Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masci
Allora fatto tutto con set cpu 200/ 800 governance smartv2 e tutti i i voltaggi diminuiti ma solo di 25 per a 50 con la syiah orc 1 non li teneva...
Ho visto che sono usciti degli altri orc, se non sbaglio siamo al 3 mi consigliate di cambiare o lascio l' 1?
-
Quote:
Aridien
qualcuno mi sa dire un governator che consuma poco pls?^^
Conservative, è quello che consuma meno, poi se vai da recovery in opzioni del kernel e metti battery otterrai un notevole vantaggio...
-
Potreste spiegare meglio questa " opzione" del kernel che si trova entrando in recovery??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
sta sotto kernel option...ci sono tre profili....
-
Si li ho visti.. da ieri sera ho attivato quello "battery" ma sinceramente non vedo questo grosso risparmio di batteria!!! Qualcuno che ci delucida su queste funzioni aggiuntive del kernel!!!??
-
Ragazzi non so voi, ma dopo aver provato le versioni del kernel Siyah dalla rc1 alla rc4 dulcis in fundo... sono tornato alla rc1
Va che è una scheggia e senza impuntamenti o crash, mentre in tutte le versioni successive ho riscontrato crash troppo frequenti di Apex, qualche conflitto con applicazioni come Wathsapp e Viber, o blocchi nell'on/off del Wifi dalla barra.
E per ora resto all'Inglesina: troppo fermento in breve tempo. Attendo fiducioso la release italiana del firmware e l'uscita di qualche mostro, ancora più bello, stabile e bug free partorito dalla favolosa mente perversa di Cis :D
-
Io per quanto riguarda il kernel, sinceramente ho messo il LPT7, ottimo io direi. I consumi sono moderati mentre con il Siyah sono eccessivi e il telefono scalda, ho provato le varie rc ma nessun miglioramento apprezzabile (almeno per me). Il discorso del market vecchio che compare e poi scompare lasciando il posto al play store c'è ancora. Ho provato la cancellazione della cache il fix dei permessi ma nulla... Qualcuno di voi ha poi risolto?
-
Quote:
psycho
Io per quanto riguarda il kernel, sinceramente ho messo il LPT7, ottimo io direi. I consumi sono moderati mentre con il Siyah sono eccessivi e il telefono scalda, ho provato le varie rc ma nessun miglioramento apprezzabile (almeno per me). Il discorso del market vecchio che compare e poi scompare lasciando il posto al play store c'è ancora. Ho provato la cancellazione della cache il fix dei permessi ma nulla... Qualcuno di voi ha poi risolto?
Quoto e sottoscrivo... Il problema del downgrade da Play Store a Market e successivo riaggiornamento continua a presentarsi.
Anche io ho effettuato tutti i wipe (cache and dalvik) e il fix dei permessi ma evidentemente la causa va cercata altrove.
Piuttosto un'altra cosa: ok che selezionando lo sfondo della home dalla galleria 3D piuttosto che da quella standard, l'immagine viene applicata correttamente e risulta dimensionata a dovere, ma succede ad altri che dopo un reboot l'immagine della home venga nuovamente ridimensionata (ingrandita) risultando una porcheria?
-
-
Quote:
chocobono
Quoto e sottoscrivo... Il problema del downgrade da Play Store a Market e successivo riaggiornamento continua a presentarsi.
Anche io ho effettuato tutti i wipe (cache and dalvik) e il fix dei permessi ma evidentemente la causa va cercata altrove.
Piuttosto un'altra cosa: ok che selezionando lo sfondo della home dalla galleria 3D piuttosto che da quella standard, l'immagine viene applicata correttamente e risulta dimensionata a dovere, ma succede ad altri che dopo un reboot l'immagine della home venga nuovamente ridimensionata (ingrandita) risultando una porcheria?
identici problemi
-
Quote:
psycho
a parte confermare gli stessi problemi....vorrei sapere dove trovare il kernel lpt7.... grazie
-
Quote:
peppe1979
a parte confermare gli stessi problemi....vorrei sapere dove trovare il kernel lpt7.... grazie
Troverai il link nei post precedenti, purtroppo non ricordo in quale dei tanti...
-
Quote:
peppe1979
Peppe non sono sicuro se psycho si riferisca proprio al kernel LPT7 (di cui non ho trovato traccia), o piuttosto al CF-Root LP7, nel qual caso il link per il download è il seguente: CF-Root Download
-
Effettivamente avevo sbagliato ė LP7
Cis80 ROM - L'inglesina.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Al momento ho caricato il neak 2.0.1 come kernel.... e mi sto trovando benissimo....scomparso anche il problema dell attivazione del wifi
-
Quote:
peppe1979
Al momento ho caricato il neak 2.0.1 come kernel.... e mi sto trovando benissimo....scomparso anche il problema dell attivazione del wifi
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ciao, ho visto che uscito il 2.0.2 te hai scaricato quello aosp o sammy?
-
Quote:
zerobyte71
Ciao, ho visto che uscito il 2.0.2 te hai scaricato quello aosp o sammy?
sammy.... la durata della batteria aumenta me la velocità di scrolling diminuisce
.... non so la differenza tra le due versioni
-
salve ma è normale che non trovo un widget per l'agenda c'è solo today che è mezzo buggato perchè fa vedere solo il primo appuntamento e non il secondo
di base non c'è niente ?
-
MIE PERSONALI VALUTAZIONI SU KERNEL E ROM
Avendo due s2 sotto mani ho fatto diverse comparazioni dirette e queste sono le mie conclusioni:
Miglior ROM: LP3 V3 l'inglesina che scotta
Miglior Kernel: Siyah RC2
Miglior Modem: NELP2
KERNEL:
ABYSS: ottime performance, durata batteria eccellente, fluidità del touch inferiore alle versioni di Siyah, surriscaldamento eccessivo. Alcun FC
Siyah da RC3 a V3 Finale: di default performance inferiori ad Abyss, durata inferiore della batteria Vs Abyss, Touch sensitivity superiore ad Abyss. Problema il toogle WIFI e con le versioni RC4 e V3 tanti FC
Siyah RC2: buone performance buona durata batteria ottimo touch con una fluidità incredibile, alcun FC, alcun problema con il toogle WIFI. (non fa rimpiangere la beta7)
ROM:
La LP3 V3 con Siyah RC2 e modem Nelp2, è a prova dei più tenaci sostenitori della precedente e stratestata GB. Sia la LPS che la LP4 con la stessa configurazione sono meno performanti .
Come ripeto sono solo mie considerazioni da mero utilizzatore del telefono.
-
ragazzi ho un quesito, come faccio per installare una suoneria che non faccia parte di quelle inserite? perche' scaricando una qualsiasi canzone, non riesco ad impostarla come suoneria.
"inglesina v3"
-
Quote:
pizzorno
ragazzi ho un quesito, come faccio per installare una suoneria che non faccia parte di quelle inserite? perche' scaricando una qualsiasi canzone, non riesco ad impostarla come suoneria.
"inglesina v3"
Con programmi tipo root explorer la metti in system/media/audio/ringtones e il gioco è fatto ;) PS:quando la copi con root explorer ricordati di tappare r/w sennò ti da errore sulla copia
-
Mi prendi in contropiede! mi dai qualche dettaglio in piu' per poter fare il tutto, grazie.
Quote:
bluflight13
Con programmi tipo root explorer la metti in system/media/audio/ringtones e il gioco è fatto ;) PS:quando la copi con root explorer ricordati di tappare r/w sennò ti da errore sulla copia
-
Quote:
pizzorno
Mi prendi in contropiede! mi dai qualche dettaglio in piu' per poter fare il tutto, grazie.
Devi installare programmi di gestione file che ti permettano di mettere la mani nella cartella system del telefono (tipo root explorer appunto). Una volta installato lo apri, vai a selezionare il tuo mp3 e lo copi nella cartella appunto suggerita prima "system/media/audio/ringtones". Trovi nella finestra in alto del programma un bottone "r/w" appunto da cliccare per abilitare i permessi di copia e modifica nella cartella system. Niente di particolarmente difficile vedrai ;)
-
ragazzi....so che sarà stato chiesto mille volte....ma non fatemi leggere 103 pagine....per passare dalla polacchina a questa...basta un full wipe...o devo fare il deep clean 2?...g
altra domanda...se dovessi formattare un novo cell...posso fare deep2 e isTallare direttamente la v3...o dovrei prima mettere la v1...GRAZIE
-
Quote:
pessottino
ragazzi....so che sarà stato chiesto mille volte....ma non fatemi leggere 103 pagine....per passare dalla polacchina a questa...basta un full wipe...o devo fare il deep clean 2?...g
altra domanda...se dovessi formattare un novo cell...posso fare deep2 e isTallare direttamente la v3...o dovrei prima mettere la v1...GRAZIE
Si ti basta il full wipe data, cache e dalvik. Per la seconda se il telefono è già su base ics fai deep 2 con base LPH, ci metti il root, full wipe e poi installi la rom che vuoi
-
Allora, ho installato il programma sul galaxy, entro nella cartella dove ho il file mp3, a questo punto come faccio a copiarlo nella cartella system/media/audio/ringtones?
