Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albert0
buona sera a tutti
girovagando su internet mi sono imbattuto in tool alternativo a4apphack.com/security/sec-code/extract-android-apk-from-market-and-decompile-it-to-java-source (scusate ma sono baby e non posso mettere link) all'apk-tool per la modifica del file classes.dex.
La decompilazione del classes.dex genera un pacchetto jar a sua decompilabile fino ad ottenere i .java originali (molto più leggibili dei file .smali).
Utilizzato in combinazione con l'apk-tool con l'opzione -s (decompilazione delle sole risorse) dovrebbe essere in grado di generare dei sorgenti utilizzabili con sdk (non ho ancora verificato).
Purtroppo i vari passaggi di decompilazione sono manuali.
Alberto morale? Scusami se non ci arrivo
-
Ciao ragazzi arrivato a questo punto devo chiedervi consiglio: uso apk manager per decompilare, edito, ma quando vado a compilare con opzione 11 mi da "an error occured" provo lo stesso, compila ma mi ritrovo l' originale privo quindi di modifiche.... Grrrrr
Dove mi sto perdendo?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App rom VK temata
-
Quote:
matdzovo
Ciao ragazzi arrivato a questo punto devo chiedervi consiglio: uso apk manager per decompilare, edito, ma quando vado a compilare con opzione 11 mi da "an error occured" provo lo stesso, compila ma mi ritrovo l' originale privo quindi di modifiche.... Grrrrr
Dove mi sto perdendo?
Grazie
Ciao compaesano....... :)
se ci posti il log, possiamo dare un occhiata agli errori......... ;)
edit:
PS: l'apk originale, rimarra sempre originale........... quando vai a ricompilare, ti crea un nuovo apk (che è quello con le modifiche) con il nome preceduto da unsigned......
-
Ho trovato diversi metodi per togliere la scritta "trascina il dito per sbloccare" dal lockscreen, ma non sono riuscito a trovare lo stesso lockscreen in forma flashabile o comunque da mettere al posto dei lockscreen delle rom modificate tipo le aosp o le aokp, credo sia quello della stock 4.0.3 che non ha il cerchietto sulla schermata ma compare da dovunque cominci a premere.
-
Quote:
Originariamente inviato da ciuffo78
Quote:
Originariamente inviato da matdzovo
Dove mi sto perdendo?
Grazie
Ciao compaesano....... :)
se ci posti il log, possiamo dare un occhiata agli errori......... ;)
edit:
l'apk originale, rimarra sempre originale........... quando vai a ricompilare, ti crea un nuovo apk (che è quello con le modifiche) con il nome preceduto da unsigned......
Grazie per la risposta ecco il log
https://www.box.com/shared/bdf4a5287ce3bf19d8b9
-
Quote:
mbiza
Ho trovato diversi metodi per togliere la scritta "trascina il dito per sbloccare" dal lockscreen, ma non sono riuscito a trovare lo stesso lockscreen in forma flashabile o comunque da mettere al posto dei lockscreen delle rom modificate tipo le aosp o le aokp, credo sia quello della stock 4.0.3 che non ha il cerchietto sulla schermata ma compare da dovunque cominci a premere.
Ciao scusa ma che rom usi?
-
Quote:
matdzovo
sicuro di aver installato correttamente tutto il necessario????
inserite le Patch nelle variabili d'ambiente?
installato le dipendenze del Framework?
-
Quote:
marikamonteleone
Ciao scusa ma che rom usi?
Al momento la RootBox, è una aokp
-
Quote:
sicuro di aver installato correttamente tutto il necessario????
inserite le Patch nelle variabili d'ambiente?
installato le dipendenze del Framework?
Come hai detto tu me lo compila rinominato con unsigned ma al suo interno c'e l'originale senza modifiche.
La variabile d' ambiente e' a posto ma non so cosa intendi per le dipendenze del framework :-!
-
Quote:
mbiza
premetto subito che non so se nelle Aokp, sia uguale o no alle rom basate su samsung..........
cmq, il loockscreen non è un App singola, ma è contenuto all'interno del Framework.......
-
Ragazzi se avete galaxy s2 vi consiglio rom con jkay
-
Quote:
matdzovo
Come hai detto tu me lo compila rinominato con unsigned ma al suo interno c'e l'originale senza modifiche.
La variabile d' ambiente e' a posto ma non so cosa intendi per le dipendenze del framework :-!
leggi qualche pagina indietro, era stato spiegato........ ;)
-
Quote:
Quote:
leggi qualche pagina indietro, era stato spiegato........ ;)
Grazie conpaesa'...
-
Quote:
ciuffo78
premetto subito che non so se nelle Aokp, sia uguale o no alle rom basate su samsung..........
cmq, il loockscreen non è un App singola, ma è contenuto all'interno del Framework.......
E' esattamente uguale, mi chiedevo se con apktool o simili fosse possibile prendere solo i files del lockscreen da una rom e metterli su un'altra, dalle guide su xda vedo che i file sono simili da un framework a un'altro.
-
Quote:
mbiza
E' esattamente uguale, mi chiedevo se con apktool o simili fosse possibile prendere solo i files del lockscreen da una rom e metterli su un'altra, dalle guide su xda vedo che i file sono simili da un framework a un'altro.
per quale scopo, scusa???????
-
Mettere quel lockscreen in un'altra rom
Inviato dal mio sgsII
-
raga... quali sono i file png che regolano lo sfondo della barretta delle notifiche che in stile ics ha il cerchiolino blu (a notofiche aperte la barra più in basso) e il file png di sfondo della barra di stato (quella dove ci sono batteria segnale rete orologio ecc)?
-
Quote:
rampa93
raga... quali sono i file png che regolano lo sfondo della barretta delle notifiche che in stile ics ha il cerchiolino blu (a notofiche aperte la barra più in basso) e il file png di sfondo della barra di stato (quella dove ci sono batteria segnale rete orologio ecc)?
1- status_bar_close_on.9.png e tw_status_bar_close_on.9.png
2- alcune Rom, hanno una png dedicata (poche....), ma di solito è un file xml che si occupa del colore della barra........
-
Salve scusatemi se mi ripeto ma non riesco a compilare gli apk in nessuna maniera e quando credevo di esserci riuscito nel testarlo sul cel mi va in boothloop... :'(
Mi son riletto tutto il 3d, ho usato apk manager e seguito filo per segno oltre i consigli qui anche questa guida(sorry) [GUIDA] Modding Android - Utilizzo APK Manager - Modificare Tema .9.PNG XML , ma nulla da fare. questo è il log di apk manager https://www.box.com/s/bdf4a5287ce3bf19d8b9
Confido nel vostro aiuto o_O
-
Quote:
matdzovo
quale apk manager stai usando??????
-
Quote:
ciuffo78
quale apk manager stai usando??????
e aggiungerei, quali apk stai cercando di compilare...?
-
Quote:
STEULM
e aggiungerei, quali apk stai cercando di compilare...?
dal log, si capisce che sta cercando di modificare il Framework........ ;)
-
Quote:
dal log, si capisce che sta cercando di modificare il Framework........ ;)
Si e il framework
possibili soluzioni?
-
Quote:
ciuffo78
1- status_bar_close_on.9.png e tw_status_bar_close_on.9.png
2- alcune Rom, hanno una png dedicata (poche....), ma di solito è un file xml che si occupa del colore della barra........
Ho la rom samsung lpf... Dovrebbe avere le immagini giusto? Xk con il file xml non saprei come darle la trasparenza...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
rampa93
Ho la rom samsung lpf... Dovrebbe avere le immagini giusto?
il firmware originale, quindi???
le prime due che ti ho detto, si......
l'altra no, è controllata da un file xml.......
-
Quote:
matdzovo
Si e il framework
possibili soluzioni?
ciao, allora la prima domanda......
Hai installato il framework.... (io non uso apkmanager, quindi ti chiedo le principali operazioni che vanno effettuate...)
non so se con la shell di apkmanager va fatto...
-
Quote:
STEULM
ciao, allora la prima domanda......
Hai installato il framework.... (io non uso apkmanager, quindi ti chiedo le principali operazioni che vanno effettuate...)
non so se con la shell di apkmanager va fatto...
Ciao ho trovato pareri discordanti leggendo il 3d quindi ho provato altre guide a ho seguito questa [GUIDA] Modding Android - Utilizzo APK Manager - Modificare Tema .9.PNG XML filo per segno. Praticamente decompilo, edito e modifico ma nel ricompilare mi ritrovo l' apk come l' originale senza modifiche.
questo è il log di apk manager https://www.box.com/s/392e22250c3677c77113
Grazie per l' assistenza
-
ri-formulo la domanda..............o_O
quale apk manager stai usando????????
-
Quote:
ciuffo78
ri-formulo la domanda..............o_O
quale apk manager stai usando????????
apk manager 4.9
-
Quote:
matdzovo
scusa ma il link del log punta al download di email.apk.....
comunque, per decompilare il file framework-res.apk, io ho sempre usato apktool 1.4.2 per decompilare e 1.4.3 per compilare... ;)
-
Quote:
STEULM
scusa ma il link del log punta al download di email.apk.....
comunque, per decompilare il file framework-res.apk, io ho sempre usato apktool 1.4.2 per decompilare e 1.4.3 per compilare... ;)
ops... sto sbroccando rotfl
https://www.box.com/s/bdf4a5287ce3bf19d8b9
-
Quote:
matdzovo
apk manager 4.9
non va bene quella versione con ics...........
prova con questa: http://wanamlite.com/forums/showthread.php?tid=30
-
Quote:
ciuffo78
La provo subito...
-
Quote:
ciuffo78
il firmware originale, quindi???
le prime due che ti ho detto, si......
l'altra no, è controllata da un file xml.......
Sapresti dirmi quale file?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Provato ma appena ripristinato il cel dal bootloop. Quindi mi ritrovo con gli stessi identici problemi di prima. Non c'è nessuno che possa fare una guida per installazione ed uso di apk manager o apk tool? Capisco chi dopo aver sudato per imparare sia restio nel condividere ma allora non capisco l' utilita' di questo 3d.
-
Quote:
matdzovo
Provato ma appena ripristinato il cel dal bootloop. Quindi mi ritrovo con gli stessi identici problemi di prima. Non c'è nessuno che possa fare una guida per installazione ed uso di apk manager o apk tool? Capisco chi dopo aver sudato per imparare sia restio nel condividere ma allora non capisco l' utilita' di questo 3d.
ma se avessi solamente sfogliato velocemente le 68 pagine di questo thread, sicuramente questa affermazione non sarebbe uscita.......
fino a quando hai postato misembra che in più di qualcuno ti abbia risposto e abbia cercato di aiutarti.... perchè ora devi dire queste cose....
e a vantaggio di chi/cosa?????
Personalmente cerco di fare qualsiasi cosa per aiutare tutti quelli che posso, anche a discapito del mio tempo libero, per passione e perchè mi piace scambiare quello che ho imparato in cambio di un grazie o magari di un sorriso....
Credimi, quello che hai scritto, frena ogni mio desiderio di aiutarti......
-
Quote:
matdzovo
Se usi apktool, installa il framework che devi usare con il comando:
apktool if framework-res.apk
poi decompili con la versione 1.4.2 di apktool con il comando:
apktool d framework-res.apk
fai le modifiche che devi compiere e compili con la versione 1.4.3 con il comando:
apktool b framework-res
Se usi apkmanager, non so come aiutarti.......
Tutto quello che ho scritto ora, l'ho scritto anche in altre pagine indietro in questo stesso thread quindi, esprimiti in modo diverso in futuro, che qui nessuno viene pagato per aiutare e, quando anche tu lo farai, ti accorgerai che non ho scritto solo cazzate......
fai le tue prove e se avrai bisogno, sicuramente verrai aiutato.
Ciao, Stefano.
-
Quote:
Originariamente inviato da STEULM
Quote:
ma se avessi solamente sfogliato velocemente le 68 pagine di questo thread, sicuramente questa affermazione non sarebbe uscita.......
fino a quando hai postato misembra che in più di qualcuno ti abbia risposto e abbia cercato di aiutarti.... perchè ora devi dire queste cose....
e a vantaggio di chi/cosa?????
Personalmente cerco di fare qualsiasi cosa per aiutare tutti quelli che posso, anche a discapito del mio tempo libero, per passione e perchè mi piace scambiare quello che ho imparato in cambio di un grazie o magari di un sorriso....
Credimi, quello che hai scritto, frena ogni mio desiderio di aiutarti......
Ciao STEULM non fraintendermi ;-)
Sono solo un po frustato, so benissimo che se siamo qui lo facciamo tutti per passione e la passione mi ha spinto a leggere praticamente tutto il 3d e a impegnare la maggior parte del mio tempo libero di questo week end. Quindi capirai la mia amarezza se non arrivano i risultati, ma non mollo ;-)
Mi sono un po intestardito nel usare apk manager ora provo altro ;-)
Cmq grazie a tutti
-
Quote:
matdzovo
Sono solo un po frustato, so benissimo che se siamo qui lo facciamo tutti per passione e la passione mi ha spinto a leggere praticamente tutto il 3d e a impegnare la maggior parte del mio tempo libero di questo week end. Quindi capirai la mia amarezza se non arrivano i risultati, ma non mollo ;-)
Cmq grazie a tutti
Caro, c'è poco da fraintendere...."Capisco chi dopo aver sudato per imparare sia restio nel condividere ma allora non capisco l' utilita' di questo 3d"
Sicuramente c'è chi è "stitico" a condividere, ma in questi post non ci hai sicuramente scambiato...
Buon modding e ricorda, l'unico modo per non imparare, è abbandonare ;)
-
Quote:
matdzovo
Cmq grazie a tutti
Io capisco la tua frustrazione ma ti garantisco che non è il caso di chi scrive qui quello di tenersi tutto per se.
In futuro stai attento a come ri esprimi per favore.
E aspetta che prima o poi qualcuno ti aiuta a capire dove è l'errore...
Inviato di nascosto con STEULM ROM o a volte con SPEEDWIZZ2 ... Non mi ricordo più... Ma comunque in attesa della ROM AOKP BEZKE