CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 310 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 3095
Discussione:

[GUIDA] L'angolo dei cuochi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Androidiano VIP L'avatar di federico54


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ladispoli (RM)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Galaxy S4 , S II

    Ringraziamenti
    536
    Ringraziato 678 volte in 400 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STEULM Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, siete pronti per iniziare a creare da zero la vostra rom personalizzata....via!!!

    Questa non è propriamente una guida sulla creazione di ROM personalizzate partendo da una Stock, ma vuole essere un piccolo aiuto per chi vuole addentrarsi nel modding android....
    Logicamente, ogniuno dovrà fare le proprie esperienze, e io consiglio di approfondire bene le procedure e, non mi assumo nessuna responsabilità di ciò che può succedere ai device.
    Allora, cominciamo con reperire i software necessari per iniziare a "cucinare"...
    Prima di tutto, abbiamo bisogno del Java Developement Kit....
    JDK: scaricare da qui
    Selezionare il file secondo il sistema operativo che usate e installatelo seguendo la procedura che viene descritta dall'installer.
    Al termine dell'instalazione, andiamo ad aggiungere/modificare la variabile d'ambiente...
    Tasto destro Risorse del Computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate sulla colonna a sinistra -> Avanzate -> Variabili d'Ambiente
    In Variabili di sistema cerchiamo la Variabile "Path"
    Se non è presente, aggiungiamola premendo "Nuova" e in nome variabile scriviamo "Path" (senza virgolette...) e in valore variabile
    inseriamo il percorso del file javac.exe che troveremo nella cartella del JDK nel percorso di installazione.... (da me è: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_01\bin)

    se presente la variabile Path -> modifichiamola
    aggiungendo un punto e virgola [ ; ] alla fine dell'indirizzo attuale, e aggiungendo il nuovo percorso come sopra.....

    Una volta terminata l'installazione del JDK, possiamo passare al download di Cygwin scaricando questo file
    Cygwin è una collezione di strumenti che forniscono un ambiente Linux per Windows.
    ° Scompattare il file zip scaricato in qualsiasi cartella nel PC.
    ° Lanciare il file Setup.exe per far partire l'installazione.
    ° Avanti e scegliere "Install from Local Directory"
    ° Avanti e scegliete la directory dove volete installare questo programma. Consigliato impostare se già non lo fosse la directory C:\cygwin.
    ° Scegliete Install for All User (Raccomandato)
    ° Avanti e ora dovrete indicare al programma d'installazione la directory dove in precedenza avete scompattato il file cygwin_packages.zip. In questo modo potrà caricare tutte le librerie utili per far funzionare il programma.
    ° Vedrete caricarsi la barra verde e alla fine uscirà una nuova finestra. (Select Packages)
    ° Dovrete a questo punto cliccare sul primo Default quello accanto a ALL cosi cambierà in Install tutte le librerie elencate con il + da Accessibility a X11. Ora cliccare in basso a sinistra su Avanti.
    ° Vedrete avanzare l'installazione.
    ° Attendete la fine dell'installazione.
    Finita l'installazione in C:\ avrete installato cygwin. (C:\cygwin)
    A questo punto, possiamo passare all'installazione della nostra "cucina".... dsixda's HTC Android Kitchen
    prelevabile da qui: scaricare da qui
    1. Scaricare il programma dal link riportato qui sopra.
    2. Scompattate il file .zip appena scaricato.
    3. Copiare tutte le 3 cartelle (original_update/scripts/tools) e i 2 files (menu/README) presenti nello Zip.
    4. Incollare queste cartelle e files dentro la directory in c:\cygwin\home\vostronome\QUI
    Ovviamente la cartella "vostronome" è diversa ed è in base al nome scelto durante l'installazione di Windows. Comunque dentro la Directory "home" troverete solo una cartella quindi è difficile sbagliarsi.



    A questo punto avete terminato l'installazione e siete pronti ad utilizzare questo programma.

    Per lanciare e far funzionare questo programma dovremo prima lanciare la nostra shell CYGWIN quindi:
    1. Tramite Esplora di risorse di Windows andare in c:\cygwin\
    2. Cliccare due volte il file Cygwin.bat facendo partire il programma.
    3. A questo punto vi si aprirà una finestra shell dove avrete
    "vostronome@vostronome - PC
    $
    clicco sul file cygwin.bat ma la finestra shell apre e scompare in un millesimo di secondo.
    ah e nella cartella home non c'è nessuna cartella quindi li ho copiati li
    come risolvo?



