Visualizzazione stampabile
-
aggiornato il primo post con le novità ;)
-
Ragazzi io con uso intenso non arrivo a sera...non sò come fate voi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JamesFlour
Ragazzi io con uso intenso non arrivo a sera...non sò come fate voi
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
anche io ma con qualsiasi kernel!
-
Quote:
luca_vivi
anche io ma con qualsiasi kernel!
Quoto!
Purtroppo c' è anche chi non arriva a fine mese :'(
-
Quote:
micpfdl
1.Io provenivo da una cyano9 con kernel stock e sono passato a siyah senza usare il kernel clean! Ho fatto una caga**?
Rimedio flashando il kernel clean e riflashando Siyah??
2.Ogni volta che cambio nightly (e quindi torno al kernel stock) devo nuovamente usare il kernel clean e poi riflashare siyah?
Proprio così
-
Quote:
luca_vivi
aggiornato il primo post con le novità ;)
Potresti aggiornare la guida di extweaks che c'è nel secondo post che è in inglese e non è aggiornata con quella che ho scritto io... Magari aggiungi il link...https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1326098
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
salvopetrucci
certo provvedo subito :)
-
Quote:
illuminato67
Ripropongo ciò che ha postato l'ottimo fabrizioo2007 (post 888) che sarà di aiuto a tutti i Siyahni (in omaggio al grande Alessandro) ;)
PER INSTALLARE UNA NUOVA ROM DIRETTAMENTE SULLA SECOND ROM :
-installare il syahkernel dalla versione 3.2b8 in poi
-come si può leggere dal changelog prima di installare la second rom bisogna fare un format di data e cache a cui si accede da "mount and storage" (no advance Nihil )
-Procedere,una volta terminate le operazioni sopra descritte, ad installare lo zip della rom tramite i comodi comandi nella sezione dual boot options
ECCO DESCRITTA DUNQUE LA MANIERA PIU COMODA E VELOCE PER INSTALLARE LA SECONDA ROM SENZA DOVER FARE IL LENTISSIMO SWIPE TRA PRIMA E SECONDA ROM!!!
METODO APPENA TESTATO E FUNZIONANTE
Scusa Luca, potresti aggiornare il primo post anche con questo?
Grazie!
-
Quote:
illuminato67
Scusa Luca, potresti aggiornare il primo post anche con questo?
Grazie!
ok faccio subito :)
-
scusate io ho installata la cm9 by cis80 e voglio fare un dual boot , e installare anche la ROM-ICS]-[--VK--™]-[-XWLP9-V4.7.3-Final ]-[Fast-Stable]-[Multi-Language].
mi conviente fare un backup della mia rom e poi installare il firmware lp9 e poi installare le rom?
-
Quote:
luca_vivi
certo provvedo subito :)
Ti faccio notare che hai messo il primo post della mia discussione cioè la guida che si riferisce al siyah 2.6.14. Nel secondo post trovi quella per ics che è aggiornata al 3.2.4
-
Quote:
thewall
scusate io ho installata la cm9 by cis80 e voglio fare un dual boot , e installare anche la ROM-ICS]-[--VK--™]-[-XWLP9-V4.7.3-Final ]-[Fast-Stable]-[Multi-Language].
mi conviente fare un backup della mia rom e poi installare il firmware lp9 e poi installare le rom?
nessuno mi aiuta ?
-
Quote:
thewall
nessuno mi aiuta ?
Ti ho risposto ora in PM
-
Valori di touchmove sensitivity:
Per avere quella sensibilità perfetta che purtroppo c'è solo su iPhone che valore impostate?
-
Quote:
PacStealer
Valori di touchmove sensitivity:
Per avere quella sensibilità perfetta che purtroppo c'è solo su iPhone che valore impostate?
5 (standard) va già bene.
3 migliora le cose
-
Quote:
illuminato67
Proprio così
IMPORTANTE
Ho flashato la nuova nightly, ho flashato il kernel clean e infine il siyah kernel! Tutti i processi sono andati a buon fine ma fatto tutto, vado su "reboot sistem now" e il telefono si è piantato sulla schermata fissa della recovery con infondo la scritta Rebooting...
In 1 anno di flash mai vista una cosa simile!!
E adesso?
-
Quote:
micpfdl
IMPORTANTE
Ho flashato la nuova nightly, ho flashato il kernel clean e infine il siyah kernel! Tutti i processi sono andati a buon fine ma fatto tutto, vado su "reboot sistem now" e il telefono si è piantato sulla schermata fissa della recovery con infondo la scritta Rebooting...
In 1 anno di flash mai vista una cosa simile!!