Quote:
bluflight13
Devi installare programmi di gestione file che ti permettano di mettere la mani nella cartella system del telefono (tipo root explorer appunto). Una volta installato lo apri, vai a selezionare il tuo mp3 e lo copi nella cartella appunto suggerita prima "system/media/audio/ringtones". Trovi nella finestra in alto del programma un bottone "r/w" appunto da cliccare per abilitare i permessi di copia e modifica nella cartella system. Niente di particolarmente difficile vedrai ;)
-
Quote:
pizzorno
Allora, ho installato il programma sul galaxy, entro nella cartella dove ho il file mp3, a questo punto come faccio a copiarlo nella cartella system/media/audio/ringtones?
tieni premuto sul file che vuoi copiare quando ti appare il menu' premi copia.poi vai dove lo vuoi copiare e fai incolla
-
Quote:
pizzorno
Quote:
stuppi81
tieni premuto sul file che vuoi copiare quando ti appare il menu' premi copia.poi vai dove lo vuoi copiare e fai incolla
Esatto quoto ;)
-
Quando copio non c'e' problema, ma quando incollo mi da questo messaggio "you cannot paste here because the file system is ready-only" in alto a destra c'e' mount r/w ma quando gli clicco sopra non succede niente.
Quote:
stuppi81
-
Quote:
pizzorno
Quando copio non c'e' problema, ma quando incollo mi da questo messaggio "you cannot paste here because the file system is ready-only" in alto a destra c'e' mount r/w ma quando gli clicco sopra non succede niente.
Se hai già appunto tappato su r/w rifai incolla e vedrai che funziona ;) Al massimo ritorna nella cartella dove hai l'mp3 e lo ricopi
-
Il problema e' proprio questo, non riesco a modificare "mount r/w"
Quote:
bluflight13
Se hai già appunto tappato su r/w rifai incolla e vedrai che funziona ;) Al massimo ritorna nella cartella dove hai l'mp3 e lo ricopi
-
Quote:
pizzorno
Il problema e' proprio questo, non riesco a modificare "mount r/w"
Sto provando giusto adesso ma funziona tutto.. Cioè se ci premi sopra non si cambia in "mount r/o"? Al limite prova a riavviare il telefono e vedi cos fa
-
Esatto cliccando non cambia, rimane "mount r/w" ( effettuate varie prove, cliccando, tenendo premuto etc etc.....) adesso provo a riavviare e poi ti faccio sapere.
Quote:
bluflight13
Sto provando giusto adesso ma funziona tutto.. Cioè se ci premi sopra non si cambia in "mount r/o"? Al limite prova a riavviare il telefono e vedi cos fa
-
Niente da fare, anche riavviando il tutto il problema persiste, non so che fare.
Quote:
pizzorno
Esatto cliccando non cambia, rimane "mount r/w" ( effettuate varie prove, cliccando, tenendo premuto etc etc.....) adesso provo a riavviare e poi ti faccio sapere.
-
Quote:
pizzorno
Niente da fare, anche riavviando il tutto il problema persiste, non so che fare.
Vai in cwm e fai wipe cache e dalvik e prova così
-
Quote:
pizzorno
allora io uso es gestore file, è gratuito, se vuoi provare scaricalo, lo apri, vai su impostazioni, spunti sfoglia come root e monta file system, poi fai la procedura di copia e incolla. è facile da usare
-
C'e' qualcosa che non quadra, perche' dopo aver installato gestore file ed essere andato in impostazioni/sfoglia come root, e spuntando mi da' un errore "questa funzione non si puo' eseguire su questo telefono" e quindi sono punto e a capo.
Quote:
stuppi81
allora io uso es gestore file, è gratuito, se vuoi provare scaricalo, lo apri, vai su impostazioni, spunti sfoglia come root e monta file system, poi fai la procedura di copia e incolla. è facile da usare
-
Quote:
Originariamente inviato da pizzorno
C'e' qualcosa che non quadra, perche' dopo aver installato gestore file ed essere andato in impostazioni/sfoglia come root, e spuntando mi da' un errore "questa funzione non si puo' eseguire su questo telefono" e quindi sono punto e a capo.
Quote:
Originariamente inviato da stuppi81
Se non ti cambia mount r/s è root explorer che non è comparibile con la versione di ics che hai. Ho avuto lo stesso problema messo root explorer aggiornato e tutto funziona. Appena provato tutto ok
-
ok adesso tutto funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quote:
bluflight13
Vai in cwm e fai wipe cache e dalvik e prova così
-
Salve a tutti. Sono un noob evoluto. Grazie a tutti per le spiegazioni, le guide e a CIS80 per il suo lavoro.
Ho installato l'inglesina ed è andata subito ok.
Ho avuto solo qualche incertezza nella gestione del toggle Wifi/Dati, non che non funzionasse, era una sorta di ritardo eccessivo.
Per cui ho prima testato il Siylah 3.01 di ieri notte. Poi, dopo la comunicazione del bug di stamani corretto, dovendo riflashare il kernel, ho deciso di metter da parte Siylah per un momento e testare Abyss. Ottimo, molto meglio, anche nei consumi mi sembra.
[EDIT] Sono tornato a Siylah, 3.01. Abyss mi dava strani problemi ad andare in recovery CWM Touch.
Per quanto riguarda il modem: NELP2 qua -con Wind- mi dava troppi cambi di rete: passava da H+ a Edge per G in continuazione. E anche come Wifi non era soddisfacente. Sono passato a testarne un altro paio, al momento vince l'XXLPQ.