    Spoiler:


    utilizza il tasto Thanks se ti sono stato d' aiuto ;D

  2.  
  3. #872
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico54 Visualizza il messaggio
    clicco sul file cygwin.bat ma la finestra shell apre e scompare in un millesimo di secondo.
    ah e nella cartella home non c'è nessuna cartella quindi li ho copiati li
    come risolvo?
    Hai installato correttamente tutte le componenti java come da guida? Fai particolare attenzione a:

    Al termine dell'instalazione, andiamo ad aggiungere/modificare la variabile d'ambiente...
    Tasto destro Risorse del Computer -> Proprietà -> Impostazioni Avanzate sulla colonna a sinistra -> Avanzate -> Variabili d'Ambiente
    In Variabili di sistema cerchiamo la Variabile "Path"
    Se non è presente, aggiungiamola premendo "Nuova" e in nome variabile scriviamo "Path" (senza virgolette...) e in valore variabile
    inseriamo il percorso del file javac.exe che troveremo nella cartella del JDK nel percorso di installazione.... (da me è: C:\Program Files\Java\jdk1.7.0_01\bin)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #873
    Androidiano VIP L'avatar di federico54


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ladispoli (RM)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Galaxy S4 , S II

    Ringraziamenti
    536
    Ringraziato 678 volte in 400 Posts
    Predefinito

    si si fatto



    Spoiler:


    utilizza il tasto Thanks se ti sono stato d' aiuto ;D

  5. #874
    Androidiano VIP L'avatar di STEULM


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Sabaudia (LT)
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 1,306 volte in 623 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federico54 Visualizza il messaggio
    clicco sul file cygwin.bat ma la finestra shell apre e scompare in un millesimo di secondo.
    ah e nella cartella home non c'è nessuna cartella quindi li ho copiati li
    come risolvo?
    Personalmente ho creato nella cartella home una sottocartella con il nome dell'utente (nel mio caso Administrator) e al suo interno una cartella di nome "cucina" dove all'interno ho copiato i file della kitchen....

    Ti voglio ricordare che molti utenti seguendo la guida sono riusciti a farla funzionare, quindi il tuo problema, potrebbe dipendere da qualche passaggio omesso o fatto in maniera errata....

  6. #875
    Androidiano L'avatar di phoenix86to


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Rivarolo Canavese (TO)
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 49 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quoto in pieno steulm. Aggiungo che se apri cygwin prima di installare la kitchen, è proprio lui a generarti la cartella col nome utente. lì dentro puoi direttamente copiare le 3 cartelle e i due file della cucina senza problemi.
    Le Alfa Romeo son come le donne. Non sei tu a conquistarle: sono loro a conquistare te, a rapirti e farti perdere quella razionalità di cui ti vantavi da sempre. Non puoi esser razionale, con loro - ed ogni regalo che fai a loro, sotto sotto, è per continuare a mantenere quella sorta di rapporto idilliaco che hai con esse.

  7. #876
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sto provando una Rom cucinata da un paio di giorni, mi piace ma vorrei personalizzarmela. Siccome installa varie app che a me non interessano e per giunta non aggiornate vorrei toglierle direttamente dal file deodex; ma ho visto che non stanno ne in System ne in Data, ovvero vengono ricreate dopo il flash nel momento del reboot nella cartella data. come posso impedire l'installazione o magari personalizzare il comando a mio favore?
    Grazie

  8. #877
    Senior Droid L'avatar di rockky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Nexus 4, LG G3, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 101 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Senza scompattare la rom apri da pc lo zip. vai su system/app e li trovi tutte le applicazioni e puoi direttamente eliminare quelle che non ti servono
    Poi infine basta che riflasci la rom
    Inviato con la voce dal mio GNexus/Sony tablet S

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rockky per il post:

    speedyranger (21-08-12)

  10. #878
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si lo so, questo metodo vale per là maggior parte delle rom, ma per alcune come questa no. Infatti le app indesiderate non ci sono nella cartella Data nel file .zip ma vengono ricreare dopo l'installazione

  11. #879
    Senior Droid L'avatar di rockky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Nexus 4, LG G3, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 101 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Le app non sono in data ma in system/app

    Inviato con la voce dal mio GNexus/Sony tablet S

  12. Il seguente Utente ha ringraziato rockky per il post:

    speedyranger (21-08-12)

  13. #880
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, si lo só! Che le app di sistema stanno in System/app e quelle utente in Data/app...
    Avete presente che certe rom al primo avvio dopo essere rimaste un po sull'animazione di boot poi viene uno sfondo nero con una barra sopra che avanza e sotto scritto install app e più sotto le varie icone pelle app che sta installando. ..ecco intendo quelle app!

Pagina 88 di 310 primaprima ... 3878868788899098138188 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy