Originariamente inviato da
Mirkoddd
premetto che ho letto solo le prime 3 o 4 pagine e sono "cappottato" dalla sedia xD
ho letto cose divertenti, qualche idiozia e addirittura anche qualche bestemmia sul modding.. spero vivamente che nelle pagine a seguire ci sia qualcosa di davvero pertinente all argomento.
Comunque sia l idea c'è, almeno, e quindi complimenti per le intenzioni, ma per i risultati andrebbe fatta una bella cernita, tipo le prime 3 o 4 pagine, e chissà quant altro ancora.
un paio di cose da dire al signore che ha aperto il thread:
se l intento è quello di favorire chi non conosce l inglese.. beh è una gran bestemmia perché quando vai a programmare tutto è in inglese.
l open source c'è, esiste, e se i developer non rispondono sulle mod è perché su github, sourceforge o simili vengono caricati dati immani di sorgenti che se vai a leggerli finisci fra 3 generazioni.
La gente non si atteggia col sapere, chi sa non solo sa di sapere ma rende il suo sapere fruibile e gratuitamente, quindi se ti studi un sorgente da solo non è la fine del mondo

ammesso e non concesso che già non sia su github
poi non mi ricordo chi parlava di prendere già rom deodexate da altri, o un altro di prender parti di rom o di file già moddate e inserirle.. beh, mi ripeto, l idea è buona ma decisamente andrebbe moderato da uno sviluppatore, perché chi legge certe cose e poi va a dirle in giro genera un effetto domino di ignoranza in materia e di "disonestà tecnica" se vogliamo.
Nessuna polemica, per il thread in toto, perché non l ho letto tutto, ma da nuovo avrei preferito legger solo le cose pertinenti al titolo e non le lodi all idea dell idea
PS: dato che son membro anch io ormai e capiterà di leggere i nuovi post sarò ben lieto di dar una mano.