Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
irkusk
Io ho dovuto rifare root e rimozione triangolino giallo...
beh questo si perchè la rom installa il suo kernel non ruttato :O
-
Quote:
stragaspo
Grazie mille x la risposta!
Spero di non far casini...
Se L'aggiornamento è no wipe non dovrebbe nemmeno essere necessario rifare il root, giusto???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
irkusk
Io ho dovuto rifare root e rimozione triangolino giallo...
Quote:
luigimita
beh questo si perchè la rom installa il suo kernel non ruttato :O
Ogni volta che flashate un firmware perdete il root
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
-
Confermo pienamente che la XILA3 anche per me e' la migliore rom per Sgs2 (Ufficiale) mai uscita.
Da quando l'ho installata, sono spariti tutti i bug che affliggevano la xila2 tipo riavvi ecc.
Ho aggiunto lo sfondo dinamico ed altri widget vari, proprio perche' l'ho vista funzionare molto bene ed infatti non si e' mai bloccata.
Premetto che ho fatto prima un bel deep deep clean, io lo chiamerei un dopppio clean mortale :D :D nel senso reset fabbrica-flasfh-reflash-resete fabbrica, praticamente tabula rasa e va tutto da dio.
la consiglio a tutti e quasi mi tengo questa se ics non fosse poi cosi' performante...
-
Quote:
ernestito
Confermo pienamente che la XILA3 anche per me e' la migliore rom per Sgs2 (Ufficiale) mai uscita.
Da quando l'ho installata, sono spariti tutti i bug che affliggevano la xila2 tipo riavvi ecc.
Ho aggiunto lo sfondo dinamico ed altri widget vari, proprio perche' l'ho vista funzionare molto bene ed infatti non si e' mai bloccata.
Premetto che ho fatto prima un bel deep deep clean, io lo chiamerei un dopppio clean mortale :D :D nel senso reset fabbrica-flasfh-reflash-resete fabbrica, praticamente tabula rasa e va tutto da dio.
la consiglio a tutti e quasi mi tengo questa se ics non fosse poi cosi' performante...
eh eh ... è un pò che lo dico .. ora non sono più l' unico ...
-
Quote:
jacobrucia
eh eh ... è un pò che lo dico .. ora non sono più l' unico ...
No ma credo sia importante la premessa, cioe' un bel deep clean, poi come sempre ci possono essere piccole variabili durante il flash, x questo preferisco sempre e comunque il doppio flash della rom.
In ogni caso xila3 mi sembra molto piu' stabile e un pelino piu' veloce e non ho notato peggioramenti della batteria, anzi al secondo ciclo completo di batteria mi e' durata quasi 2gg usandola tantissimo! 3g, wifi, musica, social ecc....! rotflrotfl
-
Ormai sono di casa XD...per fare il root al LA3, va bene il chainfire con cwm del LA2?? Non capisco...
-
Quote:
grayfox94
Ormai sono di casa XD...per fare il root al LA3, va bene il chainfire con cwm del LA2?? Non capisco...
Va benissimo
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
ok, tutto apposto...altra cosa...cosa cambia se metto un kernel diverso come phenomenal o syah( come diavolo si scrive rotfl)??
-
Quote:
grayfox94
ok, tutto apposto...altra cosa...cosa cambia se metto un kernel diverso come phenomenal o syah( come diavolo si scrive rotfl)??
Fluidità e batteria
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
mi accingo a farlo diventare un piccolo ufo robot XD (rom stock? Difficile XD)
-
Quote:
Originariamente inviato da jacobrucia
Quote:
Originariamente inviato da stragaspo
Grazie mille x la risposta!
Spero di non far casini...
Se L'aggiornamento è no wipe non dovrebbe nemmeno essere necessario rifare il root, giusto???
Ogni volta che flashate un firmware perdete il root
Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA'
Di nuovo grazie!
Flashata la3, cf per la2, rimessa batteria circolare x la2; funziona tutto prrfettamente e non ho perso un dato!
A prima vista sembra più veloce anche nel modem. Vedremo la durata batteria...
-
La batteria circolare per LA2 va bene anche su questa?
-
Quote:
Orlins
La batteria circolare per LA2 va bene anche su questa?
Certamente.
;)
-
A me non andava bene l'ho dovuta rifare prendendo i file della rom nuova e modificando quelli.
Bah...
Misteri...
foX
-
-
Ciao ernestito, sono nuovo di questo forum.
Mi potresti indicare gentilmente tutti i passaggi da fare per effettuare il deep deep clean?!?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
giggiolo
Mi potresti indicare gentilmente tutti i passaggi da fare per effettuare il deep deep clean?!?
Grazie in anticipo.
Qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
-
Quote:
ernestito
No ma credo sia importante la premessa, cioe' un bel deep clean, poi come sempre ci possono essere piccole variabili durante il flash, x questo preferisco sempre e comunque il doppio flash della rom.
In ogni caso xila3 mi sembra molto piu' stabile e un pelino piu' veloce e non ho notato peggioramenti della batteria, anzi al secondo ciclo completo di batteria mi e' durata quasi 2gg usandola tantissimo! 3g, wifi, musica, social ecc....! rotflrotfl
Ciao ragazzi mi potete elencare i passaggi per fare il deep deep clean!
Grazie mille.
-
Quote:
giggiolo
Ciao ragazzi mi potete elencare i passaggi per fare il deep deep clean!
Grazie mille.
Ultima domanda, il root della xila2 va bene anche per la xila3?
