Visualizzazione stampabile
-
vedo, ovviamente pareri discordanti, in sincerità cosa ne dite?
io adesso ho il fido 3.2.7.2, vale la pena cambiare?
-
3.2.7.2 finora per me miglior siyah.
Con la VK 5.1, un leggero UV di -50mV su tutte le freq, clock min. 200 max 1000MHz, pegasusq e cfq, sched_mc value 2, GPU 40-133-200 con (rispettivamente) 800-850-900 mV :
Fluidità invariata (vi giuro e non esagero: nessun microlag!!! ) zero riscaldamenti nella parte superiore anche dopo udo intenso , dati 3g sempre attivi, luminosità a più di metà, % che scende molto lentamente e in maniera uniforme durante smanettamebti intensi compreso navigazione web....e dopo 24 ore sto ancora al 22% di batteria residua!
Ora che ho terminato i test con la 3.2.7.2 devo necessariamente testare (per fare un confronto alla pari) la 3.3.1 :'( anche se un po mi intristisce dover ricominciare da capo e abbandonare stabilità e miglior per me configurazione...
Ai prossimi aggiornamenti e spero di essere stato utile alla "causa"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Non so se ve ne siete accorti, o comunque se è una procedura che utilizzare spesso ma tanto è ...
Il Master Reset CODE di Samsung con il Kernel Siyah va in LOOP ...
Reset del Galaxy SII e Black Screen ...
O rimuovete la batteria oppure tramite ADB via PC effettuate il Reboot
ADB lo 'sente' in Recovery ma è inaccessibile
Così, a titolo informativo
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
vedo, ovviamente pareri discordanti, in sincerità cosa ne dite?
io adesso ho il fido 3.2.7.2, vale la pena cambiare?
NO e basta!
EDIT: su XDA alcuni utenti hanno sperimentato i medesimi problemi della serie 8 per cui sono ritornati alla 7, definita più stabile ed affidabile.
Chi sa se la signora Moral (tester ufficiale) sta avendo broblemi con il suo S2 Siyah 3.3.1 (sempre che sia in grado almeno di accendere il telefono) rotflrotflrotfl
-
Quote:
illuminato67
NO e basta
Secco deciso e perentorio.
mmmm... flashite acuta.... Mollamiiiii! Fino a ora ho solo avuto fortuna nel non incappare nei problemucci che in tanti hanno avuto qualche giorno fa.... Ascolto illuminato e rimango cosi come sono va!
-
Domandina tecnica:
se faccio "remove 2nd rom ", prima di mettere altro kernel o di fleshare altro, mi conviene fare un deep clean 2?
Vorrei sapere, se cn il fatto di togliere la 2nd rom , lascia cmq 1 po "sporto" il cell?!?!?!!
-
Quote:
fradbari
Domandina tecnica:
se faccio "remove 2nd rom ", prima di mettere altro kernel o di fleshare altro, mi conviene fare un deep clean 2?
Vorrei sapere, se cn il fatto di togliere la 2nd rom , lascia cmq 1 po "sporto" il cell?!?!?!!
Vai tranquillo: remove 2nd rom e basta.
Se non dovesse funzionare:
11) "How to remove secondary rom if "Remove 2ndRom" in touch recovery fails for some reason?"
A. Format 2nrom /system partition from dualboot options in recovery, remove data.img and cache.img under /sdcard/.secondrom directory manually by booting into primary rom. Also delete /secondrom directory.
-
Quote:
salvo811981
Con la VK 5.1, un leggero UV di -50mV su tutte le freq, clock min. 200 max 1000MHz, pegasusq e cfq, sched_mc value 2, GPU 40-133-200 con (rispettivamente) 800-850-900 mV :
Fluidità invariata (vi giuro e non esagero: nessun microlag!!! ) zero riscaldamenti nella parte superiore anche dopo udo intenso , dati 3g sempre attivi, luminosità a più di metà, % che scende molto lentamente e in maniera uniforme durante smanettamebti intensi compreso navigazione web....e dopo 24 ore sto ancora al 22% di batteria residua!
