https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1653818
Beccata! È questa la guida, lunghetta ma da quello che ho letto niente di impossibile, fammi sapere se va bene :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1653818
Beccata! È questa la guida, lunghetta ma da quello che ho letto niente di impossibile, fammi sapere se va bene :)
Come si fa a cambiare il nome della versione build? Tramite il build.prop? Vorrei cambiarlo per mettere un nome scelto da me, lo so è una chicca inutile ma mi farebbe piacere, anche perché pensavo che sarebbe cambiato una volta fatta da me la deodexatura e avendo scelto alla fine il nome della rom
esatto, tramite il Build.prop...... ;)
apri il file, e modifica questa riga: ro.build.display.id=........
al posto dei puntini, ci scrivi quello che vuoi........ ;)
PS: se ci fai caso, nella cucina, cè l'opzione per cambiare il nome della Rom (la versione build)....... più precisamente, l'opzione 8..... ;)
Ragazzi posto qui questo tutorial che ho trovato su xda che spiega molte operazioni tra cui build di un kernel e creazione di una rom ;)
[HOW-TO][TUTORIAL][WIP]DEODEX, BUILD KERNEL, BUILD CUSTOM ROM and MORE - xda-developers
ragazzi ho un problema con cwmmanager, appena lo lancio mi appare la scritta "CWM Manager needs SupeUser access to function! If you have SU installed, make sure CWM Manager is not blocked, then reboot and try again." il problema che superuser è installato e ha pure dato i permessi a cwm! cosa devo fare? le ho provate tutte, rebbot, 2 wipe, 3 wipe, reflash rom, ma niente.
Come dice Umberto credo sia il kernel che non e compatibile con l'app cwm manager! Ma non dovrebbe causare nessun problema... semplicemente non puoi usare tutte le funzioni dell'app
Puoi provare a installare SU, dovrebbe esserci sul market se non ricordo male
Io non ho detto affatto che il problema è il CF, anzi quell'app senza quel kernel nemmeno esisterebbe (sfido chiunque a dire il contrario, eheh).
Anche perchè viene installata assieme al kernel.
Il riflash del kernel risolverà sicuramente il problema.
sicuro! perchè mi puzzava un po anche a me!
cmq una domanda, in queste due discussioni (le posto sotto) ci sono delle listre di tweaks del build.prop, mi chiedevo: le righe vanno aggiunte in un qualche modo particolare tipo usando notepad++ o devono sostituire quelle già presenti?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1510652
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1588439
non hai detto una castroneria, ma chi posta le guide ogni tanto commette errori VOLUTI, credetemi, non sto dicendo fesserie...
Comunque in questo caso enigmisth ha detto correttamente.
A proposito, fratello, hai PM.
EDIT: ovviamente quello di cui parlavo sopra accade solo su xda per mano di individui che se la tirano un pò troppo.
Non tutti ma molti ragionano a pene di segugio.
Immagino che ormai lo abbiate capito, finchè non mi stancherò di giochicchiare con le rom avrò sempre tante domande da fare :):D
Allora, ho tre domande:
1) io ho alleggerito tutta la cartella /system/app cestinando tutte le app che non volevo, ma ogni volta che flasho mi ritrovo Apex, editor immagini, IM, Kies Air, Latitude che ho cancellato! non riesco proprio a capire da dove puppino fuori, le ho cercate nelle varie cartelle ma non le ho trovate! vi allego una foto della mia cartella /system/app
Allegato 14165
2) volendo alleggerire ancora di più la mia rom di 8mb (si lo so, sono un po maniacale) ho visto che nella cartella fonts ci sta tanta roba, non volendo sparare una grandissima bippata, i fonts non sono gli stili di scrittura? non ne basterebbe solo uno? allego anche qui una foto
Allegato 14166
3) mi piacerebbe molto creare nella directory principale una cartella con il nome della mia rom con dentro il kernel, il modem e le altre cose che si piazzano la dentro, e ho scoperto da voi che per fare questo bisogna modificare a mano l'update-script, ok, ho cercato un po (non molto) in internet per vedere come si fa, non è che qualche buon uomo mi può illuminare?
grazie mille e vi giuro che in qualche modo ricambierò! rotflrotfl
Ammesso che tu sappia ciò che cancelli (e quindi ciò che fai) ti dico, prova a cambiare kernel e riflasha.
Per caso dopo il flash, al successivo riavvio, ti spunta "installazione applicazioni" e ti comincia ad installare le app indesiderate?
