CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

link2sd installata - samsung S2 -TRE- si blocca alla schermata samsung di avvio...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    link2sd installata - samsung S2 -TRE- si blocca alla schermata samsung di avvio...

    Buongiorno a tutti e grazie per il prezioso aiuto che il forum da a noi piccoli smanettoni...

    Premetto di aver installato link2sd su un next mini per eliminare app inutili e pesanti con ottimo risultato, ad ogni eliminazione di apk il terminale si riavviava e, ad ora, funziona egregiamente.

    Ho quindi fatto la stessa cosa con mio Samsung s2 brand 3.

    Il telefono con superuser ha installato correttamente link2sd con priilegi superusuer. L'obiettivo era solo di eliminare alcune apk inutili fastidiosamente attive.

    eliminata un pochino di spazzatura (meteo, bing, etc) il telefono funzionava perfettamente ma non si riavviava ogni volta come invece il next.

    Stamattina problema al riavvio.... !!!! Si avvia, schermata "3", schermata Samsung e si blocca così com'è.

    La combo on+home+vol (per verificare a che punto fosse compromesso) funziona, ma non so che fare...

    Posso solo dire che un conoscente ci ha smanettato tempo fa per "aggiornare" la rom o similare e che purtroppo non riesco a contattare x aiuto...

    Ho installato kies e i drivers sembra siano stati installati correttamente (salvo verifica).

    Mi basterebbe recuperare i contatti x poi installare/recuperare/resettare la rom secondo vs. indicazioni...

    Non mi interessa salvaguardare eventuali garanzie e nemmeno aver installate mille applicazioni...uso il telefono solo con le principali app skype, mail outlook, etc

    Grazie x l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Mi sa che ti tocca un wipe data da recovery, che ti farebbe perdere la rubrica...
    Non l'hai sincronizzata con Gmail?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    cece72 (22-07-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la replica velocissima...no, non l'ho sincronizzata...avevo fatto un salvataggio con kies e forse qualche csv ma è roba di oltre un anno fa...purtroppo

    Ho notato una voce apply update from cache in recovery, non c'entra con il fatto che non si è riavviato ad ogni eliminazione di apk?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parziale rubrica e contatti li ho recuperati da altri salvataggi....mmm già meglio...

    Quindi cosa dovrei fare ora ?

    La wipe non ha funzionato

  7. #5
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cece72 Visualizza il messaggio
    Parziale rubrica e contatti li ho recuperati da altri salvataggi....mmm già meglio...

    Quindi cosa dovrei fare ora ?

    La wipe non ha funzionato
    Hai fatto il wipe data da recovery e non parte lo stesso?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, niente da fare....e molto probabilmente la rom è stata cambiata perchè leggendo nel forum ho riconosciuto una recovery che avevo sulla SD, x l'appunto copiata da questo amico, CMW e che non funziona...

    ...sto scaricando questa www . androidiani.com / forum/modding-samsung-galaxy-s2/262456-firmware-rom-4-1-2-xwlsd-stock-jellybean-4-1-2-italia-no-brand . html

    e pensavo di ripristinare con odin...si può fare? Nessuna possibilità quindi x la rubrica?

  9. #7
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cece72 Visualizza il messaggio
    No, niente da fare....e molto probabilmente la rom è stata cambiata perchè leggendo nel forum ho riconosciuto una recovery che avevo sulla SD, x l'appunto copiata da questo amico, CMW e che non funziona...

    ...sto scaricando questa www . androidiani.com / forum/modding-samsung-galaxy-s2/262456-firmware-rom-4-1-2-xwlsd-stock-jellybean-4-1-2-italia-no-brand . html

    e pensavo di ripristinare con odin...si può fare? Nessuna possibilità quindi x la rubrica?
    Esatto ora devi flashare un firmware con odin, quello no brand italiano va bene....
    La rubrica è già andata col primo wipe data, quando riparte il telefono devi provare a ripristinarla e vedere se riesci...

    EDIT ricordati di chiudere i processi di Kies e dell'antivirus in background...

    Intanto sposto in modding..
    Ultima modifica di msquared; 22-07-13 alle 20:27

  10. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    cece72 (23-07-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    27
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prova a flashare una stock rom con odin, accendendo il telefono in download mode (Volume giù + power + home) e poi con kies recuperi quel poco di rubrica che avevi salvato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gancevin94 per il post:

    cece72 (23-07-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, tutto risolto...

    ho installato la rom di cui sopra e ora fila tutto liscio, forse meglio di prima...

    Grazie x il supporto

  14. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Problema risolto, chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy