Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
avevo problemi, ma ho risolto.
il problema consisteva nell'impossibilità di connettermi al wifi universitario, che utilizza lo standard IEEE 802.1x.
per risolvere ho sostituito un file di sistema presente nella rom (wpa_supplicant) con uno più vecchio ma funzionante.
da quello che ho potuto capire si tratta di un problema di autenticazione al modem, ma non problemi dovuti al modem presente nel telefono.
Io mi connetto benissimo alle reti con autenticazione "stile universitaria"...non ho mai avuto problemi col wifi ma una cosa non l'ho mai capita: prima avevo un ifogn 3g (dopo HTC Desire e ora gs2) e vicino a casa della mia ragazza c'è una rete wifi aperta, senza nessuna autenticazione neanche tramite password via web. Bene sia con ifogn che con Desire mi connettevo senza problemi a scrocco, invece col gs2 mi rimane fisso su "connessione in corso".. o_O Con qualsiasi rom e modem...non che me ne importi più di tanto, anzi...però è un dubbio irrisolto che mi tormenta roftl Questo accade anche con la checkrom sia 4 che 6...mah! Stiamo andando offtopic :-X
-
Quote:
coloxim
Girano due versioni di i9100 con differenti chip del wifi.. il problema potrebbe essere dipeso da questo..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Si credo sia la teoria piu accreditata... evidentemente loro fanno la Checkrom basandosi sui loro terminali che hanno un determinato Chip! Poi rilasciano il fix per gli altri... anche per la V4 c'era il fix... pareva strano ripetessero lo stesso errore su V4 V5 e V6 se nn fosse per causa maggiore
-
Ciao, due domande per essere più sicuro su alcuni passaggi...
- Quando vado ad attivare i permessi di root tramite cf-root e odin (per poi flashare questa rom) al riavvio mi esce fuori il famoso triangolo giallo del counter?
- Ho letto che per il kernel Siyah non c'è bisogno di fare un backup della cartella Efs perchè lo fa in automatico quando lo flashi da cwm giusto? Oppure è sempre consigliato farlo manualmente?
Grazie ;)
-
1)esatto, ti esce il triangolo giallo. per rimuoverlo e azzerare il counter basta comprare il jig usb
2) il siyah effettua in automatico il backup della cartella efs, ma per essere sicuro effettua il backup in questo modo: https://www.androidiani.com/forum/mo...s-restore.html
Quote:
manu147
Ciao, due domande per essere più sicuro su alcuni passaggi...
- Quando vado ad attivare i permessi di root tramite cf-root e odin (per poi flashare questa rom) al riavvio mi esce fuori il famoso triangolo giallo del counter?
- Ho letto che per il kernel Siyah non c'è bisogno di fare un backup della cartella Efs perchè lo fa in automatico quando lo flashi da cwm giusto? Oppure è sempre consigliato farlo manualmente?
Grazie ;)
-
sarà proprio una questione di chip usati dalla samsung per la connessione wifi. ma ti ripeto, non è un problema molto vincolante. effettuando la procedura da me esposta si aggira il problema e il wifi va molto bene.
Quote:
shakland
Io mi connetto benissimo alle reti con autenticazione "stile universitaria"...non ho mai avuto problemi col wifi ma una cosa non l'ho mai capita: prima avevo un ifogn 3g (dopo HTC Desire e ora gs2) e vicino a casa della mia ragazza c'è una rete wifi aperta, senza nessuna autenticazione neanche tramite password via web. Bene sia con ifogn che con Desire mi connettevo senza problemi a scrocco, invece col gs2 mi rimane fisso su "connessione in corso".. o_O Con qualsiasi rom e modem...non che me ne importi più di tanto, anzi...però è un dubbio irrisolto che mi tormenta roftl Questo accade anche con la checkrom sia 4 che 6...mah! Stiamo andando offtopic :-X
-
ciao a tutti una domanda ho montato ieri la rom e volevo mettere il kernel red pill che mi trova il programma kitchenpro come devo fare basta che lo scarico e installo da li ho devo fare delle procedure diverse???
-
prima cosa, se non l'hai fatto, vai sul market cerca kitchen pro e aggiorna cosi la cucina.
poi apri la cucina, vai nella sezione kernel, selezioni il kernel, ti appare in basso mark for installation, selezioni e torni indietro, a questo punto premi il tasto opzioni e fai download and install, quello che viene dopo è facile da capire. per chiarezza fa tutta la cucina per tutte le modifiche che vuoi apportare e inoltre il procedimento è sempre il medesimo.
Quote:
angelo1979
ciao a tutti una domanda ho montato ieri la rom e volevo mettere il kernel red pill che mi trova il programma kitchenpro come devo fare basta che lo scarico e installo da li ho devo fare delle procedure diverse???
-
Ciao, su ebay ho notato che i venditori puntualizzano che:
-impossibile resettare il contatore con firmware XWKI4
-impossibile resettare il contatore con versione Android da 2.3.4
-bisogno fare il downgrade
perciò io lo dovrei inserire dopo aver fleshato questa nuova rom e kernel?
Non ho capito bene questa cosa perchè sull's1 non l'ho mai visto questo triangolo che sembra presente solo sull's2..
Grazie
-
il triangolino giallo è solo del galaxy s2. hanno adottato questo sistema per evitare di riparare quei telefoni su cui erano state effettuate delle modifiche non autorizzate: IL MODDING in sostanza.
come effettuare il reset del counter con le versioni 2.3.4 e seguenti? si deve flashare in PDA il vecchio bootloader. fatto questo si resetta il counter delle modifiche e si toglie il triangolino giallo. il vecchio bootloader è pubblicato, di solito, nel tread del firmware.
ma è sempre lo stesso.
ad esempio per il firmware XILA2 lo trovi nel relativo tread che ti linko: https://www.androidiani.com/forum/mo...io-2012-a.html
Quote:
manu147
Ciao, su ebay ho notato che i venditori puntualizzano che:
-impossibile resettare il contatore con firmware XWKI4
-impossibile resettare il contatore con versione Android da 2.3.4
-bisogno fare il downgrade
perciò io lo dovrei inserire dopo aver fleshato questa nuova rom e kernel?
Non ho capito bene questa cosa perchè sull's1 non l'ho mai visto questo triangolo che sembra presente solo sull's2..
Grazie
-
Possibile che sto da una settimana e nn riesco proprio a scaricarla sta rom? qualcuno ha link alternativi?