dovrebbe funzionare senza problemi anche sugli altri terminali (da testare ovviamente)
Salve a tutti,
Torno ancora da voi per cercare risposte a un paio di dubbi..
1° problema:
Volevo cambiare l'icona di un'applicazione.."banale" direte voi (e non vi do torto) ma mi sono trovato di fronte a un problema: l'immagine che ho scelto aveva lo sfondo bianco. Ho usato paint.net per cancellarlo (semplice strumento gomma), salvo con estensione .png, apro per vedere se ha funzionato e...lo sfondo bianco era ancora li!! Che devo fare??
2 problema:
(vedi immagine)
Spoiler:
Volevo cambiare il pulsante on-off perché quel verde non mi piace così tanto....so che è un 9.png e ho letto la guida a riguardo nel thread, ma, dopo alcuni tentativi, ho appurato che non sono in grado di fare qualcosa di decente utilizzando programmi di grafica così magari vi chiedo se avete qualche tasto già modificato in modo da risparmiarmi un po di fatica![]()
Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
non un'informazione utile, naturalmente,
ma inutile.
Per capire meglio, perdona...
1) Che intendi per "sfondo"? L'icona stessa era bianca od il colore contenuto nel quadrato era bianco?
Se hai cancellato il colore contenuto nel quadrato contenente l'icona e l'icona stessa è posizionata su di uno sfondo bianco poi... per la questione della trasparenza è ovvio che te lo ritrovi di nuovo bianco.
2) Paint.net è un programma di basso livello, ma molto versatile allo stesso tempo. Circa il colore dei pulsanti... non dovresti avere problemi a modificarli con tale programma.
Toni5830 (17-06-13)
1) l'icona era all'interno di un quadrato bianco.. non so bene come spiegarti.. non so onestamente se ora è cancellato o no quello sfondo perché aprendo l'immagine rimane quella parte bianca (che invece nelle icone che trovo negli apk non c'è!!).. boh
2) il problema non è il programma che usosono io che ho davvero poca esperienza
Aggiornamento...mmmm..non so come dirlo ma...ho sbagliato file.. chi mi sa indicare quale file è il bottone verde (vedi immagine un po sopra)??
Ultima modifica di Toni5830; 17-06-13 alle 11:42
ma inutile.
Toni5830 (17-06-13)
prova questo tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9
tw_switch_thumb_activated_holo_dark.9.png
non so se va bene caricarla qui,se vuoi linko da dropbox
Ma non ho capito se vuoi cambiare colore o forma xD
Ultima modifica di dubledude; 17-06-13 alle 13:25
LG Nexus 5
ROM Purity Rom
KERNEL Stock
Toni5830 (17-06-13)
Ciao a tutti,
e' solo da oggi che mi e' balenata in testa l'idea di provare a modificare il file SystemUI.apk, ed avrei alcune domande (semplici) a cui qualcuno spero rispondera'
1. Quale file dovrei modificare per modificare la formattazione e/o colore-dimensione delle singole notifiche a status bar espansa?
2. Quale invece per modificare la formattazione e/o dimensione delle icone della status bar? Mi interesserebbe oltre a poter modificare le dimensioni delle icone modificare anche l'altezza della status bar nel complesso...
E qualche domanda di carattere tecnico:
3. Quando in certe rom ci sono delle particolari applicazioni di sistema che permettono di modificare "in diretta" esempio gli elementi della status bar (nascondendo icone, l'orologio, modificandone il colore...), come viene effettuata questa gestione? Tramite scrittura di un file, cui poi l'app SystemUI.apk va continuamente a leggere? Oppure modificando direttamente le Shared Preferences?
4. Devo necessariamente riavviare per "provare" il nuovo SystemUI.apk dopo averlo caricato nel telefono dopo averlo modificato e compilato?
Grazie in anticipo a chiunque mi dedichera' del tempo![]()
Mmm..l'originale era diversa :/
Comunque più tardi o domani provo io altrimenti non mi diverto neanche![]()
ma inutile.