatamente
-
Quote:
nikm9
E quindi quale sarebbe la soluzione enigmisth?....
La sua se funziona :P !
Io non ho questo problema.. se apro Musica mi esce vuoto visto che nn ho caricato niente... ma le suonerie nn me le visualizza cmq ^_^
-
Ma il problema è che mi visualizza i file audio del navigatore copilot che si trovano sulla sd interna
Quote:
Enigmisth
La sua se funziona :P !
Io non ho questo problema.. se apro Musica mi esce vuoto visto che nn ho caricato niente... ma le suonerie nn me le visualizza cmq ^_^
-
ma il chainfire devo flashare questo della xwla4 o di quello della rom che ho adesso?
-
mi dici che hai fatto fino ad ora?
Quote:
crisGS2
ma il chainfire devo flashare questo della xwla4 o di quello della rom che ho adesso?
-
anche nella cartella di copilot metti lo stesso file .nomedia!!!!! prova e vedi che funziona!!!!!!!! puoi sempre cancellarlo!!!!
Quote:
nikm9
Ma il problema è che mi visualizza i file audio del navigatore copilot che si trovano sulla sd interna
-
-
ti ho inviato un messaggio privato.
vai nelle notifiche in alto. ;)
qua siamo molto OT.
Quote:
crisGS2
in che senso?
-
vengo qui a chiedere, visto che vorrei mettere la checkrom v6.
dal primo post non e' che si capisce un granche' bene eh ... forse il ragazzo non andava proprio benissimo in italiano ... :)
il mio cel e' cosi composto:
pda i9100xwki4
phone i9100xxki1
csc I9100XEUKH2
e il kernel siyah 2.6.12
Per poter mettere la CHrom V6 dovrei:
1. avviare in recovery
2. mettere la CWM XWLA4 (CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5.zip)
3. fare deep clean 1 :
3.1 Usare ODIN e mettere in PDA questo firmware completo XWLA4 (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
3.2 avviare il Galaxy S II in Recovery Mode senza SIM ne SD
3.3 fare diverse wipe (cache , dalvik, factory reset)
3.4 riflashare il firmware (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
3.5 inserire la SIM e MicroSD
3.6 fare wipe della cache
4. istallare CWM XWLA4 (CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5.zip)
5. tramite CWM istallo finalmente la CHECKROM v6
e' cosi?
qualche passaggio errato?
la guida deep clean e' quanto di piu oscuro abbia mai letto ... (ad esempio: 6) a questo punto fate molta attenzione !! - a cosa? )
-
oggi non sei il primo che fa queste domande!!!!!!
ti suggerisco di aspettare un po prima di mettere mani al cell.....
leggiti le guide messe in rilievo, perchè vedo che sei un po' confuso!!!!!
il punto 1 è sbagliato non serve.
il punto 2 è sbagliato: devi fare il root con il kernel adatto al tuo firmware, ovvero il CF-ROOT KI4.
il punto 3 fai wipe data cache e dalvik e togli la batteria
3.1 flashare il firmware (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
il punto 3.2 3.3 3.4 3.5 e 3.6 non serve
4: ok
5 ok
Quote:
micione20
dal primo post non e' che si capisce un granche' bene eh ... forse il ragazzo non andava proprio benissimo in italiano ... :)
pda i9100xwki4
phone i9100xxki1
csc I9100XEUKH2
e il kernel siyah 2.6.12
1. avviare in recovery
3. fare deep clean 1 :
3.1 Usare ODIN e mettere in PDA questo firmware completo XWLA4 (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
e' cosi?
la guida deep clean e' quanto di piu oscuro abbia mai letto ... (ad esempio: 6) a questo punto fate molta attenzione !! - a cosa? )
-
Quote:
cleto84
oggi non sei il primo che fa queste domande!!!!!!
ti suggerisco di aspettare un po prima di mettere mani al cell.....
leggiti le guide messe in rilievo, perchè vedo che sei un po' confuso!!!!!
il punto 1 è sbagliato non serve.
il punto 2 è sbagliato: devi fare il root con il kernel adatto al tuo firmware, ovvero il CF-ROOT KI4.
il punto 3 fai wipe data cache e dalvik e togli la batteria
3.1 flashare il firmware (I9100XWLA4_I9100DBTKH1_DBT.zip)
il punto 3.2 3.3 3.4 3.5 e 3.6 non serve
4: ok
5 ok
Stava scrivendo sul post della V4, ha capito in parte quello che gli ho detto io e in parte no... io gli ho detto :
Riavvia in recovery
installa cwm XWLA4
riavvia di nuovo in recovery stando attendo a non far avviare il cell
fai deep clean 1
installi da cwm la V6
avvi il terminale fai caricare android e poi lo rispegni in recovery
rifai deep clean 1
avii il terminale configuri lingua ora ecc ecc lo lasci caricare e fai un ultimo riavvio
Questo perchè se ho cpaito lui è già root KK5, quindi se nn avvia il cell e fa tutto in recovery può passare diretto al CWM XLA4
-
Ciao ragazzi ho tanta voglia di tornare ad una rom stabile....
Volevo metter su questa e siccome mi sembra un pochino inumano leggermi 800 post per sapere il punto della situazione volevo solo chidervi un paio di cose prima di flashare:
Parto dalla cyanogen mod 9, mi basta fare un deep clean 1 o flashare un nuovo firmware come base?
E' abbastanza stabile questa v6, nel senso ai livelli della v4?
E poi quale kernel mi consigliate da abbinare per avere ottimi consumi?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
-
Quote:
giosimo
Ciao ragazzi ho tanta voglia di tornare ad una rom stabile....
Volevo metter su questa e siccome mi sembra un pochino inumano leggermi 800 post per sapere il punto della situazione volevo solo chidervi un paio di cose prima di flashare:
Parto dalla cyanogen mod 9, mi basta fare un deep clean 1 o flashare un nuovo firmware come base?
E' abbastanza stabile questa v6, nel senso ai livelli della v4?
E poi quale kernel mi consigliate da abbinare per avere ottimi consumi?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
Devi fare un deep clean 1 e mezzo :P ! Nel senso fai tutti i deep senza mettere la rom stock e il repartition.
Si direi che e stabile
Kernel per ora ho usato il phenomenal 4.0 se vai 2/3 post in dietro vedi un mio post di stanotte con un link ai risultati del test cosi vedi i miei consumi!
-
Ti ho inviato un messaggio privato.
Quote:
micione20
pda i9100xwki4
phone i9100xxki1
csc I9100XEUKH2
e il kernel siyah 2.6.12
1. avviare in recovery
3. fare deep clean 1 :
e' cosi?
-
Quote:
Enigmisth
Devi fare un deep clean 1 e mezzo :P ! Nel senso fai tutti i deep senza mettere la rom stock e il repartition.
Si direi che e stabile
Kernel per ora ho usato il phenomenal 4.0 se vai 2/3 post in dietro vedi un mio post di stanotte con un link ai risultati del test cosi vedi i miei consumi!
Scusa forse volevi dire fai tutti i wipe? no?
-
Quote:
giosimo
Scusa forse volevi dire fai tutti i wipe? no?
Si scusa :D ! Bhè si capiva dai.. :P cmq seguila guida del deap clean 1 & 2 e fermati prima di fleshare la stock e ripartizionare.