CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 203 di 310 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,021 a 2,030 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di stopgian74

Smartphone
    Samsung Galaxy SII GT-I9100

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 101 volte in 64 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,
    voi che siete piu ferrati mi dite dove sbaglio?
    Allora, devo aggiungere portando da 3 a 5 i collegamenti delle varie app che appaiono nella lockscreen firmware XWLSD deodex
    Seguo questa guida trovata su XDA [MOD][HOW-TO][LSJ] Add 5 icons shortcut on lockscreen - xda-developers
    Procedo in questo modo:
    1- decompilo l'apk con apk-multi-tool
    2- raggiungo il file da modificare seguendo il percorso indicato e modifico come riportato nella guida.
    3- ricompilo l'apk sempre con apk-multi-tool
    4- faccio il sign dell'apk
    5- inserisco il file modificato nel tel e con root explorer lo sostituisco al precedente settando i permessi giusti.
    6- riavvio il tel e non cambia praticamente nulla, posso aggiungere massimo 3 collegamenti.

Il mio dubbio è che forse sbaglio procedimento nel ricompilare l'apk.
    L'apk modificata è il secSettings.apk che presumo non sia un app di sistema non trovandosi in system/app......
    quindi quando la ricompilo uso il comando "12" di apk-multi-tool che dice "compila apk non di sistema"
    subito dopo mi dice di dover segliere tra 4 opzioni: 1) creare un usignApk usando la cartella keep; 2)creare un usignApk senza usare la cartella keep; e lealtre due opzioni sono sperimentali e non le ho usate (io ho provato a fare sia con l'opzione 1 che con l'opzione 2 ma il risultato non cambia)
    dopo di che signo l'apk col comando "13" di apk-multi-tool che dice "signApk"
    A questo punto se inserisco cosi l'apk nel tel quando riavvio mi si blocca appena pigio su impostazioni.
    Ho provato a sostituire nell'apk modificato il file android.manifest.xml con quello preso dal secSettings.apk originale e in questo modo funziona dopo averlo inserito nel tel ma non mi viene apportata nessuna modifica sui collegamenti della lock screen.
    Sapete dirmi dove sbaglio?
    Grazie.
    Inviato dal mio Samsung GalaxY SII GT-I9100

ROM: Deep_Impact JB 4.1.2 LSD
    KERNEL: Jeboo V. 2.1+
    Modem: stock (I9100XXLS8)

ROM FATTA TUTTA DA ME

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stopgian74 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    voi che siete piu ferrati mi dite dove sbaglio?
    Allora, devo aggiungere portando da 3 a 5 i collegamenti delle varie app che appaiono nella lockscreen firmware XWLSD deodex
    Seguo questa guida trovata su XDA [MOD][HOW-TO][LSJ] Add 5 icons shortcut on lockscreen - xda-developers
    Procedo in questo modo:
    1- decompilo l'apk con apk-multi-tool
    2- raggiungo il file da modificare seguendo il percorso indicato e modifico come riportato nella guida.
    3- ricompilo l'apk sempre con apk-multi-tool
    4- faccio il sign dell'apk
    5- inserisco il file modificato nel tel e con root explorer lo sostituisco al precedente settando i permessi giusti.
    6- riavvio il tel e non cambia praticamente nulla, posso aggiungere massimo 3 collegamenti.

