Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi ma solo a me questo firmware non da nessun minimo problema? Sono circa tre giorni che lo uso e lo spremo al massimo e non mo ha dato nessun problema.....
Inviato dal mio Samsung Galaxy GT-I9100 Stock ROM LA3 con Kernel Siyah 2.6.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoXMuLd3R
Mai avuto un riavvio!
ZERO!
Smanettate meno nei settaggi di SETCPU ;D
foX
ma che :) ho giusto messo su il kernel siyah. Anzi, provo a flashare la rom da odin e a fare un bel hard reset. Vediamo che succede ma ci credo poco...secondo me un po come la storia del driver wifi che impallava alcuni terminali, ci sarà qualcosa che ne manda in crisi alcuni e altri no...bah..
-
Quote:
masterdoo
Ragazzi ma solo a me questo firmware non da nessun minimo problema? Sono circa tre giorni che lo uso e lo spremo al massimo e non mo ha dato nessun problema.....
Idem, nessun problema da venerdì pomeriggio ad ora... (a me nemmeno lo XILA2 dava problemi...) :)
-
Sarà anche più stabile, ma i consumi di batteria sono andati alle stelle...
Ricordo a tutti che per eventuali riavvii, di far riferimento al Bug relativo all'installazione di applicazioni sulla SD card esterna... oramai noto per questo telefono! Con il nuovo kernel non mi si è ancora riavviato ma è troppo presto per parlare!!
Qualcheduno ha problemi di consumi? ora dopo solo 4 ore di utilizzo, nessuna telefonata mi ha consumato il 40% di batteria... AIUTO!!!
-
Quote:
Paiolo
Sarà anche più stabile, ma i consumi di batteria sono andati alle stelle...
Ricordo a tutti che per eventuali riavvii, di far riferimento al Bug relativo all'installazione di applicazioni sulla SD card esterna... oramai noto per questo telefono! Con il nuovo kernel non mi si è ancora riavviato ma è troppo presto per parlare!!
Qualcheduno ha problemi di consumi? ora dopo solo 4 ore di utilizzo, nessuna telefonata mi ha consumato il 40% di batteria... AIUTO!!!
un aumento dei consumi l' ho notato anch' io ma non eccessivo come dici tu ... forse hai qualche app che rimane a lavorare in background
-
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi a provato il phone.apk (suoneria non incrementale) della la2 su questa la3?????
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
jacobrucia
un aumento dei consumi l' ho notato anch' io ma non eccessivo come dici tu ... forse hai qualche app che rimane a lavorare in background
Se nessuno ha avuto problemi di consumi così evidenti allora sicuramente devo fare dei test aggiuntivi, ora ci smanetto qualche giorno e vediamo che trovo.
Nel frattempo reinserirò la mia SD16gb per verificare se il nuovo Kernel ha risolto i problemi di stabilità quando si installavano applicazioni su di essa...
Vi faccio sapere..
Grazie jacobrucia
-
Mod batteria LA2 funziona correttamente-tolto Siyah 2.6.13 congelava il sistema e sostituito con chainfire LA2
-
neanche a me nessun problema questa rom.. con la xila 2 ho avuto 2 riavvii e un blocco in fase di accensione, praticamente c'era la scritta samsung galaxy come ingrandita che non stava sullo schermo e tutti i pixel colorati.. avete un po di consigli sui voltaggi di setcpu?
-
ragazzi scusate, ho installato la xila3 ora, vorrei rootarlo per togliere delle applicazioni native e poi ritogliere il root, mi sapreste dire di piu'? o qualche guida root/unroot. grazie
-
Quote:
tetorm
ragazzi scusate, ho installato la xila3 ora, vorrei rootarlo per togliere delle applicazioni native e poi ritogliere il root, mi sapreste dire di piu'? o qualche guida root/unroot. grazie
non ha senso togliere il root...e non c'è modo di fare il root unroot..dovresti riflashare il firmware..