Ora che ho terminato i test con la 3.2.7.2 devo necessariamente testare (per fare un confronto alla pari) la 3.3.1 :'( anche se un po mi intristisce dover ricominciare da capo e abbandonare stabilità e miglior per me configurazione...
Anch'io mi sono posto la stessa domanda, e dopo aver tenuto per quasi 4 giorni su il 3.7.2 ho deciso di provare il 3.3.1 visto che potrebbe essere l'ultimo per SGS2 ; ebbene il 3.7.2 ha dei consumi migliori, c'e' poco da fare.
Il 3.3.1 ha un touch fantastico, fluido e i consumi non sono disastrosi, ma sono un passo indietro rispetto alle ultime release che avevano migliorato l'autonomia.
Ho come rom l'utima LPD di Cis80 che e' sempre andata bene, tranne per youtube che mi saltella fastidiosamente, cosa che incriminavo ai vari kernel, ma che dopo tante prove, presumo sia colpa o della rom o dell'eccessiva memoria rom che oggi occupo, quasi sempre sui 630-650 mb su 833 mb.
-
A me il BLN non funziona :( ho provato sia con la ROM TurkBey e Kernel 3.3.1 che WanamLite col Kernel 3.2.7.2
Le mie impostazioni sono:
(Profilo Battery)
BLN --> On
Notification_timeout --> 10 minuti
BLN Effect --> Blinking
Se eseguo il test tutto OK ma se provo in effettivo non succede niente :(
-
Quote:
HyperAbarth
A me il BLN non funziona :( ho provato sia con la ROM TurkBey e Kernel 3.3.1 che WanamLite col Kernel 3.2.7.2
Le mie impostazioni sono:
(Profilo Battery)
BLN --> On
Notification_timeout --> 10 minuti
BLN Effect --> Blinking
Se eseguo il test tutto OK ma se provo in effettivo non succede niente :(
il bln funziona solo con le aokp
-
Quote:
illuminato67
Vai tranquillo: remove 2nd rom e basta.
Se non dovesse funzionare:
11) "How to remove secondary rom if "Remove 2ndRom" in touch recovery fails for some reason?"
A. Format 2nrom /system partition from dualboot options in recovery, remove data.img and cache.img under /sdcard/.secondrom directory manually by booting into primary rom. Also delete /secondrom directory.
Grazie 1000 della risp!
cmq dopo aver fatto remove 2nd rom, dovrò cancellare dalla mem interna anche la cartella della rom installata, o verrà eliminata automaticam!?!?
-
Ragazzi, una domanda: riscontrate anche voi problemi con la luminosità automatica nel 3.2.7.2? Nel caso, sono stati risolti nel 3.3.1?
-
Quote:
fradbari
Grazie 1000 della risp!
cmq dopo aver fatto remove 2nd rom, dovrò cancellare dalla mem interna anche la cartella della rom installata, o verrà eliminata automaticam!?!?
Se è vuota non la cancellare. Lasciala, ti potrà sempre servira un domani
-
Quote:
Axelion
Ragazzi, una domanda: riscontrate anche voi problemi con la luminosità automatica nel 3.2.7.2? Nel caso, sono stati risolti nel 3.3.1?
col 3.3.1 vanno alla grande
-
Mi capita spesso che quando lo schermo è in stand bye quindi spento, il mio wifi si spegne per poi accendersi quando attivo lo schermo.Ho controllato nella sezione Risparmio Energetico e oltre ad averlo spuntato ho in ogni singola sezione Do nothing a schermo spento.Da cosa può dipendere?
-
Quote:
Axelion
Guarda io ho la 3.2.7.2 ma problemi nella luminosità automatica nn li ho mai riscontrati!
