Visualizzazione stampabile
-
durante il deep clean 2 non vedo il punto 8
8) Andate in Advanced e scegliete wipe dalvik cache
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteocrazy
Se hai la recovery touch dovresti avere un menu di nome wipe, lo trovi li
ICS 4.0.3 ITV XWLP7 + kernel ChainFireRoot 5.4
Modem XXLPS
Tessera n. 31 Mistico della Dottrina Samsung
-
Ho seguito alla lettera il deep 2...lo posso portare in assistenza così?
-
Quote:
matteocrazy
i punti 8) e 9) della guida non ho potuto farli perchè non avevo quelle opzioni. Mi sono fermato al 7...
Cosa ho combinato?
-
Salve... Alla fine, facendo i 3 wipes e il wipe battery, ma senza cambiare ROM non ho ottenuto risultati.
Ho dovuto fare il DC1 paro paro come nella guida... Ora vediamo come andrà.
Però, voglio chiedere una cosa, e scusatemi se vado in OT, ma non ho trovato niente nel forum...
Mendre gironzolavo per la recovery mi sono imbattuto in una voce (che non ricordo di preciso) che in pratica sembrava un comando di partizione della memoria, incui erano presenti vari volumi che andavano da 1/2Gb a 4Gb... Questo significa che è possibile ri-partizionare la memoria, magari avendo quella interna da 4Gb? Qualcuno mi sa dire qualcosa o linkarmi qualcosa in merito?
Ho sempre pensato che per quanto riguarda gli Smartphones, una memoria eccessiva sia inutile (tipo quella da 32), a meno di non avere solo quella, ma alla fine, se si ha la microSD, a mio modesto parere è più che sufficiente una 8GB, purchè doverosamente partizionata; magari 2 o 4Gb di memoria di sistema per le Apps a relativi dati, e i restanti 4 o 6 per foto e video fatti direttamente col telefono. E poi, la MicroSD per Musica ed altri video "esterni"... Vabè, sto divagando. Ad ogni modo, mi fate sapere qualcosa? Grazie e scusate ancora per l'OT.
Vi farò sapere se il DC1 ha ottenuto i risultati sperati (aumento di efficienza della batteria)...
-
Quote:
Khaino85
Salve... Alla fine, facendo i 3 wipes e il wipe battery, ma senza cambiare ROM non ho ottenuto risultati.
Ho dovuto fare il DC1 paro paro come nella guida... Ora vediamo come andrà.
Però, voglio chiedere una cosa, e scusatemi se vado in OT, ma non ho trovato niente nel forum...
Mendre gironzolavo per la recovery mi sono imbattuto in una voce (che non ricordo di preciso) che in pratica sembrava un comando di partizione della memoria, incui erano presenti vari volumi che andavano da 1/2Gb a 4Gb... Questo significa che è possibile ri-partizionare la memoria, magari avendo quella interna da 4Gb? Qualcuno mi sa dire qualcosa o linkarmi qualcosa in merito?
Ho sempre pensato che per quanto riguarda gli Smartphones, una memoria eccessiva sia inutile (tipo quella da 32), a meno di non avere solo quella, ma alla fine, se si ha la microSD, a mio modesto parere è più che sufficiente una 8GB, purchè doverosamente partizionata; magari 2 o 4Gb di memoria di sistema per le Apps a relativi dati, e i restanti 4 o 6 per foto e video fatti direttamente col telefono. E poi, la MicroSD per Musica ed altri video "esterni"... Vabè, sto divagando. Ad ogni modo, mi fate sapere qualcosa? Grazie e scusate ancora per l'OT.
Vi farò sapere se il DC1 ha ottenuto i risultati sperati (aumento di efficienza della batteria)...
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...d-link2sd.html ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Eh, ecco... Quindi si trattava della microSD... Cercavo qualcosa per la memoria interna. Mi sa che non si può...
Vabé, grazie cmq. Gentilissimo.
-
Quote:
Khaino85
Eh, ecco... Quindi si trattava della microSD... Cercavo qualcosa per la memoria interna. Mi sa che non si può...
Vabé, grazie cmq. Gentilissimo.
Solo xl'esterna ;)
De nada
-
Quote:
matteocrazy
i punti 8) e 9) della guida non ho potuto farli perchè non avevo quelle opzioni. Mi sono fermato al 7...
Cosa ho combinato?
In che senso?
Ti sei fermato, non sei andato avanti? Non è successo nulla
Quei punti puoi farli solo se hai i permessi di root
-
Ciao Andromeda scusami ma la deep 1 nella guida quali punti comprende? Te lo chiedo solo perché dopo aver aggiornato a ics il mio s2 brand 3 con kies vorrei solo dargli una ripulita senza flashare nullamagari solo così riesco a risolvere un po di puntamenti.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
MikeTambo
Ciao Andromeda scusami ma la deep 1 nella guida quali punti comprende? Te lo chiedo solo perché dopo aver aggiornato a ics il mio s2 brand 3 con kies vorrei solo dargli una ripulita senza flashare nullamagari solo così riesco a risolvere un po di puntamenti.
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100
sbrandizza con la LPH ICS ;)
-
si può fare il deep 1 con la lp7 ita giusto?
-
Quote:
thespeed20
Intendi se si può fare con i 3 files relativi all'LP7?
-
Quote:
thespeed20
Fallo con i file della guida..
-
Quote:
Menego90
Intendi se si può fare con i 3 files relativi all'LP7?
si. francys-t ha detto però di farlo con la lph
-
Quote:
thespeed20
Appunto
-
Quote:
thespeed20
Il problema non era mio infatti gli avrei consigliato di usare l'LPH ma volevo capire bene cosa volesse fare :O
-
Ciao a tutti,
ho un SGS2 brandizzato 3, dopo qualche giorno di ICS (upgrade ufficiale attraverso kies dopo i vari wipe e ripristino suggeriti da voi) ho deciso di tornare a Gingerbred (causa latenza touchscreen, incompatibilità con varie applicazioni e una generale rallentamento rispetto a ginger). Ho seguito la vostra guida per il deep clean 2 con KG6 dopodichè ho ricaricato sempre tramite odin il fmw stock della tre.
Tutto ok a aprte un apio di problemi.
1) Prima avevo PHONE:I900NELP3 e CSC:I9100HUILP5
ora invece ho PHONE:I9100NEKI2 e CSC:I9100HUIKI1
Come faccio a rimettere quelli originali????
2) Mi ritrovo un vecchio market di android che non ne vuole sapere di aggiornarsi al play store.
Grazie in anticipo per le risposte
-
Quote:
Gabba73
Ciao a tutti,
ho un SGS2 brandizzato 3, dopo qualche giorno di ICS (upgrade ufficiale attraverso kies dopo i vari wipe e ripristino suggeriti da voi) ho deciso di tornare a Gingerbred (causa latenza touchscreen, incompatibilità con varie applicazioni e una generale rallentamento rispetto a ginger). Ho seguito la vostra guida per il deep clean 2 con KG6 dopodichè ho ricaricato sempre tramite odin il fmw stock della tre.
2) Mi ritrovo un vecchio market di android che non ne vuole sapere di aggiornarsi al play store.
flasha la XILA3
-
Quote:
Gabba73
Ciao a tutti,
Per quanto riguarda il PHONE si tratta solo di cambiare modem e il tuo vecchio è il NELP3 e tutti i modem li trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-migliore.html
anche se a detta di tutti il NEIK2 che hai ora è meglio per H3G..
Per il CSC non c'è l'indicazione di come cambiarlo a fine guida?
-
Allora io volevo tornare con il mio firmware originale, quindi non capisco perchè dovrei montare la XILA3 che è NOBRAND... comunque per il market ho risolto scaricando l'apk da internet ed installandolo manualmente.
Per quel che riguarda il cisc se seguo la procedura digitando il codice da tastierino mi da come unica scelta HUI.
Volevo tornare con tutte le impostazioni come quando uscito di fabbrica per non avere problemi di assistenza e garanzia.
-
Quote:
Gabba73
Allora io volevo tornare con il mio firmware originale, quindi non capisco perchè dovrei montare la XILA3 che è NOBRAND... comunque per il market ho risolto scaricando l'apk da internet ed installandolo manualmente.
Per quel che riguarda il cisc se seguo la procedura digitando il codice da tastierino mi da come unica scelta HUI.
Volevo tornare con tutte le impostazioni come quando uscito di fabbrica per non avere problemi di assistenza e garanzia.
segui la procedura Deep Clean 2 Gingebread edition se sei su ICS altrimenti basta un Deep Clean 1
qui sei nella versione ICS
-
Quote:
Andromeda1968
segui la procedura Deep Clean 2 Gingebread edition se sei su ICS altrimenti basta un Deep Clean 1
qui sei nella versione ICS
Andromeda come spiegato in un mio post precedente ho postato qui perchè provengo da ICS brandizzato 3 (aggiornamento tramite kies dopo i vari wipe e ripristino come nel sito consigliato) e come letto in altri topic per tornare a gingerbred ho seguito la guida di questo topic con l'accortezza di sostituire LPH con KG6.
Dopo poi aver rimesso il firmware originale operatore 3 versione 2.3.5 ho il problema del market che non si aggiorna (anche dopo averlo sostituito con una apk più recente scaricata da internet)
ed il problema che non ho più modem e csc originali.
Se questo non è il topic giusto potresti gentilmente dire dove postare per risolvere questi miei problemi.
thanks in advance.
Editato.
Problema del market risolto (si è aggiornato da solo)
-
Quote:
riccardoPolaris
CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.zip
CF-Root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-CWM5.zip
me li spiegate questi ???
due chainfire per lp7 quale uso ???
Edit
Scusa Andromeda sono sul thread sbagliato rotfl vabbè ormai rispondete lo stesso
Quote:
Andromeda1968
CF-root-SGS2_XW_XEN_LP7-v5.4-cwm5.zip
Ciao Andromeda,
scusa se mi permetto ma nella lista dei kernel che hai pubblicato https://www.androidiani.com/forum/mo...ead-e-ics.html riporta il download all'altro file CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.zip per la LP7
Scusa se sono pure OT
-
si questo:
CF-Root-SGS2_DX_XTC_LP7-v5.4-CWM5.zip
o questo:
http://download.chainfire.eu/158/CF-...-v5.4-CWM5.zip
-
Ragazzi io noto eccessivi aumenti di temperatura e batteria che non arriva a un giorno. ora ho ICS e permessi di root. il cell è sbrandizzato.
La versione build è IML774K.XWLP7
Versione Kernel I9100XWLP7
Per risolvere il problema devo fare un depp clean 1 come letto nella guida, perchè dice depp clean 2 solo in caso di brick o semi brick ma non è il mio caso.
Da come ho capito sono 3 i file da caricare in Odin ma c'è solo un link. li trovo tutti e tre là? Avendo un LP7 devo fare riferimento al link LP7? Facendo la procedura descritta mi ritroverò direttamente ICS con permessi di root o devo riottenerli?
-
Quote:
Enzo80
Ragazzi io noto eccessivi aumenti di temperatura e batteria che non arriva a un giorno. ora ho ICS e permessi di root. il cell è sbrandizzato.
La versione build è IML774K.XWLP7
Versione Kernel I9100XWLP7
Per risolvere il problema devo fare un depp clean 1 come letto nella guida, perchè dice depp clean 2 solo in caso di brick o semi brick ma non è il mio caso.
Da come ho capito sono 3 i file da caricare in Odin ma c'è solo un link. li trovo tutti e tre là? Avendo un LP7 devo fare riferimento al link LP7? Facendo la procedura descritta mi ritroverò direttamente ICS con permessi di root o devo riottenerli?
Meglio un deep 2
-
Avendo una LP7 è questo il link da prendere in considerazione per procedere con Odin?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100OXILP5_ITV.zip
-
Quote:
Enzo80
Devi usare Il file PIT...che trovate qui:
u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit | localhostr.com - share … anything
e spunti il flag di ODIN su RE-PARTITION
come firmware stock Samsung ho usato la LPH ICS che potete scaricare da qui:
http://hotfile.com/dl/146748985/8093...XXLPH.zip.html
-
Mi confermi che devo caricare anche il file PIT spuntando su repartition? Ho ICS ora, ho letto da qualche parte che quel file si carica solo da chi proviene da gingerbread (o magari me lo sono sognato).
Grazie per la tua disponibilità
-
Quote:
Enzo80
Mi confermi che devo caricare anche il file PIT spuntando su repartition? Ho ICS ora, ho letto da qualche parte che quel file si carica solo da chi proviene da gingerbread (o magari me lo sono sognato).
Grazie per la tua disponibilità
Si mettilo e segui la Guida..
-
Per cambiare il CSC del vostro Galaxy SII e ottenere quello ITV (Italia) eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#272*VOSTRO CODICE IMEI#
Per quanto riguarda questo passaggio, devo inserire il codice Imei ma non ricordo di averlo segnato. Come lo recupero?
-
Quote:
Enzo80
Per cambiare il CSC del vostro Galaxy SII e ottenere quello ITV (Italia) eseguite da tastierino numerico telefonico:
*#272*VOSTRO CODICE IMEI#
Per quanto riguarda questo passaggio, devo inserire il codice Imei ma non ricordo di averlo segnato. Come lo recupero?
Devi fare questo codice *#1234#
-
Mi esce questo ma non lo cita come IMEI
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
Tra l'altro sono dati che avevo prima di sbrandizzarlo ma erano diversi
-
Quote:
Enzo80
Mi esce questo ma non lo cita come IMEI
PDA: I9100XWLP7
PHONE: I9100XXLPS
CSC: I9100OXILP5
Tra l'altro sono dati che avevo prima di sbrandizzarlo ma erano diversi
Perdonami.. *#06# Questo
-
perfetto grazie mille. meno male perchè questo non ce l'avevo proprio
-
Quote:
Enzo80
perfetto grazie mille. meno male perchè questo non ce l'avevo proprio
Per i Grazie usa il Pollicione in basso ;)
-
L'avevo messo già due post fa, a procedura terminata un altro non te lo leva nessuno.
-
scusate ma dovendo eseguire il deep clean 1 mi sn scaricato la lp7 ma dentro non ci sono il file csc e phone da mettere su odin, ho solo la rom da inserire in pda....dove li reperisco??? nella lph sono gia compresi dentro lo zip? no xke altrimenti mi scarico quello,grazie in anticipo ;)
-
Quote:
skikizzz
scusate ma dovendo eseguire il deep clean 1 mi sn scaricato la lp7 ma dentro non ci sono il file csc e phone da mettere su odin, ho solo la rom da inserire in pda....dove li reperisco??? nella lph sono gia compresi dentro lo zip? no xke altrimenti mi scarico quello,grazie in anticipo ;)
Di solito fai il deep con i files dell'LPH e poi flashi il fw che vuoi da PDA senza problemi