Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGlonass
Ciao crisgen. Io il siyah kernel l'ho provato. Sia beta che rc.
A dire la sincera verità.....
Alla fine sono tornato stock.
proprio quello che volevo chiederti....a parità di condizioni ovvero entrambi i kernel in configurazione standard (prima che cominciassi a smanettarci) hai notato differenze e se si dove?
-
Quote:
nanni1977
Ora ho:
versione android: 4.0.3
vers. build: IML74K.XXLPS
Prima avevo la ginger LA2 se non erro.
ma hai gia flashato la lps che ti dicevo?
-
si.
posso avere dei problemi col tel?
-
Quote:
nanni1977
si.
posso avere dei problemi col tel?
allora ormai che hai già flashato fai cosi...vedi in questi giorni se ti da problemi...crash o force close/chiusura forzata di qualche app o rubrica etc)...se la batteria ti dura poco,se noti rallentamenti o altro...se noti un qualcosa di quello che ti ho elencato in recovery ti fai i wipe che ti ho detto e vedi se risolvi(ovviamente la recovery ce l'avrai dopo aver flashato il kernel rootato che tovi in prima pagina(CF ROOT) e che metterai in pda di odin dopo averlo scompattato(devi mettere il tar in pda))..se non dovessi risolvere fatti sentire qui che vedremo come risolvere :)...un thanks non mi dispiacerebbe xD in basso a sinistra :P
-
Fatto(il thanks) con piacere.
sei stato gentilissimo.
Ancora una cosa, ora ho la voce aggiornamento software, posso farlo oppure è meglio attendere un po'?
-
Quote:
nanni1977
Fatto(il thanks) con piacere.
sei stato gentilissimo.
Ancora una cosa, ora ho la voce aggiornamento software, posso farlo oppure è meglio attendere un po'?
allora,se lo fai,non ti rimarrà piu quella odiosa voce dell'aggiornamento nella barra delle notifiche...fallo ,accetta quello che ti chiede e sparirà...perchè ti dirà che non ha trovato aggiornamenti...:D..se non lo fai avrai sempre quella notifica ;)
-
Quote:
crisgen
proprio quello che volevo chiederti....a parità di condizioni ovvero entrambi i kernel in configurazione standard (prima che cominciassi a smanettarci) hai notato differenze e se si dove?
Reattività migliore. Touch piú performante. Fluidità.
Consumi simili allo stock a parte un iniziale entusiasmo che ti fa pensare di aver fatto la scelta giusta
Di contro il browser ed alcune app che sfruttano l'accellerazione hw in peggioramento.
In particolare le pagine web mi si aprivano più rapidamente, ma con i caratteri sfocati. Poi appena caricata tutta la pagina iniziavano a mettersi a fuoco.
Visivamente non mi è piaciuta questa cosa.
Per ultimo se mi ritrovavo in una zona non coperta dalla rete, il telefono iniziava a scaldarsi di brutto.
Poi ho iniziato a smanettare nei settaggi, senza peró arrivare ad un setting soddisfacente, nonostante le guide ed i vari script.
Alla fine ho ripristinato il kernel stock, ma non è bastato. Mi sono trascinato forse delle impostazioni, non so dirti.
Ho dovuto fare deep clean.
Non è per me...
-
Quote:
MrGlonass
Non è per me...
uhmmmmmm..ok;)
-
Quote:
crisgen
uhmmmmmm..ok;)
Questo non vuol dire che non fa per te...
Magari sono stato io incapace
Magari con l'rc2 sono stati fixati alcuni problemucci...
Io la mia esperienza me la sono fatta comunque.
Ho voluto provare anche la cyano.
Resto in stock!
Peró deodex ;)
-
Quote:
galaxys2lover
allora ormai che hai già flashato fai cosi...vedi in questi giorni se ti da problemi...crash o force close/chiusura forzata di qualche app o rubrica etc)...se la batteria ti dura poco,se noti rallentamenti o altro...se noti un qualcosa di quello che ti ho elencato in recovery ti fai i wipe che ti ho detto e vedi se risolvi(ovviamente la recovery ce l'avrai dopo aver flashato il kernel rootato che tovi in prima pagina(CF ROOT) e che metterai in pda di odin dopo averlo scompattato(devi mettere il tar in pda))..se non dovessi risolvere fatti sentire qui che vedremo come risolvere :)...un thanks non mi dispiacerebbe xD in basso a sinistra :P
Non fa una piega...
Azz... ma con la storia dei force close e battery drain lo terrorizzi poverino... :-X
-
Quote:
galaxys2lover
si, puoi flashare di nuovo la lps dopo i wipe,ma perchè prima di fare questo non provi da recovery a fare il wipe data e da advanced il wipe dalvik cache?poi riavvii da recovery(reboot) e provi....i wipe di solito risolvono molti lag....ci vogliono 2 minuti e puoi risolvere magari senza flashare di nuovo :)....facci sapere
Rileggendo il mio ultimo mess dovevo avere la tastiera un pò dislessica... rotfl
Cmq si li ho fatti entrambi e ho risolto il problema del wifi ma quello degli sms doppi con l'app di default no.
Però ora che ci penso l'agg.to da LPQ a LPS l'ho fatto tramite kies e non tramite ODIN, quasi quasi prima di piallarlo provo a fare il flash tramite ODIN, visto mai...
-
Quote:
Originariamente inviato da MrGlonass
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
Non fa una piega...
Azz... ma con la storia dei force close e battery drain lo terrorizzi poverino... :-X
Roftl roftl MrGlonass...ci sono incappato anche io due volte su due nel drain battery :(...ora vediamo con questa lps come sono messo ma promette giá bene in termini di batteria B)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da juston80
Quote:
Originariamente inviato da galaxys2lover
si, puoi flashare di nuovo la lps dopo i wipe,ma perchè prima di fare questo non provi da recovery a fare il wipe data e da advanced il wipe dalvik cache?poi riavvii da recovery(reboot) e provi....i wipe di solito risolvono molti lag....ci vogliono 2 minuti e puoi risolvere magari senza flashare di nuovo :)....facci sapere
Rileggendo il mio ultimo mess dovevo avere la tastiera un pò dislessica... rotfl
Cmq si li ho fatti entrambi e ho risolto il problema del wifi ma quello degli sms doppi con l'app di default no.
Però ora che ci penso l'agg.to da LPQ a LPS l'ho fatto tramite kies e non tramite ODIN, quasi quasi prima di piallarlo provo a fare il flash tramite ODIN, visto mai...
Nellw risposte precedenti a un altro utente spiego cosa fare....puoi seguire quello visto che come base hai giá lps...:) fai i wipe e flashi di nuovo la lps...male non fa e riflashando al 99% risolvi..leggiti attentamente quello scritto nei post precedenti :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Vertumus dice questo : Vertumus @Vertumus_XDA v4.2 looks so sweet for now :)..al momento gli sembra cosi bella questa 4.2....speriamo anche a noi roftl...
-
Ciao a tutti, hoi LPS odex stock, modem LPS, con solo le modifiche di csrurt per sip e crt off + siyah kernel rc2 (stamattina ho provato il rc4, vediamo...).
Mi succede spessissimo (rete Wind) di trovare il cell con "Nessun servizio", vado nei Profili e mi dice di inserire la sim per poter accedere ai servizi, ma la sim c'è...me lo fa random ma specialmente al mattino appena scollegato dal caricabatteria, e l'unica soluzione è il riavvio...provato anche modo aeroplano ma niente...tutto bloccato...qualcuno con lo stesso problema (o meglio qualcuno con la soluzione)?PS già fatti tutti i wipes... Grazie in anticipo e thanks a pioggia a chi mi aiuta!!! ;-)
-
ciao, sono qui dal primo post, e sinceramente non ho sentito nessuna lamentela del genere, però se vai un paio di pagine in dietro ( forse una sola pagina) c'è MrGlonass che parlava di vecchi problemi con il siyah, magari già ti dà qualche spunto, ciao :D
Quote:
bearman
Ciao a tutti, hoi LPS odex stock, modem LPS, con solo le modifiche di csrurt per sip e crt off + siyah kernel rc2 (stamattina ho provato il rc4, vediamo...).
