-
R: [GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Quote:
Originariamente inviato da
AldoGS2
Aaaaah! Quindi dovrei mettere l'lph poi lpf e poi rootare ecc..?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esattamente
........
-
R: [GUIDA] DEEP CLEAN 1 & 2 * Ice Cream Sandwich edition SAMSUNG GALAXY S 2 I9100
Quote:
JacOcaJ
Esattamente
........
Domanda: il firmware della leak è full wipe?
-
Quote:
AldoGS2
Domanda: il firmware della leak è full wipe?
Si... Potresti usare una deodexed della leaked (come la omega) ed evitare il wipe data (provenendo dalla stessa base ovviamente)
Ma per fare il deep 2 usa il firmware indicato LPH e dopo metti quello che vuoi...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
-
Salve a tutti.
Sto leggendo questa guida x approfondire bene questo argomento e se non ho capito male il deep clean equivale alla cancellazione della partizione e alla formattazione del disco che si fà ad un pc.
Sempre che abbia capito bene, non capisco la differenza tra clean 1 e clean 2, me la spiegate perfavore ?
-
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Sto leggendo questa guida x approfondire bene questo argomento e se non ho capito male il deep clean equivale alla cancellazione della partizione e alla formattazione del disco che si fà ad un pc.
Sempre che abbia capito bene, non capisco la differenza tra clean 1 e clean 2, me la spiegate perfavore ?
il file pit .... questo riscrive le partizioni di sistema
il deep clean 1 non lo usa.
-
Quote:
JacOcaJ
il file pit .... questo riscrive le partizioni di sistema
il deep clean 1 non lo usa.
Quindi il clean 1 formatta, mentre il clean 2 partiziona e formatta ?
-
Quote:
andy8555
Quindi il clean 1 formatta, mentre il clean 2 partiziona e formatta ?
si .... per quanto ne so ....
-
Quote:
JacOcaJ
si .... per quanto ne so ....
-
Ragazzi purtroppo il problema dello spegnimento improvviso-schermo nero(ma cell che riceve chiamate) non è scomparso neppure con il deep clean 1. Ho eseguito la procedura punto su punto tutto liscio e non ho intsllato nessuna app dal market(ho solo ripristinato l'account google), poi dopo qualche ora il primo blocco. Per ora isolato, ma temo che continui. Come faccio? Mi consigliate un deep 2? O non servirà a nulla? Possibile che sia una questione legata all'hardware? Non ci Credo. Poi magari lo mando in assistenza(il mio è pure garanzia europa) e me lo rimandano così solo con un reset. Da cosa può dipendere? Scheda madre difettosa?
-
Salve a tutti.
Leggendo e scaricando il firmware x il deel clean 2 ho notato che nello zip non c'è solo il firmware ma anche una serie di altri file.
Qui dite che eseguite la procedura con un firmware LPH ICS e qui nascono le mie domande.
1) perchè non vedo firmware con la sigla LPH nella sezione dei firmware ics ? da dove arriva questo ?
2) Posso scegliere un' altro firmware ics per effettuare la procedura o devo usare per forza x pacchetto che mi proponete ?
3) Con che versione di ICS mi ritroverei alla fine del processo usando il firmware da voi suggerito ?
-
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Leggendo e scaricando il firmware x il deel clean 2 ho notato che nello zip non c'è solo il firmware ma anche una serie di altri file.
Qui dite che eseguite la procedura con un firmware LPH ICS e qui nascono le mie domande.
1) perchè non vedo firmware con la sigla LPH nella sezione dei firmware ics ? da dove arriva questo ?
2) Posso scegliere un' altro firmware ics per effettuare la procedura o devo usare per forza x pacchetto che mi proponete ?
3) Con che versione di ICS mi ritroverei alla fine del processo usando il firmware da voi suggerito ?
1 è un firmware non uscito per vie ufficiali
2 no, devi usare questo perché è l'unico in tre file e con caratteristiche full wipe.
3 con la prima uscita, non ottimizzata.
Dopo il deep clean è consigliabile flashare una versione più recente di ics
-
Quote:
andy8555
Salve a tutti.
Devi usare il 3 file dell'LPH per il deep 2:CODE,MODEM,CSC non APBOOT...
Si usa questo perché è un firmware wipe e pulisce tutto durante l'installazione....
Alla fine avrai LPH 4.0.3
M^2 from his GT-I9100
-
Quote:
JacOcaJ
1 è un firmware non uscito per vie ufficiali
2 no, devi usare questo perché è l'unico in tre file e con caratteristiche full wipe.
3 con la prima uscita, non ottimizzata.
Dopo il deep clean è consigliabile flashare una versione più recente di ics
........
Ok....quindi dopo si flasha il firmware ufficiale ics che si preferisce.....ho capito.
