Originariamente inviato da
Nipa
Ciao a tutti,
e' solo da oggi che mi e' balenata in testa l'idea di provare a modificare il file SystemUI.apk, ed avrei alcune domande (semplici) a cui qualcuno spero rispondera'
1. Quale file dovrei modificare per modificare la formattazione e/o colore-dimensione delle singole notifiche a status bar espansa?
2. Quale invece per modificare la formattazione e/o dimensione delle icone della status bar? Mi interesserebbe oltre a poter modificare le dimensioni delle icone modificare anche l'altezza della status bar nel complesso...
E qualche domanda di carattere tecnico:
3. Quando in certe rom ci sono delle particolari applicazioni di sistema che permettono di modificare "in diretta" esempio gli elementi della status bar (nascondendo icone, l'orologio, modificandone il colore...), come viene effettuata questa gestione? Tramite scrittura di un file, cui poi l'app SystemUI.apk va continuamente a leggere? Oppure modificando direttamente le Shared Preferences?
4. Devo necessariamente riavviare per "provare" il nuovo SystemUI.apk dopo averlo caricato nel telefono dopo averlo modificato e compilato?
Grazie in anticipo a chiunque mi dedichera' del tempo