Mi succede spessissimo (rete Wind) di trovare il cell con "Nessun servizio", vado nei Profili e mi dice di inserire la sim per poter accedere ai servizi, ma la sim c'è...me lo fa random ma specialmente al mattino appena scollegato dal caricabatteria, e l'unica soluzione è il riavvio...provato anche modo aeroplano ma niente...tutto bloccato...qualcuno con lo stesso problema (o meglio qualcuno con la soluzione? Grazie in anticipo e thanks a pioggia a chi mi aiuta!!! ;-)
-
Quote:
bearman
Mi succede spessissimo (rete Wind) di trovare il cell con "Nessun servizio", vado nei Profili e mi dice di inserire la sim per poter accedere ai servizi, ma la sim c'è...me lo fa random ma specialmente al mattino appena scollegato dal caricabatteria, e l'unica soluzione è il riavvio...provato anche modo aeroplano ma niente...tutto bloccato...qualcuno con lo stesso problema (o meglio qualcuno con la soluzione? Grazie in anticipo e thanks a pioggia a chi mi aiuta!!! ;-)
Ciao, per prima cosa verifica che la tua cartella efs sia integra, fai *#06# da dialer e vedi se ti restituisce il tuo numero imei, una volta che ti sei assicurato di questo, ti posso consigliare di far sostituire la sim, è capitato anche a me ed ho risolto cambiando quest'ultima, purtroppo wind è ridicola sotto quest'aspetto, utilizza ancora sim a 64kb (a meno che tu non sia un cliente con contratto e quindi dovresti avere una 128kb) che non sono il massimo con terminali di ultima generazione.
-
Quote:
csrurt
Ciao, per prima cosa verifica che la tua cartella efs sia integra, fai *#06# da dialer e vedi se ti restituisce il tuo numero imei, una volta che ti sei assicurato di questo, ti posso consigliare di far sostituire la sim, è capitato anche a me ed ho risolto cambiando quest'ultima, purtroppo wind è ridicola sotto quest'aspetto, utilizza ancora sim a 64kb (a meno che tu non sia un cliente con contratto e quindi dovresti avere una 128kb) che non sono il massimo con terminali di ultima generazione.
Ciao Csrurt, EFS integro ed imei visualizzato correttamente, sono cliente ricaricabile quindi con sim a 64kb, devo andare in negozio a chiedere una 128kb anche se non ho abbonamento?
-
Ragazzi e due giorni che tento invano di avere una luminosita automatica seria... Qualcuno mi dice come risolvere? A me e sempre bassa.
Ho firmware LPS provengo da LPQ
Cf-root
Modem lps
Non ho ancora riscontrato bug.
Inviato dal mio Galaxy SII
-
Idem, disattivata e messo settaggio a piacimento, secondo me unico neo è proprio questo, ciao
Quote:
Nex94
Ragazzi e due giorni che tento invano di avere una luminosita automatica seria... Qualcuno mi dice come risolvere? A me e sempre bassa.
Ho firmware LPS provengo da LPQ
Cf-root
Modem lps
Non ho ancora riscontrato bug.
Inviato dal mio Galaxy SII
-
Quote:
bearman
Ciao Csrurt, EFS integro ed imei visualizzato correttamente, sono cliente ricaricabile quindi con sim a 64kb, devo andare in negozio a chiedere una 128kb anche se non ho abbonamento?
Una riflessione...
prima del syiria kernel avevi di questi problemi?
-
Quote:
MrGlonass
Una riflessione...
prima del syiria kernel avevi di questi problemi?
Se devo essere sincero ho flashato immediatamente il Siyah dopo aver flashato la LPS...ma devo dire che inizialmente non riscontravo questi problemi (li ho da qualche giorno, prima avevo dei fc e dei freeze del sistema, ora non più (per ora) dopo vari wipes ma mi è comparso questo problema più grave ancora).
-
Installato ieri mi sembra vada benissimo... una domanda
Firmware senza Domination Theme:
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP: Download
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off: Download
Firmware con Domination Theme:
I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP: Download
I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off: Download
Se installo questi praticamente reinstallo tutto vero? inoltre non capisco il SIP e il CRT cosa sono???? scusate l'ignoranza...
Siyah è il kernel quali vantaggi ci sono ad installarlo?
Grazie a chi mi aiuta,
Max
-
Quote:
bearman
Se devo essere sincero ho flashato immediatamente il Siyah dopo aver flashato la LPS...ma devo dire che inizialmente non riscontravo questi problemi (li ho da qualche giorno, prima avevo dei fc e dei freeze del sistema, ora non più (per ora) dopo vari wipes ma mi è comparso questo problema più grave ancora).
Prova ad andare avanti un pò così allora...
Io il syira kernel l'ho provato (beta e rc1). Mi ha dato problemi su questi firmware srock, specie su comparto telefonico.
Per ritornare in stock ed eliminare i fastidi non è stato sufficiente rimettere il kernel stock. Ho dovuto procedere ad un deepclean2.
Ma avevo pure messo script per vari setting...
-
Quote:
MrGlonass
Io il syira kernel l'ho provato (beta e rc1). Mi ha dato problemi su questi firmware srock, specie su comparto telefonico.
Per ritornare in stock ed eliminare i fastidi non è stato sufficiente rimettere il kernel stock. Ho dovuto procedere ad un deepclean2.
Ora ho installato Siyah rc4, vediamo un pò che succede...ho fatto tutti i wipes, fix permissions, reset extweaks, vediamo un pò...
-
Quote:
MrGlonass
Avevi provato con lo script che elimina tutto del vecchio kernel? Ho visto che ti scaldava, era quello il problema principale? PS io il deepclean2 l'avevo fatto per passare da ginger a ics...
-
allora il firmware c'è l'hai e questo è ok
queste sono delle mod del grande csrurt, servono x togliere la scritta che vedi sul lockscreen, (trascina col dito)
sip: è una mod. per far funzionare i servizi voip
crtoff è un effetto che si vede quando oscuri lo scermo, fà sì che ti appare una strisca bianca al centro, come le tv di 20 anni fà,( è roba di un secondo) con o senza non importa è un effetto niente di importante
sono solo modifiche, quindi non flashi da capo, queste vanno flashate da recovery( hai ottenuto i permessi di root?) ti basta un doppio wipe (cache e dalvik) e poi instal from sd, alla schermata successiva scegli se da sd interna o da esterna( dipende dove hai messo il file ZIPPATO) ok?
ovviamente come scritto in prima pagina , sempre un nandroid backup prima.
unica differenza tra i due è il domination theme, se lo hai fjashato allora scegli quello apposito, alrtimenti quello stock, è precisato STOCK, se hai messo la LPS di wanam, tutto questo non è compatibile, ciao
per il syhan se ne stà parlando proprio in queste pagine, aspetta impressioni degli altri e poi decidi, non c'è fretta ne necessità
Quote:
maxmostro
Installato ieri mi sembra vada benissimo... una domanda
Firmware senza Domination Theme:
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP: Download
I9100XXLPS Stock Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off: Download
Firmware con Domination Theme:
I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP: Download
I9100XXLPS con Domination 4.1 Rimozione scritta lockscreen + SIP + CRT Off: Download
Se installo questi praticamente reinstallo tutto vero? inoltre non capisco il SIP e il CRT cosa sono???? scusate l'ignoranza...