Ho notato che date x scontato l'utilizzo di una cwm.....qual'è la più raccomandata ?
P.s. grazie a tutti e 2 :)
-
Quote:
andy8555
Ok....quindi dopo si flasha il firmware ufficiale ics che si preferisce.....ho capito.
Ho notato che date x scontato l'utilizzo di una cwm.....qual'è la più raccomandata ?
P.s. grazie a tutti e 2 :)
Basta che ti permetta le operazioni citate nella guida.
Ovviamente occhio al brickbug con 4.0.4 e 4.1.2
........
-
Quote:
JacOcaJ
Basta che ti permetta le operazioni citate nella guida.
Ovviamente occhio al brickbug con 4.0.4 e 4.1.2
........
Infatti.
Philz-cwm6-XWLQ2-DBT-3.81-signed già scaricata :)
-
Ciao ragazzi! La mia può sembrare una richiesta banale.. Ma è la prima volta che mi accingo a fare un deep clean 1... Ora Monto una rom su base leaked jb... Devo necessariamente montare un firmware di ics? Quale mi consigliate di mettere tra i vari? E poi un'altra cosa.. Il telefono dopo questa procedura torna ad essere vergin e devo risbloccarlo per tornare a flashare?
Scusate ancora... E grazie!
-
Devi usare il firmware ics LPH della guida, non altri.
Dopo avrai ics e dovrai rifare il root.
Meglio comunque se, prima del root, dopo metti un altro firmware ics più recente
.......
-
Quote:
JacOcaJ
Devi usare il firmware ics LPH della guida, non altri.
Dopo avrai ics e dovrai rifare il root.
Meglio comunque se, prima del root, dopo metti un altro firmware ics più recente
.......
Grazie Jaco... Seguirò il tuo consiglio.. Ma cosa intendi quando dici di mettere una altro firmware ics più recente PRIMA di fare il root? Devo mettere su una rom con Ics?
-
Quote:
peppuzzo84
Grazie Jaco... Seguirò il tuo consiglio.. Ma cosa intendi quando dici di mettere una altro firmware ics più recente PRIMA di fare il root? Devo mettere su una rom con Ics?
Intendo che facendo il deep clean ti ritroverai il firmware LPH che non è molto buono.
Dopo se vuoi rimanere a ics metti un firmware più recente, e fallo prima di fare il root altrimenti flashando il firmware sopra il riot camcelli il root
.......
-
nella guida del deep1 c'è scritto di spegnere il telefono da recovery senza riavviarlo.. io non sono riuscito a spegnerlo senza riavviarlo, qualcuno mi sa dire come fare?
-
Quote:
giandep69
nella guida del deep1 c'è scritto di spegnere il telefono da recovery senza riavviarlo.. io non sono riuscito a spegnerlo senza riavviarlo, qualcuno mi sa dire come fare?
O tieni premuto il tasto power finche non si spegne o (meglio) togli la batteria
.......
-
ho tolto la batteria.. con il tasto si riavvia ugualmente
-
Quote:
JacOcaJ
Intendo che facendo il deep clean ti ritroverai il firmware LPH che non è molto buono.
Dopo se vuoi rimanere a ics metti un firmware più recente, e fallo prima di fare il root altrimenti flashando il firmware sopra il riot camcelli il root
.......
Allora la mia intenzione sarebbe quella di rimettere su una leaked jb... Credo la blu malo che mi va benissimo.... Quindi...
1. Faccio il deep clean con quel firmware...
2. Devo rifare subito il root? Saresti così gentile da consigliarmi una guida a tal proposito che fa al mio caso?
3. Poi posso montare qualsiasi Rom...
In alternativa, dove trovo firmware migliori di ics migliori da montare come dici tu prima del root?
Scusa le tante, troppe domande! Ma forse oggi continuerò a tartassarti con le mie insicurezze...
-
X peppuzzo....per avere un risultato sicuro e ottimo meglio usare un firmware stock per il deep clean non un leake SE SI VUOLE RIMANERE STOCK SAMSUNG ;)
-
Quote:
Andromeda1968
per avere un risultato sicuro e ottimo meglio usare un firmware stock per il deep clean non un leake ;)
Grazie Andromeda... :D Infatti quella è comunque la mia intenzione... Seguire precisamente la tua guida.. L'unica cosa che non capisco sono i passaggi successivi al deep... Jaco mi diceva di mettere su un altro tipo di firmware prima di fare il root.. A proposito... Se mi indicate la guida da seguire anche per il root successivo sareste gentilissimi... Non uso odin da un anno e non ricordo i passaggi usati.. Scusate ancora... :(
-
chiaramente x chi vuole rimanere totalmente full stock....quindi meglio usare un firmware samsung originale e quindi rimanerci ;)
-
Quote:
peppuzzo84
Grazie Andromeda... :D Infatti quella è comunque la mia intenzione... Seguire precisamente la tua guida.. L'unica cosa che non capisco sono i passaggi successivi al deep... Jaco mi diceva di mettere su un altro tipo di firmware prima di fare il root.. A proposito... Se mi indicate la guida da seguire anche per il root successivo sareste gentilissimi... Non uso odin da un anno e non ricordo i passaggi usati.. Scusate ancora... :(
Cerco di essere più chiaro....
