Non sono l'espertone di turno, ma trattandosi di problem solving dovresti raccontarci da che base sei partito, se hai fatto un full wipe, i due wipe di rito da cwm...insomma più info,thx :thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
I set di icone sono quelli visibili nellla sezione soul bond, non ho chiesto nulla di personalizzato ma già così è più che sufficiente poi grazie alle note allegate al soul bond ho scoperto un'app davvero simpatica "desktop virtualizer" che consente di cambiare le icone di default (anche della dock).
Stò ancora sperimentando e quando sarò abbastanza soddisfatto (de gustibus....) posterò uno screen.
Mi ha anche mandato il trebuchet launcher personalizzato da lui stesso ma ho qualche tentennamento nell'installarlo in quanto stò usando apex e mi trovo davvero bene.
Magari in serata (pannolini permettendo) farò un nandroid e darò un'occhiata al trebuchet;)
P.S. Gli ho offerto una birra (una piccola donazione)
Quote:
Originariamente inviato da csrurt
Csrurt ma le app in deodex sono le stesse della odex?(google apps samsung apps)...la deodex ha qualcosa in piu di temato della odex?(messaggi,etc) :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Guarda, ti vedo perplesso e confuso.
Ti "incollo" una guida
Che cos'è un file ODEX?
Nel sistema Android, le applicazioni sono disponibili in pacchetti con estensione APK. Questi pacchetti contengono alcuni file. ODEX la cui presunta funzione è quella di risparmiare spazio. In realtà un file 'ODEX' è la parte ottimizzata di un'applicazione prima di poterla avviare. Con questo tipo di file il boot può essere eseguito molto velocemente, in quanto parte di un applicazione è già precaricata nella cache. D'altra parte, però vi sono problemi nell'hacking di tali applicazioni, poichè una parte del "codice" è già stato estratto in un'altra posizione prima che l'applicazione venga eseguita.
Allora arriva il Deodex
Il processo del "deodexing" è fondamentalmente un riconfezionamento di questi file APK in un particolare modo, ossia i file sono riassemblati in altri file denominati "classes.dex". Così facendo, tutti i pezzi di un pacchetto dell'applicazione sono messi di nuovo insieme in una determinata posizione, eliminando così la preoccupazione che potrebbe creare un APK modificato che va in conflitto con alcune parti separate odexedate.
In sintesi, le ROM Deodexed (composte dai vari file APK) hanno tutti i loro pacchetti di applicazioni rigenerati e ricomposti in un unico luogo; questo consente di modificare i vari file molto più facilmente. Poiché i pezzi del codice non sono provenienti da posizioni esterne al posto in cui deve risiedere una tale applicazione, le "custom" ROM sono sempre deodexed per assicurare l'integrità del pacchetto in sè.
Come funziona?
Per i più "geek" (i più affascinati dalla tecnologia) tra di noi, il sistema operativo Android utilizza una macchina virtuale basata su Java per le applicazioni in esecuzione, chiamata Dalvik Virtual Machine. Un file deodexed, o un file .dex contiene la cache utilizzata da questa macchina virtuale (denominata Dalvik-cache). Un .ODEX file, invece d'altra parte, è una versione ottimizzata dell'applicazione che viene memorizzata accanto all'APK. Android applica tutto ciò di "default" per tutte le applicazioni di sistema!
Ora, quando si avvia un sistema basato sul sistema operativo Android, la cache dalvik è costruita utilizzando questi file .ODEX, che permettono al sistema operativo di conoscere in anticipo quali applicazioni saranno caricate, e quindi riesce ad accelerare il processo di boot.
Con gli APK deodexati, uno sviluppatore mette in realtà il file .ODEX all'interno dei rispettivi file APK. Dal momento che tutto il codice è contenuto all'interno del file APK, diventa possibile modificare qualsiasi pacchetto applicativo senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione proprio del sistema operativo.
VANTAGGI e SVANTAGGI??
Il vantaggio di deodexing è, come abbiamo già detto quello di poter modificare gl applicativi APK molto più velocemente e senza entrare in conflitto con il sistema di esecuzione del sistema operativo. Questo è molto diffuso nelle "custom" ROM e nei temi. Uno sviluppatore costruisce una ROM personalizzata scegliendo praticamente sempre di deodexare il pacchetto ROM, dal momento che non solo gli permette la successiva modifica dei vari APK, ma lascia anche più spazio post-installazione.
