Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvo811981
e siccome sono fastidioso e puntiglioso rotfl approfitto dell'argomento EMMC per porre una domanda: ma con il comando format emmc non si pialla la sd esterna?
ù
In che senso si impalla,al massimo si formatta... roftl
-
Quote:
Francys-t
Scusa la mia di domanda,ma se hai ICS ITA,vuoi fare un deep1 per poi rimettere la ITA di nuovo?
Non ti conviene fare un reset impostazioni di fabbrica,poi root e full wipe da recovery?
In pratica è quello che volevo fare anche io!!
Io HO GIA' ICS ufficiale sul mio dispositivo, però, siccome mi sta dando qualche problemino, volevo sapere sin dal principio se c'era la possibilità di "pulirlo" senza mille Flash, Root, e Wipe...
-
Quote:
Khaino85
In pratica è quello che volevo fare anche io!!
Io HO GIA' ICS ufficiale sul mio dispositivo, però, siccome mi sta dando qualche problemino, volevo sapere sin dal principio se c'era la possibilità di "pulirlo" senza mille Flash, Root, e Wipe...
Senza toccare nulla c'è il reset di fabbrica per il full wipe hai bisogno del root
-
Reset già fatto.
Per questo volevo fare il DC1... Ma qui, uno dice una cosa e uno ne dice un'altra.
Prima han scritto che il DC1 si può fare anche prima del Root, quindi con telefono non rootato, ora leggo che per i passaggi 8 e 9 di questa benedetta guida, ci vuole il la CWM e fare i Wipe da Recovery, che richede i permessi di Root, quindi bisogna rootare il telefono prima...
A sto punto, vista la mia ignoranza non mi ci metto neanche...
Rischio di far danni e basta. E il problema è che forse, molti danno troppe cose per scontato, come il fatto che tutti sappiano di cosa si sta parlando. Poi, perchè uno fa danni...
Accidenti a me e al giorno che ho deciso di fare questo maledetto aggiornamento!!
Mi potevo tenere GB, che era stabile ed andava benissimo?? Nossignore! Coglione io!
-
Quote:
Khaino85
Reset già fatto.
Per questo volevo fare il DC1... Ma qui, uno dice una cosa e uno ne dice un'altra.
Prima han scritto che il DC1 si può fare anche prima del Root, quindi con telefono non rootato, ora leggo che per i passaggi 8 e 9 di questa benedetta guida, ci vuole il la CWM e fare i Wipe da Recovery, che richede i permessi di Root, quindi bisogna rootare il telefono prima...
Rischio di far danni e basta. E il problema è che forse, molti danno troppe cose per scontato, come il fatto che tutti sappiano di cosa si sta parlando. Poi, perchè uno fa danni...
Accidenti a me e al giorno che ho deciso di fare questo maledetto aggiornamento!!
Mi potevo tenere GB, che era stabile ed andava benissimo?? Nossignore! Coglione io!
1) Calma ;)
2) é semplice il root oltre che per i wipe serve per la cartella EFS
3) Se vuoi ti consiglio se no pazienza ;)
-
Quote:
Khaino85
Reset già fatto.
No dai non ti buttare giù tentiamo solo di aiutarti ;)
-
Quote:
Francys-t
1) Calma ;)
2) é semplice il root oltre che per i wipe serve per la cartella EFS
3) Se vuoi ti consiglio se no pazienza ;)
Guarda, io vi ringrazio davvero tantissimo, perchè immagino che pure per voi sia una scocciatura dover ripetere le cose mille volte, e immagino vi scocciate pure voi. C'avete una pazienza da farvi santi, ma io veramente... Mi sembra di essere tornato al liceo, quando mi piazzavano gli esercizi di trigonometria e sapevo già che era un 4 assicurato. ;)
Poi c'è pure il fatto che se faccio danno mi gioco il telefono... Mi viene l'ansia!!
-
Quote:
Khaino85
Guarda, io vi ringrazio davvero tantissimo, perchè immagino che pure per voi sia una scocciatura dover ripetere le cose mille volte, e immagino vi scocciate pure voi. C'avete una pazienza da farvi santi, ma io veramente... Mi sembra di essere tornato al liceo, quando mi piazzavano gli esercizi di trigonometria e sapevo già che era un 4 assicurato. ;)
Poi c'è pure il fatto che se faccio danno mi gioco il telefono... Mi viene l'ansia!!
L'ansia pre-flash ce l'ho anch'io che oramai sono abbastanza navigato ma comunque qui abbiamo i maestri migliori rotflrotfl
-
Quote:
Khaino85
Ascolta a me..Ora tranquillo e prendi fiato,ci dormi sopra e domani con calma ci pensi e se vuoi mi contatti o scrivi qui ok? ;)
-
Quote:
Francys-t
ù
In che senso si impalla,al massimo si formatta... roftl
avevo scritto pialla non impalla.....rotfl
ripropongo la domanda: il comando format emmc non dovrebbe formattare la sd esterna?