-
Quote:
ZiCkY
non ha senso togliere il root...e non c'è modo di fare il root unroot..dovresti riflashare il firmware..
ma se riflasho tornano le applicazioni native?!?
-
Quote:
tetorm
ma se riflasho tornano le applicazioni native?!?
Certo che tornano, ma come ti ha detto Zicky non ha senso togliere il root.
I privilegi di root postano solo ad una maggiore personalizzazione del cellulare e
non influiscono negativamente sul funzionamento del terminale, anzi...!
-
riesci a postarmi il cf-root per la xila3? vista che il cf_root xila2 odin fa i capricci, e mi da failed...
-
Quote:
tetorm
riesci a postarmi il cf-root per la xila3? vista che il cf_root xila2 odin fa i capricci, e mi da failed...
Non esiste, devi usare il la2
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
Che procedura usi?
Inviato dal razzo missile con circuiti di mille valvole tra le stelle brilla e vaaaa, ma chi è? Ma chi è? UFO ROBOT, UFO ROBOT!
-
lo flasho da pda di odin. avevo sbagliato una procedura. ma deve stare in debug usb?
-
Quote:
tetorm
lo flasho da pda di odin. avevo sbagliato una procedura. ma deve stare in debug usb?
L'hai messo in download mode? Così?
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html
-
grazie jaco, ho flashato ed ora ho il superuser. poi a giorni userò il jig per togliere triangolo e azzerare il contatore.
-
Quote:
tetorm
grazie jaco, ho flashato ed ora ho il superuser. poi a giorni userò il jig per togliere triangolo e azzerare il contatore.
Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
Per azzerare leggi anche qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ii-i9100.html
Ed ora che hai il root fai quello che c'è scritto qui
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
-
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe postare il kernel originale della Xila3?
Grazie!
-
Quote:
bearman
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe postare il kernel originale della Xila3?
Grazie!
Dimenticavo, ne avrei necessità in formato .zip flashabile da recovery...se qualcuno mi può fare questa gentilezza gliene sarei grato (e darei un bel thanks) ;-)
-
Quote:
bearman
Dimenticavo, ne avrei necessità in formato .zip flashabile da recovery...se qualcuno mi può fare questa gentilezza gliene sarei grato (e darei un bel thanks) ;-)
Puoi flasharlo da solo senza bisogno del file .zip..
1) Scarichi la XILA3, questa: I9100XILA3_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5
2) Elimini l'estensione .md5 (ti rimane un file .tar)
3) Scompatti il file .tar con 7Zip o analogo programma tipo Winrar
4) dalla cartella che ottieni prendi il file zImage e lo metti sulla SD-Card
5) Dalla CWM clicchi su Flash Kernel e gli dai in pasto il file zImage.
6) Fatto !
;)
-
Grazie mille mariuccio,il problema è che vorrei usare lo script per pulire le impostazioni del vecchio kernel e subito dopo flashare il kernel xila3, c'è scritto che si deve fare da recovery e senza riavviare...per cui mi serve proprio lo zip da flashare da recovery!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
bearman
Grazie mille mariuccio,il problema è che vorrei usare lo script per pulire le impostazioni del vecchio kernel e subito dopo flashare il kernel xila3, c'è scritto che si deve fare da recovery e senza riavviare...per cui mi serve proprio lo zip da flashare da recovery!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho usato lo script di pulizia da recovery pochi giorni fa, e ho flashato un kernel.
Quando esegui lo script, non ti chiede di riavviare, e nemmeno la fa in automatico.
Lo esegui, poi passi nel menu che ti ha indicato mariuccio e flashi il kernel.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da PacoRabanne
Quote:
Originariamente inviato da bearman
Androidiani App
Ho usato lo script di pulizia da recovery pochi giorni fa, e ho flashato un kernel.
Quando esegui lo script, non ti chiede di riavviare, e nemmeno la fa in automatico.
Lo esegui, poi passi nel menu che ti ha indicato mariuccio e flashi il kernel.
Ciao
C'è qualcosa che mi sfugge:da dove l'hai usato lo script?Dall'app cwm o dalla recovery?