-
Quote:
giggiolo
Ultima domanda, il root della xila2 va bene anche per la xila3?
Si, va bene
-
Ciao a tutti una info, ho una KL1 versione test, con modem NEKD5.
Posso aggiornate tranquillamente o è meglio un clean?
Posso fleshare con mobile odin?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
raga il vecchio bootloader che sta qui va bene per tutti i fw giusto?
-
Quote:
boomby78
raga il vecchio bootloader che sta qui va bene per tutti i fw giusto?
Right man!
-
Quote:
giggiolo
Grazie in anticipo.
Ciao, era un mio neologismo...in realta' ci sono guide apposite, io pero' vengo da gia' da tanta esperienza fatta con hero e galaxy s quindi faccio tutto a memoria.
In ogni caso ti rispondo lo stesso per quello che intendevo io e cioe':
Partendo dalla mia rom di base attuale: Factory reset - flash odin rom nuova - reflash odin rom nuova - factory reset.
Il fatto di flashare consecutivamente la rom mi ha prevenuto spesso da problemi di flash ed ho fatto sempre cosi.
Stamattina con wifi mi sono divertito a scaricare e testare decine di applicazioni giochi e caxxeggi vari e per adesso ancora nessun problema con la Xila3.
-
Quote:
ernestito
Ciao, era un mio neologismo...in realta' ci sono guide apposite, io pero' vengo da gia' da tanta esperienza fatta con hero e galaxy s quindi faccio tutto a memoria.
In ogni caso ti rispondo lo stesso per quello che intendevo io e cioe':
Partendo dalla mia rom di base attuale: Factory reset - flash odin rom nuova - reflash odin rom nuova - factory reset.
Il fatto di flashare consecutivamente la rom mi ha prevenuto spesso da problemi di flash ed ho fatto sempre cosi.
Stamattina con wifi mi sono divertito a scaricare e testare decine di applicazioni giochi e caxxeggi vari e per adesso ancora nessun problema con la Xila3.
Attenzione ai termini che usate, quello che hai fatto tu è un semplice ripristino dati di fabbrica, il deep clean è una procedura più complessa e profonda
https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
-
Avete riscontrato problemi?
-
Quote:
Lorenzo_Ace
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
No io nessuno, questo firmware è perfetto e privo di problemi :)
-
Quote:
jacobrucia
La mia procedura io l'ho scherzando chiamata doppio flash mortale eh eh....in ogni caso mi ha preservato sempre da problemi di flash ed anche in questo caso i risultati sono ottimi con la xila3
-
Quote:
Lorenzo_Ace
Per adesso nessun problema oggi che e' domenica la sto testando proprio di brutto :D
-
praticamente gli stessi problemi che c'erano con xila 2 ci sono con xila 3 , anche se devo ammettere che i riavvii sono diminuiti di brutto.Questo update mi puzza,non tanto perchè dire che è un update è metafora,ma perchè non avrebbe avuto senso se ics è davvero così vicino,evidentemente non è così
-
Quote:
Howler
praticamente gli stessi problemi che c'erano con xila 2 ci sono con xila 3 , anche se devo ammettere che i riavvii sono diminuiti di brutto.Questo update mi puzza,non tanto perchè dire che è un update è metafora,ma perchè non avrebbe avuto senso se ics è davvero così vicino,evidentemente non è così
la seconda che hai detto ... ics non è vicino ... per l' Italia
-
Ma c'era da immaginarselo
-
Ma è meglio questa o la2? la più stabile?
PS: scusate ma se flasho questa posso poi flashare la check rom v6?
pss: ma si flasha come le altre vero? scarico il file e con odin , il procedimento normale? e poi flasho il vecchio boot sempre su pda?
-
Quote:
masterdoo
No io nessuno, questo firmware è perfetto e privo di problemi :)
idem, soffrivo di riavvii con la xila2..con questa sembrano esser spariti. Ce l'ho su da circa 4 gg
-
Quote:
Sbarabbapilo
Ma è meglio questa o la2? la più stabile?
PS: scusate ma se flasho questa posso poi flashare la check rom v6?
pss: ma si flasha come le altre vero? scarico il file e con odin , il procedimento normale? e poi flasho il vecchio boot sempre su pda?
Si si flasha il file in Pda, e poi flashi il vecchio bootloader per eliminare il triangolo e il contatore.
-
Scusate ma il root per cf è quello della versione la2. Se cliccate sul link per scaricarlo spunta il nome di quella versione...
Non c'è per la xila3?
PS: ho scaricato la xila 3 e c'è messo .tar.md5 - vado sicuro? oppure ci dovrebbe essere solo .tar?
-
Quote:
Sbarabbapilo
Scusate ma il root per cf è quello della versione la2. Se cliccate sul link per scaricarlo spunta il nome di quella versione...
Non c'è per la xila3?
PS: ho scaricato la xila 3 e c'è messo .tar.md5 - vado sicuro? oppure ci dovrebbe essere solo .tar?
Il root va bene il la2.
Il file del firmware va bene anche md5
-
Quote:
Originariamente inviato da luigimita
idem, soffrivo di riavvii con la xila2..con questa sembrano esser spariti. Ce l'ho su da circa 4 gg
Come non detto...primo riavvio..che 2 bocce
-
Mai avuto un riavvio!
ZERO!
Smanettate meno nei settaggi di SETCPU ;D
foX
-
Da qialche giorno ho questo nuovo firmware e sono scomparsi tutti i riavvi che prima avevo con la xla2. Ottimo firmware!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk