Visualizzazione stampabile
-
all'inizio del thread consigliano di flashare il kernel CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 te invece mi consigli questa CF-root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-cwm5 perchè?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
Il metodo e questo:
Dal PC creare un file senza testo con blocco note, salvare il file con il nome di ".nomedia", senza virgolette ovviamente e come estensione tutti i file. Questo file va messo nelle cartelle presenti in sistem-> media con Root explorer. Così dovrebbe funzionare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Eh??
In sostanza .nomedia.* ?
Secondo quale logica questo file dovrebbe escludere le suonerie? scusami ma mi sfugge proprio :P
-
Ciao a tutti avrei una proposta...visto ke a breve uscirà ics ufficiale sarebbe carino creare una guida dettagliata x riportare il cell alle impostazioni inziali e dare cosi la possibilità d aggiornare via kies....
-
va bene anche così (puoi flashare come base anche la XILA2, ma sarebbe meglio XWLA4!! però prima di mettere il jig devi flashare il vecchio bootloader in PDA.
copi la rom e la flashi.
non serve scaricare il kernel sul telefono. per questo c'è la cucina nella rom che ti permette di modificare tutto ciò che vuoi.
prima di installare qualcosa dalla kitchenpro aggiornala dal market, cerca nel market kitchenpro.
ti consiglio di prestare molta attenzione a non confondere le procedure di flash tra il galaxy s e il galaxy s2. soprattutto al file PIT. NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIT..
vai tranquillo... tutto andrà bene
chiedi che ti sarà risposto, in quanto è ovvio farsi mille problemi le prime volte!!!!
Quote:
manu147
Perciò ricapitolando per una corretta installazione:
- Installo da odin: [FIRMWARE] XI LA2 Italia No Brand Gingerbread 2.3.6 Gennaio 2012
- Root da odin con: CF-Root-SGS2_XI_ITV_LA2-v5.0-CWM5.zip
- Inserisco jig e riavvio
- Backup efs
- Copio Rom e Kernel nella memoria del telefono
- Flesh rom e kernel da cwm
- Enjoy
Giusto? Scusa se ho qualche lacuna ma in un mese mi sono letto non si sa quante guida tra l's1 che ho in firma e l's2 acquistato da poco e le guide si sono esaurienti ma...mi ci vuole quel pizzico di sicurezza che solo una persona può darmi!!
Grazie dei consigli!!
-
Quote:
michelefb83
Ciao a tutti avrei una proposta...visto ke a breve uscirà ics ufficiale sarebbe carino creare una guida dettagliata x riportare il cell alle impostazioni inziali e dare cosi la possibilità d aggiornare via kies....
Basta che fai un deep clean 1 e 2 con la stock ultima disponibile per il tuo Paese di acquisto. O cmq una stock... ma nel caso dell'Italia e meglio mettere quella italiana per il samsung exclusive.
Nelle guide in evidenza di andromeda c'è già tutto il necessario, non c'è bisogno di fare una guida apposita... sicuramente Andromeda cmq non mancherà di segnalare eventuali cose aggiuntive
-
Quote:
cleto84
va bene anche così (puoi flashare come base anche la XILA2, ma sarebbe meglio XWLA4!! però prima di mettere il jig devi flashare il vecchio bootloader in PDA.
copi la rom e la flashi.
non serve scaricare il kernel sul telefono. per questo c'è la cucina nella rom che ti permette di modificare tutto ciò che vuoi.
prima di installare qualcosa dalla kitchenpro aggiornala dal market, cerca nel market kitchenpro.
ti consiglio di prestare molta attenzione a non confondere le procedure di flash tra il galaxy s e il galaxy s2. soprattutto al file PIT. NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PIT..
vai tranquillo... tutto andrà bene
chiedi che ti sarà risposto, in quanto è ovvio farsi mille problemi le prime volte!!!!
In pratica prima flesho il file I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV che sarebbe il bootloader e poi il CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 e poi inserisco il jig e continuo con il mod giusto?
Grazie tanto per la consulenza :)
-
questo file permette di nascondere dei file dalla galleria o dall'elenco delle canzoni. permette di rendere nascosti dei file, come avviene anche per windows, ma in android c'è il bisogno di questo file, chiamato appunto .nomedia ..... e poi lo dice anche il nome stesso NO MEDIA!!!! ;-)
Quote:
Enigmisth
Eh??
In sostanza .nomedia.* ?
Secondo quale logica questo file dovrebbe escludere le suonerie? scusami ma mi sfugge proprio :P
-
Quote:
cleto84
questo file permette di nascondere dei file dalla galleria o dall'elenco delle canzoni. permette di rendere nascosti dei file, come avviene anche per windows, ma in android c'è il bisogno di questo file, chiamato appunto .nomedia ..... e poi lo dice anche il nome stesso NO MEDIA!!!! ;-)
Si ok... ma una suoneria quindi file .mp3 perchè dovrebbe essere definito da android come un file non multimediale? da quel che mi risulta lo sono eccome :D
-
ASPETTA UN ATTIMO......
se vuoi flashare il firmware XILA2 vai qua:Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV.zip
il root: CF-Root Download
bootloader: GT-I9100_OLD_BOOTLOADER.tar | localhostr.com - share … anything
flashi con odin tutto nell'ordine con cui te li ho linkati
copi la rom e vai di flash
RICORDATI: NESSUN FILE PIT!!!!!!!!!
Quote:
manu147
In pratica prima flesho il file I9100XILA2_I9100OXIKK1_ITV che sarebbe il bootloader e poi il CF-Root-SGS2_XW_OXA_LA4-v5.0-CWM5 e poi inserisco il jig e continuo con il mod giusto?
Grazie tanto per la consulenza :)
-
proprio perchè tu non vuoi farli mostrare. ecco perchè!!! nulla ti vieta di tornare indietro: cancelli nomedia e i file si vedono di nuovo.
non so perchè ti stai ingarbugliando!!!!!
Quote:
Enigmisth
Si ok... ma una suoneria quindi file .mp3 perchè dovrebbe essere definito da android come un file non multimediale? da quel che mi risulta lo sono eccome :D