Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Se lo modifichi, gli ridai le proprietà .9 come da mio link prima, ricompilare correttamente la modifica va a buon fine, sennò può essere vada in fc la relativa apk
ti spiego...da un zip vrtheme ho modificato il colore di un .9 ovvero proprio il bg dei toggle e ho sovrascritto il file originale,non ho mai avuto fc
dato che sto provando a mettere insieme i miei gusti grafici su uno zip di una rom,non vorrei avere brutte sorprese
-
Quote:
dubledude
ti spiego...da un zip vrtheme ho modificato il colore di un .9 ovvero proprio il bg dei toggle e ho sovrascritto il file originale,non ho mai avuto fc
dato che sto provando a mettere insieme i miei gusti grafici su uno zip di una rom,non vorrei avere brutte sorprese
Il massimo che può succedere è un fc del systemui. Crea uno zip di backup con il systemui funzionante che in caso di emergenza di fc vai in recovery e flashi quello risolvendo
-
Quote:
bluflight13
Il massimo che può succedere è un fc del systemui. Crea uno zip di backup con il systemui funzionante che in caso di emergenza di fc vai in recovery e flashi quello risolvendo
Perfetto grazie
Sto provando a fare questo tentativo di rom "personale" ..prime armi chiedo scusa per eventuali domande sciocche xD
-
Salve ragazzi,
qualcuno ha a disposizione o saprebbe linkarmi dove scaricare queste icone?
https://sites.google.com/site/vertum...ide-Icons-Pack
grazie.
-
Quote:
dubledude
Se ne hai modificato il colore senza aver decompilato l'apk in cui era contenuta l'unica brutta sorpresa l'avrai quando tenti di decompilare l'apk di cui sopra. Emergerà un conflitto irrisolvibile. Per il resto dovrebbe funzionare correttamente.
In teoria la procedura corretta è decompilare l'apk, modificare l'immagine con estensione draw nine patch (.9png) e ricompilare l'apk.
-
Quote:
umberto1978
Se ne hai modificato il colore senza aver decompilato l'apk in cui era contenuta l'unica brutta sorpresa l'avrai quando tenti di decompilare l'apk di cui sopra. Emergerà un conflitto irrisolvibile. Per il resto dovrebbe funzionare correttamente.
In teoria la procedura corretta è decompilare l'apk, modificare l'immagine con estensione draw nine patch (.9png) e ricompilare l'apk.
Allora ho fatto cosi: non ho decompilato nulla , ho modificato alcuni .9 semplicemente copiandoli e poi i nuovi li ho inseriti nell apk sovrascrivendoli
Ho sostituito molti png nell apk systemUI ed ho eliminato vari apk dalla cartella preload quindi app ecc ecc ...ho flashato la rom e nessun problema, da ieri mattina e non sto avendo nessun problema ne grafico ne software
Direi si esserci riuscito, poi se avrò problemi non so xD
E grazie a tutti
-
Quote:
dubledude
Allora ho fatto cosi: non ho decompilato nulla , ho modificato alcuni .9 semplicemente copiandoli e poi i nuovi li ho inseriti nell apk sovrascrivendoli
Ho sostituito molti png nell apk systemUI ed ho eliminato vari apk dalla cartella preload quindi app ecc ecc ...ho flashato la rom e nessun problema, da ieri mattina e non sto avendo nessun problema ne grafico ne software
Direi si esserci riuscito, poi se avrò problemi non so xD
E grazie a tutti
I problemi come dice giustamente Umberto li avrai casomai se vorrai decompilare poi l'apk in questione ;)
-
Quote:
bluflight13
I problemi come dice giustamente Umberto li avrai casomai se vorrai decompilare poi l'apk in questione ;)
Ah ecco ora ho capito...perfetto
Domandina tecnica, diainstallare le app con tb il messaggio che dice che potrei avere problemi nel disinstallare app di sistema vale per le app che si trovano in preload?
-
Quote:
dubledude
Ah ecco ora ho capito...perfetto
Domandina tecnica, diainstallare le app con tb il messaggio che dice che potrei avere problemi nel disinstallare app di sistema vale per le app che si trovano in preload?
Dato che la partizione di sistema non è abbastanza capiente e dato che samsung ha deciso di gonfiare i propri firmware in maniera oserei dire esagerata, col risultato che lo spazio necessario per far andare fisicamente una rom samsung jellybean sul galaxy s2 normalmente non è sufficiente, hanno pensato bene di spostare tutte le app di sistema nel percorso preload e di creare appositi collegamenti (i cosiddetti symlink) a ciascuna delle app presenti in preload per fare in modo che android le trovi in system/app.
