Visualizzazione stampabile
-
Si può flashare anche su cyano?immagino di si.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rivi70
Si può flashare anche su cyano?immagino di si.
Si si io la ho con cyano 9
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
IImanuII
Si si io la ho con cyano 9
Grazie,come ti trovi?
-
Quote:
Rivi70
Grazie,come ti trovi?
Ti dico la verità, mi trovo bene tuttavia lamento qualche leggerissimo lag proprio impercettibile ma non so se dipende dal kernel dalla rom o da nova launcher, però devo dire che come kernel è buono personalizzabile al massimo
-
Quote:
illuminato67
Assolutamente no. Prova l'ultimo e poi mi dici. ;)
Ma che è: l'esame di maturità :cool:
Ahahhah no ma ora che sto provando vedo che il touch è meno reattivo mentre in carica! No? Solo io ho questo problema...con altri kernel non lo ho...
Tapatalk @ CM9/D4
-
Per cambiare le varie impostazioni del kernel si deve usare extweaks?
-
Quote:
edwardeutsch
Ahahhah no ma ora che sto provando vedo che il touch è meno reattivo mentre in carica! No? Solo io ho questo problema...con altri kernel non lo ho...
Tapatalk @ CM9/D4
Mi sa che qualcosa è andato storto.
Alla prossima Nigthly (usi CM9, vero?) prova il kernel stock e vedi se ti fa gli stessi difetti.
Poi:
- wipe cache
- wipe dalwik cache
- flashi lo script di pulizia (meglio esagerare!)
- installi Siyah
Prova così!
GRAZIE :cool:
Prego, figurati :D
-
Quote:
Orlins
Per cambiare le varie impostazioni del kernel si deve usare extweaks?
Non è obbligatorio.
Lascialo così come è e poi decidi se "moddarlo"
-
Penso sia il caso di rispolverare una discussione utile ed esaustiva (anche se letta da pochi), ringraziando l'autore salvopetrucci
ExTweaks https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1326098
-
Quote:
illuminato67
Mi sa che qualcosa è andato storto.
Alla prossima Nigthly (usi CM9, vero?) prova il kernel stock e vedi se ti fa gli stessi difetti.
Poi:
- wipe cache
- wipe dalwik cache
- flashi lo script di pulizia (meglio esagerare!)
- installi Siyah
Prova così!
GRAZIE :cool:
Prego, figurati :D
Si gia fatto! Va beh proverò di nuovo domani!
Tapatalk @ CM9/D4
-
Quote:
illuminato67
Grazie :) perchè non metterla in rilievo nel 1post?
-
Io metterei anche il 3d di xda dello script cleaner cosi senza che lo aggiorni si prende direttamente da qua
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1363738
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
illuminato67
Sempre a disposizione!
-
Quote:
salvopetrucci
Sempre a disposizione!
Eh gia..mentre aspettiamo la check ics no?
Tapatalk @ CM9/D4
-
Quote:
illuminato67
Ho appena aggiornato aggiungendo nel secondo post le impostazioni per ICS a chi interessa...
-
Ragazzi ho appena flashato il Siyah 3.2.2 e mi esce questo problema:"problema utilizzo della scheda sd come arichivio usb di massa" quando collego ovviamente il cavo usb al pc.. suggerimenti?
-
Quote:
Daviduccio
Ragazzi ho appena flashato il Siyah 3.2.2 e mi esce questo problema:"problema utilizzo della scheda sd come arichivio usb di massa" quando collego ovviamente il cavo usb al pc.. suggerimenti?
Sul blog ufficiale c'è il 3.2.3 metti quello, prima pero usa lo script di pulizia che trovi al 1 post, poi fai i vari wipe e poi flash del 3.2.3
-
Quote:
Daviduccio
non ho capito bene quale è il problema.
ho appena collegato il mio con il 3.2.3 apposta per te dieguccio caro e funziona.
prova da scollegato e a mettere da
impostazioni>altro>impostazioni usb>memoria di massa anche se non faccio molto testo avendo una rom ibrida al momento
-
ciao non ho mai cambiato kernel ho sempre usato quello delle rom installate...ma quello della 4.0.3 ufficiale no brand non mi soddisfa...volevo mettere syyah o abyss (quale mi consigliate?)...x metterlo scarico il file cleaning kernel e poi il siyah e lo metto da cwm..una volta messo devo modificare delle impostazioni o lascio tutto normale? grazie
-
Quote:
clod77
ciao non ho mai cambiato kernel ho sempre usato quello delle rom installate...ma quello della 4.0.3 ufficiale no brand non mi soddisfa...volevo mettere syyah o abyss (quale mi consigliate?)...x metterlo scarico il file cleaning kernel e poi il siyah e lo metto da cwm..una volta messo devo modificare delle impostazioni o lascio tutto normale? grazie
Si, devi usare sempre prima cleaning e poi flashare il kernel, sono entrambi validi, e con le configurazioni default vanno bene, però un consiglio extra, non postare ovunque con la stessa domanda, o meglio, se vuoi consigli su i kernel è giusto che chiedi nei loro thread di appartenenza, ma evita 5 minuti dopo di postare anche nel thread aiuto e consigli, attendi, che le risposte non mancheranno, ciao ;)
-
Quote:
dieguccio
Si, devi usare sempre prima cleaning e poi flashare il kernel, sono entrambi validi, e con le configurazioni default vanno bene, però un consiglio extra, non postare ovunque con la stessa domanda, o meglio, se vuoi consigli su i kernel è giusto che chiedi nei loro thread di appartenenza, ma evita 5 minuti dopo di postare anche nel thread aiuto e consigli, attendi, che le risposte non mancheranno, ciao ;)
ok va bene ma di la ho chiesto tra altri kernel quali mi consigliavano e qui del siyah o abyss
ciao e grazie
-
si lo sò, che avevi mensionato anche altri, era solo per non farti incorrere in appunti da un moderatore, io ti consiglio di non cercare esasperazioni al kernel, ci vuole un pò di dimestichezza per saperlo gestire dopo, meglio lasciarli default
siyah o abiss vai sul sicuro ;)
il thanks è a sx :p
Quote:
clod77
ok va bene ma di la ho chiesto tra altri kernel quali mi consigliavano e qui del siyah o abyss
ciao e grazie
-
ciao myrianto, vedi che non sono io ad aver fatto la domanda ;)
forza dell'abitudine? :p
ciao
Quote:
myrianto
non ho capito bene quale è il problema.
ho appena collegato il mio con il 3.2.3 apposta per te dieguccio caro e funziona.
prova da scollegato e a mettere da
impostazioni>altro>impostazioni usb>memoria di massa anche se non faccio molto testo avendo una rom ibrida al momento
-
Ragazzi ieri sera ho impostato il profilo battery e oggi ho avuto un problema...ogni volta che il telefono entra in deep sleep l'orologio si ferma! Nessuno ha questo problema?
Tapatalk @ CM9
-
Quote:
edwardeutsch
Ragazzi ieri sera ho impostato il profilo battery e oggi ho avuto un problema...ogni volta che il telefono entra in deep sleep l'orologio si ferma! Nessuno ha questo problema?
Tapatalk @ CM9
Mai sentito!
Con gli altri due profili il problema persiste?
-
Ho provato a cambiare il numero di step della cpu da 18 a 5...e il problema non ce...adesso ho provato a riflasharlo vediamo!
Tapatalk @ CM9/D4
-
Raga uscito..SiyahKernel v3.2.4
Changelog:
enabled pegasusq governor. any other existing hotplug mechanisms will be disabled if you select it.
enabled smooth scaling for pegasusq governor
set pegasusq governor as default governor using extweaks settings. ondemand will still be the default governor for recovery.
set charging touch sensitivity movfilter value the same as battery movfilter value.
default lower freq level is set to 200MHz. do not use 25 or 50 if you are going to use pegasusq or ondemand.
-
Risolto riflashando il kernel...ora ho gia flashato la 3.2.4...vediamo come va il caro pegasusq
Tapatalk @ CM9
-
Qualche informazione su PegasusQ Governor:
- Its Samsung's governor designed for multi-core CPU (fonte XDA)
- PegasusQ it is only for Quad Core CPUs because it is useful to manage hotplug of the 4 cores (fonte XDA)
- Sempre hotplug, ma mette i vari core a frequenze asincrone, quindi se il primo core è a 1400, il secondo può essere anche a 800.