Il firmware LPH è l'unico firmware full wipe che permette una pulizia profonda. Però non è aggiornato.
Se tu fai il deep clean con lph poi è consigliato mettere un firmware ufficiale più recente e ottimizzato.
Se però fai il root subito dopo il LPH e prima del nuovo firmware flashando quest'ultimo riperdi il root. Quindi fai il deep clean con LPH, poi flashi un firmware recente e poi fai il root.
Oppure se i tuoi problemi non sono molto grandi puoi fare un simil/deep clean con un firmware ufficiale. Solo però se non hai grossi problemi.
.......
-
ora si capisce meglio....
il root c'e' la guida x eseguirlo
-
Quote:
JacOcaJ
Il firmware LPH è l'unico firmware full wipe che permette una pulizia profonda. Però non è aggiornato.
Se tu fai il deep clean con lph poi è consigliato mettere un firmware ufficiale più recente e ottimizzato.
Se però fai il root subito dopo il LPH e prima del nuovo firmware flashando quest'ultimo riperdi il root. Quindi fai il deep clean con LPH, poi flashi un firmware recente e poi fai il root.
Oppure se i tuoi problemi non sono molto grandi puoi fare un simil/deep clean con un firmware ufficiale. Solo però se non hai grossi problemi.
.......
perfetto...
-
RIBADISCO PER TUTTI
Come ci ha sempre detto Andromeda e come ha scritto anche nella guida i DEEP CLEAN sono procedure da fare solo in caso di necessità, cioè solo se altre strade non hanno dato risultati.
-
Quote:
JacOcaJ
.......
I miei problemi non sono grossi... Solo una pulitella... Dove trovo poi un firmware recente buono? Me lo linkate per favore? Sempre tramite odin vero? Grazie grazie grazie ragazzi... Siete fantastici... :thumbup:
-
si ragazzi non usate la guida deep clean solo perchè non sapete che fare....meglio evitare di formattare la sd o toccare le partizioni se non serve davvero
-
Quote:
peppuzzo84
I miei problemi non sono grossi... Solo una pulitella... Dove trovo poi un firmware recente buono? Me lo linkate per favore? Sempre tramite odin vero? Grazie grazie grazie ragazzi... Siete fantastici... :thumbup:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
.......
-
Grazie ancora! Vi farò sapere!!
-
Quote:
JacOcaJ
allora ragazzi..... ho visto la pagina.... premesso che non vorrei rimanere stock samsung.....
allora faccio il deep clean... poi rimetto comunque un altro firmware prima di rootare e mettere su una delle nuove leaked??
il mio S2 era brandizzato 3..... aveva Ginger.... quale firmware (se appunto necessario) prendo? LPF o LP7 tra quelli no brand, o l'LPG o l'LP7 di TRE?? scusatemi tanto nuovamente.....
-
Quote:
peppuzzo84
allora ragazzi..... ho visto la pagina.... premesso che non vorrei rimanere stock samsung.....
allora faccio il deep clean... poi rimetto comunque un altro firmware prima di rootare e mettere su una delle nuove leaked??
il mio S2 era brandizzato 3..... aveva Ginger.... quale firmware (se appunto necessario) prendo? LPF o LP7 tra quelli no brand, o l'LPG o l'LP7 di TRE?? scusatemi tanto nuovamente.....
Mi auto quoto... Che passaggi seguo? Scusate...
-
Quote:
peppuzzo84
Mi auto quoto... Che passaggi seguo? Scusate...
Visto che vuoi mettere la blumalo fai il deep clean, fai il root, flashi la blumalo.
Comunque questi sono argomenti da trattare nel thread sos modding.
Qui chiedi solo sulla procedura deep clean.
.......
-
La deep clean 1 va bene per avere tutto back to stock?
ROM stock, KERNEL stock ecc? "Nuovamente in garanzia" insomma!
-
Quote:
Kianda
La deep clean 1 va bene per avere tutto back to stock?
ROM stock, KERNEL stock ecc? "Nuovamente in garanzia" insomma!
No, non basta. Dopo il deep clean devi flashare il tuo firmware originale e poi seguire le istruzioni al quarto post di questo
https://www.androidiani.com/forum/a/...ml#post1054861
. . . . .
-
Per tornare da jb a ics quale depp cleen devo usare?