D'altra parte, dato che i file .ODEX dovevano costruire più rapidamente la cache Dalvik, togliendo essi significa che i tempi di avvio iniziale sono molto più alti. Tuttavia, questo è vero solo per il primo avvio dopo il deodexing. Tempi di avvio più lunghi possono tornare ad essere mostrati solo se la cache Dalvik è nuovamente cancellata per qualche motivo.
Per sapere se la vostra ROM è una Odex o DeOdex, è molto semplice, basta utilizzare "Root Explorer" e vedere se in system/app sono presenti, o meno, dei file .odex! ;D
Spero si possa fare questo copia/incolla. Diversamente mi scuso per il lavoro in più per i moderatori...e vi chiedo di eliminare il post
Certo qualche uovo di pasqua ce lo potresti pure mandare....:)
Riguardo la deodex ti assicuro al 100% che è tale e quale alla stock odex. Stessi temi, stesse applicazioni, stessa taskbar. Identica in tutto e per tutto. La differenza è che hai più scelta nelle mod. Tutto qua
Io su xda ogni tanto vado a curiosare, poi trovo una bella mod e leggo che è solo per deodex. E' per questo motivo che ho dato retta a crisgen.
Non cambia assolutamente nulla...
Buongiorno a tutti, volevo passare tramite Mobile Odin dalla LPQ a questa ma, Mobile Odin mi dice che non riconosce il modello del telefono.
Premetto che da Ginger a ICS ho fatto tutto quello che dice la guida.
Provando a vedere il ProductCode mi esce:
1- Sellouts SMS:OFF
2- P-Code: GT-I9100LKAITV
3- Mode:Prod
Se non erro è la risposta al numero 3 che è errata come posso risolvere?
Ragazzi volevo chiedere come si comporta la batteria sui vostri s2.. Perchè dopo un giorno di utilizzo mi pare consumi molto.. Per lo meno.. Con la xila3 mi durava molto di piú
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da MrGlonass
Grazie mille per la spiegazione :) quando torno,xk ora sono da cell ti metto un thanks :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Date un occhio a questa guida, anche il secondo post
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
Si volevo sapere se era possibile metterla nera come da foto da stock senza mettere domination....Quote:
Intendi questa schermata?
No, la lista è quella. Non credo esista un modo di cambiare l'ordine dei menù...
Non ci crederai...torno dal lavoro, accendo il pc e prendo l'apk della wanam....utilizzo il programma per decompilare trovato su xda ieri...errori che non conosco ma....La cartella smali è al suo posto :cool:
Tanto non cambio (almeno per adesso) era solo per info ;)
No, ho linkato una guida di andromeda perché si parlava di odexed e deodexed.
In quella guida ci sono ottimi spunti.
Per il tuo problema dovresti chiedere nel thread di mobile odin pro
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-kernel.html
Inviato dal mio GT i9100 con ROM AOKP BEZKE https://www.androidiani.com/forum/mo...per-nexus.html
Già ho l'acquolina in bocca rotfl intanto mi sa che dovrò rifare le mods per scritta e sip, quelle che ho già fatto dovrebbero funzionare anche per la deodexed ma per sicurezza le rifaccio e poi mi lancio su nuove mods...
Allora non ti sei convinta anche tu a passare alla deodexed??? dai dai dai rotfl
Piuttosto, a proposito della vecchia comitiva del firmware LPQ, ma myrianto che fine ha fatto? è un po' che non leggo suoi posts, mi sto preoccupando...non facciamo che è rimasto su LPQ?????
Ti rispondo io se posso ;) io ho usato mobile odin e al punto 3 da te descritto io ho test.
Che procedura hai seguito per arrivare in lpq?
In opzioni sviluppatore dalle impostazioni di sistema non hai mica spuntato la voce "non mantenere attività"? Io l'unico problema che ho riscontrato è stato quello...risolto togliendo la spunta.
salve ragazzi,
novità per la rimozione della suoneria incrementale su questo fantastico firmware?
Saluti
Avrete pur bisogno di un tester odex no? ;) funziona tutto a meraviglia e ho le funzioni che mi servono (anche di più)
Se per questo mi devo tenere la suoneria incrementale....me ne farò una ragione o_O in fin dei conti ho letto che è una decisione aziendale per non traumatizzare l'utente con suonerie che partono al massimo all'improvviso o_O Mamma Sammy in fin dei conti ci vuole bene :p
ciao malo,
scusa ma io nn ho capito come si fà a capire se è odex o deoxed, cioè nella guida postata prima dice così:
"Per sapere se la vostra ROM è una Odex o DeOdex, è molto semplice, basta utilizzare " Root Explorer" e vedere se in system/app sono presenti, o meno, dei file .odex! ;D"
che significa?ci devono essere o non essere i file . odex? io sono andato nella directory suddetta e ho sia apk che .odex...
Ho notato due fastidiosi bug:
-Ogni tanto lo schermo si accende da solo senza motivo (non ho ne notifiche ne altro) si spegne e si riaccende continuando così finchè non blocco il telefono manualmente.
-Quando apro la fotocamera ogni tanto mi da errore "Impossibile accedere alla fotocamera, disattivare le periferiche usb" (o qualcosa del genere)
Qualcuno ha avuto questi problemi? Possibili soluzioni? Grazie :)
appena flashato e aggiunto siyah kernel. ora la mia domanda è C'E' UN MODO PER AVERE LA LOCK SCREEN COME SU GALAXY NEXUS?!
X csrurt: Ho trovato lo smali da rimuovere :'( so già che tu stai sfornando la modifica per la suoneria.....
Esatto amico mio;)
Fatta la donazione, Vertumus ti manda un'email per ringraziarti chiedendoti un indirizzo di posta elettronica dove mandarti:
1 - Spiegazione di cos'è il Soul Bond
2 - Istruzioni per l'installazione
3 - link e password per l'installazione
4 - Logo firma pr il forum (che vedi nella mia firma)
I pack contenenti le icone si suddividono in due categorie.
Pacchetto completo zippato d installare da cwm e pacchezzo da dezippare per scegliere singolarmente l'icona che si vuole sostituire.
Per utilizzare le icone "sciolte" ossia NON quelle ceh si installano da zip ma che si possono scegliere singolarmente c'è bisogno del programma desktop visualizer (indicato anche nella email che ti arriva).
Nel pacchetto soul bond c'è anche l'orologio della domination 4.1 in blu, il trebuchet laucher moddato in partenza da vertumus e go laucher ex sempre in stile domination.
OK Non resisto e vado di trebuchet;)
Per il momento ho questa home
Allegato 8188
e poi? nel senso, puoi comunque continuare ad usare icon pack compatibili con il launcher?
O queste mod. che ti manda sono solo adatte ai launcher che lui ha moddato?
mi intrometto, ho già le dita pronte per la recovery? rotfl
ho letto nell'articolo messo da MrGlonass, che ad ogni wipe dalvik c'è l'inconveniente delle app deodex, ma se è vero che si trovano più facilmente le mod. deodex, saremo perennemente con i lunghi risvegli delle applicazioni, esatto?
Le icone che ti arrivano le puoi installare su qualsiasi laucher tanto è vero che stò usando apex laucher.
Naturalmente ci sono anche le icone stock del domination theme per cui volendo puoi reinstallarle se non ti piacciono quelle moddate.
La curiosità di provare il trebuchet moddato da lui è proprio di vedere che tipo di personalizzazione extra ha previsto.
Il riavvio più lungo con la deodexed si verifica solo se fai un wipe dalvik cache da recovery.
Il sistema ricarica tutte le applicazioni per riottimizzare il sistema.
Se riavvi semplicemente il terminale senza toccare la dalvik i tempi sono uguali alla odexed in quanto l'ottimizzazione dell'avvio è già "scritta" nella dalvik;)
EDIT: è incredibile quanto stia imparando da voi in così breve tempo nonostante la mia età e i pochi neuroni rimastirotflrotflrotfl
Certo che faccio i due wipe anche perchè sono d'obbligo.;)
Il primo riavvio è lungo e questo lo si è già detto per la riscrittura della dalvik ed in un certo senso viene messo in conto da chi, come noi, non riesce a stare mai fermo con le mani.rotfl
Non è per questo che siamo nella sezione dedicata al modding?;)
Personalmente non ho mai notato rallentamenti, forse ci sono e non ci ho mai fatto caso, non lo sò, probabilmente sarà un'inezia che andrebbe misurata con un cronometro al centesimo di secondorotfl
Tutti in deodex eh?
Benissimo...
p.s. daje galaxy2lover, bisogna evolvere, altrimenti stavamo ancora nelle caverne...rotfl