Quindi suppongo che titanium backup non sia al corrente di cotanta genialata e pertanto ti sconsiglio di usarlo. Tornando a noi: per eliminare definitivamente le applicazioni di sistema non desiderate puoi usare un applicazione tipo es gestore file a patto che tu le rimuova sia da preload che da system.
Ps.:in realtà dovrebbe bastare elminarle solo da system perche la creazione dei collegamenti avviene solo durante il flash o l'installazione della rom e non ad ogni riavvio del terminale. Solo che ti rimarrebbe un lavoro sporco, non so se mi spiego.
-
Quote:
umberto1978
Dato che la partizione di sistema non è abbastanza capiente e dato che samsung ha deciso di gonfiare i propri firmware in maniera oserei dire esagerata, col risultato che lo spazio necessario per far andare fisicamente una rom samsung jellybean sul galaxy s2 normalmente non è sufficiente, hanno pensato bene di spostare tutte le app di sistema nel percorso preload e di creare appositi collegamenti (i cosiddetti symlink) a ciascuna delle app presenti in preload per fare in modo che android le trovi in system/app.
Quindi suppongo che titanium backup non sia al corrente di cotanta genialata e pertanto ti sconsiglio di usarlo. Tornando a noi: per eliminare definitivamente le applicazioni di sistema non desiderate puoi usare un applicazione tipo es gestore file a patto che tu le rimuova sia da preload che da system.
Ps.:in realtà dovrebbe bastare elminarle solo da system perche la creazione dei collegamenti avviene solo durante il flash o l'installazione della rom e non ad ogni riavvio del terminale. Solo che ti rimarrebbe un lavoro sporco, non so se mi spiego.
Molto esauriente e chiaro
Ma quindi avendo disinstallato con titanium è abbastanza inutile come cosa, devo andare manualmente con es a rimuorere gli apk
-
Quote:
dubledude
Molto esauriente e chiaro
Ma quindi avendo disinstallato con titanium è abbastanza inutile come cosa, devo andare manualmente con es a rimuorere gli apk
Puoi anche congelarli. Il sistema non li vede ed è quindi come non esistessero.
-
Quote:
stopgian74
Risolto da me, grazie lo stesso.
-
Scusate ancora ragazzi, ma dopo 2 giorni di ricerca non sono ancora riuscito a trovare lo sfondo della tendina delle notifiche (Android 4.2.2) quello grigio con trasparenza.
Anche dopo aver decompilato i .9 non l'ho trovato, qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi il nome del .png?
E' davvero un orrore per gli occhi vedere quella tendina sul grigio D:
Grazie tante in anticipo =)
-
Quote:
Artick96
Scusate ancora ragazzi, ma dopo 2 giorni di ricerca non sono ancora riuscito a trovare lo sfondo della tendina delle notifiche (Android 4.2.2) quello grigio con trasparenza.
Anche dopo aver decompilato i .9 non l'ho trovato, qualche anima pia potrebbe gentilmente dirmi il nome del .png?
E' davvero un orrore per gli occhi vedere quella tendina sul grigio D:
Grazie tante in anticipo =)
su jelly bean 4.1.2 si chiama notification_panel_bg.9 e si trova in SystemUI-drawable-hdpi prova a verificare
-
Quote:
nicola78
su jelly bean 4.1.2 si chiama notification_panel_bg.9 e si trova in SystemUI-drawable-hdpi prova a verificare
Già provato, ma nel mio SystemUi non c'è... cmq ho appena risolto =)
Grazie =)
-
Un ultima cosa, di solito nelle rom sammy 4.1.2 dove si trova il suono del tap?
-
Quote:
Artick96
Un ultima cosa, di solito nelle rom sammy 4.1.2 dove si trova il suono del tap?
Sistem/media/audio. Il file è TW touch.
Edit. Ho dimenticato ulteriore directory, sorry.
Sistem/media/audio/ui. Il file è TW touch.
-
Quote:
ilo
Sistem/media/audio. Il file è TW touch.
Grazie, mentre per le rom AOKP/CM ?
-
Quote:
Artick96
Grazie, mentre per le rom AOKP/CM ?
Sorry, quelle le Odio e non le uso. :D
Prova nella sTessa directory. :)
-
Quote:
ilo
Sorry, quelle le Odio e non le uso. :D
Prova nella sTessa directory. :)
Provato ma non c'è......
qualcuno che smanetta su AOKP? D:
-
Quote:
Artick96
Provato ma non c'è......
qualcuno che smanetta su AOKP? D:
Prova a smanettare dentro le Cartelle della Rom. Il File, credo, è sempre un formato ".ogg" data la sua Versatilità ed il nome dovrebbe essere lo stesso. :)
-
Quote:
ilo
Prova a smanettare dentro le Cartelle della Rom. Il File, credo, è sempre un formato ".ogg" data la sua Versatilità ed il nome dovrebbe essere lo stesso. :)
Ho controllato scrivendo nella ricerca della cartella '' .ogg ''
mi sono passato ad uno ad uno ogni singolo file ma non ho mai trovato il suono del tap o_O
-
Quote:
Artick96
Ho controllato scrivendo nella ricerca della cartella '' .ogg ''
mi sono passato ad uno ad uno ogni singolo file ma non ho mai trovato il suono del tap o_O
...Dio quanto le Odio le CM! :O rotfl :p
-
So che sto facendo una richiesta stupida(vedi post sopra il mio),però ci provo lo steso :P
C'è qualche modder di Cm/Aokp che segue questo thread? :D
Sto provando a fare una mod per una statusbar trasparente su una Cyano(sono sulla nightly del 9 giugno), ma sto incontrando qualche problema :\
c'è nessuno che mi darebbe una mano? :D
mandatemi un PM, è più probabile che io lo legga ;)
-
Quote:
Zuffra
So che sto facendo una richiesta stupida(vedi post sopra il mio),però ci provo lo steso :P
C'è qualche modder di Cm/Aokp che segue questo thread? :D
Sto provando a fare una mod per una statusbar trasparente su una Cyano(sono sulla nightly del 9 giugno), ma sto incontrando qualche problema :\
c'è nessuno che mi darebbe una mano? :D
mandatemi un PM, è più probabile che io lo legga ;)
Ti ho mandato un PM.
-
Quote:
mlazzarotto
Ti ho mandato un PM.
Risposto :)
-
Quote:
mlazzarotto
Ti ho mandato un PM.
Quote:
Zuffra
Risposto :)
Se sono info utili postatele direttamente anche qui in thread oltre ai pm, che magari chi può avere gli stessi dubbi o quesiti trova risposta ;)
-
Quote:
bluflight13
Se sono info utili postatele direttamente anche qui in thread oltre ai pm, che magari chi può avere gli stessi dubbi o quesiti trova risposta ;)
Se risolviamo qualcosa domani postiamo tutto! Per ora sto ancora in alto mare :D
-
Ciao ragazzi volevo un informazione....io ho un 5830i volevo attivare l animazione crt lock screen animation...ho seguito tutto alla lettera preso framework-res.apk decompilato modificato il file bools.xml e cambiato la stringa giusta a false,ricompilato tutto fleschato ma nulla....volevo sapere cosa ho sbagliato e se il 5830i supporta questo lock screen visto che cmq e' integrato grazie mille :)
Inviato dal mio GT-S5830i
-
Quote:
vitobari86
Ciao ragazzi volevo un informazione....io ho un 5830i volevo attivare l animazione crt lock screen animation...ho seguito tutto alla lettera preso framework-res.apk decompilato modificato il file bools.xml e cambiato la stringa giusta a false,ricompilato tutto fleschato ma nulla....volevo sapere cosa ho sbagliato e se il 5830i supporta questo lock screen visto che cmq e' integrato grazie mille :)
Inviato dal mio GT-S5830i
Ciao, non so per il tuo telefono ma il crt (se intendiamo l'effetto spegnimento display tipo tv a tubo catodico) non risiede nel framework ma di solito nel services.jar
-
A perdona la mia ignoranza :)) cmq si intendo quello... e sapresti dirmi o postarmi una guida x modificare o attivare questa opzione grazie grazie molto gentile
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
vitobari86
A perdona la mia ignoranza :)) cmq si intendo quello... e sapresti dirmi o postarmi una guida x modificare o attivare questa opzione grazie grazie molto gentile
Inviato dal mio GT-S5830i usando
Androidiani App
Mi spiace per il tuo telefono non ho niente sottomano, dai un occhio su xda nella sezione del tuo telefono se ci sono info li trovi tutto ;)
-
E sto impazzendo nel trovare....cmq grazie x la tua gentilezza
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Per rendere trasparente la Status Bar sia io che Zuffra abbiamo seguito questa guida TRASPARENT STATUS BAR per modificare i file System_UI.apk e android.policy.jar.
Ho decompilato i file modificati da Zuffra e ho visto che i file erano identici, l'unico problema era nello script del file zip: precisamente nel comando per montare system.
