Novitá per quanto riguarda jb su rom secondaria?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io ho grossi problemi con la V.3.4.1
La mia configurazione ROM / App installate è stabile da alcune settimane, l'unica cosa che ho costantemente aggiornato è stato il Siyah e lunedì ho flashato la V3.4.1 che per ora si è rivelata "un disastro".
Con tutte le Versioni di Siyah le uniche modifiche che faccio da ExTweaks sono:
SMOOTH Scaling Level --> 800
UV --> -25 (con -50 l'SII si pianta o si riavvia)
Scaling Min Freq --> 100.000
BLN
BLN --> V
Notification Timeout --> 10 min
BLN Effect --> Blinking
LED Timeout --> 1,5
LED Fadeout --> V
LEDS ON with Touch --> Blank LED Voltage Level --> 2750
Quando mi alleno in bicicletta tengo attiva la App Runtastic che grazie a Connessione Dati e GPS memorizza percorso, velocità, altitudine, ecc.
Fino ad oggi, con tutte le ROM, tutti i Kernel (sia sul Galaxy S+ con GB che sull'SII con GB e ICS) il consumo della Batteria "in allenamento" (Runtastic + Connessione Dati + GPS) è sempre stato del 10% ogni ora (e quando parto sono sempre al 100%).
Quindi se mi alleno 2 ore e mezza quando torno a casa ho la batteria al 75% ... sia sabato che domenica (Siyah V3.4) ho fatto due uscite brevi da 1 ora e mezza ed al ritorno avevo in entrambi i casi consumato il 15% di Batteria.
Lunedì ho flashato la V.3.4.1 ... con il 1° ciclo di carica ho fatto circa 20 ore con nemmeno 1 ora di Display (e senza usare Runtastic)!
Stamattina era al 100%, sono uscito per allenarmi in bici (attivando Runtastic + Connessione Dati + GPS)... ho fatto quasi 4 ore di bici senza preoccuparmi di guardare l'SII... arrivato a casa la prima cosa che faccio è chiudere la sessione di Runtastic ma premendo il tasto Home per "risvegliare" l'SII dallo stand-by non dava segni di vita! Nemmeno premendo Power succedeva niente.
Salito in casa l'ho attaccato al caricabatterie e... la batteria era a 0!!!
Dopo alcuni minuti l'ho acceso e avviato Runtastic (che fortunatamente tiene in memoria la sessione fino a quando c'è batteria)... aveva interrotto la registrazione dopo 2 ore e 52 minutiSolitamente in 2:52 scende di circa il 30% stavolta la batteria è scesa del 100% Assurdo!
Adesso è in carica da spento (da acceso in 2 ore si era caricato del 16% e Scottava)... gli do ancora una chance, domani e dopo niente bici e completerò un altro ciclo di carica, Sabato farò circa 2 ore di bici (così male che vada dovrebbe riuscire a memorizzare tutta la sessione) e vedrò il consumo in quelle due ore se è tornato stabile o se sarà ancora esagerato; a quel punto tornerò ad una versione precedente di Siyah... sono tentato dalla 3.2.7.1
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi è ben accetto
EDIT: l'unica impostazione nuova che prima non avevo mai usato è:
SCHED_MC = 2 (di solito lasciavo 0)
Se non ho capito male impostata a 2 dovrebbe risparmiare la batteria o no?
Ultima modifica di HyperAbarth; 25-07-12 alle 17:40
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
Secondo me è molto più probabile che la causa sia un'app e non il kernel, cmq facci sapere, io sono alla 3.3.3c e mi trovo benissimo.
Per ora non ho modificato nulla. In passato in CPU Undervolting, ho settato -25Mv. Ti dico secondo me la verità: questo setting non influisce troppo sulle prestazioni, ma non aumenta vertiginosamente la durata della batteria.
Io la vedo così caro... come una bilancia con due piattini... sul primo piattino c'è la batteria, sul secondo le prestazioni. Se uno dei due pesa, l'altro sale.
+ batteria = - prestazioni
- batteria = + prestazioni
Questa è la mia (personalissima) opinione.
Poi nei diversi setting c'è chi è riuscito a trovare un giusto compromesso tartato "a misura" per l'uso che fa del telefono...tanto di cappello !!! Davvero.
Ricordati però, anche i processi in esecuzione contano... io li ho tutti attivi, per cui più di 12/15 ore non farò mai e poi mai.
Vi posto il mio screenshot. Premetto ke e il primo ciclo ancora. Che ne pensate?????
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ultima modifica di lello83; 25-07-12 alle 17:29
domanda lampo:il syahkernel è compatibile con jb?posso mettere la cm10 come prima o seconda rom?grazie
HTC DESIRE---->GOOGLE NEXUS S---->GALAXY S2
Dual Boot with Syahkernel 3.1
fabrizioo2007 (25-07-12)