Visualizzazione stampabile
-
ah okei ricevuto =) e col deep 2 non ci sono rischi di brickare il telefono? Perchè c'ho sempre questo terrore dato che si va a intervenire profondamente su tutto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacopino86
ah okei ricevuto =) e col deep 2 non ci sono rischi di brickare il telefono? Perchè c'ho sempre questo terrore dato che si va a intervenire profondamente su tutto
Se LEGGI bene la guida e i passaggi,NO!!!
E poi io sono qui ;)
-
Perfetto ti ringrazio tantissimo e scusa se ti faccio domande scontate ma voglio essere sicuro di non combinare casini! Oggi pomeriggio provo a fare il tutto con la consulenza di un mio amico sicuramente piu esperto di me! Altra cosa, una volta fatti i deep posso installare anche la tua di rom o ha bisogno di ulteriori passaggi?
-
Quote:
Jacopino86
Perfetto ti ringrazio tantissimo e scusa se ti faccio domande scontate ma voglio essere sicuro di non combinare casini! Oggi pomeriggio provo a fare il tutto con la consulenza di un mio amico sicuramente piu esperto di me! Altra cosa, una volta fatti i deep posso installare anche la tua di rom o ha bisogno di ulteriori passaggi?
La mia per installarla correttamente devi farti prima un backup delle app e dopo full wipe e la flashi da recovery ;)
-
Be ho gia fatto un nandroid e un backup delle efs e le ho salvate sia su pc che dropbox quindi l'unica è rifare i 3 wipe
-
Quote:
Jacopino86
Be ho gia fatto un nandroid e un backup delle efs e le ho salvate sia su pc che dropbox quindi l'unica è rifare i 3 wipe
il nandroid è un'altra cosa,devi fare solo un bakup delle app,non un nandroid,quello serve per fare un backup di tutto,kernel,modem ecc ecc,se lo ripristini hai sempre la stessa cosa
-
Ah ok capito! Be non è che abbia app particolari, me le posso sempre riscaricare dal play store! Alla fine ho il cellulare da 3 settimane
-
Quote:
Jacopino86
Ah ok capito! Be non è che abbia app particolari, me le posso sempre riscaricare dal play store! Alla fine ho il cellulare da 3 settimane
Allora si,fai tutta la guida,2 volte,poi fai il root e dopo segui la guida in firma ;)
-
E' stato scritto "x il deep clean devi usare la LPH....altrimenti flashi solo il firmware ICS e basta"
Domanda: Io ho usato in Recovery mode la CMW
(il singolo file della CMW http://dl.dropbox.com/u/20852214/CWM.zip l'avevo copiato nella sd)
e non ho flashato alcun firmware (neanche LPH).
Poi ho fatto tutti i wipe e i format (entrando nella CMW)
e poi con Odin ho flashato il firmware ICS 4.0.3 ufficiale.
Si può dire che così ho fatto un deep clean 1 oppure no?
-
Quote:
lumbalombo
E' stato scritto "x il deep clean devi usare la LPH....altrimenti flashi solo il firmware ICS e basta"
Domanda: Io ho usato in Recovery mode la CMW
(il singolo file della CMW
http://dl.dropbox.com/u/20852214/CWM.zip l'avevo copiato nella sd)
e non ho flashato alcun firmware (neanche LPH).
Poi ho fatto tutti i wipe e i format (entrando nella CMW)
e poi con Odin ho flashato il firmware ICS 4.0.3 ufficiale.
Si può dire che così ho fatto un deep clean 1 oppure no?
Quale ICS ufficiale?
-
Quote:
Francys-t
Quale ICS ufficiale?
ICS SGS2 4.0.3 olandese (...1 file, va che è una meraviglia!)
Scaricato da sammobile (bisogna registrarsi per scaricarlo) Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9100XWLP7_I9100XENLP3_XEN.zip
Allora così come ho detto prima, l'ho fatto il deep clean 1 o no?