Lui ha usato i seguenti comandi per montare e smontare system:
codice:
run_program("/sbin/mount", "/dev/block/mmcblk0p2", "/system");
[---CODICE---]
run_program("/sbin/smount", "/dev/block/mmcblk0p2", "/system");
Mentre io solitamente uso i seguenti comandi:
codice:
run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");
[---CODICE---
run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");
Così ho modificato il suo script e ha funzionato.
-
Ragazzi, cortesemente mi sapreste dire come si crea un file efs_backup.sh da inserire in una rom per fargli fare il backup della cartella efs durante il flash
e come bisogna impostare l'updater-script per eseguire questo comando?
Ve ne sarei grato.
grazie in anticipo.
-
Quote:
stopgian74
Ragazzi, cortesemente mi sapreste dire come si crea un file efs_backup.sh da inserire in una rom per fargli fare il backup della cartella efs durante il flash
e come bisogna impostare l'updater-script per eseguire questo comando?
Ve ne sarei grato.
grazie in anticipo.
Estrai l'updater dalla nostra 8.4 e ci trovi il comando ;) poi dentro lo zip sempre trovi il file Efs. Sono da telefono e sottomano non ho niente. Tieni presente però che su s4 per esempio, al momento non c'è ancora modo di implementare la funzione
-
Quote:
bluflight13
Estrai l'updater dalla nostra 8.4 e ci trovi il comando ;) poi dentro lo zip sempre trovi il file Efs. Sono da telefono e sottomano non ho niente. Tieni presente però che su s4 per esempio, al momento non c'è ancora modo di implementare la funzione
grazie, ho gia provato a fare questo.......
mi spiego:
ho preso sia l'intero updater-scipt che il file efs_backup dalla blumak e li ho inseriti nella mia rom (non so se sostituire l'intero update-script sia giusto pero)
cmq sia quando faccio il flash va tutto ok solo che non mi ritrovo il backup della cartella efs nella sdcard.
preciso che ho fatto il deodex della XWLSW e sto lavorando su quello
-
Backup EFS tramite Script da recovery
- Creare un file di testo modificatelo con Notepad++ e al suo interno mettete questo
codice HTML:
#!/system/bin/sh
if [ ! -d /sdcard/EFS_BACKUP ];then
mkdir /sdcard/EFS_BACKUP
fi
busybox tar zcvf /sdcard/EFS_BACKUP/efs_$(busybox date +%d%b%Y-%H%M).tar.gz /efs
- Salvate e rinominate il file in efs_backup.sh
- Mettete il file nello zip da flashare (ad esempio in una rom)
- Modificate l'updater-script dello zip con Notepad++ aggiungendo all'inizio queste stringhe
codice HTML:
ui_print(" Backup EFS ");
package_extract_file("efs_backup.sh", "/tmp/efs_backup.sh");
set_perm(0, 0, 0755, "/tmp/efs_backup.sh");
run_program("/tmp/efs_backup.sh");
- Dopo aver flashato lo zip troverete in sdcard/EFS_BACKUP/ il backup della cartella EFS
-
Salve a tutti, mi hanno consigliato di scrivere qui per modifiche alle mod e leggendo credo sia nel posto giusto :)
Scrivo qui perché le mod funzionano anche su S2 che io so...
Sono possessore di un gnexus, e l'audio lì non è granché per questo, per me che sono patito di audio ottimale, avevo pensato di affidarmi alle mod audio... l'unico problema sta nel fatto che: sono tutte buone ma insieme non puoi metterle... così avevo pensato di unificarle... sto chiedendo un po' aiuto in giro, ma solo modificando file zip, non si conclude nulla....
Io in java non so programmare, per questo volevo sapere se qualcuno era disposto ad aiutarmi programmando la nuova mod :)
Le mod audio, sono
Xlouder + Beats
Awasome Beats
ACID
Pure Audio (solo file binari)
Alla fine sono quasi le stesse cose solo che ognuno contiene qualcosa in più....
E in più c'è il walkman di xperia z a cui si dovrebbero togliere gli equalizer preimpostati :)
Fatevi avanti e non scoraggiatevi :D
-
Io dovrei disabilitare il menù di boot, ovvero quando l' utente effettua un long-press del pulsante di power,
invece di comparire la dialog con le opzioni: spegni, riavvia, recovery , etc...
il telefono dovrebbe spegnersi senza chiedere conferme e senza intervento sul touchscreen.
ho capito come aggiungere elementi alla lista di azioni da compiere,
ma lo spegnimento o le altre azioni vengono effettuate dopo la selezione di un item dalla lista;
non riesco a capire come intercettare l' azione di long-press del pulsante power
e fargli eseguire direttamente lo spegnimento.
avreste qualche consiglio su come fare?
secondo voi la Kitchen è compatibile con uno ZTE MD SMART?