E adesso?
STRANO, però può capitare (a me è già successo alcuni mesi fa, con Ginger)
Stacca la batteria e riaccendi (a me si era riacceso)
Vedi se riesci ad andare in recovery, quindi Wipe cache, wipe dalvik cache + fix permission.
Vedi se risolvi.
Altrimenti reflashi tutto d'accapo
-
Quote:
illuminato67
STRANO, però può capitare (a me è già successo alcuni mesi fa, con Ginger)
Stacca la batteria e riaccendi (a me si era riacceso)
Vedi se riesci ad andare in recovery, quindi Wipe cache, wipe dalvik cache + fix permission.
Vedi se risolvi.
Altrimenti reflashi tutto d'accapo
Adesso è piantato su Fixing permissions ...
-
Quote:
micpfdl
Adesso è piantato su Fixing permissions ...
Dagli tempo e non avere fretta
-
Quote:
illuminato67
Dagli tempo e non avere fretta
ok finito il fixing è tornato giustamente alla schermata principale della recovery!
Vado in reboot , si abbassa la luminosità e resta fermo con la scritta "rebooting...." in fondo!
Aspetto??? No perchè il reboot system now dovrebbe esser immediato quindi penso si sia piantato nuovamente :(
Tolgo la batteria e riflasho tutto
-
Quote:
micpfdl
ok finito il fixing è tornato giustamente alla schermata principale della recovery!
Vado in reboot , si abbassa la luminosità e resta fermo con la scritta "rebooting...." in fondo!
Aspetto??? No perchè il reboot system now dovrebbe esser immediato quindi penso si sia piantato nuovamente :(
Tolgo la batteria e riflasho tutto
Se riesci, prova a cambiare kernel (lascia lo stock Cyano)
-
Quote:
illuminato67
Se riesci, prova a cambiare kernel (lascia lo stock Cyano)
Flashato esclusivamente la nuova nightly (quindi tornato al kernel stock) e ........... il reebot system ha fatto ripartire subito il telefono (tutto come dev'essere insomma)!o_O
Quindi un problema del kernel siyah...
-
Quote:
micpfdl
Flashato esclusivamente la nuova nightly (quindi tornato al kernel stock) e ........... il telefono è ripartito subito!o_O
Bisogna vedere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
micpfdl
Flashato esclusivamente la nuova nightly (quindi tornato al kernel stock) e ........... il reebot system ha fatto ripartire subito il telefono (tutto come dev'essere insomma)!o_O
Ora sono tornato al siyah passando però dalla recovery del kernel stock di cyano (e il reboot system non ha avuto alcun problema).
Quindi presumo che ogni volta che aggiornerò la nightly e dovrò passare dalla recovery di siyah, il problema si ripresenterà ... :'(
-
continuano le impressioni di utilizzo di questa 3.2.4.
a parte che vedo il telefono strafluidissimo e questa cosa a me piace davvero tanto, confermo la stabilità.
purtroppo noto un eccessivo scalare della % di carica nell'utilizzo... cosa che non si nota in stand-by
stanotte ho lasciato il tel acceso (no 3g no wifi, ma solo rete mobile) e la % è scesa in 8 ore solo del 4%... stupefacente.
purtroppo, invece, se si utilizza il cellulare a schermo attivo la % scende vertiginosamente.... come durata a lungo termine non saprei ancora dirvi con certezza.
se interessa potrei postare screenshot relativi all'ultimo ciclo di scarica.
-
Io vedo che sul mini scrolling scatta sempre un po.. cioè facendo grossi scrolling va bene ma se muovi appena come quando leggi una pagina resta sempre pietoso il controllo... Quelli che hanno avuto iPhone confermano? Provato i valori tra sette e 2 ma niente da fare..
-
Quote:
salvo811981
a parte che vedo il telefono strafluidissimo e questa cosa a me piace davvero tanto, confermo la stabilità.
purtroppo noto un eccessivo scalare della % di carica nell'utilizzo... cosa che non si nota in stand-by
stanotte ho lasciato il tel acceso (no 3g no wifi, ma solo rete mobile) e la % è scesa in 8 ore solo del 4%... stupefacente.
purtroppo, invece, se si utilizza il cellulare a schermo attivo la % scende vertiginosamente.... come durata a lungo termine non saprei ancora dirvi con certezza.
STESSE IDENTICHE CONCLUSIONI rotfl
Consumi: in stand by inesistenti. Nell'utilizzo son dolori (comunque ieri sono arrivato a sera con il 20 % residuo) :)
Fluidità e velocità e stabilità: mai viste prima :)
-
Quote:
micpfdl
Ora sono tornato al siyah passando però dalla recovery del kernel stock di cyano (e il reboot system non ha avuto alcun problema).