In pratica consuma meno in quanto negli altri governor quando attivava il secondo core lo impostava sempre alla stessa frequenza, quindi a 1200 chiamava l'altro core a 1200 invece ora può richiamarlo solo alla frequenza necessaria (fonte non-XDA)
- è il governor che usa il Galaxy S3
:cool:Altro non ho trovato. Sembra avvolto da un alone di mistero. Io ho messo il 3.2.4. Vediamo come va e facciamo da cavia!
-
Quote:
illuminato67
- Its Samsung's governor designed for multi-core CPU
- PegasusQ it is only for Quad Core CPUs because it is useful to manage hotplug of the 4 cores
- E' già stato discusso del governor pegasusq?
Sempre hotplug, ma mette i vari core a frequenze asincrone, quindi se il primo core è a 1400, il secondo può essere anche a 800.
In pratica consuma meno in quanto negli altri governor quando attivava il secondo core lo impstava sempre alla stessa frequenza, quindi a 1200 chiamava l'altro core a 1200 invece ora può richiamarlo solo alla frequenza necessaria.
Allora deve essere ottimo anche se sta cosa spero non sia solo un "fuoco di paglia"... Provo un po' e vi dico...
-
- It is a on demand based governor
- It is Samsung's governor designed for multi-core CPU (fonte XDA)
- PegasusQ it is only for Quad Core CPUs because it is useful to manage hotplug of the 4 cores (fonte XDA)
- Sempre hotplug, ma mette i vari core a frequenze asincrone, quindi se il primo core è a 1400, il secondo può essere anche a 800.
In pratica consuma meno in quanto negli altri governor quando attivava il secondo core lo impostava sempre alla stessa frequenza, quindi a 1200 chiamava l'altro core a 1200 invece ora può richiamarlo solo alla frequenza necessaria (fonte non-XDA)
Altro non ho trovato. Sembra avvolto da un alone di mistero. Io ho messo il 3.2.4. Vediamo come va e facciamo da cavia! :cool:
Se qualcuno ha qualche informazione in più, è pregato di postare.
-
Quote:
illuminato67
- It is Samsung's governor designed for multi-core CPU (fonte XDA)
Altro non ho trovato. Sembra avvolto da un alone di mistero. Io ho messo il 3.2.4. Vediamo come va e facciamo da cavia! :cool:
Se qualcuno ha qualche informazione in più, è pregato di postare.
La prima cosa che si può dire è vhe è migliorata di molto la sensibilitá del touch col telefono sotto carica.. Per il resto bisogna aspettare... Extweaks l'ho impostato a modo mio... Ora vediamo come reagisce questo pegasusq e se riesce ad uguagliare e (speriamo) a superare ondemand!
-
Provo pure io va :D
Sent by my Samsung Galaxy SII with WanamRom 10.8.1
-
Fino ad ora: fluidità e reattività spettacolari e consumi minimi (nell'utilizzo su internet con Opera).
Continuiamo il test. :cool:
-
Quote:
illuminato67
Fino ad ora: fluidità e reattività spettacolari e consumi minimi (nell'utilizzo su internet con Opera).
Continuiamo il test. :cool:
Grandi ragazzi, continuate a dare feedback :D
Sono molto utile per capire le prime impressioni rotfl
-
lo sto provando anchio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
vitosgs2
lo sto provando anchio :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Benvenuti nel club.
Si confermano le prime impressioni
-
Quote:
illuminato67
Benvenuti nel club.
Prime impressioni che pegasus sia più performante o che pegasus sia una cavolata fatta per i quadcore?
-
Quote:
illuminato67
Benvenuti nel club.
Mi state tentando...
-
Quote:
fradbari
Prime impressioni che pegasus sia più performante o che pegasus sia una cavolata fatta per i quadcore?
Sicuramente nasce per i quadcore, ma ancora di più va bene per i dualcore. Sulla performanche non si discute, visto che mantiene il clock del second core più in alto (mi sembra minimo 500 mHz). Le uniche incognite rimangono la stabilità (si sa ancora poco) ed i consumi. Staremo a vedere.;)