mai fatto ibackup con titanium...anche se gli fai fare tutto completo gli sms se li perde
Inviato dal mio SG2 sempre flashato!
Visualizzazione stampabile
mai fatto ibackup con titanium...anche se gli fai fare tutto completo gli sms se li perde
Inviato dal mio SG2 sempre flashato!
Anche da questa guida che posto di seguito mi sembra che il TitBkup non supporta gli sms:
Una delle grandi possibilità che Android dà ai propri utenti è la possibilità di installare firmware modificati, le cosiddette ROM. Ogni ROM ha le sue peculiarità, alcune aggiungono nuove funzioni e/o personalizzazioni, altre le tolgono per avere un sistema più pulito e reattivo. Inoltre possiamo anche cambiare il kernel per aumentare la durata della batteria, overclockare o altro.
Ma spesso il cambio di ROM richiede di fare degli wipe sul dispositivo, che cancellano alcuni dati presenti; ce ne sono di quattro tipi:
wipe data: cancella tutti dati presenti sul dispositivo relativi alle applicazioni e al firmware
wipe cache: cancella la cache delle applicazioni
wipe dalvik cache: è un'altra parte della cache delle applicazioni, spesso si fa questo wipe quando si cambia kernel
wipe battery stats: cancella un file relativo alle statistiche della batteria. Gli ingegneri di Google lo considerano però inutile in quanto quando la carica raggiunge il 100% quel file viene cancellato automaticamente.
Ciò che rende scomodo il cambio di ROM è proprio la perdita dei dati, poiché il nostro telefono tornerà come nuovo; vediamo come possiamo evitare ciò, facendo il backup dei nostri dati con diverse applicazioni.
CONTATTI
Per questi non avrete bisogno di alcuna applicazione, basterà semplicemente attivare nelle impostazioni la sincronizzazione con l'account Google. In questo modo, ogni volta che accederete ad Android con il vostro account i contatti verranno automaticamente scaricati da Google Contacts.
SMS
Se volete conservare i vostri SMS c'è una semplice quanto efficiente applicazione gratuita, Sms Backup & Restore (link), che crea un archivio .xml che potrete ripristinare comodamente.
IMPOSTAZIONI
Per le impostazioni la faccenda è più complicata; nel caso il wipe data sia richiesto per l'aggiornamento della ROM (cosa che raramente avviene) allora potreste usare Titanium Backup, ma è sconsigliato ripristinare impostazioni di una ROM su una diversa, visto che le impostazioni potrebbero variare da un firmware all'altro e ciò potrebbe causare problemi nel corretto funzionamento della ROM stessa.
APPLICAZIONI
Titanium Backup è sicuramente lo strumento più utilizzato ed efficiente per il backup delle applicazioni, copia anche i dati in modo che vengano ripristinate esattamente allo stato in cui erano al momento del backup (salvataggi di giochi, impostazioni delle applicazioni, ecc). L'applicazione dispone di una versione gratuita ed una a pagamento, ma anche quella gratuita è ottima.
BACKUP DI GOOGLE
Google offre un'opzione per il backup e ripristino delle applicazioni sui loro server. Troverete la relativa voce nel menù; preciso che la funzione non funziona su tutte le ROM, ma è comunque molto comoda anche se necessita di una buona connessione dati, visto che tutte le applicazioni verranno riscaricate sul vostro dispositivo (possibilmente Wi-Fi, visto le tariffe dei gestori telefonici e i relativi limiti di dati).
IL NANDROID BACKUP
Il nandroid bakup crea una immagine di ripristino completa, contenente tutto, sia i dati che le applicazioni. Preciso che un nadroid non può assolutamente venir ripristinato su una ROM poiché il nandroid comprende già la ROM. È consigliato prima di wipare nuove ROM, in modo da poter ripristinare da recovery in qualsiasi momento. Ovviamente prima del ripristino, effettuare wipe data, cache e dalvik cache.
Ragazzi dopo aver testato a lungo questa rom, per la precisione la versione 2 posso dirvi che è a dir poco straordinario e grazie a questa rom si possono notare le vere potenzialità di ics su una rom basata su firmware samsung...La batteria dura abbastanza ma non ai livelli di gingerbread e anche con la batteria da 2000 mAh sono riuscito a far durare la batteria solo un giorno ma con un utilizzo medio si riescono a fare anche 24 ore di utilizzo, mentre con utilizzo di telefono(solo per mandare sms e chiamare) si potrebbero fare anche sulle trenta ore in base ai test che ho fatto.Parlando della fluidità siamo a livelli straordinari e la rom si presenta sin da subito molto reattiva e veloce, non è scattosa e di bug non ne vedo l'ombra.Per ora ics purtroppo non supporta alcune app che crashano o non funzionano correttamente ma visto che io ho seguito sin dalle prima leaked samsung basate su ics posso dire che ics ora funziona bene e per l'uso quotidiano non è buono ma ottimo!Grande cis per aver dato vita a questa rom, so che sei stato criticato da alcuni androidiani pochi giorni fa che affermavano che tu copiavi le rom ma non gli dare retta e continua a dare vita a queste straordinarie rom che piacciono a tante persone, presentandosi come le migliori e piu affidabili rom su base Ice Cream Sandwich!! Hai tutta la mia ammirazione, non mi deludere!!Sei in gamba e le tue conoscenze sarebbero preziose anche in splendidi team come quello della cyano o della checkrom, la piu straordinaria rom mai creata per ginger, mai pensato ad una collaborazione con loro? Sono sicuro che il tuo aiuto sarebbe molto prezioso e avendo seguito le tue rom e conoscendo i risultati da te raggiunti saresti di aiuto in molti team!! Questo è solo un suggerimento ovviamente!! Ciaoo!!
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con rom ICS La Polacca Che Spacca V2 by Cis80
Ciao ragazzi ho installato nfs shift ma quando apro si vede malissimo con delle strisce dipende dal firm fare?
inviato da motorola 8700
Dalla rom casomai :D comunque credo sia colpa di ics perche si vede che questo gioco non è ancora stato ottimizzato per ice cream ma solo per ginger e altre versioni di android precedenti a sandwich :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II con rom ICS La Polacca Che Spacca V2 by Cis80