Visualizzazione stampabile
-
Ho flashato il coso per migliorare il touch ma sinceramente mi sembra che non sia cambiato nulla! Comunque c'è il modo di bloccare il landscape nel launcher UX? grazie
-
ciao a tutti. avrei bisogno del vostro aiuto: premetto che non sn praticissimo, ma capisco in fretta.
dopo essere passato da gingerbread 2.3.6 a ics4.0.3 ho deciso di installare questa ROM. Prima di passare a ICS ho fatto un deep clean,ed ora il telefono è totalmente "originale" aggiornato alla versione 4.0 di ics, come detto prima.
il mio problema è che ,dopo aver scaricato e copiato la ROM 5.1.2 nell'SD ESTERNA,attraverso recovery mode ,faccio 3 wipe di chache e factory,entro nella SD,seleziono la ROM VK... qui mi dice dopo pochi secondi "E:SIGNATURE FAILED. installation aborted".
Quindi chiedo a voi,senz'altro piu esperti di me, dovevo flashare qlcs prima? è giusto che io abbia voluto flashare questa ROM partendo da firmware kernel ecc...stock,per cosi dire??
grazie dell'aiuto di chiunque :)
-
nonostante continui a flashare icone batterie diverse dall'originale mi riporpone sempre la stessa....WHY????? Help me....
-
Quote:
Originariamente inviato da ziocaru
ciao a tutti. avrei bisogno del vostro aiuto: premetto che non sn praticissimo, ma capisco in fretta.
dopo essere passato da gingerbread 2.3.6 a ics4.0.3 ho deciso di installare questa ROM. Prima di passare a ICS ho fatto un deep clean,ed ora il telefono è totalmente "originale" aggiornato alla versione 4.0 di ics, come detto prima.
il mio problema è che ,dopo aver scaricato e copiato la ROM 5.1.2 nell'SD ESTERNA,attraverso recovery mode ,faccio 3 wipe di chache e factory,entro nella SD,seleziono la ROM VK... qui mi dice dopo pochi secondi "E:SIGNATURE FAILED. installation aborted".
Quindi chiedo a voi,senz'altro piu esperti di me, dovevo flashare qlcs prima? è giusto che io abbia voluto flashare questa ROM partendo da firmware kernel ecc...stock,per cosi dire??
Prova a riscaricare la rom VK, wipe data, cache e in advance dalvik cache. Potrebbe essere corrotto il file
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App rom VK ICS XWLPG v5.1.2 temata by matdzovo siyah kernel http://db.tt/7U6XWIWI
-
Quote:
Originariamente inviato da pagarro
nonostante continui a flashare icone batterie diverse dall'originale mi riporpone sempre la stessa....WHY????? Help me....
Eh eh non è così semplice per colpa o merito del jkay.
Vai nel market e lo scarichi. Così cambi icone batteria e altro
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App rom VK ICS XWLPG v5.1.2 temata by matdzovo siyah kernel http://db.tt/7U6XWIWI
-
salve a tutti, premetto che sono con questa rom fermo alla versione 5.1.1 e kernel abyss 1.1 ( cambiato dal siyah perchè mi dava pova reattivià al terminale ). Sto avendo dei consumi veramente eccessivi riesco a stento a fare 12 ore con circa 30 min di display attivo ... aggiungo che ho eseguito un pesante undervolt ( per chi conosce abyss sono con la tabella di undervolt su colonna 6 ) ... chi sa dirmi il perchè prima riuscivo a fare con altre rom principalmente aopk anche 30 -32 ore con display attivo per 3 ore o poco più. avete dei consigli da darmi a riguardo ? kernel da consigliare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da newton21890
salve a tutti, premetto che sono con questa rom fermo alla versione 5.1.1 e kernel abyss 1.1 ( cambiato dal siyah perchè mi dava pova reattivià al terminale ). Sto avendo dei consumi veramente eccessivi riesco a stento a fare 12 ore con circa 30 min di display attivo ... aggiungo che ho eseguito un pesante undervolt ( per chi conosce abyss sono con la tabella di undervolt su colonna 6 ) ... chi sa dirmi il perchè prima riuscivo a fare con altre rom principalmente aopk anche 30 -32 ore con display attivo per 3 ore o poco più. avete dei consigli da darmi a riguardo ? kernel da consigliare ?