-
Quote:
salvo811981
ripropongo la domanda: il comando format emmc non dovrebbe formattare la sd esterna?
No quella interna
-
Quote:
salvo811981
Mi sono sbagliato a scrivere...ahahhahahah
-
Quote:
Francys-t
Ascolta a me..Ora tranquillo e prendi fiato,ci dormi sopra e domani con calma ci pensi e se vuoi mi contatti o scrivi qui ok? ;)
Ok... Mi son riletto tutte le guide... credo di aver capito. Però c'è un arcano che mi tormenta:
Ho capito che per non rischiare di perdere i dati EMEI del telefono è meglio salvare questa fantomatica cartella EFS, e per fare questo ho bisogno del Root. Fin qui ci sono.
Poi, quando ho chiesto delucidazioni sulla garanzia, mi è stato detto che volendo, posso tornare ai dati di origine flashando la ROM stock. Ho capito bene? Spero di si.
Ma se per "salvare" la cartella EFS c'è bisogno del Root, e se Flashando la ROM per tornare ad "avere la garanzia" si perde il Root, come faccio dopo quest'ultimo Flash a salvare la cartella EFS?
Ah! altra domanda:
Una volta fatto il DC1, se eventualmente venisse messa una ROM più stabile su Kies, potrò fare l'aggiornamento da là?
-
1 allegato(i)
Ok, intanto Root fatto.
Però seguendo la guida per copiare EFS mi ca questo:
Allegato 9626
Che faccio?
-
Quote:
Khaino85
Ok, intanto Root fatto.
Però seguendo la guida per copiare EFS mi ca questo:
Allegato 9626
Che faccio?
Questo problema però postalo nel thread del backup efs..qui sei offtopic
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Raga io il Root l'ho fatto ma queste due opzioni in Recovery non me le da:
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
-
Quote:
Khaino85
Raga io il Root l'ho fatto ma queste due opzioni in Recovery non me le da:
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
9) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy.
Hai flashato il kernel chainfire del tuo firmware?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
-
Ciao a tutti, vengo da un deep clean 2 con lph. Tutto ok però ora vorrei mettere il FW Italiano. Per installarlo al massimo della pulizia vorrei fare un deep 2. Mi aiutate nel procedimento per cortesia? Io ho provato a leggere quà e là sul forum ma mi sembra di aver capito che bastano solo i 3 wipe e che non si può fare un deep 2 con il FW Italiano.
-
Quote:
cybern
Ciao a tutti, vengo da un deep clean 2 con lph. Tutto ok però ora vorrei mettere il FW Italiano. Per installarlo al massimo della pulizia vorrei fare un deep 2. Mi aiutate nel procedimento per cortesia? Io ho provato a leggere quà e là sul forum ma mi sembra di aver capito che bastano solo i 3 wipe e che non si può fare un deep 2 con il FW Italiano.
se hai già fatto un deep clean 2 con LPH non è necessario flashare PIT e Ripartition un'altra volta....flasha pure la LP7 con Mobile Odin Pro o Odin classico seguendo per procedure corrette del flash del firmware stock e root ICS ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se hai già fatto un deep clean 2 con LPH non è necessario flashare PIT e Ripartition un'altra volta....flasha pure la LP7 con Mobile Odin Pro o Odin classico seguendo per procedure corrette del flash del firmware stock e root ICS ;)
Grazie Andromeda, come sempre presente e disponibile. Cosa intendi per le procedure corrette del flash? Io pensavo di caricare il FW ITA con Odin classico e poi il root per non avere i triangoli gialli lo faccio in un'altra maniera. Devo fare qualche passaggio prima del flash del FW ? Ancora una cosa, per avere il massimo del pulito non potrei fare comunque un deep2 ?
-
Quote:
cybern
Grazie Andromeda, come sempre presente e disponibile. Cosa intendi per le procedure corrette del flash? Io pensavo di caricare il FW ITA con Odin classico e poi il root per non avere i triangoli gialli lo faccio in un'altra maniera. Devo fare qualche passaggio prima del flash del FW ? Ancora una cosa, per avere il massimo del pulito non potrei fare comunque un deep2 ?
se non hai problemi grossi lascia perdere flashare le ripartizioni e bootloaders....se vuoi una pulizia profonda simile formatta la SD interna e otterrai il tuo obiettivo ;)
procedure corrette intendo le classiche x il flash....warnings/contatori ecc ;)...tanto c'e' Triangle Away x ICS
-
Quote:
Andromeda1968
se non hai problemi grossi lascia perdere flashare le ripartizioni e bootloaders....se vuoi una pulizia profonda simile formatta la SD interna e otterrai il tuo obiettivo ;)
procedure corrette intendo le classiche x il flash....warnings/contatori ecc ;)...tanto c'e' Triangle Away x ICS
Cos'è Triangle Away x ICS ??
