Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ragazzi! da oggi sono un possessore di S2 anch'io!
So che questa è la sezione modding e forse la domanda non è appropriata... ma prometto che non vi disturbo più!
Ho qualche esperienza di modding sul mio tel precedente (LG P500) e quando installavo le ROM (solo da CWM) il telefono mi risultava, col 100% delle ROM già rootato... qui se non ho capito male non è così? dopo ogni flash devo rootare manualmente?
Altra cosina... siccome sono interessato a fare video 1080p e guardando le specifiche delle rom non è quasi mai specificato che questa caratteristica venga mantenuta, voi che mi dite? viene mantenuta?
Grazie 1000 e scusate ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
maikko
Ciao a tutti, ragazzi! da oggi sono un possessore di S2 anch'io!
So che questa è la sezione modding e forse la domanda non è appropriata... ma prometto che non vi disturbo più!
Ho qualche esperienza di modding sul mio tel precedente (LG P500) e quando installavo le ROM (solo da CWM) il telefono mi risultava, col 100% delle ROM già rootato... qui se non ho capito male non è così? dopo ogni flash devo rootare manualmente?
Altra cosina... siccome sono interessato a fare video 1080p e guardando le specifiche delle rom non è quasi mai specificato che questa caratteristica venga mantenuta, voi che mi dite? viene mantenuta?
Grazie 1000 e scusate ancora
Se fleshi una Stock dovrai fare il root, se fleshi una rom moddata ( tipo questa) 99% sono già con root
Non ricordo se nella stock c'è il 1080p, però essendo queste delle rom partendo dalla Stock perchè dovrebbero toglierlo?!
-
Lo chiedevo perchè un utente, qualche centinaia di post fa aveva chiesto il CF root (che se non ho capito male serve per fare il root) proprio su questo post!
Visto che sei stato così gentile (ti ho "thankato") mi potresti anche dire perchè si flasha pure il modem, a parte? sono modem più performanti? o lo si deve flashare per forza?
-
Quote:
maikko
Lo chiedevo perchè un utente, qualche centinaia di post fa aveva chiesto il CF root (che se non ho capito male serve per fare il root) proprio su questo post!
Visto che sei stato così gentile (ti ho "thankato") mi potresti anche dire perchè si flasha pure il modem, a parte? sono modem più performanti? o lo si deve flashare per forza?
Se aveva fleshato una Stock samsung allora aveva bisogno di fare il root, altrimenti può darsi semplicemente che stava cambiando versione di aggiornamento.
Il modem c'è di base in ogni rom che non potrebbe funzionare senza :D ! Se ti va bene lasci quello, se senti l'esigenza di cambiarlo lo cambi...
Perchè cambiarlo?
- Escono rom nuove con versioni nuove di Modem
- Alcuni modem sono fatti appositamente per determinati operatori o Stati
- Alcuni modem funzionano meglio in una zona piuttosto che in un altra
- Se il modem funziona male sul tuo telefono e ocn la tua rom, oppure non prende bene per svariate cause succhia batteria o scalda il telefono.
- Alcuni modem sono più conservativi a discapito della potenza di segnale, altri il contrario.
Qundi.. tu flesha la rom che ti va di fleshare! Poi, dopo 2/3 giorni di utilizzo, tempo di far stabilizzare la rom, fai i tuoi controllini come surriscaldamento / battery drain/ potenza di segnale.
Magari chessò tu abiti in centro a milano sotto l'antenna Vodafone e non hai bisogno di un modem con un'alta potenza di segnale, magari preferisci uno piu conservativo
-
il tel mi dovrebbe arrivare in mattinata... se non ho capito male, da altri che lo hanno acquistato alla stessa maniera (groupalia), è un NFC Rumeno immagino con GB 2.3.6
Non so cosa fare... mettere la stock italiana no brand mi farebbe perdere le funzionalità NFC, ma a parte questo probabilmente non c'è motivo di passare a una stock italiana, no?
Probabilmente terrò la stock per un mesetto, vedo come va (magari cambio solo launcher) e poi farò prima l'aggiornamento a ICS da kies (deep clean 1 si o no?) e dopo che sono su ICS vedrò di provare varie rom!
Ma... la rom di cui si parla in questo thread si può flashare direttamente da CWM o si deve flashare da ODIN?
Domanda stupida... CWM non ce lo posso avere sulla stock ICS, quindi devo necessariamente flasharla da odin...
:) scusate, sparisco dalla circolazione! ( o trovo un thread apposito)
-
Quote:
maikko
il tel mi dovrebbe arrivare in mattinata... se non ho capito male, da altri che lo hanno acquistato alla stessa maniera (groupalia), è un NFC Rumeno immagino con GB 2.3.6
Non so cosa fare... mettere la stock italiana no brand mi farebbe perdere le funzionalità NFC, ma a parte questo probabilmente non c'è motivo di passare a una stock italiana, no?
Probabilmente terrò la stock per un mesetto, vedo come va (magari cambio solo launcher) e poi farò prima l'aggiornamento a ICS da kies (deep clean 1 si o no?) e dopo che sono su ICS vedrò di provare varie rom!
Ma... la rom di cui si parla in questo thread si può flashare direttamente da CWM o si deve flashare da ODIN?
Domanda stupida... CWM non ce lo posso avere sulla stock ICS, quindi devo necessariamente flasharla da odin...
:) scusate, sparisco dalla circolazione! ( o trovo un thread apposito)
Attento che i firmware per i9100g sono diversi dall i9100...
Usa thanks se ti sono stato d'aiuto. Grazie!
-
Sapete dirmi quale è l'ultima versione disponibile dello script di pulizia? Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
e tu dici che il mio, nfc è i9100g? come faccio a capire che modello è con sicurezza?
-
Quote:
maikko
e tu dici che il mio, nfc è i9100g? come faccio a capire che modello è con sicurezza?
La g finale indica proprio il chip nfc... ti sei preso una bella gatta da pelate!
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
-
e se metto la stock gingerbread no brand Italiana? cambia nulla?