Sicuramente c'è qualcosa che non va. Se fossi in te proverei prima a cambiare kernel con i dovuti wipe o script di pulizia. Vedere per qualche giorno se si stabilizza in caso contrario pulizia totale con deep clean oppure 3 wipe + format system e reflash rom
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
matdzovo
Prova a riscaricare la rom VK, wipe data, cache e in advance dalvik cache. Potrebbe essere corrotto il file
Ciao
Inviato dal mio GT-I9100 con Androidiani App rom VK ICS XWLPG v5.1.2 temata by matdzovo siyah kernel
http://db.tt/7U6XWIWI
grazie!!! ma secondo te flashare da ROM da 4.0 stock va bene...?? è il procedimento giusto???
grazie ancora:)
-
Quote:
Originariamente inviato da ziocaru
grazie!!! ma secondo te flashare da ROM da 4.0 stock va bene...?? è il procedimento giusto???
grazie ancora:)
Se la base è pulita perché no? Se non sbaglio dovresti avere la lp7. È la stessa base che avevo io prima di flashare la vk, ma mi raccomando fai 3 wipe ;-)
Ciao
-
voi con quale kernel utilizzate la rom ? e la versione 5.1.2 quali migliorie implementa ? Mi consigliate qualche kernel in particolare ?
comunque ho notato che ciò che consuma veramente tanto è la connessione dati. infatti con il wifi non ho un dispendio cosi esagerato.
Come operatore ho wind e in principio utilizzavo il modem LPS che riscaldava veramente tanto e mi dava problemi di navigazione in alcune zone, ora sto provando da una settimana il NELP2 che riscalda meno ma lo stesso non ho più la bontà del segnale che avevo con ginger. Voi avere da consigliarmi un modem in particolare ?
-
di solito quando fa cosi non è il telefono ma i file che è corrotto...quindi riscaricalo per bene e vedrai che fa senza problemi!!! ;)
-
Quote:
ziocaru
Mi associo, scarica nuovamente la rom, 3 wipe e poi usa, tramite extweaks, i settaggi suggeriti da luca vivi qualche pagina prima.
-
Quote:
newton21890
voi con quale kernel utilizzate la rom ? e la versione 5.1.2 quali migliorie implementa ? Mi consigliate qualche kernel in particolare ?
comunque ho notato che ciò che consuma veramente tanto è la connessione dati. infatti con il wifi non ho un dispendio cosi esagerato.
Come operatore ho wind e in principio utilizzavo il modem LPS che riscaldava veramente tanto e mi dava problemi di navigazione in alcune zone, ora sto provando da una settimana il NELP2 che riscalda meno ma lo stesso non ho più la bontà del segnale che avevo con ginger. Voi avere da consigliarmi un modem in particolare ?
Io, da come potrai notare dalla mia firma, utilizzo il siyah per il dual boot.
E' normale che la connessione dati consumi più di quella wireless.
Come modem prova il BVKL1, molti si trovano bene (compreso me).
-
grazie del consiglio proverò questo modem e vediamo come va ... so che la connessione dati consuma più di quella wireless però è eccessivo io (forse sbaglio ) ma continuo a fare dei paragoni con ginger che ho lasciato da febbraio perchè ad oggi ics non ha raggiunto secondo me quella ottimizzazione che si aveva con ginger sotto molto punti di vista (vedi i consumi che per poter fare lo stesso numero di ore non bisogna utilizzare il cellulare in modo intenso)
Voi mi consigliate il passaggio alla 5.1.2
una domanda forse poco inerente ma si può installare il browser stock samsung ginger su ics perchè ad oggi persiste il difetto dell'adattamento del testo con il doppio tap
-
eppure il problema persiste....mannaggia... qualche idea?
-
Quote:
newton21890
grazie del consiglio proverò questo modem e vediamo come va ... so che la connessione dati consuma più di quella wireless però è eccessivo io (forse sbaglio ) ma continuo a fare dei paragoni con ginger che ho lasciato da febbraio perchè ad oggi ics non ha raggiunto secondo me quella ottimizzazione che si aveva con ginger sotto molto punti di vista (vedi i consumi che per poter fare lo stesso numero di ore non bisogna utilizzare il cellulare in modo intenso)
Voi mi consigliate il passaggio alla 5.1.2
una domanda forse poco inerente ma si può installare il browser stock samsung ginger su ics perchè ad oggi persiste il difetto dell'adattamento del testo con il doppio tap
Io ti dico che ora come ora non ritornerei più a ginger, con le mie configurazioni riesco a caricare il cell ogni due giorni e se ne facci un uso intenso a sera comunque ci arrivo.
Per la 5.1.2 metti quella che ho in firma, matzdovo l'ha temata e ci ha aggiunto un'applicazione molto utile rotfl
-
Quote:
ziocaru
eppure il problema persiste....mannaggia... qualche idea?
hai provato a fare un deep clean?
-
anche CWM mi da dei problemi..qualcuno ha il link di CWM zip da mettere nella sd? grazie
-
sisi fatto tutto.... ora sto riscaricando CWM e provo cn quello... dopodichè vado a pregare :P
io parto da ics stock.... ho scaricato la ROM VK 5.1.2 e ogni volta che faccio partire l'installazione mi dice sempre, E: signature failed..... boooooooooooooooo :(
-
Quote:
ziocaru
sisi fatto tutto.... ora sto riscaricando CWM e provo cn quello... dopodichè vado a pregare :P
io parto da ics stock.... ho scaricato la ROM VK 5.1.2 e ogni volta che faccio partire l'installazione mi dice sempre, E: signature failed..... boooooooooooooooo :(
In che senso parti da ics stock? E che vuol dire che stai scaricando cwm? Quello si installa da solo quando fai il root.
P.S. Cmq c'è anche il tasto thanks ;)
-
il CWM non funziona bene, come scendo di una fra cn il tasto volume, si resetta e non mi fa procedere....ma che caxx....
-
Quote:
pippofiori
Io ti dico che ora come ora non ritornerei più a ginger, con le mie configurazioni riesco a caricare il cell ogni due giorni e se ne facci un uso intenso a sera comunque ci arrivo.
Per la 5.1.2 metti quella che ho in firma, matzdovo l'ha temata e ci ha aggiunto un'applicazione molto utile rotfl
In cosa consiste il programma e si può avere uno screen per vedere il tema ?
Allora che kernel al momento mi consigliate ?
-
Quote:
newton21890
In cosa consiste il programma e si può avere uno screen per vedere il tema ?
Allora che kernel al momento mi consigliate ?
Il programma è jkay e non chiedere altro ;)
Il tema non te lo posso postare perchè l'ho cambiato.
Grazie del thanks rotfl
-
sisi ho messo thx :) solo che non me ne fa mettere altri :) cmq dicevo che parto cn firmware ics 4.0.3, venivo da gingerbread 2.3.6 e dopo aver seguito la guida di deep clean1 per mettere ics, sono arrivato alla condizione di avere ics cn kernel LPH ecc... quindi diciamo originale, senza permessi di root. il telefono è totalmente a 0, nel senso che se lo accendessi dovrei rifare tutta la configurazione di avvio.... come altra cosa, per fare una wipe dalvik dovrei avere CWM perche dalla recovery di ics non posso farlo, ma CWM mi si blocca e riavvia in continuazione,percui non ho potuto nemmeno provare cn quella strada.... se ce qlcs di poco chiaro chiedi pure che rispiego meglio :) grazieeeeeeeeeeee:)
-
Quote:
pippofiori
In che senso parti da ics stock? E che vuol dire che stai scaricando cwm? Quello si installa da solo quando fai il root.
P.S. Cmq c'è anche il tasto thanks ;)
grazie della mano :)
-
Quote:
ziocaru
il CWM non funziona bene, come scendo di una fra cn il tasto volume, si resetta e non mi fa procedere....ma che caxx....
Mi sembra molto strano che con il deep clea 1 non risolvi....
-
Quote:
ziocaru
grazie della mano :)
C'è l'apposito tasto ;)
-
ps: CWM è partito...bha :P
-
Quote:
newton21890
Intanto come kernel ti consiglio il 3.2.7.2 fel siyah. poi di modem chiedi nel thread del modem digli anche che operatore hai sapranno aiutarti di sicuro. per la rom va benussimo flashala tanto se hai un altra vk dalla 5 in poi fai solo 2 wipes e non ti cancella nulla ormai che devi flashare il kernel tanto vale che prima flashi la 5.2 poi il kernel e fai tutto :) spero di esserti stato utile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
pippofiori
C'è l'apposito tasto ;)
cn CWM è partita l'installazione!!! quindi direi che la recovery di ics nn è adatta x installare la ROM :)
-
Quote:
ziocaru
Scusami ma non riesco proprio a capire: hai la rom stock e il kernel stock?
Significa che non hai una clockworkMod recovery, e lo zip non lo flasharai nemmeno se cambi sesso!
Hai il terminale rootato?
Se la risposta è si, vai nel market e scarica mobile odin... Dal Pc o dal telefono scarica un kernel moddato (tipo il siyah) e flashalo con MO, se la tua paura è il flash counter.
Se invece te ne freghi flasha un kernel con Odin da pC ed avrai la cwm funzionante al 300% e potrai flashare tutto ciò che ti passa per la testa.
EDIT vedo che hai risolto, meglio così...
-
Quote:
umberto1978
Scusami ma non riesco proprio a capire: hai la rom stock e il kernel stock?
Significa che non hai una clockworkMod recovery, e lo zip non lo flasharai nemmeno se cambi sesso!
Hai il terminale rootato?
Se la risposta è si, vai nel market e scarica mobile odin... Dal Pc o dal telefono scarica un kernel moddato (tipo il siyah) e flashalo con MO, se la tua paura è il flash counter.
Se invece te ne freghi flasha un kernel con Odin da pC ed avrai la cwm funzionante al 300% e potrai flashare tutto ciò che ti passa per la testa.
EDIT vedo che hai risolto, meglio così...
diciamo che ho semi-risolto ora devo vedere se funziona! cmq qualora non andasse bene adotterò il tuo buon consiglio.... un thx a te e a tutti x il vostro supporto :) !!!!
-
Quote:
ziocaru
cn CWM è partita l'installazione!!! quindi direi che la recovery di ics nn è adatta x installare la ROM :)
da quello che dici mi fai capire che non hai il root, quindi non potrai mai installare nessuna rom.
Ti prego, dimmi che ho capito male rotfl
-
Quote:
pippofiori
da quello che dici mi fai capire che non hai il root, quindi non potrai mai installare nessuna rom.
Ti prego, dimmi che ho capito male rotfl
ahah mi sa che avevi capito bene :P sn un pollo:)
cmq adesso ho installato la rom, ma mi dice appena lo accendo, programma UI arrestato...e in piu non vedo la status bar....
e mo O.o ?? :( sigh
-
Quote:
ziocaru
ahah mi sa che avevi capito bene :P sn un pollo:)
cmq adesso ho installato la rom, ma mi dice appena lo accendo, programma UI arrestato...e in piu non vedo la status bar....
e mo O.o ?? :( sigh
Ma allora hai rootato? Se si fai 3 wipe (wipe data, wipe cache e wipa dalvik) e poi reinstalli la rom.
-
Quote:
pippofiori
Ma allora hai rootato? Se si fai 3 wipe (wipe data, wipe cache e wipa dalvik) e poi reinstalli la rom.
sisi ora ho capito.... provo a reinstallare tutto e vi dico :)
-
Quote:
ziocaru
sisi ora ho capito.... provo a reinstallare tutto e vi dico :)
Attendiamo con ansia rotfl
-
Quote:
pippofiori
Attendiamo con ansia rotfl
oook sembra funzionare... solo 1 domanda ancora poi posso perderci la testa a configuarare...
1) un'icona batteria più simile a ics ma cn percentuale si può mettere?(mi piace poco questa fantasia "piramidale" tra batteria e linea..
-
Quote:
ziocaru
oook sembra funzionare... solo 1 domanda ancora poi posso perderci la testa a configuarare...
1) un'icona batteria più simile a ics ma cn percentuale si può mettere?(mi piace poco questa fantasia "piramidale" tra batteria e linea..
Le icone le cambi tramite jkay, ma io non l'ho mai fatto quindi non saprei dirti.
Per i widget devi tappare su un qualsiasi punto della schermata home.
-
Quote:
pagarro
Se nn la cambi da Jkay Deluxe vedrai sempre e solo la stessa batteria ;)