Siyah è il kernel quali vantaggi ci sono ad installarlo?
Grazie a chi mi aiuta,
Max
-
Quote:
bearman
Avevi provato con lo script che elimina tutto del vecchio kernel? Ho visto che ti scaldava, era quello il problema principale? PS io il deepclean2 l'avevo fatto per passare da ginger a ics...
Gli script di pulizia non li ho usati. Ho preferito riflashare tutto con un bel deepclean2.
Temevo di trascinarmi comunque dei problemi. Quello del surriscaldamento in assenza di rete mi ha angosciato. Il telefono bolliva.
Il kernel essendo il cuore del sistema, visto che a me andava male, da un intervento ho preferito direttamente il trapianto :o
E poi quando le cose cominciano ad andare male scelgo rimedi pesanti ma con soluzione certa.
-
Ieri sera sono passato dalla LPQ a questa LPS...beh che dire per adesso sembra essere molto più fluida, touch migliorato...forse scalda anke meno ma devo approfondire :D
-
Quote:
dieguccio
allora il firmware c'è l'hai e questo è ok
queste sono delle mod del grande csrurt, servono x togliere la scritta che vedi sul lockscreen, (trascina col dito)
sip: è una mod. per far funzionare i servizi voip
crtoff è un effetto che si vede quando oscuri lo scermo, fà sì che ti appare una strisca bianca al centro, come le tv di 20 anni fà,( è roba di un secondo) con o senza non importa è un effetto niente di importante
sono solo modifiche, quindi non flashi da capo, queste vanno flashate da recovery( hai ottenuto i permessi di root?) ti basta un doppio wipe (cache e dalvik) e poi instal from sd, alla schermata successiva scegli se da sd interna o da esterna( dipende dove hai messo il file ZIPPATO) ok?
ovviamente come scritto in prima pagina , sempre un nandroid backup prima.
unica differenza tra i due è il domination theme, se lo hai fjashato allora scegli quello apposito, alrtimenti quello stock, è precisato STOCK, se hai messo la LPS di wanam, tutto questo non è compatibile, ciao
per il syhan se ne stà parlando proprio in queste pagine, aspetta impressioni degli altri e poi decidi, non c'è fretta ne necessità
Grande sei un mito grazie per la pazienza... un thanks te lo meriti proprio... una cosa ancora tu mi scrivi "se hai messo la LPS di wanam, tutto questo non è compatibile" io ho messo quella che si trova nel primo post primo download è quella? si ho fatto anche il root e ho levalo triangolino e reset contatore :)
-
tu hai fatto il download cliccando dalla prima pagina, se hai usato la stock hai cliccato uno dei primi due, se hai scelto la wanam, lo hai fatto intenzionalmente, per essere sicuro basta che sul pc controlli il .zip che hai scaricato, c'è scritto, cmq sono sicuro che hai scelto la stock, ti ricorderesti di aver cliccato sulla wanam, è scritto in caratteri cubitali, ed è precisato versione deodex, torna in prima pagina e vedrai, ciao, :p
ho fame thanks-ami rotfl
Quote:
maxmostro
Grande sei un mito grazie per la pazienza... un thanks te lo meriti proprio... una cosa ancora tu mi scrivi "se hai messo la LPS di wanam, tutto questo non è compatibile" io ho messo quella che si trova nel primo post primo download è quella? si ho fatto anche il root e ho levalo triangolino e reset contatore :)
-
Quote:
dieguccio
tu hai fatto il download cliccando dalla prima pagina, se hai usato la stock hai cliccato uno dei primi due, se hai scelto la wanam, lo hai fatto intenzionalmente, per essere sicuro basta che sul pc controlli il .zip che hai scaricato, c'è scritto, cmq sono sicuro che hai scelto la stock, ti ricorderesti di aver cliccato sulla wanam, è scritto in caratteri cubitali, ed è precisato versione deodex, torna in prima pagina e vedrai, ciao, :p
ho fame thanks-ami rotfl
:D :D ok allora ho la stock :D e ti Thankso tutto :D
-
dunque, ho rimesso il fw LPS tramite odin e sembra che il problema dei doppi sms con l'app di default sia risolto.
domanda da niubbo: l'agg.to da LPQ a LPS in precedenza l'avevo fatto da kies e non da odin, potrebbe essere stata questa la causa del problema?
