Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fuoritempo
In che senso "si è bloccato"? Era spento e....?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Era spento ed è come se fosse andato in sleep of death, non si accendeva subito premendo il tasto accensione, ma ho dovuto tenerlo premuto come per riavviarlo.
La stessa cosa che succedeva con il kernel di codeworkx nelle prime nightly dopo il rilascio dei codici sorgenti.
-
Quote:
Orlins
Era spento ed è come se fosse andato in sleep of death, non si accendeva subito premendo il tasto accensione, ma ho dovuto tenerlo premuto come per riavviarlo.
La stessa cosa che succedeva con il kernel di codeworkx nelle prime nightly dopo il rilascio dei codici sorgenti.
Come diceva giustamente Cis questo è un kernel relativamente giovane, quindi qualche problema lieve potrebbe darlo.
Vedi se la cosa si ripete, in caso di problemi "sistematici" contatterò direttamente lo sviluppatore.
-
È in arrivo un'APPLICAZIONE specifica per il "nostro" kernel: si chiama THORAVUKK CONTROL, è nelle ultime fasi di sviluppo e sarà disponibile fra qualche giorno !!!
-
Quote:
Fuoritempo
È in arrivo un'APPLICAZIONE specifica per il "nostro" kernel: si chiama THORAVUKK CONTROL, è nelle ultime fasi di sviluppo e sarà disponibile fra qualche giorno !!!
Ti volevo chiedere hai impostato un'undervolt?che governor stai usando?altra cosa Io ho undevoltato tramite set-CPU ma non ho messo la spunta suo set-boot,spento il telefono riacceso ma l'undervolt é rimasto come mai?grazie mille.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Rivi70
Ti volevo chiedere hai impostato un'undervolt?che governor stai usando?altra cosa Io ho undevoltato tramite set-CPU ma non ho messo la spunta suo set-boot,spento il telefono riacceso ma l'undervolt é rimasto come mai?grazie mille.
Per ora non ho toccato nulla, come governor sto testando lo smartassV2, e per quanto concerne set-Cpu non so che dirti, in effetti è strano che si attivi come hai detto.....
-
Quote:
Fuoritempo
Per ora non ho toccato nulla, come governor sto testando lo smartassV2, e per quanto concerne set-Cpu non so che dirti, in effetti è strano che si attivi come hai detto.....
Ti ringrazio,come applicazione per frequenze e voltaggi quale usi?
-
Quote:
Rivi70
Ti ringrazio,come applicazione per frequenze e voltaggi quale usi?
Di solito Voltage Control, mesi fa usavo set-CPU, ma mi sembra meno reattivo...
-
Ragazzi, voi che governor avete provato?
Io sto testando il wheatley, come prestazioni si comporta abbastanza bene, come batteria vediamo....
-
Mi si è ripresentato il problema della carica da spento, non mi da tanto fastidio però non si rovinerà mica la batteria?
Cioè la carica al 100% dovrebbe riconoscerla comunque.
-
Io sto usando lo smartass-v2 per ora in test.
-
Quote:
Orlins
Mi si è ripresentato il problema della carica da spento, non mi da tanto fastidio però non si rovinerà mica la batteria?
Cioè la carica al 100% dovrebbe riconoscerla comunque.
Ma ti capita regolarmente ogni volta?
Non credo che faccia rovinare la batteria, ma non ne sono sicuro al 100%, bisognerebbe chiedere a qualcuno di esperto...
Se sei certo che dipenda dal kernel a questo punto forse ti conviene cambiarlo...
.
@ Rivi70: il wheatley non è male come prestazioni/batteria, è leggermente più reattivo dello smartassV2 e di conseguenza consuma anche un pò di più.
Finora comunque non ho trovato un governor che dia il buon comportamento dello stock cm9....:eek::(
-
Quote:
Fuoritempo
Ma ti capita regolarmente ogni volta?
Non credo che faccia rovinare la batteria, ma non ne sono sicuro al 100%, bisognerebbe chiedere a qualcuno di esperto...
Se sei certo che dipenda dal kernel a questo punto forse ti conviene cambiarlo...
Per ora è successo 2 volte, ora decido anche perchè mi trovo bene con questo kernel.
-
Quote:
Orlins
Per ora è successo 2 volte, ora decido anche perchè mi trovo bene con questo kernel.
Prova a mandare un pm all'utente crimescene, è uno molto preparato che tra l'altro collabora con la rivista "Android World".
-
Ragazzi voi state testando qualche settaggio particolare?
-
Quote:
iEzZo
Ragazzi voi state testando qualche settaggio particolare?
Io sono ancora alla fase "governor": tu con quale ti trovi meglio?
.
EDIT: ho cominciato con le prove, frequenze 200-1200 MHz con UV di -50 mV per ogni step, per ora tutto ok.
-
Per pulire questo kernel usate sempre il cleaning script?
Perché mi pare che il Thoravukk non rientri tra i suoi kernel.
-
Quote:
Fuoritempo
Io sono ancora alla fase "governor": tu con quale ti trovi meglio?
.
EDIT: ho cominciato con le prove, frequenze 200-1200 MHz con UV di -50 mV per ogni step, per ora tutto ok.
Io con quello di default mi trovo una meraviglia. Tu per ora quale consideri migliore?
-
Quote:
iEzZo
Io con quello di default mi trovo una meraviglia. Tu per ora quale consideri migliore?
Per ora come reattività il sakura, come tenuta batteria e usabilità lo smartV2, ora sto provando l'interactive.
.
@ Orlins: non mi pare che sia nell'elenco di cui parli, ma lo uso perché fa gli wipe che comunque dovrei fare.
-
Uscita la 2.43 dove c'é anche l'applicazione Thoravukk,fatta benissimo.
-
Quote:
Rivi70
Uscita la 2.43 dove c'é anche l'applicazione Thoravukk,fatta benissimo.
Vista, aggiornata prima pagina, flashata e ora via di test!!! :thumbup:;)
-
.....aggiunta in prima pagina una specificazione sulla nuova app...
-
L'app integrata è veramente fatta bene, si può anche cambiare la durata dell'accensione dei soft keys.
Ottimo!
-
Quote:
Orlins
L'app integrata è veramente fatta bene, si può anche cambiare la durata dell'accensione dei soft keys.
Ottimo!
È fatta bene, ma manca la possibilità di cambiare il voltaggio di alimentazione della CPU...:(
Fino a quando non lo implementeranno l'ho freezata e uso Voltage Control.
-
Quote:
Fuoritempo
È fatta bene, ma manca la possibilità di cambiare il voltaggio di alimentazione della CPU...:(
Fino a quando non lo implementeranno l'ho freezata e uso Voltage Control.
Io per ora non ho fatto nessun cambiamento nei voltaggi, quindi non ne ho bisogno.
Tu hai fatto qualche modifica?
-
Quote:
Orlins
Io per ora non ho fatto nessun cambiamento nei voltaggi, quindi non ne ho bisogno.
Tu hai fatto qualche modifica?
Sono arrivato a -50 mV per ogni step (CPU 200-1200 MHz), da ieri nessun freeze, il cell tiene bene, sono tentato di togliere altri 25 mV....
-
Aggiornato alla 2.43. Prime impressioni:
-Fluidità incredibile
-Durata della batteria penosa (ma comunque confrontandola é poco al di sotto degli altri kernel che comunque come durata reputo penosi) ma sono certo che facendo qualche ciclo migliora
-Ho provato a mettere lo smartV2 ma scattava troppo, di default é il miglior kernel in circolazione.
Per ora non voglio agire sul volting, preferisco farlo con l'applicazione apposita quando potrà farlo.
-
Anch'io -50mv per ogni frequenza per ora tutto ok.
-
Quote:
Rivi70
Anch'io -50mv per ogni frequenza per ora tutto ok.
Ma il miglioramento si nota oppure é un effetto placebo? Più o meno quanto é il miglioramento?
-
Quote:
iEzZo
Ma il miglioramento si nota oppure é un effetto placebo? Più o meno quanto é il miglioramento?
Allora diciamo che con un -50 per ogni frequenza ed un -25 per le ultime 2 frequenze,faccio un 25% in più in media,e si potrebbe anche fare di più,bisogna fare prove,prove,finchè non si trova l'equilibrio perfetto tra consumi e prestazioni.
-
Quote:
iEzZo
Certamente si nota, dipende dall'uso e come diceva giustamente Rivi serve più di un ciclo per valutare bene la cosa...
-
aggiornando alla 2.45 ho perso il prog di comando. nelle note però diceva espressamente di disinstallare l app prima di flashare il nuovo kernel.
-
Quote:
ilblago81
aggiornando alla 2.45 ho perso il prog di comando. nelle note però diceva espressamente di disinstallare l app prima di flashare il nuovo kernel.
Visto ora la nuova versione...
Aggiorno prima pagina, flasho e ti dico.
-
Quote:
Fuoritempo
Visto ora la nuova versione...
Aggiorno prima pagina, flasho e ti dico.
è uscita ieri sera....mi piace come kernel ma il governor luzactive è si molto performante ma spreme troppo la cpu. Dopo pochi minuti di web browsing mi diventa un fornetto.
-
ma siete proprio sicuri che sulla VK non va? Le rom di cis non sono lo stesso su base samsung o sbaglio?
-
Quote:
ilblago81
è uscita ieri sera....mi piace come kernel ma il governor luzactive è si molto performante ma spreme troppo la cpu. Dopo pochi minuti di web browsing mi diventa un fornetto.
Non so quanto faccia fede l'ora di modifica su Xda, anche ieri sera ho tenuto d'occhio il sito ma fino alle una e qualcosa non ho visto nessuna novità...
Per quanto riguarda l'app a me l'ha reinstallata, per le temperature finora non mi ha dato problemi, ma ogni cell fa storia a sé.
Per fortuna come governor questo kernel offre l'imbarazzo della scelta, devi solo trovare quello più adatto al tuo uso
Facci sapere le tue impressioni.
-
Questo é un ottimo kernel con la 2.45 fa reinstallare il programma del Thoravukk,Io con il governor smartass-v.2 mi trovo benissimo.
-
Quote:
criptas
ma siete proprio sicuri che sulla VK non va? Le rom di cis non sono lo stesso su base samsung o sbaglio?
Si è solo per rom AOSP, dipende quali rom di Cis intendi, la sua CM9 è AOSP.
Comunque a me il governor di default mi sembra straordinariamente reattivo, altri non ne ho provati ancora.
-
Quote:
Fuoritempo
Non so quanto faccia fede l'ora di modifica su Xda, anche ieri sera ho tenuto d'occhio il sito ma fino alle una e qualcosa non ho visto nessuna novità...
Per quanto riguarda l'app a me l'ha reinstallata, per le temperature finora non mi ha dato problemi, ma ogni cell fa storia a sé.
Per fortuna come governor questo kernel offre l'imbarazzo della scelta, devi solo trovare quello più adatto al tuo uso
Facci sapere le tue impressioni.
ho controllato l ora di scaricamento del file.. 1.30 ! :D
non trovo pace tra siyah e questo....
-
Anche a me ha disinstallato il programma ma m'importa poco. Aspetto la prossima release per rimetterla.
-
Quote:
ilblago81
ho controllato l ora di scaricamento del file.. 1.30 ! :D
non trovo pace tra siyah e questo....
Anche il Siyah è un ottimo kernel, ogni tanto sarei tentato di flasharlo, ma voglio dedicarmi per bene a questo, dato che mi sono preso l' "impegno" di questo thread.