-
Quote:
cybern
Cos'è Triangle Away x ICS ??
Il metodo per togliere il triangolino giallo all'avvio
-
Raga, visto che alla fine, il mio problema primario era la batteria, ho fatto il Root, ed ho fatto i primi 3 wipe della guida, ma invece dell'EMMC ho fatto un wipe batteriy, seguendo un'altra guida. Però non ho Flashato la ROM... Ho solo fatto i Wipes, e tenuto la LP7... Che dite?
Ah, dimenticavo, ad un certo punto mi si è stretto il C**o perch+ è partita una schermata nera, con i passaggi appena fatti, ma alla fine con un contatore numerico che non smetteva di andare avanti...
-
Quote:
Khaino85
Raga, visto che alla fine, il mio problema primario era la batteria, ho fatto il Root, ed ho fatto i primi 3 wipe della guida, ma invece dell'EMMC ho fatto un wipe batteriy, seguendo un'altra guida. Però non ho Flashato la ROM... Ho solo fatto i Wipes, e tenuto la LP7... Che dite?
Ah, dimenticavo, ad un certo punto mi si è stretto il C**o perch+ è partita una schermata nera, con i passaggi appena fatti, ma alla fine con un contatore numerico che non smetteva di andare avanti...
le guide ci sono e sono tante e ben esplicate se non le seguite o ne seguite altre o fate di testa vostra rischiate...spero ne siate consapevoli.
-
:-[
Menomale, sembra andata bene...
E' che seguendo questa, il passaggio 8 e il 9 proprio non me li faceva fare.
Poi se vedo che la batteria continua a sdrenarsi, flasho tutto e via...
-
CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.zip
CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.zip
me li spiegate questi ???
due chainfire per lp7 quale uso ???
Edit
Scusa Andromeda sono sul thread sbagliato rotfl vabbè ormai rispondete lo stesso
-
CF-root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-cwm5.zip
-
Quote:
Andromeda1968
CF-root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-cwm5.zip
Ricevuto grazie!
CheckRomRevoHD v6 + Modem XXLPS
Kernel Phenomenal Extreme v4.0
Tessera speciale n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Ragazzi devo eseguire un deep 2 perchè ho broblemi con il cell ma non mi è chiara una cosa...
Dal menù della CWM come faccio a spegnere il cell senza che si riavvii?
-
Quote:
Alve
Ragazzi devo eseguire un deep 2 perchè ho broblemi con il cell ma non mi è chiara una cosa...
Dal menù della CWM come faccio a spegnere il cell senza che si riavvii?
Power off e si spegne
-
Quote:
dieguccio
Power off e si spegne
se premo il tasto di spegnimento mi seleziona la voce evidenziata....
io ho il CWM Touch v5.5.0.4
-
Quote:
Alve
se premo il tasto di spegnimento mi seleziona la voce evidenziata....
io ho il CWM Touch v5.5.0.4
Io ho quella normale e premendo Power off si spegne direttamente e con il combo dei tre tasti mi esce direttamente il download mode, sulla touch non so dirti
Intendo Power off, come voce della recovery, non il tasto di spegnimento fisico
Dimmi THANKS con il tasto ↖(^▽^)↗ super s2 with tapatalk
-
Quote:
dieguccio
Io ho quella normale e premendo Power off si spegne direttamente e con il combo dei tre tasti mi esce direttamente il download mode, sulla touch non so dirti
Intendo Power off, come voce della recovery, non il tasto di spegnimento fisico
io non lo vedo come voce della recovery...
-
Quote:
Alve
io non lo vedo come voce della recovery...
Nella mia è subito sotto advance
aspetta qualcuno che usa la touch e ti saprà dire, se vuoi, almeno per l'impegno che ciò messo il thanks sai dove è, ciao
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie ancora per tutte le dritte, come al solito siete di grande aiuto. Alla fine ho fatto un deep 1 con i 3 wipe e il format della memory interna + quella esterna per sbaglio, così ho perso 670 foto più musica e altre cosette che nemmeno ricordo. Comunque alla fine penso sia andato tutto come doveva, o almeno lo spero. Ora terrò il cell sotto controllo per vedere se tutto funziona a dovere. Grazie ancora a presto.
-
Quando flasho un firmware qualsiasi ICS con Odin posso aggiungere nel campo CSC di Odin
il file GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5
estrapolato dal firmware LPH ICS usato per fare il deep clean 1?
E se faccio così poi potrò cambiare CSC a mio piacimento?
-
Quote:
lumbalombo
Quando flasho un firmware qualsiasi ICS con Odin posso aggiungere nel campo CSC di Odin
il file GT-I9100-MULTI-CSC-OXALPH.tar.md5
estrapolato dal firmware LPH ICS usato per fare il deep clean 1?
E se faccio così poi potrò cambiare CSC a mio piacimento?
Ma non ci provare neanche..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-