-
Quote:
bearman
C'è qualcosa che mi sfugge:da dove l'hai usato lo script?Dall'app cwm o dalla recovery?
Androidiani App
Puoi fare tutto da CWM.
Prima lanci lo script dalla voce Flash Update (con lo zip)
Poi dopo esegui Flash Kernel.
Fine.
-
Quote:
mariuccio
Puoi fare tutto da CWM.
Prima lanci lo script dalla voce Flash Update (con lo zip)
Poi dopo esegui Flash Kernel.
Fine.
Io l'ho fatto dalla recovery. Li ci sono tutti i menu che servono. Ed è su questo che ho indicato come ho fatto.
Non so come mai, ma la CWM (il CWM Manager, suppongo intendiate, sul mio è la v3.0) che ho sul mio quando parte dice che è per il CF-Root 5.0 o superore, il kernel è differente ed alcune voci saranno disabilitate. Credo di conseguenza a questo, ho solo i tre reboot, install APK e flash Kernel. Flash Update nisba.
A riferimento, kernel NEAK 1.4x e XILA3 WanamLite.
P.S. ho anche su DarkyOTA... usato poco, ma mi pare molto interessante.
Ciao
-
Quote:
PacoRabanne
Io l'ho fatto dalla recovery. Li ci sono tutti i menu che servono. Ed è su questo che ho indicato come ho fatto.
Non so come mai, ma la CWM (il CWM Manager, suppongo intendiate, sul mio è la v3.0) che ho sul mio quando parte dice che è per il CF-Root 5.0 o superore, il kernel è differente ed alcune voci saranno disabilitate. Credo di conseguenza a questo, ho solo i tre reboot, install APK e flash Kernel. Flash Update nisba.
A riferimento, kernel NEAK 1.4x e XILA3 WanamLite.
P.S. ho anche su DarkyOTA... usato poco, ma mi pare molto interessante.
Ciao
Quando appare quell'avviso significa che il CF-root istallato non è quello relativo alla rom
presente aul cell.
-
Oggi, dopo una settimana, mi si è riavviato il cell senza nessun apparente motivo. A qualcuno è successo lo stesso?
-
E' da giorni che stiamo riportando questo problema !
-
Quote:
Originariamente inviato da albi86
E' da giorni che stiamo riportando questo problema !
Si, ma io non l'avevo più avuto da quando avevo fatto un full wipe con la xila2 e da più di una settimana che ho installato la xila3.
-
Fortunatamente a me con la xla3 sono scomparsi riavvii e problemi conosciuti con la xla2...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Raga ho un problema. quando vado su stato ho la batteria che dice scarica. quando ero al 100% ho fatto un wipe battery status ma nulla. avete novita?
-
Quote:
tetorm
Raga ho un problema. quando vado su stato ho la batteria che dice scarica. quando ero al 100% ho fatto un wipe battery status ma nulla. avete novita?
non è un problema, dice così a tutti .... è una traduzione "triste" ...
-
Quote:
tetorm
Se te lo dice quando non è attaccato al caricabatteria è normale......... se lo attacchi ti dice carica.... :cool:
-
a me questa si riavvia molto spesso ... una rom veloce che dura tanto la batteria e funzionale ? metto ice cream? però ho visto che domani dovrebbe uscire quella ufficiale
-
Quote:
djandrea
a me questa si riavvia molto spesso ... una rom veloce che dura tanto la batteria e funzionale ? metto ice cream? però ho visto che domani dovrebbe uscire quella ufficiale
Notizia smentita.
Se hai riavvii, come molti altri, o provi a tornare alla xila2 o provi una rom...
Io ti consiglio di rimanere su Gingerbread ancora...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Ragazzi scusate ho installato da poco la xila3 non ho piu la suoneria del telefono classico. ringgg ringgg per capirci. avete il file apk please?
-
Quote:
djandrea
Se vuoi proprio ICS,metti su la Andy,ottima e a consumi è molto buona..Se non attendi con pazienza il rilascio uffiiclae di ICS :D