se non si vede nulla, sarà partito il display, ti resta l'assistenza credo, anche perchè oltre un deep non vedo altre soluzioni
Visualizzazione stampabile
Salve vorrei fare il deep clean 1 per cancellare la cm10 e tornare allo stato originale.Quale firmware mi consigliate? Il cell è no brand ma utilizzo sempre la Tim come SIM
se devi restare con un firmware allora prendi LPF ITV da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
se invece devi flashare una rom, puoi usare questo come base
scusa diego, vorrei eseguire un deep clean sull' s2 di mio fratello al quale anche dopo un full wipe, gli va spesso in crash la rubrica.
consigli di eseguire un deep 1? e poi vorrei sapere se i deep 1 e 2 hanno alla base lo stesso firmware e se differiscono solo per l' aggiunta del file pit.
ultima domanda: in cosa differiscono i due metodi?
grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ma nel pacchetto del deep 1 c'E anche il file bootloader, che nella figura della guida non appare.
quello non va flashato?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti,vorrei un consiglio....allora sul mio GS2 ho testato svariate rom e tornando al firmware originale ICS mi son reso conto che spesso da problemi,del tipo si riavvia da solo o crasha senza motivo su alcune applicazioni (per assurdo sulle rom questi problemi svaniscono)...ora a me interessa fare un bel deep clean,voi quale consigliate?Seconda domanda,se dopo il deep clean voglio mettere l'ultimo firwmare ICS no brand che devo fare?Grazie
1) fai un deep1
2) dopo il deep1, senza configurare nulla, flash del firmware LPF ITV, che prendi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
Dato che il cell verra utilizzato con scheda tim ed è un i9100p ovvero quello con nfc mi conviene mettere l' LPF (tim) NFC dopo aver flashato l'lph?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100PXXLPY_I9100PTIMLPF_TIM.zip
Questo è piu aggirnato dell'lpf tim nfc?
Inizio OT
Ecco dieguccio al mare questa estate mentre dal suo gs2, e come tutt'ora, risolve i problemi di tutti senza problemi... :D :beer:
http://img812.imageshack.us/img812/6...iasurveyio.jpg
Un brindisi per lui..
Offro da bere a tutti...
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Fine OT
Edit: se bevi fallo per dieguccio facendolo sapere, se mi permettete concedo un mini spam a chi lo farà.... :D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Ho visto il tuo messaggio in chat. Se odin fallisce il flash del bootloader, qualunque cosa tu faccia NON RIAVVIARE IL TELEFONO.
L'aggiornamento del bootloader avviene solo dopo il riavvio successivo al flash.
Quindi armati di calma e sangue freddo: stacca la batteria (se è rimasto bloccato) E RIAVVIA IN MODALITA' DOWNLOAD, con i tre tasti vol giù, home e power.
Il rischio che corri è alto, se tenti di riavviare normalmente dopo un flash fallito proprio mentre odin flasha il binario del bootloader significa che potresti non solo aver briccato il device ma perderesti anche la combo dei tasti per accedere al download mode e alla recovery: assistenza (oppure Jig usb).
Devo precisare che samsung nei firmware completi inserisce ben due binari per il bootloader: uno è il boot.bin e l'altro è SBL.bin (il bootloader secondario): in teoria se fallisce il caricamento del boot primario dovrebbe intervenire il boot secondario MA SOLO SU PARTIZIONI INTEGRE.
Nel tuo caso la partizione è rimasta aperta chissà in quale settore e dovrebbe essere irrimediabilmente danneggiata, quindi, lo ripeto, NON TENTARE DI AVVIARE IL DISPOSOTIVO.
Ho eseguito il deep 1 con lph e dopo ho messo lpf tim nfc.nel momento di impostare il csc non mi da alcuna alternativa a quello gia impostato ovvero tim.
Quindi ora ho un cell puro come se lo avessi comprato al negozio tim esatto?posso anche aggiornarlo tramite ota se mi notifica aggiornamenti?
scusate il dubbio sciocco, ma dopo il deep clean e il ripristino a firmware stock 4.0.3 (però prima l'avevo brandizzato tre), essendo sparito il triangolo giallo, devo desumere che il counter dei flash sia tornato a 0, o devo fare quella cosa triangle away, ovemai dovesse andare in garanzia?
il counter non è azzerato, devi azzerarlo prima di andare in assistenza
per usare triangle away devi avere il root, quindi eventualmente, farai il root, azzeri, e poi flashi il firmware brand, perchè comunque così sei fuori garanzia, senza il tuo firmware stock
qui siamo OT, se vuoi altre informazioni, chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Perfetto! Molto preciso ;)
Ultima cosa, se un giorno volessi abbandonare la cm9 (probabilmente quando rilasceranno JB stock per s2) quale firmware ufficiale ICS no brand dovrei flashare per far rilevare l'aggiornamento a JB da Kies?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io vorrei mettere a mia madre su galaxy s2 il firmware originale solo perchè la batteria risulta molto ballerina e comunque preferisco che abbia una firmware originale cosi non devo sbattermi ulteriormente per i problemi vari..uso deep 1 o deep 2? se dovessi seguire la deep 1 è ancora attuale cioè posso usare quei firmware la ancora o sono vecchi?
prima fai il deep1, poi installi l'ultimo firmware sempre tramite odin, che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html