Utente del giorno:9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Poichè come operatore mobile uso Noverca, che funziona solo in roaming, stavo cercando un modo per eliminare la R di roaming che compare sulle tacchette del segnale. La R in se non è fastidiosa se non fosse per il fatto che da kitkat quando sei in Roaming (diversamente da come succedeva su jelly bean) compare quella R al posto dell icona 3G,E,H e H+ e in pratica non riesco a capire con che tipo di connessione sto navigando
ho scaricato dal market NinjaMorph pensando di eliminare semplicemente l icona ma, in un attimo di lucidità,ho capito che era inutile... avrei semplicemente reso la R "invisibile" ma comunque non sarei riuscito a vedere le classiche icone E H H+ ecc.
mi sapreste suggerire un modo per visualizzare le icone classiche anche se sono in roaming?
ps: so che è un "problema" che riguarda pochi ma se qualche cuoco volesse implementare una soluzione direttamente in qualche rom gliene sarei grato
In effettise togli l'icona "R" altro non fai che rendere invisibile tutto quanto dato che, come affermi, Kit Kat ha modificato (anche) quel tipo di visualizzazione (non lo sapevo... Ma c'è qualcosa di Kit Kat che sia stato migliorativo?? Bah...).
Ci sarebbe quindi da rivisitare il Layout della SystemUi che gestisce il sistema di icone. Io non saprei... magari aspetta qualcuno che possa darti una dritta...
Originariamente inviato da nicola78
Pensa..io l'ho messa solo per le donne nude
Oink Oink...
Galaxy S1 Galaxy S2 Galaxy Note8 Galaxy Note10 Rom: Galaxy SI: LA MIA
Galaxy SII: COME SOPRA
Se vuoi ti passo la mia mod per i toggle in griglia stile S4 in cui va fixato un piccolo bug.
Praticamente quando abbasso la tendina non sempre appare la schermata relativa al tasto selezionato. E volendo si potrebbe aggiungere un effetto quando si passa da una schermata all'altra.
Se ti interessa...
Originariamente inviato da nicola78
Ti interessa una mod per cambiare in tempo reale lo sfondo del pannello delle notifiche?
Non è che avreste guida per ink effect?
Quella mi era sfuggita a dire il vero... :banghead:
Galaxy S1 Galaxy S2 Galaxy Note8 Galaxy Note10 Rom: Galaxy SI: LA MIA
Galaxy SII: COME SOPRA
[GUIDA][Mod]Cambiare lo sfonfo nel pannello delle notifiche in tempo reale
Fare un Nandroid Backup prima di effettuare operazioni di modding
Per realizzare questa mod vi serve:
SecSettings.apk
SystemUI.apk
tool per decompilare e compilare come apktool 1.5.2
tool per l'editor di testo come notepad++
Iniziamo con il SecSettings.apk:
Decompilare il SecSettings.apk ,andare in res/xml ,aprire con l'editor di testo il display_settings.xml e aggiungere le linee in rosso
Andare in res/value e aprire arrays.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee in rosso, in blu qualche spiegazione
codice:
<string-array name="notification_panel_bg_entries">
<item>Stock</item>
<item>Bart Simpson</item> Qui potete mettere i titoli a vostro piacimento in base ai nomi
<item>Dito Medio</item> dei png che inserirete nel SystemUI
<item>Dune</item>
<item>Leone</item>
<item>Micio</item>
</string-array>
<string-array name="notification_panel_bg_values">
<item>0</item> Questi valori indicano quante possibilità di scelta si possono avere
<item>1</item> in questo caso sono 6, potete aggiungere o diminuire
<item>2</item>
<item>3</item>
<item>4</item>
<item>5</item>
</string-array>
Andare in res/value aprire strings.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee
Andare in res/value-it aprire strings.xml e aggiungere alla fine le seguenti linee
codice:
<string name="statusbar_options">Opzioni della Statusbar</string>
<string name="notification_panel_bg_title">Sfondo Pannello Notifiche</string>
<string name="notification_panel_bg_summary">Scegli lo sfondo del pannello delle notifiche</string>
Andare in smali\com\android\settings\DisplaySettings.smal i e aggiungere le seguenti linee in rosso
Parte con il SystemUI.apk
Decompilare il SystemUI.apk, aggiungere i le immagini che si vuole che vengano visualizzate in res\drawable-hdpi
io le ho inserite con queste dimensioni 174x290 ecco un esempio bartsimpson.jpg
l' immagine è in basso in modo tale ,che quando si andrà ad abbassare la tendina ,essa verra visualizzata come da video
quando si riceverà una notifica essa andrà a sovrapporsi all'immagine
Penso che si possano usare anche immagini in formatto 480x800 , ma queste essendo a schermo intero verranno sovrapposte dai toggles e
dalla barra di luminosità, a meno chè non si usino trasparenze per quest'ultime.
Ricompilare il SystemUI e decompilare il nuovo SystemUI.apk per ottenere i nuovi ids delle immigini inserite.
Quindi aprire SystemUI\res\value\public e lasciarlo aperto per poter confrontare i nuovi ids
Andare in SystemUI\smali\com\android\systemui\statusbar\phon e\ e aprire il PhoneStatusBar.smali e aggiungere il seguente metodo in rosso
codice:
.method public notificationpanelbackground()V
.locals 4
iget-object v1, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/phone/PhoneStatusBar;->mContext:Landroid/content/Context;
invoke-virtual {v1}, Landroid/content/Context;->getContentResolver()Landroid/content/ContentResolver;
move-result-object v1
const-string v2, "notification_panel_bg_chooser"
const v3, 0x0
invoke-static {v1, v2, v3}, Landroid/provider/Settings$System;->getInt(Landroid/content/ContentResolver;Ljava/lang/String;I)I
move-result v1
const v2, 0x1
if-eq v1, v2, :cond_0
const v2, 0x2
if-eq v1, v2, :cond_1
const v2, 0x3
if-eq v1, v2, :cond_2
const v2, 0x4
if-eq v1, v2, :cond_3
const v2, 0x5
if-eq v1, v2, :cond_4
const v2, 0x7f020071 id del png stock
goto :goto_0
:cond_0
const v2, 0x7f021134 id del png bart simpson
:cond_1
const v2, 0x7f021135 id del png dito medio
:cond_2
const v2, 0x7f021136 id del png dune
:cond_3
const v2, 0x7f021137 id del png leone
:cond_4
const v2, 0x7f021138 id del png micio
:goto_0
iget-object v3, p0, Lcom/android/systemui/statusbar/phone/PhoneStatusBar;->mNotificationPanel:Landroid/view/View;
invoke-virtual {v3, v2}, Landroid/view/View;->setBackgroundResource(I)V
return-void
.end method
.method protected onConfigurationChanged(Landroid/content/res/Configuration;)V
.locals 3
.parameter "newConfig"
.prologue
nello stesso file trovare il .method protected makeStatusBarView()Lcom/android/systemui/statusbar/phone/PhoneStatusBarView; e aggiungere
le seguenti linee in rosso
Andare in SystemUI\smali\com\android\systemui\statusbar\phon e\ e aprire il PhoneStatusBar$SettingsObserver.smali
trovare il .method observe()V e aggiungere le seguenti linee in rosso
Nicola per caso ti ricordi dove sta lo sfondo delle notifiche ricevute?
Mi pareva fosse gestito nel tw_status_bar_expanded.xml.
Ho cercato anche in value e in drawable nel caso fosse una immagine ma non ho avuto fortuna.
Grazie!