Al massimo è solo 1 po lento rotfl, anzi molto lento, ma problemi no....:o
-
Quote:
Super_nio
Mi capita spesso che quando lo schermo è in stand bye quindi spento, il mio wifi si spegne per poi accendersi quando attivo lo schermo.Ho controllato nella sezione Risparmio Energetico e oltre ad averlo spuntato ho in ogni singola sezione Do nothing a schermo spento.Da cosa può dipendere?
Dalle impostazioni del wifi...
-
Quote:
fradbari
Guarda io ho la 3.2.7.2 ma problemi nella luminosità automatica nn li ho mai riscontrati!
Al massimo è solo 1 po lento rotfl, anzi molto lento, ma problemi no....:o
Il problema che ho io, oltre alla lentezza, è che la luminosità sale troppo, credo arrivi al massimo anche in condizioni di luce normale.
Ora ho messo la 3.3.1 e ho risolto... per il resto, test in corso :D
-
Quote:
Mi spiego meglio :
Entra nelle impostazioni wifi, nella shermata della lista di reti disponibile clicca con il softkey di sinistra su "avanzate" e seleziona "sempre" su "mantieni wifi attivo" thanks a sinistra. :)
-
Quote:
salvo811981
Dici che la VK è meglio della Wanam?
-
Quote:
wsx
Non ho edperienza diretta con la wanam... Non potrei risponderti con certezza.
Se solo avessi un po piu di tempo le proverei tutte...
-
Quote:
wsx
La Wanam l'ho tenuta come secondary ROM per due giorni, ma non mi ha esaltato in niente. Sono tornato all VK, approfittando per flashare la 5.1.2
-
Quote:
illuminato67
La Wanam l'ho tenuta come secondary ROM per due giorni, ma non mi ha esaltato in niente. Sono tornato all VK, approfittando per flashare la 5.1.2
Domanda da un milione di dollari... Potrebbe sempre servire.
Ci sono rischi se si opera uno switch tra I e II rom? Lo scopo è magari voler far diventare "primaria" la rom secondaria... Rischi? Particolari accortezze prima di fare una operazione simile? Wuanto tempo prende?
-
Quote:
salvo811981
Ci sono rischi se si opera uno switch tra I e II rom? Lo scopo è magari voler far diventare "primaria" la rom secondaria... Rischi? Particolari accortezze prima di fare una operazione simile? Wuanto tempo prende?
Te lo sconsiglio vivamente.
Devi avere almeno 2,5 giga liberi sulla SD interna, ci vuole un botto di tempo e ricordati che non stai usando un PC.
Ormai non c'è più tanta differenza tra 1 e 2 ROM, in quanto i vari wipe ed i flash degli zip (incluso ROM) possono essere fatti tranquillamente tramite recovery
Al boot decidi quale far partire. Non ti accorgi, dal funzionamento, assolutamente quale è la 1 e quale la 2.
Quindi perchè switchare?
-
Quote:
salvo811981
Ci vorranno circa dieci minuti e finora ho switchato almeno una decina di volte senza problemi diverse rom... Senza nessun accorgimento... Poi vedi te... Ho vinto un milione di dollari:D:D
-
Quote:
alegu
Ci vorranno circa dieci minuti e finora ho switchato almeno una decina di volte senza problemi diverse rom... Senza nessun accorgimento... Poi vedi te... Ho vinto un milione di dollari:D:D
Quindi sei tornato al Siyah ;)
-
Quote:
illuminato67
Quindi sei tornato al Siyah ;)
Giusto per il dualboot che e' una figata poi per quanto riguarda la durata direi che se cambiare kernel ti fa fare mezza giornata in piu' non mi torna utile poi piu' di tanto in quanto non posso ricaricare mentre sono in giro... Percio' meglio una giornata da leoni col dualboot che senza...:D:D:D Cazzo che tema ho scritto...:D:D:D
-
Quote:
alegu
Giusto per il dualboot che e' una figata poi per quanto riguarda la durata direi che se cambiare kernel ti fa fare mezza giornata in piu' non mi torna utile poi piu' di tanto in quanto non posso ricaricare mentre sono in giro... Percio' meglio una giornata da leoni col dualboot che senza...:D:D:D Cazzo che tema ho scritto...:D:D:D
QUOTONE da 10 tonnellate.