Il mio dubbio è che forse sbaglio procedimento nel ricompilare l'apk.
    L'apk modificata è il secSettings.apk che presumo non sia un app di sistema non trovandosi in system/app......
    quindi quando la ricompilo uso il comando "12" di apk-multi-tool che dice "compila apk non di sistema"
    subito dopo mi dice di dover segliere tra 4 opzioni: 1) creare un usignApk usando la cartella keep; 2)creare un usignApk senza usare la cartella keep; e lealtre due opzioni sono sperimentali e non le ho usate (io ho provato a fare sia con l'opzione 1 che con l'opzione 2 ma il risultato non cambia)
    dopo di che signo l'apk col comando "13" di apk-multi-tool che dice "signApk"
    A questo punto se inserisco cosi l'apk nel tel quando riavvio mi si blocca appena pigio su impostazioni.
    Ho provato a sostituire nell'apk modificato il file android.manifest.xml con quello preso dal secSettings.apk originale e in questo modo funziona dopo averlo inserito nel tel ma non mi viene apportata nessuna modifica sui collegamenti della lock screen.
    Sapete dirmi dove sbaglio?
    Grazie.
    - allora prima di tutto gli apk di sistema non si devono signare..causa quello che ti è successo, crash dell'app, usa sempre di apk originali (metodo più sicuro)..
    - poi quando scegli l'opzione 1 (usignApk usando la cartella keep) devi cancellare dalla cartella keep i file che hai modificato, in questo caso il classes.dex (che sarebbero gli smali)
    - finisci la compilazione e poi sposta il classes.dex dall'unsigned appena creato al SecSettings originale (apri gli apk con winrar o prog simile)
    - infine devi modificare oltre al SecSettings.apk anche il framework-res.apk come spiegato nella guida che hai postato tu, facendo lo stesso procedimento, ma questa volta cancellando il resources.arsc (che sarebbero le cartelle values) dalla cartella keep e poi fare lo stesso procedimento di prima dall'unsigned all'apk originale
    - finito il tutto sostituisci i 2 apk nel tel

ps:se ti va in bootloop al 99% hai sbagliato qualcosa nel framework-res.apk

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

kaos80 (19-06-13),stopgian74 (19-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    - allora prima di tutto gli apk di sistema non si devono signare..causa quello che ti è successo, crash dell'app, usa sempre di apk originali (metodo più sicuro)..
    - poi quando scegli l'opzione 1 (usignApk usando la cartella keep) devi cancellare dalla cartella keep i file che hai modificato, in questo caso il classes.dex (che sarebbero gli smali)
    - finisci la compilazione e poi sposta il classes.dex dall'unsigned appena creato al SecSettings originale (apri gli apk con winrar o prog simile)
    - infine devi modificare oltre al SecSettings.apk anche il framework-res.apk come spiegato nella guida che hai postato tu, facendo lo stesso procedimento, ma questa volta cancellando il resources.arsc (che sarebbero le cartelle values) dalla cartella keep e poi fare lo stesso procedimento di prima dall'unsigned all'apk originale
    - finito il tutto sostituisci i 2 apk nel tel

ps:se ti va in bootloop al 99% hai sbagliato qualcosa nel framework-res.apk
    mille grazie,
    solo una delucidazione..... quindi il secSettings.apk è un apk di sistema? anche se non si trova nella cartella system/app ma è presente in preload?
    per cui se è un app di sistema posso compilarlo direttamente con il comando 11 di apk multi tool che dice "compile apk system"...... giusto?
    e cmq mille grazie..... come al solito sei sempre disponibile e chiaro...... ti ringrazio davvero ^_^

ROM FATTA TUTTA DA ME

Sviluppatore Android L'avatar di luigimak

Smartphone
    OnePlus 3, OnePlus 5

Ringraziamenti
    2,842
    Ringraziato 11,257 volte in 3,483 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stopgian74 Visualizza il messaggio
    mille grazie,
    solo una delucidazione..... quindi il secSettings.apk è un apk di sistema? anche se non si trova nella cartella system/app ma è presente in preload?
    per cui se è un app di sistema posso compilarlo direttamente con il comando 11 di apk multi tool che dice "compile apk system"...... giusto?
    e cmq mille grazie..... come al solito sei sempre disponibile e chiaro...... ti ringrazio davvero ^_^
    yes, comando 11 per compilarlo,
    cmq i file in preload sono sempre di sistema, Samsung con JB ha preferito spostare le apk di sistema in preload e poi fare il collegamento (symlink) in system/app così da non far occupare memoria in system, apparte questa differenza di posizione delle apk non cambia assolutamente nulla

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato luigimak per il post:

bluflight13 (20-06-13),stopgian74 (20-06-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    98
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigimak Visualizza il messaggio
    yes, comando 11 per compilarlo,
    cmq i file in preload sono sempre di sistema, Samsung con JB ha preferito spostare le apk di sistema in preload e poi fare il collegamento (symlink) in system/app così da non far occupare memoria in system, apparte questa differenza di posizione delle apk non cambia assolutamente nulla
    Ok perfetto
    tutto chiaro e cristallino.
    Ancora mille grazie ;-)