A me succedeva con il neak kernel, ma solo quando lo flashavo insieme alla rom: se flashato standalone non succedeva niente di tutto ciò.
Sostituendo il kernel col siyah tutto ok....
Ma continuo ad indagare: apparentemente sembrano kernel dipendenti.
EDIT: ovviamente ero sicuro di averle cancellate dalla cartella system...
Non centra nulla il Kernel... Sono applicazioni contenute in una partizione "nascosta"......
@0714
Scusami.... Ma da quanto posso capire, sei ancora alle prime armi, e già vuoi cancellare App, modificare l'updater-script, fare qua e fare la..... Non ti sembra di correre un po troppo?
Fai le cose per gradi..... Hai iniziato ad usare la cucina.... Bene, studiala,
Impara ad usarla bene, prova le rom che fai, cerca di capire gli errori commessi, ecc.... e quando è tutto ok, passa al livello successivo......
Imho..... è solo un consiglio.... Non una critica...... Poi vedi tu...... ;)
in amicizia..... ;)
Ps: per non far installare in automatico quelle applicazioni, basta cancellare dalla cartella App, il file PRELOADINSTALLER.APK (o un nome simile, non lo ricordo a memoria..... Ahahah)
Provate....... ;)
quello che dici tu è verissimo ciuffo, e ci sto provando a d andare a livelli, ma appena vedi qualcosa di nuovo da provare/cambiare la curiosità è forte rotfl, cmq ora come ora mi diletto nel modificare un po gli zip e cose del genere, anche perchè mi ero un po stufato delle 47rom che girano allora mi sono detto me ne creo una tutta mia come la voglio io, e ci sono quasi riuscito!:D sono solo piccoli particolari che mancano e poi non vi romperò più! :D:D adesso che mi hai dato questa dritta sul preloadinginstaller è tutto più bello, grazie! poi per lo updae-script era giusto una chicca, per avere la directory più ordinata :) niente di più, non mi voglio buttare in qualcosa più grosso di me. poi invece per i tweks mi sembravano carini da aggiungere per quello che fanno (mi interessano molto quello della qualità video e del deep sleep) ma poi valuterò.
cmq non è che vi ho stufato troppo? se si scusatemi se no........ce ne ho ancora a barili di robba!! rotflrotfl
ovviamente grazie a tutti eh
EDITATO
Aveva già risposto SteULM.
Grazie comunque..
raga... una curiosità... come mai sono in pochissimi a realizzare rom basate sulla miui?
launcher alternativo?? o per lo meno editare un'attimo quello di defaul... graficamente è molto più appagante della cm9
... che voi sappiate... è possibile estrarre solo la grafica da una rom per metterla in un'altra?
cioè? nel caso specifico... ho messo una rom basata sulla miui in un lg optimub black... e ha una grafica stupenda... volevo sapere se si poteva importare nella rom originale samsung anche se suppongo sia impossibile....
Quello che stai segnalando è un porting: ossia trasferire ed adattare (nonchè rendere funzionante) la rom concepita per un device specifico in un altro device, con caratteristiche hardware totalmente differenti.
Si può fare, altri lo hanno già fatto e l'operazione (trattandosi di una rom a base cyano, perchè questa è la Miui) potrebbe essere anche semplice.
Ma servono basi solide per avventurarsi in tutto ciò: soprattutto per affrontare il bug fixing.
Il discorso ovviamente sembra vago, perchè mi riferisco a tutto ciò che che è contenuto nella rom non solo per quel che concerne la grafica: per trasferire solo il tema in teoria basterebbe decompilare tutte le applicazioni e tirare fuori le drawable (le PNG contenute nelle applicazioni) e il resto per poi applicarle alle applicazioni di una rom concepita per il nostro device.
Lavoretto da niente, specialmente se le risoluzioni dei device in questione sono differenti.
ATTENZIONE A TUTTI I DEVELOPER O GLI ASPIRANTI TALI
Segnalatemi i link delle discussioni del forum (sezione s2) su tutorial o guide per diventare developer e io li metterò in prima pagina
grazie a rampa 93 per la pulce nell' orecchio
potete fare tutti i thread che volete basta che seguite le linee che abbiamo dato per tenere in ordine la sezione.
in prima pagina voglio solo riportare i link a queste guide di modo che questa discussione sia il punto di partenza e l' indice per i cuochi, ok?
comincia a scrivere qui il link della tua guida...