-
Quote:
juston80
dunque, ho rimesso il fw LPS tramite odin e sembra che il problema dei doppi sms con l'app di default sia risolto.
domanda da niubbo: l'agg.to da LPQ a LPS in precedenza l'avevo fatto da kies e non da odin, potrebbe essere stata questa la causa del problema?
si potrebbe essere stato quello...
E comunque non si usa Kies per gli aggiornamenti...è severamente vietato usare quel "programma" pasticcione!!! rotflrotflrotflrotflrotfl
Se proprio lo usi,almeno non dirlo in giro...:D
-
Quote:
juston80
In teoria no, ma chi lo ha fatto da kies è incappato in problemi che chi ha flashato con odin non ha avuto ;-) forse è questo il motivo del ritardo per il rilascio della versione italiana...devono ancora apportare qualche miglioramento per gli aggiornamenti ufficiali via ota (è solo il mio pensiero, non la prendere per verità assoluta :-P )
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
ciotolo83
E comunque non si usa Kies per gli aggiornamenti...è severamente vietato usare quel "programma" pasticcione!!! rotflrotflrotflrotflrotfl
Quote:
malo2000
In teoria no, ma chi lo ha fatto da kies è incappato in problemi che chi ha flashato con odin non ha avuto ;-) forse è questo il motivo del ritardo per il rilascio della versione italiana...devono ancora apportare qualche miglioramento per gli aggiornamenti ufficiali via ota (è solo il mio pensiero, non la prendere per verità assoluta :-P )
In effetti non ho mai usato kies prima, andavo sempre di odin, ma tant'è...
Beh thanks ad entrambi, mi siete stati di grande aiuto.
-
Quote:
juston80
In effetti non ho mai usato kies prima, andavo sempre di odin, ma tant'è...
Beh thanks ad entrambi, mi siete stati di grande aiuto.
Di niente, opinione personale ... :cool:
-
Ragazzi avete presente le opzioni dispositivo? Quelle che compaiono tenendo premuto power?
E' possibile modificare quel menu a piacimento? Perlomeno farlo avvicinare ad ICS Aosp?
-
mi sà mi sà, che questo forum verrà inondato da richieste di aiuto non appena arriverà Italia, tutti attaccati a kies, senza pulizia senza la minima attenzione, credo Jaco dovrà fare gli straordinari rotfl
è la terza volta che mi inbatto nella stessa domanda , e tutti via kies rotfl
Quote:
malo2000
Quote:
ciotolo83
-
Quote:
dieguccio
mi sà mi sà, che questo forum verrà inondato da richieste di aiuto non appena arriverà Italia, tutti attaccati a kies, senza pulizia senza la minima attenzione, credo Jaco dovrà fare gli straordinari rotfl
è la terza volta che mi inbatto nella stessa domanda , e tutti via kies rotfl
proprio per questo motivo ti domando:
dopo aver avuto ENORMI problemi sul cell (il peggiore: lo trovavo spento!) aggiornando da Gingerbread (2.3.6) ad Ice Cream Sandwich (4.0.3) tramite Kies, come devo comportarmi adesso che:
sia il cell
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack...mento_cell.png
che Kies
http://dl.dropbox.com/u/5203034/Jack..._cell_kies.png
mi segnalano l'aggiornamento da effettuare???
Su altre thread di questo forum - dove probabilmente ho erroneamente postato questa richiesta - mi consigliano di farlo tramite OTA, cioè direttamente dal cell. Ma devo fare "pulizia" (Hard reset wipe data e wipe cache da recovery) prima o procedo tranquillamente???
Grazie