ROM FATTA TUTTA DA ME

Androidiano VIP L'avatar di Ragz

Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

buongiorno ragazzi ho un problema
    Da un momento all'altro apktool mi da qesto errore : Java non è riconosciuto come comando interno o esterno
    E se cerco di avviare apkmulti tool : java was not found , as not found you will not be able to sign apks or use apktool
    Quando fino al giorno prima avevo decompilato e ricompilato correttamente il SystemUI.
    Ho provato a reinstallare tutto il spftware java , pulire con Ccleaner , reinstallare il tutto e pulire di nuovo con Ccleaner, riavviato più volte ma niente
    Ho provato a settare la variabile d'ambiente (Non ho ancora ben capito come si faccia) piu volte , eliminarla ecc... ma niente ! Perfavore aiutatemi
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !

Androidiano VIP L'avatar di Ragz

Smartphone
    galaxy s3 galaxy s2 nexus

Ringraziamenti
    1,018
    Ringraziato 1,003 volte in 592 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    Da un momento all'altro apktool mi da qesto errore : Java non è riconosciuto come comando interno o esterno
    E se cerco di avviare apkmulti tool : java was not found , as not found you will not be able to sign apks or use apktool
    Quando fino al giorno prima avevo decompilato e ricompilato correttamente il SystemUI.
    Ho provato a reinstallare tutto il spftware java , pulire con Ccleaner , reinstallare il tutto e pulire di nuovo con Ccleaner, riavviato più volte ma niente
    Ho provato a settare la variabile d'ambiente (Non ho ancora ben capito come si faccia) piu volte , eliminarla ecc... ma niente ! Perfavore aiutatemi
    Nessuno ????
    PROVA LA MIA ROM,NON TE NE PENTIRAI !

Senior Droid L'avatar di nicola78

Ringraziamenti
    726
    Ringraziato 593 volte in 339 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ragz Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda le variabili d' ambiente, bisogna inserire il percorso delle cartelle dove si installa java, i percorsi da inserire sono 5 in tutto,per fare ciò
    Tasto destro Risorse del Computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate sulla colonna a sinistra -> Avanzate -> Variabili d'Ambiente
    In Variabili di sistema cerchiamo la Variabile "Path" (tratto dalla guida di STEULM)
    per esempio i miei percorsi sono questi cosi puoi farti un idea:
    C:\Program Files\Java\jre7\bin;C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_15\bin;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools;C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools;
    Ultima modifica di nicola78; 21-06-13 alle 19:30

Androidiano VIP L'avatar di linus98

Smartphone
    HTC Diamond, HTC HD2, GS3, GS6

Ringraziamenti
    1,193
    Ringraziato 1,358 volte in 776 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Premetto che ho un S3 e ho seguito il thread sulla cucina relativo al mio terminale, ma visto che questa discussione mi sembra più "viva" chiedo anche qui. Sto provando, da diverso tempo ormai, a cucinare una ROM partendo dalla cosa più semplice, cioè root+deodex+zipalign di un firmware stock, senza apportare nessuna modifica e seguendo alla lettera le guide. Il problema è che nonostante abbia installato tutto correttamente, eseguito tutte le procedure senza nessun errore, al momento del flash della ROM anche questo senza errori il telefono non si avvia, ma ritorna in recovery. Non so più che pesci prendere, riuscite a darmi una mano? Possibile che la causa sia la recovery PhilZ? Grazie in anticipo.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linus98 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Premetto che ho un S3 e ho seguito il thread sulla cucina relativo al mio terminale, ma visto che questa discussione mi sembra più "viva" chiedo anche qui. Sto provando, da diverso tempo ormai, a cucinare una ROM partendo dalla cosa più semplice, cioè root+deodex+zipalign di un firmware stock, senza apportare nessuna modifica e seguendo alla lettera le guide. Il problema è che nonostante abbia installato tutto correttamente, eseguito tutte le procedure senza nessun errore, al momento del flash della ROM anche questo senza errori il telefono non si avvia, ma ritorna in recovery. Non so più che pesci prendere, riuscite a darmi una mano? Possibile che la causa sia la recovery PhilZ? Grazie in anticipo.
    Ciao. In effetti sembra sintomo di un problema al Kernel. Provato con altro?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

14. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

linus98 (22-06-13)

Pagina 203 di 310 primaprima ... 103153193201202203204205213253303 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio