Salve...x tutti quelli che hanno ics quando avviate un applicazione.anche a voi quando poi uscite v visualizza x un attimo la home e subito dopo il menù?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve...x tutti quelli che hanno ics quando avviate un applicazione.anche a voi quando poi uscite v visualizza x un attimo la home e subito dopo il menù?
ragazzi ho digitato dal tastierino *#1234# e mi e uscito
pda: I9100XXLPQ
Phone: I9100XXLPQ
csc UNKNOWN??
che e sta roba non mi era mai successo
Allora... La versione nordica "LPQ LPD NEE" in questa pagina è molto buggata.
L'ho messa io, dopo un deep clean 2, e dà un sacco di problemi.
La videocamera va in crash spesso. Non c'è la funzione per scattare le schermate. Anche la parte telefonica dà problemi.
Un mio amico invece ha messo la "LPQ LPQ LPQ HOME" e non ha avuto nessun problema. Domani quindi gli riflasho di sopra quella giusta.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Ma se lo tengo cosi che succede?? E cn il full wipe che succede??
Qualcuno sa come si mette la recovery touch? Grazie...
Quote:
Adesso il cell e sotto carica a 17 % se lo faccio ora va bene?? E poi facendo qurl codice il csc cambia da solo??
Quote:
Originariamente inviato da Fabiettoo
Puoi farlo anche ora, se digiti il codice dovrebbe uscirti un menu in cui andare a selezionare il csc che desideri (nel nostro caso ITV) se poi confermi la scelta il telefono si riavvia, fa un reset totale ed installa il csc e riparte come se avessi flashato un firmware adesso
Inviato con i segnali di fumo
Quote:
Uff un po mi secca avevo importato tutto boh adesso vedo grazie mille :) domani faccio il flash del modem in phone su odin e vedo che succede :)
Ragazzi, mi succede una cosa stranissima! All'accensione, sblocco lo schermo e sono nella schermata home 1, dopo qualche secondo va in automatico sulla 2, ve lo fa?
Edit: il problema si presenta SE il widget Preferiti è in uso...
io purtroppo non capisco come mai il mio kies non mi funziona piu a dovere, nel senso che non mi si collega con il mio sg2, cmq usero odin sto scaricando il file I9100XXLPQ_I9100OXALPQ_XEO.zip tramite il vs link, siccome leggo molti pareri distroiti su questo ics vale la pena metterlo o forse è meglio restare a gingerbread?2.3.5 gingerbread?
A quanto resta il sistema operativo android? A me oltre 30%
non ho capito la domanda
Quote:
Originariamente inviato da Apo85
Appena controllato, 18%
Inviato con i segnali di fumo dal mio Nokia 3210
se quella del tuo amico si riferisce a quella ufficiale reperibile su samfirmware.com, la uso anch'io da 2gg ed è veramente stabile. Il lavoro su qst rom è lodevole a mio avviso.
Ma domanda, se volessi mettere la rom itv quando esce, posso farlo direttamente sopra l'attuale rom (nordic countries), o devo formattare?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
Io ho flashato la versione XEO polacca, che inoltre ha anche il CSC ITV, e non ho rilevato alcun problema...non mi stancheró mai di dirlo, molti problemi dipendono da come flashate, non potete aspettarvi la perfezione saltando da ginger ad ics senza clean ed evitate di utilizzare quel malware camuffato chiamato Kies :-D
Inviato con i segnali di fumo dal mio Nokia 3210
Stavo pensando ... se dopo aver installato la ICS Polacca e tutte le applicazioni Utente, si fa un bel bakcup delle sole applicazioni Utente installate con Titanium Backup. All'arrivo della ICS ITV, si fa un hard-reset, si installa l'ICS italiana e si fa il restore delle sole applicazioni Utente installate, credi che così potrebbe andare come intervento ???
Se conviene reinstallare tutto - SEMPRE - come non detto rotfl
Grazie, ciao ;)
Se le installazioni sono su base ICS, con titanium non dovresti aver problemi (il condizionale è sempre d'obbligo).
Comunque se in impostazioni>backup e ripristino flaggate tutte le impostazioni e scegliete il vostro account gmail, alla prossima installazione full wipe, automaticamente il device scarichera tutti i programmi che avevate nel cellulare. Attenzioni si perdono però i dati delle impostazioni ( quindi salvataggi giochi e le varie petsonalizzazioni)
Inviato dal mio macinacaffé usando Tapatalk, se vi son stato d'aiuto ringraziate con il tasto THANKS
sul mio terminale ics va benissimo senza blocchi ma mi ritrovo il consumo del sistema operativo sempre molto alto e un consumo di massima che si attesta quasi al doppio rispetto al 2.3.6 con kernel phenomenal.
Confermo consuma tantissimo. qualche idea sul modo di attenuare questo consumo?
Avete già fatto i 2-3 cicli di ricarica consigliati per poter valutare la batteria?
Cmq finché non usciranno i kernel tipo siyah phenomenal etc, ICS consumerá sempre più delle rom ginger.
Per chi vuole testare kernel moddati il siyah è in versione alpha quindi ancora non stabile, personalmente ho trovato degli impuntamenti nello scrolling e una lentezza generale e quindi ho preferito tornare al kernel stock
Inviato dal mio macinacaffé usando Tapatalk, se vi son stato d'aiuto ringraziate con il tasto THANKS
Vi posto la mia esperienza-opinione dopo un giorno di utilizzo!!!!
Mi sono letto tutte le 40 pagine del forum sull'installazione (fino a ieri oggi siamo arrivati a 79)!
Partenza SII 2.3.5 brand H3G XWKI8.
Installato CF-Root (Root e CWM).
Seguendo passo a passo la guida NOOB (perfetta in tutti i punti basta leggerla!!!!)
1) effettuato il Deep Clean 2 con LPH (NB. non ho formattato ne memoria interna ne SD)
2) installato tramite Odin LPQ (Polacca)
3) reinstallato CF-Root
4) installato TriangleAway per eliminare warning e counter.
Terminale ora con ICS 4.0.3 senza warning ne counter.
Problemi riscontrati durante l'utilizzo:
1) nella tastiera samsung la lettera Z è invertita con la lettera Y (mi spiego in basso a sx c'è la Y in centro tastiera la Z), la tastiera Swype è corretta
2) blocco del cellulare in uscita da lavoro (penso causa Wifi) ho dovuto togliere la batteria e riaccendere (ho GreenPower installato che non ho mai usato forse è stato quello in combinazione con il WIFI)
3) problema noto di installazione di alcune applicazioni per la presenza della SD (si smonta la SD, si installa il programma, si rimonta la SD)
Spero di essere stato utile a qualcuno.... e grazie dei mille consigli e delle guide sempre super precise.
Igor
Vedo che l'esistenza delle tastiere qwertz non è nemmeno concepita. Sarà che la usano in polonia....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Raga come faccio ad aggiungere un contatto ai preferiti? c'è una mod per inserire la percentuale della batteria?
grazie mille :)
un consumo più alto di ginger per ora ci stà, ma non un utilizzo esagerato di risorse da sistema operativo android. Di sicuro è causa di errata installazione. Ora ho fatto un wipe data e vediamo come va. Altrimenti farò deep clean
1) Non capisco come mai vi ostinate a dire che è un bug la tastiera con le lettere invertite.
In Germania e nei paesi del Nord Europa si usa quel layout, molto probabilmente Samsung avrà deciso di differenziare i layout tastiera in base alle usanze dei paesi per il quale è destinato il firmware.
Per una volta che sammy ascolta le esigenze dei clienti roftl tutti a lamentarsi roftl
Da wiki
Varianti della QWERTY
Per lingue uguali dall'inglese sono stati effettuati piccoli cambiamenti allo schema. In Germania vengono scambiate tra loro le lettere Z e Y, poiché in tedesco la Z è molto più comune della Y e compare molto spesso nella combinazione tz; di conseguenza, le tastiere tedesche vengono chiamate tastiere QWERTZ.
2) Dovevi sbrandizzare prima di fare il deep clean 2
3) il bug SD non è del firmware ma dipende dal root.
1) Per l'inversine della Z e Y... sono daccordo che è solo un layout diverso, ma essendo italiano abituato a scrivere con le lettere in quella posizione da un po di seccature!!! Cmq poi usando swype è un problema del tutto ininfluente.
2) il blocco o il riavvio per colpa del Wifi è una mià supposizione
visto che nei terminali SAMSUNG succede spesso vedi ACE e lo stesso GSII con 2.3.5!!!!
3) Come correttamente già risposto da Apeiron1984 è solo un problema di ROOT non di firmware
Cmq se non ricordo male prova app Televideo o di certo talking Tom (a me non le installano se non smontando la SD).
1) Il firmware che hai flashato è di provenienza polacca/nord europea che ne sapeva samsung che lo sta installando tutti il mondo roftl
Cmq scarica go keyboard e risolvi il problema
2) finora non si son segnalati problemi di riavvio, se son state seguite correttamente le guide.
Prima di qualsiasi azione di modding si deve sempre
A) salvarsi la cartella EFS
B) sbrandizzare il cellulare
;)
io ho la nordic e ho anche blocchi wifi
dite di provare la polacca?io avevo fatto deep2
Ciao a tutti...
Ho aggiornato ieri a ICS, versione polacca ufficiale tramite Odin.
Primo tentativo si è bloccato Odin durante il processo di installazione di un firmware ICS (LPH) con i 3 file per fare un wipe di passaggio da Gingerbread a ICS... Al secondo tentativo (staccando il cavetto) il flash è andato a buon fine.
Poi, sempre da Odin, ho flashato la LPQ polacca.
Impressioni:
Grafica ---> troppo uguale a Gingerbread per accorgersi che si è in ICS
Menu ---> migliorato con funzionalità grafiche (es. nelle applicazioni attive...)
Foto/Video ---> ho girato un video fullHD e l'autofocus funziona come prima con Gingerbread
Fluidità ---> buona
Durata batteria ---> sembra invariata (Kernel CF-root)
Colori ---> Non vedo nessun scandaloso degrado
Browser ---> Non c'è (o non lo trovo) il text reflow in Dolphin HD
Email ---> App migliorata
Compatibilità app da Gingerbread ---> finora ottima
Usb Host ---> funzionante
Archiviazione di massa ---> funzionante
Però qualcuno mi spiega una cosa?
Ho fatto da Gingerbread Impostazioni ---> Privacy ---> Ripristina impostazioni di fabbrica ---> Formatta SD interna ---> Ripristina telefono
Poi ho fatto anche il flash da Odin con i 3 file della LPH...
E nella SD, una volta flashato il nuovo firmware LPQ, mi ritrovo ancora tutti i dati (foto, video, dati...)
Possibile? o_O