Quindi presumo che ogni volta che aggiornerò la nightly e dovrò passare dalla recovery di siyah, il problema si ripresenterà ... :'(
Nom è detto: qualcosa è andato storto.
Io, di solito, installo la Nightly da Siyah (con script di pulizia) e la faccio partire.
Spengo e da recovery rifaccio script di pulizia e flasho Siyah.
E' più lungo ma da quando uso questo sistema mai avuti problemi.
In passato, quando ebbi il tuo stesso problema, flashavo tutto insieme.
-
Quote:
PacStealer
Io vedo che sul mini scrolling scatta sempre un po.. cioè facendo grossi scrolling va bene ma se muovi appena come quando leggi una pagina resta sempre pietoso il controllo... Quelli che hanno avuto iPhone confermano? Provato i valori tra sette e 2 ma niente da fare..
MAI successo.
Fortunatamente mai avuto iPhone (mio parere)
-
Quote:
illuminato67
Nom è detto: qualcosa è andato storto.
Io, di solito, installo la Nightly da Siyah (con script di pulizia) e la faccio partire.
Spengo e da recovery rifaccio script di pulizia e flasho Siyah.
E' più lungo ma da quando uso questo sistema mai avuti problemi.
In passato, quando ebbi il tuo stesso problema, flashavo tutto insieme.
Esatto c avevo pensato anche io!! Mi sa proprio che è l unica soluzione
-
Post di Gokhan da XDA:
Today, 02:43 PM
# 9318
I will be mobile whole day. I plan to make a release tomorrow. I found a problem with bln which cause the slowness because of a race condition and also some kernel panics. Also I have finished kmemhelper which will also be used in touch screen sensitivity setting. The update will have some pegasusq updates and hotplug governor.
Quindi ottimizzazione della sensibilità dello schermo (risposta a PacStealer - post 1146) e del governor.
-
Quote:
PacStealer
IMHO:
bah. proprio a voler cercare il pelo nell'uovo... hai ragione.
però c'è anche da sottolineare che non si necessita nell'utilizzo quotidiano di fare dei mini-scrolling.... diciamo che non lo noto e non mi interessa fare il paragone con iphone. ogni smartphone ha i suoi pro e i suoi contro.... io ritengo che le rom in firma accoppiate a questo kernel, soddisfano appieno la mia voglia di smanettare, senza badare troppo alle piccolezze. La perfezione non esiste... ed è bello aspirarvi... c'è piu gusto.
-
Quote:
PacStealer
leggere di iphone mi mette tristezza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
vitosgs2
leggere di iphone mi mette tristezza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Quotone :cool:
-
Quote:
powerfrank
Ragazzi mi servirebbe un chiarimento, ho installato oltre a extweaks anche l'app voltage control, ma ogni volta che flasho perdo i settaggi e mi ritrovo che, mentre, su extweaks ho come I/O scheduler cfq e governor pegasusq, su voltage I/O vr e governor pegasusq, quindi per usare gli stessi settaggi su voltage li cambio, la mia domanda è, il telefono su quali settaggi vieni impostato??? Su ex o voltage e sopratuttoi conviene disinstallare voltage o no. Grazieee
Nessuno mi toglie questo dubbio. Graziee
-
Quote:
powerfrank
Nessuno mi toglie questo dubbio. Graziee
Voltage Control ha la priorità su Extweaks. (interviene dopo)
-
Allora ragazzi come procede questo siyah? Io ho provato il 3.2.2 ma i consumi mi hanno obbligato a cambiare con quello in firma, che dite regge il confronto in consumi?
Inviato dal mio s2 Vk 4.7.2 kernel phenomenal exteme 5.3 utilizzando l'app androidiani
-
Quote:
Caino1991
Allora ragazzi come procede questo siyah? Io ho provato il 3.2.2 ma i consumi mi hanno obbligato a cambiare con quello in firma, che dite regge il confronto in consumi?
Inviato dal mio s2 Vk 4.7.2 kernel phenomenal exteme 5.3 utilizzando l'app androidiani
Non credo proprio, io ci arrivo a sera col siyah ma non è paragonabile al phenomenal extreme (anche se non l'ho mai provato su ics).
-
Quote:
salvo811981
Impostandolo per bene dá ottimi risultati anche in screen on... Dopo uso intenso manca ancora il 28%
http://img.tapatalk.com/4f23feec-bb6e-fc71.jpg
-
Quote:
salvopetrucci
Riquotone :)