Il dualboot è davvero una ficata e può sempre tornare utile nelle emergenze.
Inoltre ti permette di fare esperimenti, sicuro che hai sempre una ROM che non stai toccando. :)
-
Insomma sta 3.3.1 conviene metterla? È collaudata?!
-
Quote:
ROX77
Si, ECCOME! Dalla signora Moral rotflrotflrotfl
Gokhan ha sballato di brutto, per ora, come serietà e professionalità :O:O:O
Massimo rispetto per le sue capacità tecniche di esperto di kernel e per l'originalità :cool:
-
Quote:
ROX77
Il 3.2.6.4 secondo me e' meglio visto che regge bene undervolt cpu gpu senza freeze... Nel mio caso appena tocco le impostazioni del 3.3.1 taaaac freeze dopo poco idem 3.2.7.2 prova e deciderai...:D
-
Quote:
alegu
Il 3.2.6.4 secondo me e' meglio visto che regge bene undervolt cpu gpu senza freeze... Nel mio caso appena tocco le impostazioni del 3.3.1 taaaac freeze dopo poco idem 3.2.7.2 prova e deciderai...:D
Io con la 3.2.7.2 nessun problema, ma non undervolto. I terminali NON sono tutti uguali.
-
Quote:
ROX77
Si é il meglio:D
-
Quote:
alegu
Io vi consiglio peró di non fare UV con extweaks......
Sulla 3.2.7.2 nulla da dire. Difetti zero. Infatti mi chiedevo se la 3.3.1 migliorasse qualcosa... Ma cosa?! :)
-
Quote:
salvo811981
Veramente la gpu a frequenze e tensioni cosí basse non dà alcun problema neanche sotto stress?!?
-
Quote:
ROX77
Io vi consiglio peró di non fare UV con extweaks......
Sulla 3.2.7.2 nulla da dire. Difetti zero. Infatti mi chiedevo se la 3.3.1 migliorasse qualcosa... Ma cosa?! :)
Assolutamente no, anzi in un certo senso la stabilità la ripaghi con non aver più alcune cosucce che sul capolavoro 3.27.2 ha raggiunto.
Da quanto ho capito non vedermo più sviluppi per S2. :'(
Aspetto che mi arrivi S3 e ricomincio con gokh da capo:)
-
Quote:
ROX77
Veramente la gpu a frequenze e tensioni cosí basse non dà alcun problema neanche sotto stress?!?
A onor di cronaca ho stressato per benino il terminale e non reggeva... ho portato i primi due step a 100 e 166, decisamente piu stabili anche con alcuni giochi. Ah e chiaramente dato +50mV allo step 2.
Per chi non ha grosse pretese e preferisce la durata della batteria piuttosto che le performance quelle frequenze che ho scritto nel post possono andare benissimo.
-
Quote:
salvo811981
A onor di cronaca ho stressato per benino il terminale e non reggeva... ho portato i primi due step a 100 e 166, decisamente piu stabili anche con alcuni giochi. Ah e chiaramente dato +50mV allo step 2.
Per chi non ha grosse pretese e preferisce la durata della batteria piuttosto che le performance quelle frequenze che ho scritto nel post possono andare benissimo.
Doverosa precisazione ;)
Quindi hai 850@100 e 900@166-200?
-
Quote:
ROX77
Doverosa precisazione ;)
Quindi hai 850@100 e 900@166-200?
Yes! proprio cosi.
-
Quote:
salvo811981
Yes! proprio cosi.
Nessun problema anche con la navigazione satellitare?!