-
Quote:
lumbalombo
Il deep1 si fà con la LPH
-
Eppure usando la CMW, come ti ho detto prima, ho potuto fare tutti i wipe
e tutti i format descritti in questa guida (e infatti il cell si è ripulito di tutto)
-
Quote:
lumbalombo
Eppure usando la CMW, come ti ho detto prima, ho potuto fare tutti i wipe
e tutti i format descritti in questa guida (e infatti il cell si è ripulito di tutto)
Secondo te a che servono le Guide?? ;)
Cmq megliom cosi,se non hai problemi ok!!
-
Quote:
Francys-t
Secondo te a che servono le Guide?? ;)
Cmq megliom cosi,se non hai problemi ok!!
No aspetta, non voglio fare polemica.
Volevo solo sapere perchè per fare il deep clean 1 va usata per forza la LPH.
Perchè se è per la presenza della CMW, io ho la versione installabile senza dover flashare firmware.
Fammi capire: perchè va usata per forza la LPH?
Ed una volta usata la LPH posso flashare ad esempio la 4.0.3 ufficiale italiana?
Volevo solo capire...
-
Quote:
lumbalombo
Perchè se è per la presenza della CMW, io ho la versione installabile senza dover flashare firmware.
Ed una volta usata la LPH posso flashare ad esempio la 4.0.3 ufficiale italiana?
Volevo solo capire...
Si dopo l'LPH puoi flashare il firmware che vuoi
-
Quote:
lumbalombo
Volevo solo capire...
La LPH serve per fare "tabula rasa" e rendere il Tel pronto e pulito per ICS
Quindi ti consiglio un Deep1 con i relativi file,e dopo Flash ICS ITA ;)
Tutto qui
-
Si può usare il nuovo italiano no brand come base pulita? Il pit é sempre quello vero?
Inviato dal mio tostapane usando Androidiani App
-
Quote:
litterau
Si può usare il nuovo italiano no brand come base pulita? Il pit é sempre quello vero?
Inviato dal mio tostapane usando
Androidiani App
Usa l'LPH poi flashi quello italiano :D
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Pit sempre quello? Ma in odin metto tutto in pda o divido i 3 file?
Inviato dal mio tostapane usando Androidiani App
-
Quote:
litterau
Pit sempre quello? Ma in odin metto tutto in pda o divido i 3 file?
Inviato dal mio tostapane usando
Androidiani App
Metti i file divisi nel modo in cui vanno,e il pit usa quello,dopo flashi la ITA
-
Al punto 10 della guida per il deep clean 2 c'é scritto di spegnere il cell prima di togliere la batteria... Ma lo spengo col comando della recovery o col pulsante fisico del telefono??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Jacopino86
Al punto 10 della guida per il deep clean 2 c'é scritto di spegnere il cell prima di togliere la batteria... Ma lo spengo col comando della recovery o col pulsante fisico del telefono??
Solo con power.. ;)
-
Il tasto fisico quindi? Cavolo che ansia che c ho per sto deep 2 sopratutto allo stacco della batteria ho paura ke se non aspetto 5 sec esatti poi va storto qualcosa...quando modificavo xbox era tutto piu semplice :D
-
Quote:
Jacopino86
Il tasto fisico quindi? Cavolo che ansia che c ho per sto deep 2 sopratutto allo stacco della batteria ho paura ke se non aspetto 5 sec esatti poi va storto qualcosa...quando modificavo xbox era tutto piu semplice :D
Fatto mille volte,tranquillo non succede nulla se LEGGI bene..Vai con Dio Flash!!!
-
Ci credo :) ce qualche punto in particolare a cui stare piu attento?? La mia é l ansia da prima volta hahaha
-
Quote:
Jacopino86
Ci credo :) ce qualche punto in particolare a cui stare piu attento?? La mia é l ansia da prima volta hahaha
Al punto 3,li sbagliano in molti,il resto é semplice
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Era quello a cui pensavo anche io...piu che altro perche molti processi partono da soli o non si sa quali esattamente vanno terminati..
-
Quote:
Jacopino86
Era quello a cui pensavo anche io...piu che altro perche molti processi partono da soli o non si sa quali esattamente vanno terminati..
Killa Kies e relativi processi,anti virus,e odin lo apri come amministratore ;)
-
Okei, ultima cosa che intendi per aprire odin come amministratore? Ti dovro fare una statua per la pazienza che hai!!
-
Quote:
Jacopino86
Okei, ultima cosa che intendi per aprire odin come amministratore? Ti dovro fare una statua per la pazienza che hai!!
Tasto destro del mouse e selezioni apri come amministratore ;)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Jacopino86
Vai su odin tasto Destro e apri come amministratore..
Niente statua ahahah l'importante é capire ;)
-
Salve ragazzi!
Sono nuovo di questo forum, e relativamente nuovo anche del mondo Android.
Premettendo che non son per niente pratico di "macchinazioni strane" che vanno oltre l'aggiornamento tramite Kies, avrei bisogno di una mano.
Ho installato qualche giorno fa ICS ufficiale italiano, da Kies sul mio GSII No brand.
Ho però subito riscontrato alcuni problemini, tipo lags nello scrolling delle pagine ed altre piccolezze, ma il problema maggiore è che dopo il passaggio ad ICS la batteria mi si sdrena in mezza giornata nonostante Juice Defender +.
Tipo ieri, dal 100%, ho perso il 2% di batteria in meno di un minuto, solo installando 2 aggiornamenti di apps abbastanza piccoli, tramite Wifi. Su alcuni forum ho letto che sarebbe consigliabile un Deep Clean (qualcuno mi ha anche suggerito DC2 e mettere il kernel phenomenal 5.0 normal), premetto che non so manco da dove iniziare...
Voi che mi consigliate?
eventualmente, prima di fari passaggi in questa guida, devo fare il root?
-
Quote:
Khaino85
Salve ragazzi!
Premettendo che non son per niente pratico di "macchinazioni strane" che vanno oltre l'aggiornamento tramite Kies, avrei bisogno di una mano.
Ho installato qualche giorno fa ICS ufficiale italiano, da Kies sul mio GSII No brand.
Ho però subito riscontrato alcuni problemini, tipo lags nello scrolling delle pagine ed altre piccolezze, ma il problema maggiore è che dopo il passaggio ad ICS la batteria mi si sdrena in mezza giornata nonostante Juice Defender +.
Tipo ieri, dal 100%, ho perso il 2% di batteria in meno di un minuto, solo installando 2 aggiornamenti di apps abbastanza piccoli, tramite Wifi. Su alcuni forum ho letto che sarebbe consigliabile un Deep Clean (qualcuno mi ha anche suggerito DC2 e mettere il kernel phenomenal 5.0 normal), premetto che non so manco da dove iniziare...
Voi che mi consigliate?
Magari prova prima un reset di fabbrica ma occhio che spiani tutto ;)
-
Ah, già! Ho dimenticato di dirlo... Ho già fatto l' hard reset! :)
A sto punto, che mi consigliate?
-
Quote:
Khaino85
Salve ragazzi!
Voi che mi consigliate?
se pensi che la situazione lo richieda anche dopo un factory reset....prova un deep clean 1 ICS ;)
ma rimani stock non mettere caxxate x salvataggi batteria tanto non servono.
Fai un test di una settimana e vedi un po'...il root serve x molte cose lo reputo un passaggio fondamentale
-
Grazie.
Quindi, devo per forza fare il root prima del Deep Clean o posso farlo anche senza passare dal root?
Ad ogni modo, facendo il DC1, perdo poi la garanzia?
-
Quote:
Khaino85
Grazie.
Quindi, devo per forza fare il root prima del Deep Clean o posso farlo anche senza passare dal root?
Ad ogni modo, facendo il DC1, perdo poi la garanzia?
Esatto prima il root e dopo deep1..
La garanzia la perdi se hai aumentati i counter e se flashi Stock non ufficiali ;)
-
Aspè, non ho ben capito... in pratica devo fare:
Root
deep Clean 1
e poi flashare una ROM?
Oppure dopo il Deep Clean posso usare il GSII normalmente?
-
Quote:
Khaino85
Aspè, non ho ben capito... in pratica devo fare:
Root
deep Clean 1
e poi flashare una ROM?
Oppure dopo il Deep Clean posso usare il GSII normalmente?
Root e Deepclean 1 poi la Stock che vuoi oppure rimanere con quella del deep..Ma ti consiglio di flashare dopo fatto tutto la LP7 ITA