Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
illuminato67
Tienilo senza modificare niente e fai 3 cicli di carica così che si assesta tutto. Poi, se i consumi non ti soddisfano, fai solo un leggero undervolt da extweaks (-25).
Ok, vado di flash!
-
Almeno una buona notizia! (fonte XDA)
Originally Posted by CRudner
Hi There,
I am just checking to see if anyone knows if Siyah Kernel 3.3.1 would be affected by the eMMC bug.
I have used the app the checks and my one has this issue.
As they say in the link above if the Kernel has "MMC_CAP_ERASE" in the code then we at risk.
Can anyone confirm if this is in Siyah Kernel?
Should I just stick to Cyanogen Kernel or is Siyah Kernel safe? (I am currently on Siyah 3.3.1)
Risposta di geko95gek (collaboratore di Gokhan)
[FONT=verdana]Siyah is safe, its all over the threads.[/COLOR]
-
Ciao a tutti..avrei una domanda da porvi..sono 2 gg che ho flashato il SiyahKernel v3.2.7.2 e ho notato fin da subito che la batteria mi teneva su una percentuale per molto tempo(es. 70)dopo un buon uso..chiamate,sms,internet ecc.lo lasciavo un pò in stand-by e quando lo riprendevo la percentuale scendeva anche a 50-40...prima con un altro kernel notavo che comunque scendeva un pò alla volta..con questo invece mi scende di botto di 20-25.è normale?premetto che ho fatto solo 2 ricariche piene fino adesso
p.s.spero di esser stato chiaro :)
-
Quote:
dade99
Ciao a tutti..avrei una domanda da porvi..sono 2 gg che ho flashato il SiyahKernel v3.2.7.2 e ho notato fin da subito che la batteria mi teneva su una percentuale per molto tempo(es. 70)dopo un buon uso..chiamate,sms,internet ecc.lo lasciavo un pò in stand-by e quando lo riprendevo la percentuale scendeva anche a 50-40...prima con un altro kernel notavo che comunque scendeva un pò alla volta..con questo invece mi scende di botto di 20-25.è normale?premetto che ho fatto solo 2 ricariche piene fino adesso
p.s.spero di esser stato chiaro :)
Non mi sembra un comportamento normale.
Riflasha i kernel con prima lo script di pulizia
-
Quote:
illuminato67
Non mi sembra un comportamento normale.
Riflasha i kernel con prima lo script di pulizia
ok grazie..provo e poi vi faccio sapere se lo fa ancora
-
Un saluto a tutti
Ho una questione da porvi.
Premesso che uso il siyah dalla beta 2 sempre a default e senza mai scendere troppo nei particolari di step di scaling e sottigliezze simili, oggi mi sono ricordato di una convinzione che si era affermata ai tempi dei kernel per il mio primo android lg.
La convinzione era:
il consumo maggiore di batteria avviene al cambio di frequenza.
Che ne pensate?
Come imposto il kernel su un numero ridotto di step tra 200 - 1200?
Anto
-
Quote:
myrianto
Un saluto a tutti
Premesso che uso il siyah dalla beta 2 sempre a default e senza mai scendere troppo nei particolari di step di scaling e sottigliezze simili, oggi mi sono ricordato di una convinzione che si era affermata ai tempi dei kernel per il mio primo android lg.
La convinzione era:
Che ne pensate?
Anto
Ciao Anto, ipotesi interessante, ma ci credo poco.
Comunque gli step li puoi regolare da ExTweaks>CPU>CPU scaling setting
-
Quote:
illuminato67
Ciao Anto, ipotesi interessante, ma ci credo poco.
Comunque gli step li puoi regolare da ExTweaks>CPU>CPU scaling setting
Ciao illuminato
Ti spiego da cosa nasce la mia perplessità su una corretta e parsimoniosa ottimizzazione dei consumi.
Sullo standby consumi bassissimi.
Nell'utilizzo in navigazione o altro consumi eccessivi.
Oggi l'ho tenuto impostato su 5step e mi pare che ne ho tratto beneficio.
Volevo capire se bastava quella impostazione da modificare.
Comunque tengo a precisare che non è una mia supposizione ma frutto del pensiero di compilatori di kernel
Anto
-
Quote:
myrianto
Ciao illuminato
Ti spiego da cosa nasce la mia perplessità su una corretta e parsimoniosa ottimizzazione dei consumi.
Comunque tengo a precisare che non è una mia supposizione ma frutto del pensiero di compilatori di kernel
Anto
Secondo me l'importante è che i vari step non siano troppo diversi fra loro il che porterebbe la cpu ad uno sforzo maggiore...per esempio io sul mio ho 100-200-500-800-1000-1200 e basta
-
Quote:
myrianto
Ciao illuminato
Anto
è vero. In standby, anche x ore, sembra spento! Poi quando lo usi consuma come una portaerei! Mi sa che ti imito e provo anche io.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
myrianto
Ciao illuminato
Anto
Strano. Da Extweaks ho impostato 5step ma ne ho 9 dopo il riavvio (in cpuspy).
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
illuminato67
è vero. In standby, anche x ore, sembra spento! Poi quando lo usi consuma come una portaerei! Mi sa che ti imito e provo anche io.
Inviato dal mio GT-I9100
Ecco grazie
Magari in due ci facciamo un idea più solida.
Comunque mi confermi che basta solo mettere il
Cpu step count su 5 e riavviare.
Per ora ho fatto solo quello
Anto
-
Quote:
myrianto
Ecco grazie
Magari in due ci facciamo un idea più solida.
Comunque mi confermi che basta solo mettere il
Cpu step count su 5 e riavviare.
Per ora ho fatto solo quello
Anto
Leggi sopra (ne ho 9)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Menego90
Secondo me l'importante è che i vari step non siano troppo diversi fra loro il che porterebbe la cpu ad uno sforzo maggiore...per esempio io sul mio ho 100-200-500-800-1000-1200 e basta
Mi pare sia lo stesso concetto.
Solo che di default è messo su 18 step
Anto
-
Quote:
illuminato67
Strano. Da Extweaks ho impostato 5step ma ne ho 9 dopo il riavvio (in spycpu).
Inviato dal mio GT-I9100
Infatti è per questo che chiedevo cosa impostare, perché anche a me qualcosa non torna.
È anche vero che voglio partire da una carica completa della batteria e controllare le statistiche di utilizzo cpu azzerate.
I continui cambi di frequenza non mi stanno piacendo molto
Anto
-
Quote:
myrianto
Infatti è per questo che chiedevo cosa impostare, perché anche a me qualcosa non torna.
È anche vero che voglio partire da una carica completa della batteria e controllare le statistiche di utilizzo cpu azzerate.
I continui cambi di frequenza non mi stanno piacendo molto
Anto
Ho azzerato cpuspy ed ora i conti tornano. Continuiamo il test. Notte Anto.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
illuminato67
Ho azzerato cpuspy ed ora i conti tornano. Continuiamo il test. Notte Anto.
Inviato dal mio GT-I9100
Da me i conti tornano solo dopo aver cambiato governor
Pegasusq>smartass
Notte carissimo
Ci aggiorniamo.....
Anto
-
Raga io dopo aver flashato il.siyah noto che prima dello spegnimento.dello schermo(io lo ho impostato a 15 secondi) quando lo.schermo.di fa meno luminoso non lo fa di scatto.come.quando avevo chainfire,ma.con una leggera dissolvenza...anche a voi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
myrianto
Da me i conti tornano solo dopo aver cambiato governor
Pegasusq>smartass
Notte carissimo
Ci aggiorniamo.....
Anto
Ciao Anto,
interessante l'osservazione che hai fatto.
Mi ha settato i 5 step sotto pegasusq regolarmente.
resettato Cpu Spy e vi seguo a ruota ;)
-
Solo a me consuma tantissimo anche in deep sleep? Ho verificato e non ho wakelock importanti.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
myrianto
Un saluto a tutti
La convinzione era:
Che ne pensate?
Anto
Ipotesi interessante... anche se il grande consumo quando si utilizza naturalmente è dovuto sopratutto al display. Però attendo news da questo test ;)
-
Quote:
ROX77
Ipotesi interessante... anche se il grande consumo quando si utilizza naturalmente è dovuto sopratutto al display. Però attendo news da questo test ;)
Cia rox77 come è andata con il test del gps con sygic e i valori di gpu?
-
Quote:
salvo811981
Cia rox77 come è andata con il test del gps con sygic e i valori di gpu?
Tutto perfetto... sia navigazione che visione video in HD... quindi direi che per i non giocatori sono ottimi settaggi. Thx!!!
-
Sarà stato un caso o semplice coincidenza ma stanotte, dopo aver settato a 5 gli step, il cell non mi è andato più in deep sleep. Ripristinati tutti gli step di è rimesso a posto e adesso dorme quando deve.
Ripeto, caso o coincidenza.
Attendo altri feedback;)
-
Quote:
crisgen
Sarà stato un caso o semplice coincidenza ma stanotte, dopo aver settato a 5 gli step, il cell non mi è andato più in deep sleep. Ripristinati tutti gli step di è rimesso a posto e adesso dorme quando deve.
Attendo altri feedback;)
No, confermo: anche a me mettendo i 5 step non va più in sleep; rimessi i 18 step, UV da -50mV, scaling 200-1200 e lo trovo più rilassato anche in utilizzo standard :)
-
Quote:
ROX77
Tutto perfetto... sia navigazione che visione video in HD... quindi direi che per i non giocatori sono ottimi settaggi. Thx!!!
;) :)
Certo é ovvio che per giochi di un certo livello sarebbe opportuno riportare il tutto ai dati di default.
Stamattina ho messo il 3.3.1 : il cell si trasforma in un padellino preriscaldato pronto per friggere 2 uova!
Il profilo default, lasciato con i valori di fabbrica come lo ha concepito il signor gokhanmoral, é iinutilizzabile per wuanto mi riguarda. Dopo 10 min di Tapatalk un po di facebook e pagine web la parte posteriore della scocca all altezza del metallo della fotocamera diiventa incandescente.
Subito undervolt e underclock.
Se la situazione non migliora rimetto il 3.2.7.2
-
ciao ragazzi vi volevo fare un paio di domande :D
1) vorrei sapere se ha anke questo kernel il problema dell' emmc?
2) io quando avevo GB avevo il syiah 2.4.2 ed era ottima la durata!! praticamente ho visto 2 film della durata di 1 ora e mezza e non avevo consumato nemmeno il 30%!! vorrei sapere se c'è anke x ice cream una versione x un ottima durata? :)
-
Quote:
salvo811981
;) :)
Certo é ovvio che per giochi di un certo livello sarebbe opportuno riportare il tutto ai dati di default.
Stamattina ho messo il 3.3.1 : il cell si trasforma in un padellino preriscaldato pronto per friggere 2 uova!
Il profilo default, lasciato con i valori di fabbrica come lo ha concepito il signor gokhanmoral, é iinutilizzabile per wuanto mi riguarda. Dopo 10 min di Tapatalk un po di facebook e pagine web la parte posteriore della scocca all altezza del metallo della fotocamera diiventa incandescente.
Subito undervolt e underclock.
Se la situazione non migliora rimetto il 3.2.7.2
Facci sapere... io mi sto trovando così bene per stabilità con il 3.2.7.2 che difficilmente lo mollo. Voglio solo ottimizzare ancora un pò l'autonomia.
-
Abbassata la freq a 200 e 1000 e uv di meno 50 con i 5 step come stanby sembra durare molto ma quando lo uso consuma e scaldo
Poi ho notato che ho il 7% di audio out
send my Vk ROM
-
Quote:
crisgen
Attendo altri feedback;)
Quote:
Axelion
No, confermo: anche a me mettendo i 5 step non va più in sleep; rimessi i 18 step, UV da -50mV, scaling 200-1200 e lo trovo più rilassato anche in utilizzo standard :)
Su che governor siete?
Anto
-
Quote:
myrianto
Su che governor siete?
Anto
su pegasusq
-
Quote:
Axelion
su pegasusq
Questo è il mio smartass
http://img.tapatalk.com/975ff276-4b44-b4fa.jpg
Anto
-
@ myrianto
Io il test lo sto continuando.
PegasusQ/cfq
5 step
Va tranquillamente in deep sleep
Ho ancora 65% di batteria
Nessun altro problema, neanche il fornetto
Edit: però ho 8 frequenze, no 5
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
myrianto
Su che governor siete?
Anto
Ciao Anto,
pegasusq
EDIT: ho notato anch'io che ho una precentuale alta su audio_outo_O
Mi sa che stavolta faccio un doppio backup e vedo come va l'abyss 1.2 stable;)
-
Io con il 3.3.1 senza nessun smanettamento e con il profilo battery mi trovo benissimo. Nessun riscaldamento e buona autonomia gia dal secondo ciclo. Il 3.2.7.2 a me consumava troppo.
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
kastorix
Io con il 3.3.1 senza nessun smanettamento e con il profilo battery mi trovo benissimo. Nessun riscaldamento e buona autonomia gia dal secondo ciclo. Il 3.2.7.2 a me consumava troppo.
Inviato dal mio GT-I9100
mi spieghi come hai settato il profilo battery?
-
Quote:
supermassimo200
Lo selezioni dalla recovery :)
-
Quote:
supermassimo200
Dalla recovery
"Mas Memento Audere Semper"
-
Quote:
Apeiron1984
Lo selezioni dalla recovery :)
perdonami ma sono un novello.
in pratica come devo fare? dal programma extweaks è possibile o devo andare nel menù che si setta all'inizio dell?avvio del telefono?
-
Quote:
illuminato67
@ myrianto
Io il test lo sto continuando.
PegasusQ/cfq
5 step
Va tranquillamente in deep sleep
Ho ancora 65% di batteria
Nessun altro problema, neanche il fornetto
Edit: però ho 8 frequenze, no 5
Inviato dal mio GT-I9100
La stessa cosa che ho notato ieri con il pegasusq.
Mi sa che questo governor se ne frega allegramente degli step impostati.
Lo smartass invece non aggiunge nessuno step ma anzi mi sa che salta anche la frequenza 1000 riducendo di fatto gli step a 4.
Nessun problema nell'utilizzo con smartass.
Continuo il Test
Anto