Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stetemp
Chissà come mai nessuno tiene il Kernel originale...?
Sto provando questa Rom da 2 giorni. Mi piace molto. Stavo studiando i vari Kernel per scegliere quello giusto senza star lì a provarli tutti; ma nel frattempo, noto che le prestazioni sono ottime insieme anche al consumo batteria (col Kernel originale).
Ho aggiornato la Kitchen dal Market, senza disinstallare la vecchia versione, e mi sembra tutto ok.
Ora mi aggiorno JKay, seguendo il primo post.
Grazie a tutti!
PS: per la pulizia, devo flashiare lo script e poi il Kernel che scelgo. Ma tra uno e l'altro devo riavviare il Galaxy?
Per quanto mi riguarda ti rispondo che io uso questo e non l'originale perchè l'ho già testato in passato e lo conosco molto meglio, quindi per me è più facile modificarlo secondo le mie esigenze. Inoltre ho raggiunto una stabilità eccezionale, quindi per me sarebbe uno spreco di tempo passare a un altro kernel, imparare a conoscerlo, sviscerarne le caratteristiche ecc, per poi ottenere l' 0,01% in più di miglioramenti se sono fortunato... Però ovviamente stiamo sempre di "lavoretti" fatti da sviluppatori eccezionali, quindi è normale che dopo un po' di test si riesce da tutti questi kernel a farne uscire qualcosa di buono... ;)
-
ciao a tutti mi servirebbero un paio di consigli per cambiare rom...
Ora tengo la Xila2 con l'ultimo siyah.cioe stock, ed è abbastanza veloce...pero mancano dele cose che mi servirebbero molto tipo il jkay o lockscreen e un tema piu carino...io avevo preso in considerazione la checkromv6 xila4 based...
1-Però come va a velocita rispetto a una stock?
2-Per flasharla da cwm devo prima passare allo xila4 e rottare di nuovo(nel caso in cui dovessi perdere il root ), o posso fare direttamente da la2?(ovviamente facendo prima wipe sd,cache,dalvik e factory reset)
3-Scaricato il pacchetto checkrom v6 xila4 lo posso flashare da cwm cosi com'è? (il zip contiene cartelle, file zimage etc)
Grazie mille inanticipo
-
Quote:
asus666
ciao a tutti mi servirebbero un paio di consigli per cambiare rom...
Ora tengo la Xila2 con l'ultimo siyah.cioe stock, ed è abbastanza veloce...pero mancano dele cose che mi servirebbero molto tipo il jkay o lockscreen e un tema piu carino...io avevo preso in considerazione la checkromv6 xila4 based...
1-Però come va a velocita rispetto a una stock?
2-Per flasharla da cwm devo prima passare allo xila4 e rottare di nuovo(nel caso in cui dovessi perdere il root ), o posso fare direttamente da la2?(ovviamente facendo prima wipe sd,cache,dalvik e factory reset)
3-Scaricato il pacchetto checkrom v6 xila4 lo posso flashare da cwm cosi com'è? (il zip contiene cartelle, file zimage etc)
Grazie mille inanticipo
Come velocità dipende molto da come la imposti, ma dovrebbe andare meglio della stock. Le altre cose che hai chiesto sono tutte scritte in prima pagina!
-
Quote:
edwardeutsch
Ragazzi piccolo OT: voglio segnalarvi l'ultimo miracolo di chainfire! TriangleAway e...funziona! Bentornata garanzia!
Ok fine OT!
SGS2 Tapatalk
Sì ma che roba è? Un app? Una rom?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
edwardeutsch
Ragazzi piccolo OT: voglio segnalarvi l'ultimo miracolo di chainfire! TriangleAway e...funziona! Bentornata garanzia!
Ok fine OT!
SGS2 Tapatalk
Ma scusa dovrebbe essere solo per ICS.. tu l'hai provato sulla checkrom?
-
Ciao a tutti, sono passato da un s1 all's2 proprio oggi e vorrei montare una nuova rom anche su questo gioiellino però ho alcuni dubbi sull'installazione di questa rom...
Al momento ho montato su tutto originale, i procedimenti per installare questa nuova rom sono questi?
- partenza da rom e kernel originale
- attivare permessi di root tramite odin installando kernel root chainfire
- 3 wipe + format/system
- installazione rom da cwm (la rom da scaricare è la XWLA4_CheckromRevo_HD_V6.zip giusto?)
- 3 wipe
Ditemi se sbaglio in qualche passaggio sono ancora alle prime armi e se magari pongo domande banali per i più esperti per me sono fondamentali
Ultima cosa...che tipo di kernel mi consigliate montare per questa rom? e in che passaggio lo vado ad inserire?
Grazie tante e rep+ a tutti coloro che mi aiuteranno
Ciao
Ps
c'è qualche differenza tra la XWKK5 e la XWLA4? dubbio risolto...una è la v4 e una la v6...
-
Quote:
manu147
Ciao a tutti, sono passato da un s1 all's2 proprio oggi e vorrei montare una nuova rom anche su questo gioiellino però ho alcuni dubbi sull'installazione di questa rom...
Al momento ho montato su tutto originale, i procedimenti per installare questa nuova rom sono questi?
- partenza da rom e kernel originale
- attivare permessi di root tramite odin installando kernel root chainfire
- 3 wipe + format/system
- installazione rom da cwm
- 3 wipe
Ditemi se sbaglio in qualche passaggio sono ancora alle prime armi e se magari pongo domande banali per i più esperti per me sono fondamentali
Ultima cosa...che tipo di kernel mi consigliate montare per questa rom? e in che passaggio lo vado ad inserire?
Grazie tante e rep+ a tutti coloro che mi aiuteranno
Ciao
Ps
c'è qualche differenza tra la XWKK5 e la XWLA4?
Ahah... sei partito in quinta... Si va bene la procedura cmq solo alla fine non devi rifare wipe di tutto al massimo solo della cache e dalvick cache. Il format\system non è obbligatorio... io non l'ho fatto!
-
Bè se devo partire parto con la meglio ;)
Grazie per i consigli, una cosa...per il kernel quale mi consigli/ate?
1) Siyah 2.6.12
2) SpeedMod k2-21
3) Red pill
4) Consigli?
che differenze sostanziali ci sono fra i tre? Quali mi consigli/ate?
Ultima cosa se non mi sbaglio la kitchen è già inclusa nell'installazione della rom giusto?
Ultima cosa davvero :)
Kitchen : serve per vedere tutti i vari aggiornamenti della rom modem bootanimation temi widget etc... giusto?
Jkey deluxe : si installa in automatico all'installazione della rom? e serve per?
Per caso ci sono dei tutorial..video..guide per questi? non vorrei stressarvi troppo ;)
Grazie ancora!!
-
Quote:
salvopetrucci
Ma scusa dovrebbe essere solo per ICS.. tu l'hai provato sulla checkrom?
Prima ho fatto un backup poi ho flashato la stock lph da cwm..tolto il triangolo ho fatto un bel restore del nandroid backup effettuato in precedenza con la cara check!
Tapatalk on SGSII (Powered by CheckROM RevoHD V6, RedpillKernel Rev 1.3, Modem LPH)
-
RevoHD™ V6 ancora deve uscire non trovo il file da scaricare